Switch Fire Emblem: Three Houses

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Tra ieri e oggi mi sono fatta i capitoli 10, 11, 12 e 13... Tanta roba, mamma mia...  :polmo:

 
Sono al capitolo 4 della seconda run, alla fine ho scelto i Cervi e per ora non me ne sto pentendo assolutamente, Claude è troppo un idolo. Però ahimè sto già iniziando a sentire un po' di ripetitività, è sicuramente un problema mio visto che ci sto giocando ininterrottamente da 70 ore ma se c'era chi diceva che questo gioco non ha una struttura adeguata per reggere quattro run, nel mio caso potrebbe non averla nemmeno per due  :asd:  L'essere ancora alla prima parte di sicuro non aiuta, vediamo come andrà nella seconda.

 
Tra ieri e oggi mi sono fatta i capitoli 10, 11, 12 e 13... Tanta roba, mamma mia...  :polmo:
La miseria complimentoni  :campione:

Sono al capitolo 4 della seconda run, alla fine ho scelto i Cervi e per ora non me ne sto pentendo assolutamente, Claude è troppo un idolo. Però ahimè sto già iniziando a sentire un po' di ripetitività, è sicuramente un problema mio visto che ci sto giocando ininterrottamente da 70 ore ma se c'era chi diceva che questo gioco non ha una struttura adeguata per reggere quattro run, nel mio caso potrebbe non averla nemmeno per due  :asd:  L'essere ancora alla prima parte di sicuro non aiuta, vediamo come andrà nella seconda.
Oddio io ho fatto tre run di fila senza giocare mai ad altro e se non erro ci ho messo qualcosa come 130h se non di più. Dici che mi è piaciuto poco?  :rickds:

 
Sono al capitolo 4 della seconda run, alla fine ho scelto i Cervi e per ora non me ne sto pentendo assolutamente, Claude è troppo un idolo. Però ahimè sto già iniziando a sentire un po' di ripetitività, è sicuramente un problema mio visto che ci sto giocando ininterrottamente da 70 ore ma se c'era chi diceva che questo gioco non ha una struttura adeguata per reggere quattro run, nel mio caso potrebbe non averla nemmeno per due  :asd:  L'essere ancora alla prima parte di sicuro non aiuta, vediamo come andrà nella seconda.


infatti ne bastano 3, nella run

con le aquile basta fare una volta sola :asd:


il problema più grosso che il 90% delle quest rimane uguale in ogni partita,  sarebbe stato meglio mmagiore varietà, e sopratutto la possibilità di abbrevviare la prima parte di almeno 3 -4 capitoli  nel new game plus.

 
Tra ieri e oggi mi sono fatta i capitoli 10, 11, 12 e 13... Tanta roba, mamma mia...  :polmo:


Secondo me quella parte è uno dei punti top del gioco, pure io mi sono sparato 3-4 capitoli di fila con i Leoni  :saske:

Il contro è che subito dopo il ritmo allenta parecchio, ma dipende anche da come uno sceglie di giocare 

Sono al capitolo 4 della seconda run, alla fine ho scelto i Cervi e per ora non me ne sto pentendo assolutamente, Claude è troppo un idolo. Però ahimè sto già iniziando a sentire un po' di ripetitività, è sicuramente un problema mio visto che ci sto giocando ininterrottamente da 70 ore ma se c'era chi diceva che questo gioco non ha una struttura adeguata per reggere quattro run, nel mio caso potrebbe non averla nemmeno per due  :asd:  L'essere ancora alla prima parte di sicuro non aiuta, vediamo come andrà nella seconda.


Guarda, io all'inizio della seconda run mi stavo un po' tediando sinceramente, ma ho iniziato ad andare spedito fregandomene di cose già viste nella prima run (cutscene, dialoghi nel monastero, supporti già fatti) ed è stato gratificante arrivare al capitolo 7 in una quindicina di ore quando nella prima run ci avrò messo più del doppio del tempo :asd:

Una cosa che dà molto divertimento e linfa vitale alle run successive secondo me è sperimentare unità non giocate o giocare alcune unità in modi insoliti, il giocare "ottimizzando" aiuta molto

E non dimenticare di abusare dei punti fama! 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Guarda, io all'inizio della seconda run mi stavo un po' tediando sinceramente, ma ho iniziato ad andare spedito fregandomene di cose già viste nella prima run (cutscene, dialoghi nel monastero, supporti già fatti) ed è stato gratificante arrivare al capitolo 7 in una quindicina di ore quando nella prima run ci avrò messo più del doppio del tempo :asd:

Una cosa che dà molto divertimento e linfa vitale alle run successive secondo me è sperimentare unità non giocate o giocare alcune unità in modi insoliti, il giocare "ottimizzando" aiuta molto

E non dimenticare di abusare dei punti fama! 
Eh si anche io sto andando spedito con cutscene, dialoghi etc. (ma non troppo, visto che sono pur sempre con una classe nuova) e punto ad arrivare alla fine della prima parte il prima possibile così posso godermi le novità della seconda.

Concordo sulla sperimentazione e sui punti fama, è proprio quello che sto facendo  :darthgary:

 
Curiosità sulla missione del capitolo 11 (appena finita)

scontro nel sepolcro della dea, volevo sapere se la rivelazione finale è fissa o varia in base alla casata che si sceglie.
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Curiosità sulla missione del capitolo 11 (appena finita)

scontro nel sepolcro della dea, volevo sapere se la rivelazione finale è fissa o varia in base alla casata che si sceglie.
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Fissa :unsisi: Anche se cambia leggermente il modo e facendo determinati passaggi nella strada di Edelgard ti verrà posta una scelta  ;)

 
Ma se io a Byleth a fine gioco gli equipaggio una classe tipo cavaliere viverna... può utilizzare lo stesso  la sua reliqua ?????

Lo chiedo perchè sono stanco di utilizzare sempre le stesse classi, vorrei cambiare un po.

 
Ma se io a Byleth a fine gioco gli equipaggio una classe tipo cavaliere viverna... può utilizzare lo stesso  la sua reliqua ?????

Lo chiedo perchè sono stanco di utilizzare sempre le stesse classi, vorrei cambiare un po.


Credo proprio di sì, all'inizio del gioco la usa tranquillamente :sisi:

 
Ma nel capitolo 14 dei Leoni

cosa cambia se scelgo di conquistare la capitale imperiale o riprendermi quella del regno? 

 
Ma nel capitolo 14 dei Leoni

cosa cambia se scelgo di conquistare la capitale imperiale o riprendermi quella del regno? 


Niente, è una scelta fasulla (come il 95% di quelle del gioco purtroppo) 

 
Ma che ce le mettono a fare se poi non servono a niente?  :rickds: Vabbè... 
In tutto il gioco c'è solo una scelta e mezza che modificano effettivamente la progressione e infatti il gioco te lo fa sapere ;)

 
Ma voi che pensate delle abilità che riguardano l'energia dei battaglioni? Io di solito non le prendo mai in considerazione, ma visto che l'energia di questi ultimi non si ripristina automaticamente a fine battaglia, possibile che ce ne siano di abusabili? 

Cioè prendiamo, "Formazione d'ira"...se il battaglione ha 1/3 dell'energia, l'unità ha triplo +50...non è facilissimo raggiungere i requisiti, ma se ci si riesce viene fuori una macchina da guerra  :hehe:  però non so, troppo sbatti provare  :dsax:

Edit: ah no, letto meglio, l'unità deve venire attaccata...vabé, allora monnezza 

Sarebbe compatibile solo con vantaggio, ma mi sembra una roba indescrivibilmente macchinosa e poco utile rispetto al semplice boostare I tripli Levellando e mettendo le solite abilità 

 
Ultima modifica da un moderatore:
Mai usato abilità relative ai battaglioni, e comunque a fine battaglia è possibile ripristinarle dal mercante apposito

 
Ma voi che pensate delle abilità che riguardano l'energia dei battaglioni? Io di solito non le prendo mai in considerazione, ma visto che l'energia di questi ultimi non si ripristina automaticamente a fine battaglia, possibile che ce ne siano di abusabili? 

Cioè prendiamo, "Formazione d'ira"...se il battaglione ha 1/3 dell'energia, l'unità ha triplo +50...non è facilissimo raggiungere i requisiti, ma se ci si riesce viene fuori una macchina da guerra  :hehe:  però non so, troppo sbatti provare  :dsax:

Edit: ah no, letto meglio, l'unità deve venire attaccata...vabé, allora monnezza 

Sarebbe compatibile solo con vantaggio, ma mi sembra una roba indescrivibilmente macchinosa e poco utile rispetto al semplice boostare I tripli Levellando e mettendo le solite abilità 
Sì, sono slot sprecati come abilità imho. Ti dirò di più, pur giocando a difficile ho trovato abbastanza sprecate anche le classiche abilità Vantaggio/Disperazione o tutte le abilità con cui si ha a che fare con la conta degli HP vista la facilità con cui è possibile usare Lenimento, Balsamo o cure ad area col battaglione, è davvero facile restare con gli HP fullati. Certo c'è sempre quel caso in cui magari hai un'unità a prendere colpi e possono essere vitali durante la enemy phase ma in questo gioco ricordo che mi è successo poche volte.

 
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