Switch Fire Emblem: Three Houses

Pubblicità
A conti fatti chi prende/gioca il DLC grazie al pass?

Grazie a tutti per i consigli, parto con i Cervi. Per curiosità, quella dei Leoni è simile a sua volta? 

Ah ma esce domani l espansione?

Ma sbaglio o è  stata spinta  poco?

Io aspetto domani, che già scontreranno il gioco e magari pure il dlc :unsisi:
Uno sconto  al d1 dell espansione?

Mi sembrerebbe un inculata per tutti quelli  che hanno fatto il preorder

Ah ma esce domani l espansione?

Ma sbaglio o è  stata spinta  poco?

Uno sconto  al d1 dell espansione?

Mi sembrerebbe un inculata per tutti quelli  che hanno fatto il preorder
Beh hanno comunque rilasciato un po' di roba nei mesi scorsi, però si il piatto principale arriva domani :asd:

Non cortissimo come pensavo ma neanche lungo tanto da farmi spendere i soldi del pass a cuor leggero.
A livello di gameplay sembra essere in linea con i titoli tradizionali, quindi senza le commissioni mensili, speravo un po' di più a livello di ore ma vedremo

Io speravo nel Torna treatment ma come prevedibile non è così  :sadfrog: . Me lo spoilererò un po' prima di prenderlo.

Spero che lo sviluppo di questo DLC non abbia tenuto troppo occupato il team in vista di un nuovo capitolo, magari con IS che si riprende lo sviluppo in solitaria.

30euro per 8-10h in un  titolo dove decinendi miniti volano via in dialogihi e studio del posizionamento delle unit

Boh spero siano cifre pessimistiche 

Ultima modifica da un moderatore:
Mmm, onestamente penso salterò questo sp, mi sembra molto meno incisivo di quanto credessi

giusto per curiosità, non vorrei addentrarmi troppo a cercare perché ho paura di spoiler, qualcuno saprebbe dirmi quali sono le nuove classi? E per caso si sbloccano pure per la campagna principale?

Hmm 10 ore sono pochine a pensarci bene,  mi dura meno della seconda parte di ogni singolo personaggio.

Ma qui si sa come inizia ? Si parte da subito con missione nuove o bisogna fare prima  fino al balletto ?

Io credo che aspetterò uno sconto tanto non ho fretta di giocarlo, però 10 ore per un gioco del genere sono poche. Non mi va di guardarlo su YouTube, se qualcuno lo prende può scriverci le sue impressioni? 

Hmm 10 ore sono pochine a pensarci bene,  mi dura meno della seconda parte di ogni singolo personaggio.

Ma qui si sa come inizia ? Si parte da subito con missione nuove o bisogna fare prima  fino al balletto ?
Si seleziona dal menù di gioco come se fosse una storia a sé  :sisi:

Ho dato una occhiata e un po' di parerei generali nei siti esteri, questo è quello che ho letto, niente spoiler lato trama ma un paio di dettagli:

-I capitoli sono 7, non ho capito se c'è anche qua un timeskip o no

-La difficoltà e le mappe sono in generali più complesse e difficili

-La storia è ambientata più o meno dopo il capitolo 4 del gioco base, Byleth ha la Spada della Creazione e i personaggi partono già al livello 20 con classi intermedie sbloccate

-E' presente una mappa da esplorare ma è più una hub tra una battaglia e l'altra, come pacing è simile ai titoli di FE più tradizionali, non mi pare di aver letto di mappe extra e si va quindi di mappa principale a mappa principale

-Anche qua tutti i dialoghi sono doppiati, a livello di storia non ho letto nulla, ho solo visto l'inizio e posso dire che a livello di partecipazione di Hilda, Linhardt e Felix potevano gestirla meglio :asd:

La storia per me è stata veramente il punto più debole del gioco. Speriamo questa sia meglio, ma lo recupererò quando costerà meno. 
Mi manca ancora la run coi cervi. 

io sono alla terza run con piu di 100 ore...cap 7 coi cervi...possoiniziare il dlc  a parte e poi riprendere la storia principale? perche' cosi recluto pure i nuovi nel gioco base

io sono alla terza run con piu di 100 ore...cap 7 coi cervi...possoiniziare il dlc  a parte e poi riprendere la storia principale? perche' cosi recluto pure i nuovi nel gioco base
Da uno dei noti siti italiani si legge che puoi iniziare la storia extra in qualsiasi momento e gli slot di salvataggio sono separati quindi si, puoi iniziare il dlc a parte.

Da uno dei noti siti italiani si legge che puoi iniziare la storia extra in qualsiasi momento e gli slot di salvataggio sono separati quindi si, puoi iniziare il dlc a parte.
ok iniziato..sto gia al cap 2...moooolto piu difficile del gioco base

Alla fine ho preso il Pass e in questi giorni sto giocando con l'avventura dei Lupi Cinerei...

Sono all'inizio del capitolo 5, devo dire che mi sta piacendo ma allo stesso tempo ho un po' l'amaro in bocca. L'idea di avere risorse limitate e una minor presenza (quasi assenza poi) delle attività del monastero non mi dispiace, è un po' come tornare alle origini della serie, inoltre le mappe che ho fatto propongono obiettivi, tipo quella del capitolo 4 mi è piaciuta parecchio e si, la difficoltà è più alta.

Lato storia si vede che va molto spedita, non ci sono momenti persi, anche se devo dire che in questa prima parte manca un cattivo particolare da sconfiggere nelle mappe, sono stati praticamente tutti banditi generici, però credo che nel prossimo ci sarà, mentre per quanto riguarda la premessa della storia, già dalla presentazione si va a capire dove andrà a parare lato personaggi. Però sono curioso per il finale, potrebbe esserci qualche rivelazione :unsisi:

La parte che mi sta un po' deludendo è l'interazione dei personaggi, è vero che non c'è la parte del monastero e comunque durante la storia si hanno comunque i dialoghi, ma mi aspettavo le conversazioni di supporto, che invece non sono presenti, questo immagino sarà anche legato al finale che presumo non avrà la classica schermata con il futuro dei personaggi e le coppie che si sono formate... però i personaggi hanno diversi supporti per cui presumo che li abbiano tenuti per le storie principali... fortunatamente mi ero tenuto la run dei Leoni ancora da giocare per cui sono curioso di vedere come si presenteranno i nuovi personaggi in questo contesto.

Al momento però mi verrebbe da dire che il Pass è un po' sovraprezzato, potevano fare un po' di più

Finito il capitolo 5, è stato un susseguirsi di sorprese :unsisi:

Comunque i protagonisti dei lupi cinerei sono un più particolare dell'altro e Yuri come personaggio è stata una sorpresa... c'è stata anche una bella rivelazione che ora sono curiosissimo di vedere come andrà finire :polmo:  

Ah già, una cosa che mi sta piacendo è che molti nemici hanno le abilità che riprendono l'idea del triangolo delle armi, feature la cui assenza non mi piaceva tanto nel gioco base  :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro