Saga Fire Emblem

• Autore discussione Autore discussione Eris
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
quel capitolo io finisco sempre per restartarlo alla prima botta anche dopo tante volte che l'ho strafinito. Peccato per Legault e per la tessera, ti perdi un bel po'

Grazie delle delucidazioni, userei Florina, ma ormai sono troppo avanti per provare a livellarla //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.pngComunque ho finito il cap. 19..in una maniera deludente. Non sono riuscito a reclutare Legault, che è scappato e s'è portato via pure 2 tesori e non ho preso nemmeno il pass per il secret shop perchè ho ammazzato il ladro prima di rendermene conto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Non avevo voglia di restartare, avevo fatto livellare un sacco di personaggi per ricominciare da capo, sigh.
si ma così non si gioca mica eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif

si ma così non si gioca mica eh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/badboy.gif
Non me lo rinfacciare :tragic:

Solitamente tendo a reclutare tutti e non far morire nessuno, e ricomincio quasi sempre i capitoli quando qualcosa va storto, ma quando a pochi turni dalla fine sto ******** dopo aver rubato tutto torna indietro e scappa mentre ho tutta la squadra separata dal muro e non riesco a raggiungerlo, e soprattutto dopo che avevo fatto livellare un sacco i personaggi, non mi andava proprio di riprovare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ho provato ad intercettarlo con Lyn nell'angono in alto a sinistra della mappa, ovvero nel posto in cui scappa, ma quei f0ttuti muri mi hanno fatto perdere tempo :vigo:

Me ne torno nell'angolino //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rana.png

1 ora e mezza di gioco buttata perchè il boss del chap 19 mi ha istantkillato un Paladino full vita (Oscar), gli è uscito un critico su un colpo che aveva solo il 50% di colpire. (Aveva range 1-2 quindi nemmeno si puo dire che sono stato incauto nell'attaccarlo melee).

Ditemi voi come una roba del genere è evitabile .__. Che rogna ste cose ._.

1 ora e mezza di gioco buttata perchè il boss del chap 19 mi ha istantkillato un Paladino full vita (Oscar), gli è uscito un critico su un colpo che aveva solo il 50% di colpire. (Aveva range 1-2 quindi nemmeno si puo dire che sono stato incauto nell'attaccarlo melee).
Ditemi voi come una roba del genere è evitabile .__. Che rogna ste cose ._.
50% non è 0 e quanto aveva di crit?

Dipende dal Crit, io quando uccido i boss che abbiano anche 3 di critc controllo che il triplo del loro attacco non mi secchi o che li secchi io prima. Di solito basta curarsi prima di attaccare.

Però sì.

Sei sfigato.

Se ti consola con FE:A avrai la casual e queste ore non le sacrificherai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

50% non è 0 e quanto aveva di crit?
Vabbe di certo il boss del Chap 19 non credo possa avere 0% chance di colpire :rickds:

Crit non ricordo, usava la spada sonica (uguale a quella di Tanith)

Dipende dal Crit, io quando uccido i boss che abbiano anche 3 di critc controllo che il triplo del loro attacco non mi secchi o che li secchi io prima. Di solito basta curarsi prima di attaccare.
Però sì.

Sei sfigato.

Se ti consola con FE:A avrai la casual e queste ore non le sacrificherai più //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
Ero full vita (39 HP mi pare). Il range del boss era 1-2 quindi counterava sia se gli lanciavo giavellotti/magie/frecce, quindi l'ho colpito melee.

Aveva 50% circa di colpirmi con il counter, ed oltre ad avermi preso mi ha pure fatto un critico che mi ha steccato pg con 40 HP.

La spada era quella che usa la magia invece della forza, ma anche tutti gli altri pg avevano possibilità di essere counterati anche di più di 50%. E rischiavano comunque la stessa sorte anche quelli con RES più alta visto che avevano meno HP ed in proporzione non cambiava molto.

Quindi continuo a chiedere, come si evita una situazione del genere? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Di rifarmi il chap non mi interessa più di tanto, perchè fin'ora non ho mai trovato difficoltà (anche se era un po palloso come Chap visto che devi stare attento a Naesala e lo devi far parlare con Janaff), però mi è sembrata una cosa poco giusta perchè inevitabile (ed in un gioco dove non puoi grindare e se il char crepa sparisce, è pesante)

Ultima modifica da un moderatore:
i critici li eviti utilizzando pg con alta luck, probabilmente era un swordmaster che sono molto inclini a farne. In alternativa comunque mi pare che quella spada utilizzi la mag per fare gli attacchi a distanza quindi ti bastava usare un pg con alta res (tipo soren) e probabilmente anche se avesse crittato, non t'avrebbe ammazzato

PS se riesci a non uccidere i corvi di naesala ricevi un premio

Comunque era per dire che 50% di probabilità non è già poco di suo e comunque non ti conviene per scontato che il colpo missi anche con una percentuale minore, perchè appunto non è lo 0% e se ti va di sfiga non ci puoi fare niente. Devi tenere in considerazione queste cose //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

19HomasaSwordmaster11371312162012111271111

Mag 12 è parecchio su un SM con una Sonic Sword arriva a 22 di attacco. Supponendo un Soren al Lv1 Sage, molto probabile per il Ch 19 hai di Average 20 di Res. Ovvero che nella stragrande maggioranza dei casi il boss toglierà a Soren con due critici uno dopo l'altro un totale 12 (niente in pratica ).

Btw questo che sembra chissà che calcolone per me era scontato così come è scontato per chi prende domestichezza con stat e abilità e modi di piazzare la strategia a FE. Sono ingenuità da First Run o distrazioni che possono sempre capitare. Fermo restando che contro uno SwordMaster non si rischia mai il triplo.

Btw Sonic sword fa danno magico anche da vicino.

Ho visto (provando) che mi aspetta una subquest tostissima (checcazz, il territorio è praticamente minato di maghi avversari; vero che hanno la difesa di un bambino, ma sono tanti... facile che scappi il morto fra la mia truppa).

Che dite, la faccio? Vale la pena?

È che mi aspetta (dopo) una altrettanto difficile, che per la prima volta mi mette in campo addirittura due boss. E non ho neanche la possibilità di rinfornirmi.

Ho visto (provando) che mi aspetta una subquest tostissima (checcazz, il territorio è praticamente minato di maghi avversari; vero che hanno la difesa di un bambino, ma sono tanti... facile che scappi il morto fra la mia truppa).Che dite, la faccio? Vale la pena?

È che mi aspetta (dopo) una altrettanto difficile, che per la prima volta mi mette in campo addirittura due boss. E non ho neanche la possibilità di rinfornirmi.
provaci //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif che chapter è?

Ho visto (provando) che mi aspetta una subquest tostissima (checcazz, il territorio è praticamente minato di maghi avversari; vero che hanno la difesa di un bambino, ma sono tanti... facile che scappi il morto fra la mia truppa).Che dite, la faccio? Vale la pena?

Non è un granchè quel chapter, visto che la maggior parte dei maghi non potranno utilizzare la magia. Provalo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho ufficialmente iniziato fe9! contando che lo sto facendo in difficile vorrei chiedervi due cose:

1)Che personaggi consigliate di usare?

2)ma le abilità come faccio a farle apprendere? Quando ci avevo giocato l'ultima volta mi ricordo che c'erano degli strumenti, ma ci sono anche altri metodi?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2

In pratica pochi turni dopo l'inizio del capitolo arriverà un tizio che imporrà un sigillo che non permette ai maghi di usare la magia. Neppure il boss potrà farti niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Però occhio che neppure i tuoi maghi, curatori compresi, non potranno fare nulla all'interno del sigillo.

In pratica pochi turni dopo l'inizio del capitolo arriverà un tizio che imporrà un sigillo che non permette ai maghi di usare la magia. Neppure il boss potrà farti niente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifPerò occhio che neppure i tuoi maghi, curatori compresi, non potranno fare nulla all'interno del sigillo.
Sì, ma detta così sembra la battaglia più facile della storia. Chemmifrega dei miei maghi quando la battaglia consta nell'abbattere 100 manichini che non possono attaccarmi?

Sì, ma detta così sembra la battaglia più facile della storia. Chemmifrega dei miei maghi quando la battaglia consta nell'abbattere 100 manichini che non possono attaccarmi?
Perchè non ci sono solo maghi nel capitolo, ci sono anche diversi cavalieri, e come ben sai, la magia è molto efficace contro di loro. Puoi usare i tuoi maghi/curatori se sono all'esterno del sigillo comunque, dal momento che quest'ultimo non occupa tutta la mappa, ma naturalmente non ti consiglio di portarne molti perchè non ti saranno particolarmente utili. Comunque davvero, è un capitolo abbastanza facile, ottimo per far livellare qualche personaggio che magari hai tralsciato negli ultimi capitoli, non ti conviene saltarlo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Ho ufficialmente iniziato fe9! contando che lo sto facendo in difficile vorrei chiedervi due cose:1)Che personaggi consigliate di usare?

2)ma le abilità come faccio a farle apprendere? Quando ci avevo giocato l'ultima volta mi ricordo che c'erano degli strumenti, ma ci sono anche altri metodi?

Inviato dal mio GT-I9305 con Tapatalk 2
1) eh boh son tanti, se ci dici nello specifico su quali pg vorresti avere una valutazione possiamo aiutarti meglio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

2)solo attraverso gli oggetti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro