Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
Finita anche la Route 1 delle Aquile, meglio della 2, risposte ce ne sono state ma...anche wtf e certi momenti che io avrei gestito decisamente in maniera diversa (quindi migliore :asd: ). 

Non l'ho proprio avvertito come scontro finale,
anche se la mappa pur non essendo inedita questa volta era davvero piacevole da giocare, leggasi tante bestemmie come mai prima d'ora, ci ho messo solo due ore perché non vi erano rinforzi ed i nemici rispetto ad altri capitoli erano meno, ma duravano comunque di più e ti mettevano all'angolo. Bisognava essere più che perfetti e francamente se non avessi avuto Catherine che schivava pure la sua ombra pronta per attirarmene il più possibile non so come ne sarei venuto a capo.

Ho apprezzato come anche nell'altra Route il fatto che bene o male il boss finale possa essere gestito da tutti, cosa che gratifica l'averli allenati, non come negli altri FE dove usi quei 3 PG in croce perché gli altri sono carne da macello o tolgono 0.

Detto questo ribadisco che i conti sulla storia li farò alla fine, ma attualmente credo di essermi fatto un idea su quanto e fin dove si spingerà questa storia, e debbo dirlo da quel punto di vista non supererà Path Radiance/Radiant Dawn alla fine per me, ne sono quasi sicuro. Ha dalla sua delle cartucce che potrebbe sfruttare appieno tipo il cast ottimamente caratterizzato eppure non sta spingendo come dovrebbe in certi momenti. La prima parte francamente presagiva un tono più epico che fino ad ora non ho avvertito appieno, ma va anche detto che per me soprattutto RD è la cosa più epica di sempre per quanto concerne il fantasy in un videogioco, quindi forse era un cliente troppo scomodo :asd:

Vi sfido comunque a fare il penultimo capitolo in meno di 4 turni, credo di aver dato il meglio di me  :unsisi: , ora Leoni Blu  :darthgary:
Ecco, vai con i leoni e goditi un po’ di epicità :ahsisi:

Per chi ha finito almeno una delle 3 casate secondo voi questo Fire Emblem può arrivare a 8,5 come voto?
Secondo me è esattamente il suo voto

Ma nelle altre route, ci sono battaglie diverse o semplicemente cambia solo il punto di vista della vicenda?  :azz:

Ma tipo, considerando che io ho portato il rank di professore al massimo prima del timeskip, posso bellamente sbattermene di accumulare altri punti o finiscono in qualche altra cosa?

Comunque Annette, Petra e Mercedes post time skip sono illegali, pure Ingrid aggiungerei :sisi:

Ecco, vai con i leoni e goditi un po’ di epicità :ahsisi:

Secondo me è esattamente il suo voto
Mah, speriamo :ahsisi: , finisco ora il capitolo 3, goduria da allenare i pg in NG+, ormai si è navigati ed il monastero lo si sfrutta appieno, punto a crearmi il dream team e via.

Ma nelle altre route, ci sono battaglie diverse o semplicemente cambia solo il punto di vista della vicenda?  :azz:
Cambiano tutte le seconde parti, cioè il time skip, più ovviamente i dialoghi nella prima che variano da casata a casata, oltre i sostegni.

Secondo me conviene aspettare la difficoltà lunatic per il newgame. 

Io sviluppando personaggi a caso nella prima metà, sto arando tutti senza difficoltà. 

Se uno nel newgame si mette a reclutare e buildare un team perfetto, sarà una passeggiata. 

Secondo me conviene aspettare la difficoltà lunatic per il newgame. 

Io sviluppando personaggi a caso nella prima metà, sto arando tutti senza difficoltà. 

Se uno nel newgame si mette a reclutare e buildare un team perfetto, sarà una passeggiata. 
Beh insomma.. le ultime missioni sono belle cattivelle Unti

Beh insomma.. le ultime missioni sono belle cattivelle Unti
Ah si? Bene bene. 

