PS4 Firewatch

ps4 retail
Pubblicità
FIREWATCH avrà soltanto l'inglese come lingua, sia audio che sottotitoli!
Secondo me è già tanto che l'abbiano portato su PS4 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

A quanto pare i sottotitoli potrebbero arrivare successivamente... ci sarà una prima infornata con varie lingue, ma ne è prevista una seconda (presumo con l'italiano).

Visto che poi si sta lavorando ad una patch che dovrebbe sistemare un po' di cosette tecniche a questo punto aspetto un po'... e magari si abbassa pure il prezzo.

Firewatch | Adventure sviluppato da Campo Santo | 10 Febbraio 2015 |

Gente che nel 2016 non conosce l'inglese basilare:facepalm:

Trovo la non localizzazione dei giochi un pó anacronistica nel 2016..ma credo che non avró grossi problemi a capire,un minimo di inglese scolastico lo mastico.

Ad ogni modo tale pratica è comune agli indie..poi teoricamente col passare del tempo la localizzazione ita potrebbe subentrare..(vedi 'life is strange')

Ultima modifica:
Io l'ho scaricato ieri sera, ma per problemi di rete ha finito piuttosto tardi quindi non ho avuto ancora modo di provarlo.

Spero stasera //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Sarei interessato alle opinioni di chi l'ha finito visto che sembra sia abbastanza corto..sapere quanto vi è durato e ovviamente la vostra recensione in merito..se vale insomma l'acquisto a 18/20 euro

Non l'ho ancora finito, ho poco più di 6 ore di gioco in totale per il momento. Sento che potrà durare ancora un'altra ora al massimo ma è solo un sospetto, non posso averne la certezza. Ciò che posso affermare con sicurezza è che questo gioco può avere 2 tipi diversi di approccio, e chi lo finisce in 3 ore ha sicuramente avuto l'approccio sbagliato, del resto non è un gioco per tutti, questo è sicuro!!

Io adoro i giochi particolari e introspettivi
Allora potrebbe fare al caso tuo! Non appena lo finirò scriverò un report più dettagliato... al momento posso dire che comunque sono molto soddisfatto di ciò che ho visto, secondo me certi giochi vanno premiati quanto meno per il coraggio di proporre qualcosa di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Eh ma infatti a me intriga proprio per quello che ho letto e visto del gioco..ovvio che se uno cerca un action ecc resterà deluso..

E' inglese solo, niente italiano. C'è molto testo da leggere? Non so, ci sono dialoghi? Oppure è un inglese marginale, basilare?

E' inglese solo, niente italiano. C'è molto testo da leggere? Non so, ci sono dialoghi? Oppure è un inglese marginale, basilare?
Non solo l'italiano non è presente, ma sembra non essere stato neanche preso in considerazione dagli sviluppatori come una tra le prime lingue da aggiungere. Chissà che in futuro non venga effettivamente aggiunto, al momento le lingue in-game sono INGLESE e RUSSO. Per il resto, confermo che il dialogo è un elemento cardine del gioco, per cui chi ha poca familiarità con l'inglese, o comunque non se la sente di metterlo alla prova, dovrebbe (purtroppo secondo me) star lontano da questo prodotto, anche perché a differenza di altri prodotti basati sul dialogo (ad esempio quelli Telltale Games), non si può mettere in pausa lasciando visibile il testo su schermo, cosa che permetterebbe di avere il tempo di effettuare una ricerca su un sito di traduzione prima di proseguire con il dialogo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro