Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ah ecco, il dubbio mi era venuto proprio per la fine che faceva post-capitolo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sono arrivato al Capitolo 9.

Ora con i mercanti e tutto il resto è decisamente più avvincente, anche se non ho capito perchè puoi usare la fucina una volta per capitolo :morris82:

Che mi consigliate di fare con l'exp Bonus? Ho dato un paio di Livelli a Soren e uno ad Ike, ho ancora 1000 punti, forse è meglio aspettare di vedere gente più interessante.
usala per le unità difficili da allenare, tipo mist e all'inizio rolf. Anche Mia se hai intenzione di usarla :kep88:

comunque te ne fanno fare una semplicemente perchè sennò sarebbe troppo sgravo altrimenti

PS ma stai reclutando tutti?

Ultima modifica da un moderatore:
No non tutti credo, sto giocando un po come capita...

Ho un problemone però, Ike è arrivato a Liv 20 ed ora non guadagna più EXP, cosa devo fare per fargli cambiare classe? Quando dovrò aspettare? Ste cose mi stan sul c4zzo, perchè mo devo tenerlo indietro perforza se non voglio sprecare exp...

Rolf e Mia non mi piaciono, non penso che li userò, mentre Mist assolutamente si, era ora arrivasse qualche altro Healer cosi posso sbarazzarmi di quel fag di Rhys :icebad:

Credo cestinerò anche gli uomini bestia che non mi piaciono come vengono usati.

Che voglia assurda di Fire Emblem che ho //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

Ho il Sacred Stone su 3DS da continuare, arrivai in un punto ostico (capitolo 14) e lo droppai, ma non è che ci ri provai molto a dire il vero... in ogni caso per ora è meglio se evito di riprenderlo che ho già in gioco Lenneth //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho un problemone però, Ike è arrivato a Liv 20 ed ora non guadagna più EXP, cosa devo fare per fargli cambiare classe? Quando dovrò aspettare? Ste cose mi stan sul c4zzo, perchè mo devo tenerlo indietro perforza se non voglio sprecare exp...

Rolf e Mia non mi piaciono, non penso che li userò, mentre Mist assolutamente si, era ora arrivasse qualche altro Healer cosi posso sbarazzarmi di quel fag di Rhys :icebad:

Rolf è una bomba :kep88: ed è anche praticamente l'unico arciere puro utilizzabile. Comunque Ike cambia classe con la trama, quindi devi semplicemente aspettare.

Rolf è una bomba :kep88: ed è anche praticamente l'unico arciere puro utilizzabile. Comunque Ike cambia classe con la trama, quindi devi semplicemente aspettare.
Nooo che odio ste cose, che ci faccio quindi con Ike ora? -__-

Mi dici a che Chap cambia automaticamente?

Rolf non mi piace, troppo bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Rolf è un arciere molto forte ed è anche un ottimo personaggio, soprattutto dopo il cambio di classe. Se fossi in te gli darei una possibilità. Per quanto riguarda i laguz bestia io usavo spesso Mordecai e Muarim, due personaggi abbastanza potenti. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Nooo che odio ste cose, che ci faccio quindi con Ike ora? -__-Mi dici a che Chap cambia automaticamente?

Rolf non mi piace, troppo bambino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
verso il 19, comunque sei te che c'hai dentro come una bestia ad usare solo lui eh :rickds:

Che bello, sono arrivato all'Eliwood mode e già iniziano le prime incaz*ature //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.png

Amo fire emblem.

P.S.= Hector è un figo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Rolf è un arciere molto forte ed è anche un ottimo personaggio, soprattutto dopo il cambio di classe. Se fossi in te gli darei una possibilità.
Magari lo provo, tanto ora con Ike inutilizzabile c'è piu' exp per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

verso il 19, comunque sei te che c'hai dentro come una bestia ad usare solo lui eh :rickds:
19????

Cioè mi è arrivato a liv 20 al Chapter 9...

Capisco che l'ho utilizzato molto, ma ci sono state missioni di difesa dove la cosa più funzionale era metterlo a tappare una via in modo da non far passare nessuno e prendersi tutti gli attacchi e contrattaccare. Inoltre è il protagonista mi pare normale che uno ha un minimo di occhi di riguardo.

Poi c'è pure l'exp bonus che uno che non lo sa (e non può saperlo) potrebbe venirgli pure l'idea di mettere qualche punto sul protagonista (per fortuna ne ho messi solo una 50ina).

E' una cagata che ora mi ritrovi con un pg che non puo' fare nulla altrimenti spreca solo exp... poi Capitolo 19 sei sicuro? Cioè anche se lo avessi usato poco sarebbe arrivato a 20 prima di quel capitolo...

Se è cosi è una carognata e basta.

Per evitare altre sorprese, sapreste dirmi quali sono i pg che passano in automatico a liv 21 e quali hanno bisogno di oggetti o raggiungimento di eventi particolari? Grassie

Magari lo provo, tanto ora con Ike inutilizzabile c'è piu' exp per tutti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

19????

Capisco che l'ho utilizzato molto, ma ci sono state missioni di difesa dove la cosa più funzionale era metterlo a tappare una via in modo da non far passare nessuno e prendersi tutti gli attacchi e contrattaccare. Inoltre è il protagonista mi pare normale che uno ha un minimo di occhi di riguardo.

Poi c'è pure l'exp bonus che uno che non lo sa (e non può saperlo) potrebbe venirgli pure l'idea di mettere qualche punto sul protagonista (per fortuna ne ho messi solo una 50ina).

E' una cagata che ora mi ritrovi con un pg che non puo' fare nulla altrimenti spreca solo exp... poi Capitolo 19 sei sicuro? Cioè anche se lo avessi usato poco sarebbe arrivato a 20 prima di quel capitolo...

Per evitare altre sorprese, sapreste dirmi quali sono i pg che passano in automatico a liv 21 e quali hanno bisogno di oggetti o raggiungimento di eventi particolari? Grassie

Io al chap 9 ce l'avevo al 18, uso fare manbassa di Lord all'inizio del gioco e poi lasciare tutto il midgame ai comprimari, non ti preoccupare avrai magari difficoltà sul momento ma con un po' di strategia recuperi tranqullamente. In FE comunque è sempre così, i lord arrivano al 20 e ci restano per metà divenendo obsoleti per un po'.

In particolare Ike che è una belva...

Comunque c'è solo Ike che cambia con la trama e in Path of Radiance come in Radiant Dawn non c'è bisogno di oggetti per il cambio classe

ma io sono l'unico a cui non piacciono arcieri puri e pegaso/cavaliere viverna?Gli arcieri sono troppo limitati per la questione dell'arco,e i danni che fanno,se paragonati ad altri personaggi forti non valgono il fastidio. I pegaso poi sono spesso se inutilizzabili visto che qualsiasi arciere debole quasi li shotta. Le viverne poi non ne parliamo,sono pure deboli alla magia perchè con poche res,mentre aircalibur è al pari degli archi un loro punto debole. Onestamente la squadra che mi sono fatto in FE6 la trovo nel complesso una davvero molto equilibrata:

-l'eroe che forse prima o poi si evolverà .-.

-1 berserker

-2 maestri di spada

-2 eroi

-3 saggi

-1 vescovo

-1 druido

-2 nomadi (arco+spada)

-la ballerina

-1 generale quando c'è spazio

---------- Post added at 22:54:26 ---------- Previous post was at 22:52:05 ----------

Io al chap 9 ce l'avevo al 18, uso fare manbassa di Lord all'inizio del gioco e poi lasciare tutto il midgame ai comprimari, non ti preoccupare avrai magari difficoltà sul momento ma con un po' di strategia recuperi tranqullamente. In FE comunque è sempre così, i lord arrivano al 20 e ci restano per metà divenendo obsoleti per un po'.
idem,cerco di livellarli subito,mentre tutti gli altri subito dopo. in FE6 ho quel maledetto roy che sono 10 cap che sta a grattarsi e la sua unica utilità è conquistare!

ma io sono l'unico a cui non piacciono arcieri puri e pegaso/cavaliere viverna?Gli arcieri sono troppo limitati per la questione dell'arco,e i danni che fanno,se paragonati ad altri personaggi forti non valgono il fastidio. I pegaso poi sono spesso se inutilizzabili visto che qualsiasi arciere debole quasi li shotta. Le viverne poi non ne parliamo,sono pure deboli alla magia perchè con poche res,mentre aircalibur è al pari degli archi un loro punto debole. Onestamente la squadra che mi sono fatto in FE6 la trovo nel complesso una davvero molto equilibrata:-l'eroe che forse prima o poi si evolverà .-.

-1 berserker

-2 maestri di spada

-2 eroi

-3 saggi

-1 vescovo

-1 druido

-2 nomadi (arco+spada)

-la ballerina

Generalmente anch'io tendo a tenere pochi arceri in squadra, di solito ne tengo giusto 1-2, li trovo però delle ottime unità di supporto, quando classano e diventano cecchini poi non sono niente male //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I cavalieri pegaso hanno la sfortuna di essere difficili da livellare per via delle loro debolezze, infatti è sempre una rogna quando decido di usarne qualcuno //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif Per quanto riguarda i cavalieri viverna io li trovo dei carri armati volanti :morristend:

Aaaaaaaaah! Questa non la sapevo ed è importantissima!!!
Quasi ho rischiato la vita di Dorcas per difenderlo, temendo il peggio. Invece, se proprio non ho scelta, posso lasciare che l'abbattano qualche volta, giusto? NESSUNA conseguenza, dunque.
ma che roba triste //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che bestie però, davvero mi rode proprio Ike inutile adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbe .__.

Ho dato un'occhiata su serenes per vedere quella roba li del cambio classe ma non ho trovato niente. Se però mi confermate che salgono tutti al 21esimo livello sto tranquillo e li expo senza timori.

Ho visto però ci sono dei "Master Seal" per far cambiare classe anche a liv 10. Mi consigliate di usarli (magari su gente tipo Mist) o meglio farsi tutti i livelli?

Ah, dando uno sguardo ai pg ho visto che ho missato la tizia sopra pegaso (non ci ho parlato al capitolo 3 sulla nave), pazienza tanto non mi piaceva .__.

ma io sono l'unico a cui non piacciono arcieri puri e pegaso/cavaliere viverna?Gli arcieri sono troppo limitati per la questione dell'arco,e i danni che fanno,se paragonati ad altri personaggi forti non valgono il fastidio. I pegaso poi sono spesso se inutilizzabili visto che qualsiasi arciere debole quasi li shotta. Le viverne poi non ne parliamo,sono pure deboli alla magia perchè con poche res,mentre aircalibur è al pari degli archi un loro punto debole. Onestamente la squadra che mi sono fatto in FE6 la trovo nel complesso una davvero molto equilibrata:-l'eroe che forse prima o poi si evolverà .-.

-1 berserker

-2 maestri di spada

-2 eroi

-3 saggi

-1 vescovo

-1 druido

-2 nomadi (arco+spada)

-la ballerina

---------- Post added at 22:54:26 ---------- Previous post was at 22:52:05 ----------

idem,cerco di livellarli subito,mentre tutti gli altri subito dopo. in FE6 ho quel maledetto roy che sono 10 cap che sta a grattarsi e la sua unica utilità è conquistare!
lol TRE sage, DUE swordmaster e DUE eroi, due nomadi e ti pare equilibrato? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

---------- Post added at 23:27:47 ---------- Previous post was at 23:24:11 ----------

19????

te l'ho detto, sei te che l'hai usato a sproposito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif scommetto che il resto dei pg non gli è nemmeno lontanamente nelle vicinanze

---------- Post added at 23:29:08 ---------- Previous post was at 23:27:47 ----------

Che bestie però, davvero mi rode proprio Ike inutile adesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Vabbe .__.Ho dato un'occhiata su serenes per vedere quella roba li del cambio classe ma non ho trovato niente. Se però mi confermate che salgono tutti al 21esimo livello sto tranquillo e li expo senza timori.

Ho visto però ci sono dei "Master Seal" per far cambiare classe anche a liv 10. Mi consigliate di usarli (magari su gente tipo Mist) o meglio farsi tutti i livelli?

Ah, dando uno sguardo ai pg ho visto che ho missato la tizia sopra pegaso (non ci ho parlato al capitolo 3 sulla nave), pazienza tanto non mi piaceva .__.
se li fai classare prima ti perdi level up quindi lascia stare, darcia invece è un'altra bomba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah, gli immancabili personaggi missati alle prime Run di FE. Nessuno si abitua al pensiero di riavviare un intero capitolo perchè hai scansato un probabile pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

PS: Alla facciazza vostra gli Sniper sono la meglio cosa di FE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Innes-FluffyHair.jpg

Ah, gli immancabili personaggi missati alle prime Run di FE. Nessuno si abitua al pensiero di riavviare un intero capitolo perchè hai scansato un probabile pg //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Mi sono accorto al capitolo 9 che si poteva prendere solo se ci parlavi al Cap.3, di certo non rinizio il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Poi non credo la avrei usata, non mi piaceva particolarmente)

@Rion: Rimane una troiata comunque .__.

Mi sono accorto al capitolo 9 che si poteva prendere solo se ci parlavi al Cap.3, di certo non rinizio il gioco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif (Poi non credo la avrei usata, non mi piaceva particolarmente)

@Rion: Rimane una troiata comunque .__.
ci farai l'abitudine se continui a giocare ai FE //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Gli unici che promuovono quando vuoi te credo siano in FE4 e 13

edit anche perchè metti pure che ti lasciassero promuoverlo, se continuavi ad usarlo così in breve non avrebbe comunque preso niente d'exp sconfiggendo nemici e in più avresti raggiunto il cap in ogni caso a poco più di metà gioco

Pubblicità
Pubblicità
Indietro