Tu hai fatto i Leoni? Metto una cosa sotto spoiler. Non aprite se non siete arrivati almeno al 15esimo capitolo

Bellissima la caduta nella follia di Dimitri. 

C’erano stati indizi sparsi nei precedenti capitoli sul suo carattere 

Per quanto riguarda Dedue,  Gilbert mi ha spiegato velocemente come è morto . Nessuna battaglia flashback? Ci son rimasto male, l’avevo allevato con cura

Ultima modifica da un moderatore:
Alla fine del ch. 9 ho reclutato solo 3 prof, e tutti gli studenti mi continuano a snobbare perché ho solo spada al B+, pugni C+, comando credo C e Fede D. Mi sono concentrato di più sul tenere tutto il team più o meno allo stesso livello di competenza, ma col senno di poi forse era meglio far accumulare punti a ripetizione per il main e spendere tutto il tempo coi prof a potenziare le caratteristiche che non usa per reclutare un po' di gente. Tra l'altro ho letto che 

Dopo il time skip buona parte dei reclutabili sparisce :sadfrog:

A riguardo, finito il gioco cosa si puó conservare nella route successiva? Le competenze di tutto il team o solo del main? Livello prof? Livelli e classi dei pg? Dialoghi sbloccati? 

Ma nelle altre campagne ci sono missioni di tipologia diversa come "Resisti per Tot Turni" o "Difendi il tizio che deve raggiungere un certo luogo", mi sto un po' stufando dei soliti genocidi :dsax:

Preso poco fa, lo inizio stasera. Acquistato nonostante i vostri commenti, non perché siano negativi ma perché tra classi, livellamenti, ecc.. mi avete spaventato, ormai io sono un casual adatto ai giochi pane e vino :asd:  l'unico della serie che abbia mai giocato, ma apprezzato molto, è stato Radiant Dawn per Wii. Immagino debba aspettarmi un gioco molto diverso stasera

Alla fine del ch. 9 ho reclutato solo 3 prof, e tutti gli studenti mi continuano a snobbare perché ho solo spada al B+, pugni C+, comando credo C e Fede D. Mi sono concentrato di più sul tenere tutto il team più o meno allo stesso livello di competenza, ma col senno di poi forse era meglio far accumulare punti a ripetizione per il main e spendere tutto il tempo coi prof a potenziare le caratteristiche che non usa per reclutare un po' di gente. Tra l'altro ho letto che 

Dopo il time skip buona parte dei reclutabili sparisce :sadfrog:

A riguardo, finito il gioco cosa si puó conservare nella route successiva? Le competenze di tutto il team o solo del main? Livello prof? Livelli e classi dei pg? Dialoghi sbloccati? 
Che Casata stai facendo? Se non sei con i Leoni con B+ puoi tranquillamente reclutare Felix. Nel NG+ spendendo punti fama puoi recuperare in un lampo i sostegni sbloccati, competenze di tutti i personaggi che interessano, livello di docenza e abilità delle classi già sbloccate.

Comunque sarà una piccolezza ma(sempre parlando dei leoni verso la fine)

Quanto è brutta l'armatura finale di Dimitri rispetto a quella nera post time skip? Se non perdessi un movimento giuro che mi terrei la classe più scarsa per non vedere quella roba :asd:

Comunque sarà una piccolezza ma(sempre parlando dei leoni verso la fine)

Quanto è brutta l'armatura finale di Dimitri rispetto a quella nera post time skip? Se non perdessi un movimento giuro che mi terrei la classe più scarsa per non vedere quella roba :asd:
È oscena, concordo

per fortuna nel

ng+

Puoi reskinnarti i personaggi a piacimento

Perché nel paralogue di Dimitri(quello della roccaforte) i nemici sono stupidamente forti? All'inizio tra i tre maghi che ti prendono da metà mappa e possono crittare e quei due warmaster che uno con l'ascia doppiava di 30 a colpo(velocità d'attacco 30 o più, con un'ascia, boh) e l'altro faceva direttamente un quad con i pugni ammazzandomi letteralmente chiunque(ed entrambi avevano 60 e passa hp) non sapevo come fare, sono dovuto ricorrere al gambit del distant counter per shottare un mago da lontano praticamente. Ed ho tutti al livello 38-39-40, non è che gli mandavo contro gente sottolivellata o equipaggiata male.

Cioè ripeto, secondo me questo gioco sarà stupidamente difficile a lunatic, soprattutto nelle fasi finali

Poi non ho capito una cosa, a volte durante lo scontro vicino ai danni nemici spunta un simbolo di una freccia nera con una barra rossa, che vuol dire?

Sono al capitolo 6, difficile classica

Nel capitolo 4, mi pare, ho sbloccato una feature relativa all'assistenza da parte di altri personaggi. Sarebbe il comando "chiedi aiuto"? 

Chiedo anche: che sono i gambit? Non ho ancora trovato nulla (cap. 6)

Inoltre gioco offline, ma ho notato che giocando online si trovano oggetti per terra, possibile? E si possono invitare personaggi nel monastero, o qualcosa del genere... Forse a livello difficile conviene sfruttare ogni cosa

Questa cavolo di battaglia col 

Cavaliere Infernale 
l'ho già provata 5 volte, devo essere un chirurgo e ho pochissimo margine. Senza provarla tante volte non avrei mai potuto usare la strategia attuale (ce la sto facendo). Ecco perché ho sempre il dubbio prima di scegliere la difficoltà 

Ma se schiatta qualcuno  il gioco nemmeno te lo fa capire?

Perche uno era stato sconfitto ma e partito ub banale dialogo che nemmeno faceva sembrare fosse morto per sempre ma puuttosto uba ritirata  per la missione

A tal punto che  mi era venuto il dubbio che non avessi messo la permadeath (classico)....e pure finita la missione Zero...nemmeno 1 parola a riguardo dello studente  da poco scomparso

Cioe boh

Ma se schiatta qualcuno  il gioco nemmeno te lo fa capire?

Perche uno era stato sconfitto ma e partito ub banale dialogo che nemmeno faceva sembrare fosse morto per sempre ma puuttosto uba ritirata  per la missione

A tal punto che  mi era venuto il dubbio che non avessi messo la permadeath (classico)....e pure finita la missione Zero...nemmeno 1 parola a riguardo dello studente  da poco scomparso

Cioe boh
È sempre stato così, quasi mai i tuoi personaggi quando vengono sconfitti vengono considerati morti, perché generalmente attivi a livello di narrativa/mondo di gioco ;)

Per cui si, se una tua unità viene sconfitta (ad eccezione di un capitolo) non potrai più usarla nelle prossime battaglie

È sempre stato così, quasi mai i tuoi personaggi quando vengono sconfitti vengono considerati morti, perché generalmente attivi a livello di narrativa/mondo di gioco ;)

Per cui si, se una tua unità viene sconfitta (ad eccezione di un capitolo) non potrai più usarla nelle prossime battaglie
Ma nenache 3 linee di dialogo decenti

Si punta tanto sulla scuola,sul rinsaladare il legame con gli allievi e poi ne cade uno sul campo di battaglia  tragicamente come se nulla  fosse

Si punta tanto sulla scuola,sul rinsaladare il legame con gli allievi e poi ne cade uno sul campo di battaglia  tragicamente come se nulla  fosse
Ma che dovevano fare, mettere linee su linee da ogni studente per ogni studente?

Cioè questo è cercare """difetti""" col lanternino 

Si :asd:

Non so se dopo riappaiono comunque nel monastero per cui è possibile non poter approfondire con i sostegni :morristend:

Inoltre non avere tale unità ti blocca alcune appendici della storia 

Pubblicità
Pubblicità
Indietro