Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come no, funziona anche li.

Se non hai ancora fatto nessun support tra i due pg però non hai nessun aumento di statistiche. Devi fare almeno quello di livello C per vedere qualcosa

Secondo me ti sfugge il meccanismo di base: il support è come un livello dell'affinità tra 2 pg. Può aumentare solo fino a 3 livelli (in realtà vanno con le lettere C,B,A, invece di 1,2,3). Per aumentare di un livello, devi tenere i pg vicini nelle battaglie per più turni, fino a che non ti esce nel corso del gioco il comando sul pg "support". Una volta fatto, hai aumentato il livello del support con quel pg e solo allora, tenendo vicini i 2 pg in battaglia hai dei bonus su alcune stats.

Più è alto il livello di support più i bonus saranno migliori. All'inizio il livello di affinità tra 2 pg è 0, quindi anche tenendo vicini 2 pg con potenziale support non avrai nessun aggiunta alle statistiche.

Infine tieni conto che il massimo di livelli support aumentabili per pg è 5, quindi con ongi pg puoi fare al più un support di livello A (io non lo sapevo prima e mi ci son giocato l'A tra Rutger e Fir, i miei pg preferiti, pensa te)

Ultima modifica da un moderatore:
con FE6:fuujin no tsurigi non funziona,tenendoli vicini o lontani anche più turni le stats non cambiano di una virgola -.-
ma l'hai sbloccato il support prima?

prima lo sblocchi poi ottieni il bonus

Ci tenevo a precisare che in FE6 c'è un limite di punti per i support, perché funzionano diversamente rispetto a quelli di FE7 e FE8. Conviene controllare su serenes quanti punti sono disponibili a capitolo perché non lo ricordo, comunque finito quel tot di punti non è più possibile fare support in quel determinato capitolo.

Ultima modifica:
ho scoperto il motivo .-. in pratica io facevo il controllo su rutger e Dieck,che hanno come supporto l'ombra. Controllando su serene l'ombra è l'unico support che va ad agire direttamente su schivata,critico e precisione,quelli che si vedono nella schermata delle armi,ecco perchè nella schermata delle stats non li vedevo :morristend: //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/facepalm2.png

Inoltre ho visto che con una casella di diagonale il supporto a livello B rimane,quindi entrambi possono attaccare i boss e tenersi i bonus per il support anche non stando perfettamente adiacenti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

p.s. comunque al livello 16x la squadra finalmente sarà composta da soli promossi,tranne roy ovviamente in quanto devo raggiungere non so che livello per farlo promuovere :/

Sto per iniziare Path of Radiance, appena trovo il coraggio di toglierlo dal celophane :rickds: (Vacca era meglio se lo prendevo usato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif )
I know that feel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

i don't, il cellophane è la prima cosa che vola via quando porto un gioco a casa. Lo strappo anche con i denti se necessario

i don't, il cellophane è la prima cosa che vola via quando porto un gioco a casa. Lo strappo anche con i denti se necessario
Si beh magari con i giochi che sono ancora facilmente reperibili. Ma quante copie di PoR PAL ITA Incelophanate pensi ci siano ancora? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Qualche domanda:

-hanno un qualche scopo pratico i support?

-Oswin posso usarlo? (mi avete sconsigliato Marcus)

-ma impressione mia, o i rinforzi da dietro arrivano unicamente SEMPRE quando c'è la tenda di Merlinus? È come se il gioco mi costringesse a proteggerla nel caso volessi mettercela. Finora l'ho sempre messa, e guardacaso son sempre arrivati rinforzi, a sorpresa, a due passi dalla tenda. In 2 casi erano addirittura infiniti (avrò abbattuto un 10 cavalieri, che comparivano a coppia ogni turno, credendo che prima o poi finissero).

-ho finalmente tanti personaggi da doverne sedere in panchina un bel pò. Mi consigliate qualcuno in particolare? Cavaliere: Sain, Kent o Rowen? Arciere Will o Rebecca? Healer Priscilla o Serra?

-l'evoluzione di classe... come la gestisco? Sui 3 main per primi? Appena arrivano a LV10 o è meglio farli levellare ancora? (ho alcuni personaggi sono sopra il 10)

Qualche domanda:-hanno un qualche scopo pratico i support? danno dei bonus alle stat se tieni le unità adiacenti dopo averlo sbloccato, ma in ogni caso vanno fatti perchè è l'unico modo di approffondire il cast

-Oswin posso usarlo? (mi avete sconsigliato Marcus) oswin non è prepromoted quindi volendo puoi, vedi a te se ti piace, io non son un suo fan, troppo lento, però è un carro armato su gambe questo si

-ma impressione mia, o i rinforzi da dietro arrivano unicamente SEMPRE quando c'è la tenda di Merlinus? È come se il gioco mi costringesse a proteggerla nel caso volessi mettercela. Finora l'ho sempre messa, e guardacaso son sempre arrivati rinforzi, a sorpresa, a due passi dalla tenda. In 2 casi erano addirittura infiniti (avrò abbattuto un 10 cavalieri, che comparivano a coppia ogni turno, credendo che prima o poi finissero). no arrivano perchè si, avere merlinus non cambia niente, anche se ovviamenteaverlo in cmapo ti mette la preoccupazione di proteggerlo (tu schieralo cmq sempre per fargli fare livelli, nelle mappe avanzate può capitare che qualcuno riesca ad arrivare a colpirlo e tu VUOI che riesca a reggere il colpo

-ho finalmente tanti personaggi da doverne sedere in panchina un bel pò. Mi consigliate qualcuno in particolare? Cavaliere: Sain, Kent o Rowen? Arciere Will o Rebecca? Healer Priscilla o Serra? il bello di fe è che ti puoi fare la sguarda come piace a te deidà, vedi un pò chi ti gusta... kent non l'ho mai usato nell'eliwood mode quindi non ti so dire, sain è una forza della natura, nei livelli avanzati picchia come come un fabbro russo, lowen mi pare di ricordare fosse un tank, quindi vedi te di cosa sei in cerca... poi vediamo per gli arcieri lol... rebecca è powerissima ti direi di schierarla in campo in ogni caso, ma poi ti metti pure il dubbio con quella ciabatta di will?

per le healer... boh io personalmente le usavo tutte e due perchè capita di dover spezzare il gruppo in due squadre e avere un healer per gruppo fa comodo..cmq considera che priscilla ha il cavallo quindi copre più range, se proprio devi scegliere

-l'evoluzione di classe... come la gestisco? Sui 3 main per primi? Appena arrivano a LV10 o è meglio farli levellare ancora? (ho alcuni personaggi sono sopra il 10) i main che ricordi promuovono per cazzi loro, cmq per la promozione aspetta di arrivare a livello 20, quando promuovono il livello si resetta e per goni classe hai a disposizione 20 livelli, se li promuovi prima di arrivare al level cap della classe base sprechi un sacco di aumenti alle stat che non potrai più recuperare

i miei 2 cent:sisi:

si, merlinus considera che non può morire, mal che vada non sale di livello al prossimo chapter al massimo

si, merlinus considera che non può morire, mal che vada non sale di livello al prossimo chapter al massimo
Aaaaaaaaah! Questa non la sapevo ed è importantissima!!!

Quasi ho rischiato la vita di Dorcas per difenderlo, temendo il peggio. Invece, se proprio non ho scelta, posso lasciare che l'abbattano qualche volta, giusto? NESSUNA conseguenza, dunque.

Aaaaaaaaah! Questa non la sapevo ed è importantissima!!!
Quasi ho rischiato la vita di Dorcas per difenderlo, temendo il peggio. Invece, se proprio non ho scelta, posso lasciare che l'abbattano qualche volta, giusto? NESSUNA conseguenza, dunque.
come ti ho detto solo il fatto che non sale di livello e che ovviamente per il resto del capitolo non puoi accedere ai rifornimenti (nulla di chè)

Qualche domanda:-hanno un qualche scopo pratico i support? Leggi i miei post sopra XD aumentano le stats fino a 3 passi di distanza direi una volta fatto il support

-Oswin posso usarlo? (mi avete sconsigliato Marcus)-->io lo usavo,una volta datigli gli stivali diventa una cosa abominevole avendo 7 passi. Ai livelli alti è prossimo all'immortalità (60Hp,30atk,30 difesa e 15 resistenza)

-ma impressione mia, o i rinforzi da dietro arrivano unicamente SEMPRE quando c'è la tenda di Merlinus? È come se il gioco mi costringesse a proteggerla nel caso volessi mettercela. Finora l'ho sempre messa, e guardacaso son sempre arrivati rinforzi, a sorpresa, a due passi dalla tenda. In 2 casi erano addirittura infiniti (avrò abbattuto un 10 cavalieri, che comparivano a coppia ogni turno, credendo che prima o poi finissero).

-ho finalmente tanti personaggi da doverne sedere in panchina un bel pò. Mi consigliate qualcuno in particolare? Cavaliere: Sain, Kent o Rowen? Arciere Will o Rebecca? Healer Priscilla o Serra?--Cavalieri mai usati molto,sain comunque non era malvagio malgrado fosse tra quelli iniziali da quel che ricordo

-l'evoluzione di classe... come la gestisco? Sui 3 main per primi? Appena arrivano a LV10 o è meglio farli levellare ancora? (ho alcuni personaggi sono sopra il 10)-->più tardi si evolvono meglio è,da promossi livellano molto più lentamente,quindi meglio sempre fargli fare tutti i primi 20 livelli
ma tieni conto che l'elywood mode è parecchio fattibile //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Fatti i primi 5 capitoli a Path of Radiance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Titania quanto è forte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho usata pochissimo però, cerco sempre di far dare il colpo finale ai "niubbi" del gruppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel capitolo 5 era possibile uccidere il boss o la battaglia doveva perforza finire cosi?

Fatti i primi 5 capitoli a Path of Radiance //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Titania quanto è forte? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif L'ho usata pochissimo però, cerco sempre di far dare il colpo finale ai "niubbi" del gruppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Nel capitolo 5 era possibile uccidere il boss o la battaglia doveva perforza finire cosi?
in normale titania è buona,il tank di PoR è una bestia,ike è tra i vari erori che ho provato di gran lunga il più forte. Il capitolo 5 qual'era? non lo ricordo così tanto bene da ricordarmi a memoria XD

Il capitolo 5 è quello del fortino, sì. Era possibile uccidere il boss, anzi, probabilmente ad una seconda giocata (quando avrai preso la mano) ci riuscirai.

Ah ecco, il dubbio mi era venuto proprio per la fine che faceva post-capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato al Capitolo 9.

Ora con i mercanti e tutto il resto è decisamente più avvincente, anche se non ho capito perchè puoi usare la fucina una volta per capitolo :morris82:

Che mi consigliate di fare con l'exp Bonus? Ho dato un paio di Livelli a Soren e uno ad Ike, ho ancora 1000 punti, forse è meglio aspettare di vedere gente più interessante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro