Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
deidara cmq esiste anche youtube

cosi vedi direttamente come sono sti giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

deidara cmq esiste anche youtubecosi vedi direttamente come sono sti giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Golden mi sta portando sulla via del "evita i video se sai di doverlo comunque prendere" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

deidara cmq esiste anche youtubecosi vedi direttamente come sono sti giochi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
vabbè non cambia niente, secondo me il problema è che si sta rovinando l'effetto sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

vabbè non cambia niente, secondo me il problema è che si sta rovinando l'effetto sorpresa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png
'Nsomma eh. Un trailer qualunque mi spoilerebbe il triplo delle cose che sto chiedendo. Sto esagerando solo nelle ricerche dei personaggi (ma senza leggerne storia ne altro). Per il resto: non so ancora un cazz0 del gameplay. Ma NULLA proprio, a parte che è uno strategico del tipo: tizio X raggiunge tizio Y=> schermata di battaglia per le animazioni=> ritorno alla mappa. NIENT ALTRO.

:rickds: Mi rendo conto :rickds:

Dialoghi artwork o artwork-cutscenes? Nel senso: ci sono solo due disegni che si parlano (tipo Devil Survivor) o i disegni accompagnati dai modelli/sprite che si muovono? (tipo Persona 4 o, in 2D, FFT, TO, ecc)
artwork che si parlano, su por e rd invece ci sono dei filmati in computer grafica doppiati (da ****) pure in italiano (e in sto caso ita>eng)

comunque per me non è un problema, mi piace parlare di fe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

artwork che si parlano, su por e rd invece ci sono dei filmati in computer grafica doppiati (da ****) pure in italiano (e in sto caso ita>eng)
comunque per me non è un problema, mi piace parlare di fe //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Prima che rispondessi ho trovato questo, però, che smentisce relativamente. Forse un'eccezione per via del doppio schermo? (mi riferisco solo a quelle a sinistra eh! non so manco cosa siano le due a destra)

fembint2.jpg

Ultima modifica:
Prima che rispondessi ho trovato questo, però, che smentisce relativamente. Forse un'eccezione per via del doppio schermo? (mi riferisco solo a quelle a sinistra eh! non so manco cosa siano le due a destra)

fembint2.jpg
hmm bè vedi degli omini che camminano e che si avvicinano quando devono parlare, ce ne vuole per chiamarle cutscene

fembint2.jpg
A proposito, mi chiedevo come mai Shadow Dragon venga considerato un po' sottotono come capitolo, visto che prima o poi sarei interessato a giocarlo.

A proposito, mi chiedevo come mai Shadow Dragon venga considerato un po' sottotono come capitolo, visto che prima o poi sarei interessato a giocarlo.
perchè... è scialbo, cioè ha dietro il gameplay di fe quindi per forza di cose non può essere una schifezza ma il resto è tutto parecchio "piatto". I personaggi sono più anonimo di quell'altro e non possono essere nemmeno approfonditi vista l'assenza dei support.

Poi oh è il remake del primo titolo della saga, quindi vecchio in più di un aspetto deve esserlo per forza

perchè... è scialbo, cioè ha dietro il gameplay di fe quindi per forza di cose non può essere una schifezza ma il resto è tutto parecchio "piatto". I personaggi sono più anonimo di quell'altro e non possono essere nemmeno approfonditi vista l'assenza dei support.
Poi oh è il remake del primo titolo della saga, quindi vecchio in più di un aspetto deve esserlo per forza
Diciamo che lo si critica, quindi, come oggi si criticherebbero FFI e FFII?

hmm bè vedi degli omini che camminano e che si avvicinano quando devono parlare, ce ne vuole per chiamarle cutscene
Ma il grosso sono giochi in 2D moscio. Era OVVIO che con "cutscenes" mi riferissi a quello. :morris82:

Animazioni zero? Camminano, si fermano, stop. Nient altro? Non sto chiedendo Odin Sphere eh. Ma... tipo FFIV mi aspetto (e spero, anche se ne dubito) che sia. Cioè, lì non è che chissà che facciano, ma le scene sono comunque "animate": i personaggi si muovono, corrono, si abbracciano, colpiscono, uccidono... nei limiti dei loro sprites. È così qui?

Interrogatorio.jpg

Diciamo che lo si critica, quindi, come oggi si criticherebbero FFI e FFII?
più o meno, anche se dq1 probabilmente c'azzecca di più

Ma il grosso sono giochi in 2D moscio. Era OVVIO che con "cutscenes" mi riferissi a quello. :morris82:Animazioni zero? Camminano, si fermano, stop. Nient altro? Non sto chiedendo Odin Sphere eh. Ma... tipo FFIV mi aspetto (e spero, anche se ne dubito) che sia. Cioè, lì non è che chissà che facciano, ma le scene sono comunque "animate": i personaggi si muovono, corrono, si abbracciano, colpiscono, uccidono... nei limiti dei loro sprites. È così qui?

Interrogatorio.jpg
nop, al massimo "attaccano" un altro pg, che nei capitoli gba corrisponde a vedere lo sprite muoversi in avanti di scatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
più o meno, anche se dq1 probabilmente c'azzecca di più

nop, al massimo "attaccano" un altro pg, che nei capitoli gba corrisponde a vedere lo sprite muoversi in avanti di scatto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Che corrisponde al mio "... colpiscono..." di FFIV :morris82: Anche lì (come in tutti i vecchi jrpg 2D) l'animazione era quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Che corrisponde al mio "... colpiscono..." di FFIV :morris82: Anche lì (come in tutti i vecchi jrpg 2D) l'animazione era quella //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
si ma non ci sono altri tipi di animazioni più complesse (tipo hai messo quella dove si abbracciano, penso che in ff4 ce ne siano anche altre), cioè quello che vedi in queste "cutscene" è quello che poi vedi mentre fai i vari chapter di gioco. Non ci sono animazioni dedicate apposta per la trama (l'attacco che ho descritto prima è quello che vedi quando disattivi le animazioni)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

si ma non ci sono altri tipi di animazioni più complesse (tipo hai messo quella dove si abbracciano, penso che in ff4 ce ne siano anche altre), cioè quello che vedi in queste "cutscene" è quello che poi vedi mentre fai i vari chapter di gioco. Non ci sono animazioni dedicate apposta per la trama (l'attacco che ho descritto prima è quello che vedi quando disattivi le animazioni)//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ah, capisco.

Quello che non mi è chiaro è il perchè di un first party di successo così risicato nel budget (o nella realizzazione).

Ah, capisco.Quello che non mi è chiaro è il perchè di un first party di successo così risicato nel budget (o nella realizzazione).
bè è una cosa dei fe gba, prima aveva un budget di tutto rispetto (le mappe dei giochi snes graficamente son migliori di quelli gba), poi con por s'è tornati ad averne uno decente e con rd discreto. Infatti con kakusei/awakening ho l'impressione che nintendo c'abbia puntato parecchio, un po' in tutti i comparti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

@shiki: non ne avevi due incastrati nel wii? :rickds:

Autism :rickds:

Io sono sicuro che li abbia messi tutti e due di **** (lato di lettura) 100% che li tiro fuori e sono da buttare.
Predizione esatta, tekken 6 è la fiera dei graffi e wii sports pure peggio. Non l'ho smontata alla fine, c'ho infilato dentro due cacciaviti e ho fatto pressione :rickds:

Ultima modifica:
bè è una cosa dei fe gba, prima aveva un budget di tutto rispetto (le mappe dei giochi snes graficamente son migliori di quelli gba), poi con por s'è tornati ad averne uno decente e con rd discreto. Infatti con kakusei/awakening ho l'impressione che nintendo c'abbia puntato parecchio, un po' in tutti i comparti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
@shiki: non ne avevi due incastrati nel wii? :rickds:
Sì, Awakening si vede da lontano che è roba "pompata" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro