Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Mi sono accorto al capitolo 9 che si poteva prendere solo se ci parlavi al Cap.3, di certo non rinizio il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Poi non credo la avrei usata, non mi piaceva particolarmente)

@Rion: Rimane una troiata comunque .__.
Anch'io ho perso Darcia e come te me ne sono accorto solo in seguito. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Per quanto riguarda Ike, dato che hai già raggiunto quel livello, usalo solo se necessario così ti concentri sullo sviluppo degli altri personaggi.

Ieri ho ri-finito FE10 nell'attesa dell'Awakening.

Best FE evah per me :tragic:

La frase finale che riguarda Ike :tragic::tragic:

Che tristezza sapere che non potrò usare mai più quei personaggi che mi hanno accompagnato per due giochi.

Classifica uccisioni:

6) Ike

5)Soren

4)Boyd

3)Rolf

2)Tibarn

1)Haar

Ieri ho ri-finito FE10 nell'attesa dell'Awakening.Best FE evah per me :tragic:

La frase finale che riguarda Ike :tragic::tragic:

Che tristezza sapere che non potrò usare mai più quei personaggi che mi hanno accompagnato per due giochi.

Classifica uccisioni:

6) Ike

5)Soren

4)Boyd

3)Rolf

2)Tibarn

1)Haar
Il finale di Radiant Dawn rende Ike un personaggio ancor più importante. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Sulla classifica uccisioni:

anch'io avevo Haar e Tibarn rispettivamente al primo e secondo posto. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

lol TRE sage, DUE swordmaster e DUE eroi, due nomadi e ti pare equilibrato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

in effetti avrei sostituito il generale con un lord viverna se questo fosse venuto fuori del cap 15 e a livello 7,contanto che i livelli successivi erano stracolmi di arcieri.

I 5 maghi in squadra pensavo anche io inizizalmente che fossero tanti,ma anche avere 5 curatori che possono anche attaccare devo dire che non è niente male.I nomadi anche loro,attaccano sia da vicino che a distanza e sono quindi una classe molto versatile.

Gli eroi con l'ascia sono dei tank stupendi,mentre gli swordmaster fanno da ammazzaboss con i loro critici al 60/70%
//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

inoltre in questo modo posso dividere la squadra senza aver mai grossi problemi,prima per dire la squadra era divisa in 3 gruppi,e tutti avevano curatore,tank e attacco a distanza:)

l'unica cosa di questa squadra che cambierei effettivamente è il generale,davvero troppo debole se paragonato agli altri,e visto che ho solo 2 unità a cavallo lo cambierei o con un loro viverna o con uno pegaso,anche se la preferenza andrebbe sul primo,visto il basso attacco dei cavallucci volanti :/

Ultima modifica da un moderatore:
in effetti avrei sostituito il generale con un lord viverna se questo fosse venuto fuori del cap 15 e a livello 7,contanto che i livelli successivi erano stracolmi di arcieri.I 5 maghi in squadra pensavo anche io inizizalmente che fossero tanti,ma anche avere 5 curatori che possono anche attaccare devo dire che non è niente male.I nomadi anche loro,attaccano sia da vicino che a distanza e sono quindi una classe molto versatile.

Gli eroi con l'ascia sono dei tank stupendi,mentre gli swordmaster fanno da ammazzaboss con i loro critici al 60/70% //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

inoltre in questo modo posso dividere la squadra senza aver mai grossi problemi,prima per dire la squadra era divisa in 3 gruppi,e tutti avevano curatore,tank e attacco a distanza:)

l'unica cosa di questa squadra che cambierei effettivamente è il generale,davvero troppo debole se paragonato agli altri,e visto che ho solo 2 unità a cavallo lo cambierei o con un loro viverna o con uno pegaso,anche se la preferenza andrebbe sul primo,visto il basso attacco dei cavallucci volanti :/
Ti serve un thief, dei flier e dei mounted (i nomad non contano perchè in genere son troppo fragili). Di tre sage non te ne fai veramente nulla, potrei capire un vescovo/valkyrie, un druido ed un sage ma in questo modo proprio no. Avere due eroi e due swordmaster è un'esagerazione assurda, dal momento che oujay è praticamente un swordmaster travestito e l'unico che può impugnare un'ascia senza risentirne è dieck. Poi i nomadi saranno sempre e comunque dei ranged (e in genere pure di supporto), partono con le spade da un rank troppo basso per essere efficienti anche con quelle e non c'è nessun motivo per farglielo alzare comunque (cioè in quali situazioni useresti le spade? per dargli i colpi di grazia quando hanno una manciata d'HP e basta credo), specie se hai nel team altri due swordmaster e due eroi. Ti va bene che quel gioco è pieno di viverne comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

In FE6 l'unica classe con cui andrei doppio sono le viverne perchè quel gioco ne ha di potentissime

Ti serve un thief, dei flier e dei mounted (i nomad non contano perchè in genere son troppo fragili). Di tre sage non te ne fai veramente nulla, potrei capire un vescovo/valkyrie, un druido ed un sage ma in questo modo proprio no. Avere due eroi e due swordmaster è un'esagerazione assurda, dal momento che oujay è praticamente un swordmaster travestito e l'unico che può impugnare un'ascia senza risentirne è dieck. Poi i nomadi saranno sempre e comunque dei ranged (e in genere pure di supporto), partono con le spade da un rank troppo basso per essere efficienti anche con quelle e non c'è nessun motivo per farglielo alzare comunque (cioè in quali situazioni useresti le spade? per dargli i colpi di grazia quando hanno una manciata d'HP e basta credo), specie se hai nel team altri due swordmaster e due eroi. Ti va bene che quel gioco è pieno di viverne comunque //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
In FE6 l'unica classe con cui andrei doppio sono le viverne perchè quel gioco ne ha di potentissime
i cavalieri sarà ma è una classe che odio,non sono mai riuscito a farmela piacere. Il ladro di FE6 è un mostro,ma senza poterlo far promuovere cosa lo prendo dietro a fare?per rubare gli unguenti?

I flier infatti sono l'unica cosa che mi mancano,e poco ma sicuro quando lo farò in difficile li userò. Oujay concordo sul fatto che sia abbastanza debole rispetto agli altri spadaccini. I nomadi invece posso benissimo mandarli come avanguardia nelle strade alternative che con le spade di ferro legnano comunque abbastanza bene,ovvio che magari non li metto di fronte ad un paladino con lancia d'argento!

In ogni caso io tendo ad usare le armi di ferro e d'acciaio,per ora al cap 21 non ho mai utilizzato le argentate,mentre ho usato come armi speciali giusto la frangicotta all'inizio(poi diventata inutile) e l'ammazzadraghi.

Preferisco tenerle tutte buone per gli ultimi 2 livelli dove voglio che il più scarso del gruppo pesti come un fabbro a prescindere.

Comunque per la difficile sicuramente bors e un mago li tolgo dalla squadra,tanto lilina pesta comunque in una maniera oscena(shotta con un colpo i maghi neri :morristend:)

i cavalieri sarà ma è una classe che odio,non sono mai riuscito a farmela piacere. Il ladro di FE6 è un mostro,ma senza poterlo far promuovere cosa lo prendo dietro a fare?per rubare gli unguenti?I flier infatti sono l'unica cosa che mi mancano,e poco ma sicuro quando lo farò in difficile li userò. Oujay concordo sul fatto che sia abbastanza debole rispetto agli altri spadaccini. I nomadi invece posso benissimo mandarli come avanguardia nelle strade alternative che con le spade di ferro legnano comunque abbastanza bene,ovvio che magari non li metto di fronte ad un paladino con lancia d'argento!

In ogni caso io tendo ad usare le armi di ferro e d'acciaio,per ora al cap 21 non ho mai utilizzato le argentate,mentre ho usato come armi speciali giusto la frangicotta all'inizio(poi diventata inutile) e l'ammazzadraghi.

Preferisco tenerle tutte buone per gli ultimi 2 livelli dove voglio che il più scarso del gruppo pesti come un fabbro a prescindere.

Comunque per la difficile sicuramente bors e un mago li tolgo dalla squadra,tanto lilina pesta comunque in una maniera oscena(shotta con un colpo i maghi neri :morristend:)
Te lo porti dietro per i chest, per fare bait, per soddisfare certi requisiti per i chapter extra e per le fog of war (tra l'altro con le growth che si ritrova chad rimane indietro rispetto al resto del party solo verso il late/endgame). I mounted ti servono per fare i rescue e trasportare gli oggetti oltre ad essere una classe versatile di loro (usano sia le spade che le lance da subito è praticamente tutta la triade), non devi usarne cento eh uno basta. Per gli ultimi due chapter userai le armi finali comunque di certo non tutte le altre (ed è tra l'altro un motivo in più per avere un team ben diversificato.

I nomad son buoni con l'arco ebbasta, la spada è un qualcosa in più ma di certo non ci fai affidamento. Poi con tutti gli spadari che hai in team non so nemmeno da dove riesci a tirarle fuori tutte quelle spade.

Comunque ognuno è libero di giocare col team che vuole ed è anche questo il bello di FE, ma se mi dici che quello è un team equilibrato ti dico di no

Te lo porti dietro per i chest, per fare bait, per soddisfare certi requisiti per i chapter extra e per le fog of war (tra l'altro con le growth che si ritrova chad rimane indietro rispetto al resto del party solo verso il late/endgame). I mounted ti servono per fare i rescue e trasportare gli oggetti oltre ad essere una classe versatile di loro (usano sia le spade che le lance da subito è praticamente tutta la triade), non devi usarne cento eh uno basta. Per gli ultimi due chapter userai le armi finali comunque di certo non tutte le altre (ed è tra l'altro un motivo in più per avere un team ben diversificato.I nomad son buoni con l'arco ebbasta, la spada è un qualcosa in più ma di certo non ci fai affidamento. Poi con tutti gli spadari che hai in team non so nemmeno da dove riesci a tirarle fuori tutte quelle spade.

Comunque ognuno è libero di giocare col team che vuole ed è anche questo il bello di FE, ma se mi dici che quello è un team equilibrato ti dico di no
i bait cosa sarebbero?

Comunque forse mi sembrerà equilibrata perchè è la prima volta che gioco bene a FE,l'ultima volta è stato 2/3 anni fa e all'epoca andavo sul pompare 3/4 personaggio al massimo e lasciare indietro gli altri,quin di magari è anche per quello che mi sembra equilibrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

i bait cosa sarebbero?
Comunque forse mi sembrerà equilibrata perchè è la prima volta che gioco bene a FE,l'ultima volta è stato 2/3 anni fa e all'epoca andavo sul pompare 3/4 personaggio al massimo e lasciare indietro gli altri,quin di magari è anche per quello che mi sembra equilibrata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
fanno da esca per i nemici, se metti chad in un bosco circondato da asciari non lo becca nessuno ed indebolisce tutti, per dire. Io li mandavo tutti e due in avanscoperto facevo in modo che potessero prendersi un solo avversario alla volta per rompere il ghiaccio e poi giù col resto dell'armata

fanno da esca per i nemici, se metti chad in un bosco circondato da asciari non lo becca nessuno ed indebolisce tutti, per dire. Io li mandavo tutti e due in avanscoperto facevo in modo che potessero prendersi un solo avversario alla volta per rompere il ghiaccio e poi giù col resto dell'armata
attualmente io cerco di tenere in squadra solo gente che in un turno uccide il 99% dei nemici,il motivo per cui voglio buttare fuori bors e oujay è proprio perchè non riescono ad uccidere quasi nessuno in un turno,poi chad come baiter direi che funziona male,da quel che ho visto portandolo al 13 erano pochi i tipi di nemici che gli tenevano testa,infatti mi è dispiaciuto davvero molto che non ci fosse la classe assassino,sarebbe stato un vero mostro da mandare senza problemi in prima fila!

Incredibilmente c'è stata una battaglia molto facile al capitolo 17 (mi pare). STRANAMENTE molto facile. Mah.

Mi servirebbe un cosiglio :patpat:

Ho trovato a poco Fire Emblem Radiant Dawn, visto che so che è una saga lunga e io ho giocato solo Rekka no Ken, posso prenderlo tranquillamente o non ci capire nulla visto che ho saltato molti capitoli?

Mi servirebbe un cosiglio :patpat:
Ho trovato a poco Fire Emblem Radiant Dawn, visto che so che è una saga lunga e io ho giocato solo Rekka no Ken, posso prenderlo tranquillamente o non ci capire nulla visto che ho saltato molti capitoli?
Dovresti recuperare solo path of radiance per gc

trovi informazioni più indicative al primo post comunque.

Radiant Dawn è collegato solo con Path of Radiance, essendo Path un gioco difficile da reperire a te la scelta di giocare direttamente Radiant Dawn affidandoti alla narrazione del gioco oppure recuperare prima l'uno e poi l'altro.

Per farti un esempio io non ho mai giocato a Path of Radiance ma ho amato Radiant Dawn.

FE9
Capitolo 11.

Molto onesto farti apparire dei Wyvern Rider, cosi tu ti fermi a combatterli e poi

Appare il cavaliere nero che ti istantkilla un pg e via di reset

//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
non killare la rossa :vigo:

e recluta zihark che è forte.

non killare la rossa :vigo:
e recluta zihark che è forte.
Zihark infatti era già entrato nelle mie file, ed avevo attirato solo gli altri 2 Viverna e non Jill (che stava un pelino più indietro).

Peccato che per fermarmi a combatterli è arrivato poi il sorpresone che perforza di cose ti costringe al reset (mi avesse preso qualche pg inutile potevo andare avanti, ma mi ha inchiappettato Boyd).

Sarei più contento che fossero più forti i nemici ma non ci fossero ste cose, almeno se crepa la gente è un mio errore :morris82:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro