Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Sorry ero di fretta e ho controllato solo l'ultimo post.

Comunque no, direi che ti serve solo il mago. L'errore di Nox è stato proprio quello, se non ricordo male

http://www.metacritic.com/game/3ds/fire-emblem-awakening
sta andando alla grande //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif
Ci mancherebbe altro //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Toglietemi una curiosità: sono l'unico che trova che il genere "tactical rpg" sia particolarmente adatto alle console portatili? Non so, a me esce molto più immediato e piacevole giocare a un tattico su di una portatile che non su di una home console.

non saprei dirti, in generale io preferisco giocare sempre su portatile :kep88:

Sorry ero di fretta e ho controllato solo l'ultimo post.Comunque no, direi che ti serve solo il mago. L'errore di Nox è stato proprio quello, se non ricordo male
Grazias, anche se nemmeno stasera lo giocherò...esco...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sad.png

C'è da dire che in Europa, se fanno il bundle, potrebbero pure decidere di dare il gioco con la custodia, eh. Dopotutto le due divisioni sono indipendenti e se la vedono come vogliono. Però certo, se devono cominciare a pubblicizzare il gioco qui sarebbe anche ora.

Ultima modifica da un moderatore:
Sta di fatto che quel 3DS mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Avrei voluto quello di Ocarina of time //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

C'è da dire che in Europa, se fanno il bundle, potrebbero pure decidere di dare il gioco con la custodia, eh. Dopotutto le due divisioni sono indipendenti e se la vedono come vogliono. Però certo, se devono cominciare a pubblicizzare il gioco qui sarebbe anche ora.
può anche essere

non è la prima volta che noe > noa

Allora ragazzuoli, l'inizio del mio battesimo di fuoco si avvicina, ma dovete un attimo aiutarmi voi.

Devo finire il prologo con non più di 4 unità per reclutare Norne nel chap 1, quindi due fra Marth, Frey, Abel, Cain, Jagen e Gordin devono lasciarci le penne. Non conoscendo bene ancora l'importanza dei rispettivi ruoli in battaglia me ne vado per ipotesi, e stavo pensando (togliendo già dal cerchio Marth perché è il protagonista e Jagen che è l'unico Paladino di base che recluto fino al chap 16) di far fuori o 2 dei 3 Cavalieri, o un Cavaliere ed un Arciere (in quanto Norne è un Arciere)...quali mi consigliate voi? :tragic:

P.S. comunque ho già dato un'occhiata ai chap extra e bisogna fare delle vere carneficine!!! Per avere il chap 6x devo farne fuori dall'inizio alla fine del chap 6 (esclusi quelli del prologo) ben 11; per il chap 12x ben 15; per quello 17x "solo" 8; ed infine per quello 20x 4. Poi mi resta solo di scegliere tra due unità negli ultimi due chap (uno dei quali include l'andare nell'ultimo chap x)! Delle stragi, soprattutto tra il sesto ed il dodicesimo chap!!! O_o

EDIT: leggendo in rete, mi sono informato in merito a qualche classe...niente di particolare o nel dettaglio, ma ho letto che le classi già "elevate" ad inizio gioco, tendono poi a risultare più deboli rispetto a quelle che alleno personalmente a mano a mano, quindi uno dei papabili è proprio Jagen che avevo escluso in quanto Paladino. Inoltre ho letto che uno dei personaggi (a mia scelta) dovrò per forza perderlo nel prologo, quindi devo farne morire solo uno. La scelta resta quindi fra gli altri (Marth escluso)! Chi faccio schiattare? :tragic:

jagen e frey imo, jagen perchè è un'unità orribile è forte ora solo perchè è estremamente overlivellata rispetto ai nemici e se lo utilizzi c'ha pure il contro di mangiarti un sacco di exp per le unità che sono per davvero utili, frey perchè boh i cavalieri rossoverdi sono un classico della saga e sanno pure essere forti.

In alternativa l'arciere, visto che più avanti se ne trovano di meglio

jagen e frey imo, jagen perchè è un'unità orribile è forte ora solo perchè è estremamente overlivellata rispetto ai nemici e se lo utilizzi c'ha pure il contro di mangiarti un sacco di exp per le unità che sono per davvero utili, frey perchè boh i cavalieri rossoverdi sono un classico della saga e sanno pure essere forti.
In alternativa l'arciere, visto che più avanti se ne trovano di meglio
Jagen era già morto, mi serviva l'ultimo...ma non capisco perché tu voglia farmi fuori Frey se poi mi dici che sa essere anche forte...:loris:...quanto all'arciere, è vero che Norne è un arciere, ma è anche vero che, controllando la tabella dei reclutamenti che mi hai dato, è l'unico che recluto fino al chap 12 (ed in tutto il gioco gli arcieri sono 3, non so dimmi te se sono utili/necessari o ne bastano due)!

EDIT: pardon, pensavo che fosse Frey il cavaliere rossoverde potente, invece sono gli altri due. Ok, attendo il consiglio sugli arcieri, dopodiché vado di Jagen e Frey/whoever!

Jagen era già morto, mi serviva l'ultimo...ma non capisco perché tu voglia farmi fuori Frey se poi mi dici che sa essere anche forte...:loris:...quanto all'arciere, è vero che Norne è un arciere, ma è anche vero che, controllando la tabella dei reclutamenti che mi hai dato, è l'unico che recluto fino al chap 12 (ed in tutto il gioco gli arcieri sono 3, non so dimmi te se sono utili/necessari o ne bastano due)!
EDIT: pardon, pensavo che fosse Frey il cavaliere rossoverde potente, invece sono gli altri due. Ok, attendo il consiglio sugli arcieri, dopodiché vado di Jagen e Frey/whoever!
nel capitolo 5 arrivano gli horseman, sono arcieri a cavallo. Comunque frey è abbastanza inutile avendo già gli altri due e già avere due cavalieri è un'esagerazione nelle fasi avanzate

nel capitolo 5 arrivano gli horseman, sono arcieri a cavallo. Comunque frey è abbastanza inutile avendo già gli altri due e già avere due cavalieri è un'esagerazione nelle fasi avanzate
Ok, vada per quei due! È stato un parto anche solo iniziarlo questo gioco, ci vediamo alle porte del chap 6x! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

P.S. se volete, potete anche già farmi una lista dei personaggi inutili da poter sacrificare, dato che ne dovrò mandare al macello un bel po' (26 per l'esattezza) tra 6° e 12° chap, sarà un genocidio! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Iniziato ufficialmente Fire Emblem: Shadow Dragon!!! :kep88:

Completati i 4 mini-chap che formano il Prologo (ergo, lo sto giocando a Normal, essendo il mio primo tattico ed il mio primo FE), al momento soddisfatto ed estremamente incuriosito! Mi piace un sacco la struttura a scacchiera, con caselle che influenzano i movimenti delle unità, quelle che ti curano, ti danno bonus and so on; il triangolo delle armi, per quanto basilare, mi sembra funzionale al momento; un po' fastidioso il fatto di dover essere in caselle adiacenti per scambiarsi equip ed il limite di 5 strumenti ad unità; generalmente mi sento un po' confuso tra le statistiche di tutte le unità, la gestione di queste and so on, ma penso sia normale, è l'inizio...il Prologo è stato una manna da questo punto di vista, semplice e curato! Ho fatto schiattare già due unità per poter reclutare l'arciere Norne nel Chap 1, Jagen e Frey (sotto consiglio del Lannister)! La trama non è nulla di eccezionale, così come i personaggi, al momento. La grafica, invece, a parte il chara osceno (forse Generic è il termine giusto, ma vabbè) e la palette cromatica sbiadita usata, è simpatica, soprattutto per le animazioni di battaglia!

Essendo niubbo, mi chiedevo, le armi che a mano a mano che uso si deteriorano, c'è un modo per "rigenerarle" o devo semplicemente comprarne di nuove?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro