PS4 Fist of the North Star: Lost Paradise

• Autore discussione Autore discussione .Mad
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Software

01. [PS3] Ryuu Ga Gotoku 4: Densetsu wo Tsugumono (Sega) - 480.626 / 480.626

02. [PS3] Hokuto Musou (Koei) - 385.551 / 385.551

03. [NDS] Pokemon Ranger: Path of Light (Pokemon) - 330.801 / 330.801

04. [WII] New Super Mario Bros. Wii (Nintendo) - 167.875 / 3.587.755

05. [NDS] Tomodachi Collection (Nintendo) - 155.340 / 3.085.838

06. [PSP] Gundam Assault Survive (Bandai Namco Games) - 124.048 / 124.048

07. [WII] Wii Fit Plus (Nintendo) - 102.873 / 1.787.860

08. [PSP] .hack//Link (Bandai Namco Games) - 94.590 / 94.590

Spazio boh nn sa nemmeno che dice...il primo fece quasi 400k la prima settimana...questo nn è andato benissimo come ho detto purtroppo...

Poi che vuol dire è stato acquistato solo dallo zoccolo duro chi volete che lo acquisti un gioco di ken se nn i 30 40 enni ci sia.o cresciuti noi mica i ragazzi del 2000:bah!:

Ma bisogna anche contestualizzare il momento, in giappone zelda ha venduto pochino per dire.

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk

Ma bisogna anche contestualizzare il momento, in giappone zelda ha venduto pochino per dire.
si questo si,ma in generale è stato un lancio,purtroppo,discreto e nulla piùPoi può pure avere,me lo auguro,le gambe lunghe,vediamo quanto regge nella seconda settimana.

Cmq per me questo lo portano a prescindere da quanto venda in jap,il "problema" è capire i tempi :asd:

Il Giappone almeno su fissa non fa piu testo da anni, nulla di cui meravigliarsi

si questo si,ma in generale è stato un lancio,purtroppo,discreto e nulla piùPoi può pure avere,me lo auguro,le gambe lunghe,vediamo quanto regge nella seconda settimana.

Cmq per me questo lo portano a prescindere da quanto venda in jap,il "problema" è capire i tempi :asd:
ma sicuramente in giro per il mondo venderà molto di piu che in jap , dico solo che il paragone con gli altri yakuza lascia il tempo che trova perchè sono usciti molto tempo fa .

ma si è capito se ci saranno giocabili anche gli altri pg?

ma sicuramente in giro per il mondo venderà molto di piu che in jap , dico solo che il paragone con gli altri yakuza lascia il tempo che trova perchè sono usciti molto tempo fa .
quello sicuramente,il mercato è cambiato,io un 30/50 mila copie in più me le aspettavo,pensavo che ai 150 ci arrivasse.Va detto che siamo ancora nell'onda lunga di mh,non come vendite ovviamente ma su ps4 i jappi sono fissi su quel gioco per ora,magari molti hanno deciso di recuperarlo dopo,e da qui le gambe lunghe,o magari sto dicendo una fesseria e semplicemente non ha fatto troppo breccia :asd:

Ma invece almeno questo sottotitoli? Sarà già stato detto sicuramente, ma se siete così gentili da farmi notizie in merito ve ne sarei grato :)

Ma invece almeno questo sottotitoli? Sarà già stato detto sicuramente, ma se siete così gentili da farmi notizie in merito ve ne sarei grato :)
dici in italiano?non si sa nulla ad ora,anzi non si sa neanche se esce da noi

dici in italiano?non si sa nulla ad ora,anzi non si sa neanche se esce da noi
Annamo bene :sard: capisco che è un genere di nicchia, ma il successo ormai sembra palese anche in Occidente sia della serie Yakuza e ipoteticamente anche per (soprattutto) questo, visto che si parla di Ken e vuoi e non vuoi ha potenzialmente più fan, ma Sega non capisce una sega :sard:

Annamo bene :sard: capisco che è un genere di nicchia, ma il successo ormai sembra palese anche in Occidente sia della serie Yakuza e ipoteticamente anche per (soprattutto) questo, visto che si parla di Ken e vuoi e non vuoi ha potenzialmente più fan, ma Sega non capisce una sega :sard:
Siamo sempre li, é una questione di quantità di dialoghi

No loro 400k pensavano di farli in Giappone ed il debutto è andato malino 120k son poche poche purtroppo i 2 musou vendettero molto di più (ed il budget fu sicuramente molto inferiore) soprattutto il primo che mi sembra chiuse a tipo 500k, questo se arriva a 200 è tanto...peccato perché il gioco è davvero valido a sto giro ma purtroppo il mercato in jap tolto qualche titolo è morto peccato ancora... speravo facesse di più...:tragic:...speriamo il risultato li spinga a portarlo in occidente più in fretta possibile e nn il contrario :tragic:
che io ricordi vendite totali 800k il primo e 300k il secondo

- - - Aggiornato - - -

Ma a me sta benissimo staccarsi dall'anime ma stuprare alcuni scontri no :Morrisfuma:
ma infatti che ne so, un rei vs yuda in un night ok ce lo vedrei :sard:

ma souther no....quello scontro è l'epicità

Ormai tolto MH non vende quasi nulla in giappone.

Sperare nelle 500.000 copie era rischioso.

Speriamo che nonostante tutto esca da noi

Ho appena finito la storia principale,è durata circa 40 ore facendo anche metà delle missioni secondarie,minigiochi e girovagando nella città. Confermo le mie impressioni iniziali questo è il migliore gioco di Ken in assoluto,l'unico che può avvicinarsi è giusto il bellissimo picchiaduro su PS2,per il resto non c'è paragone. Posto sotto spoiler di seguito alcuni pro e contro del gioco e delle considerazioni se a qualcuno può interessare (solo per ragioni di spazio,tranquilli non faccio spoiler su trama o altro in caso):

Pro:

+ Il sistema di combattimento è il punto forte del gioco,divertente e man mano che si va avanti diventa sempre meglio. Praticamente hanno fuso il combat di Yakuza con l'universo di Ken con un ottimo risultato,il sistema dei punti di pressione è ben fatto e ad ogni combo che si esegue corrisponde un punto di pressione diverso che può fare partire una tecnica speciale. Ken possiede una marea di tecniche speciali e mosse,sbloccabili anche tramite potenziamenti o altro,e questo fa diventare il sistema di combattimento molto vario soprattutto contro i boss. La trovata degli amuleti è carina e aggiunge un'altro aspetto ai combattimenti.

+ La storia principale è interessante e mischia la storia che conosciamo tutti con una nuova,i personaggi originali sono realizzati bene e non stonano affatto con gli altri,le missioni secondarie sono parecchie ed ai livelli di quelle degli Yakuza,la maggior parte sono ben fatte e esplorano anche le relazioni tra i vari personaggi.

+ La grafica è buona ma nulla di eccezionale,però lo stile manga utilizzato aiuta e rende benissimo soprattutto sui personaggi,la città esplorabile è abbastanza grande e piena di cose da fare.

+ I minigiochi sono uno spasso,e anche se alcuni potrebbero storcere il naso vedere per la prima volta Ken barista oppure dottore crea delle situazioni molto divertenti. Menzione d'onore per il drink "Tu sei già ubriaco!" :rickds:

Contro:

- Il sistema di guida non è il massimo e ci vuole un po' di tempo ad abituarsi,l'open world nel deserto è limitato e non si può scendere dove si vuole,inoltre dopo un po' si incontrano dei muri invisibili e bisogna ritornare sulla macchina. Ottenere le varie parti del veicolo in caso uno volesse customizzarla richiede molto tempo. Questo è sicuramente un aspetto dove si poteva fare di più.

- Mancano alcuni personaggi piuttosto importanti della serie di Ken
In generale il gioco mi è piaciuto un sacco,lo consiglio sia ai fan di Ken (a patto che non si aspettino la fedeltà al 100%,il gioco cerca di distaccarsi dal solito già dal titolo e ci riesce molto bene a mio parere) e sia a qualcuno che vuole avvicinarsi alla saga di Yakuza,se poi uno è fan di entrambe le serie è praticamente un acquisto ad occhi chiusi. Gran bel gioco!

be come ci si aspettava dal team yakuza che sono una certezza :asd:

non vedo l'ora di giocarlo quando uscirà qua .

Hokuto ga Gotoku | Action adventure di Ken il guerriero dal Yakuza Team | 8 Marzo 2018 JAP |

Ho appena finito la storia principale,è durata circa 40 ore facendo anche metà delle missioni secondarie,minigiochi e girovagando nella città. Confermo le mie impressioni iniziali questo è il migliore gioco di Ken in assoluto,l'unico che può avvicinarsi è giusto il bellissimo picchiaduro su PS2,per il resto non c'è paragone. Posto sotto spoiler di seguito alcuni pro e contro del gioco e delle considerazioni se a qualcuno può interessare (solo per ragioni di spazio,tranquilli non faccio spoiler su trama o altro in caso):
Pro:

+ Il sistema di combattimento è il punto forte del gioco,divertente e man mano che si va avanti diventa sempre meglio. Praticamente hanno fuso il combat di Yakuza con l'universo di Ken con un ottimo risultato,il sistema dei punti di pressione è ben fatto e ad ogni combo che si esegue corrisponde un punto di pressione diverso che può fare partire una tecnica speciale. Ken possiede una marea di tecniche speciali e mosse,sbloccabili anche tramite potenziamenti o altro,e questo fa diventare il sistema di combattimento molto vario soprattutto contro i boss. La trovata degli amuleti è carina e aggiunge un'altro aspetto ai combattimenti.

+ La storia principale è interessante e mischia la storia che conosciamo tutti con una nuova,i personaggi originali sono realizzati bene e non stonano affatto con gli altri,le missioni secondarie sono parecchie ed ai livelli di quelle degli Yakuza,la maggior parte sono ben fatte e esplorano anche le relazioni tra i vari personaggi.

+ La grafica è buona ma nulla di eccezionale,però lo stile manga utilizzato aiuta e rende benissimo soprattutto sui personaggi,la città esplorabile è abbastanza grande e piena di cose da fare.

+ I minigiochi sono uno spasso,e anche se alcuni potrebbero storcere il naso vedere per la prima volta Ken barista oppure dottore crea delle situazioni molto divertenti. Menzione d'onore per il drink "Tu sei già ubriaco!" :rickds:

Contro:

- Il sistema di guida non è il massimo e ci vuole un po' di tempo ad abituarsi,l'open world nel deserto è limitato e non si può scendere dove si vuole,inoltre dopo un po' si incontrano dei muri invisibili e bisogna ritornare sulla macchina. Ottenere le varie parti del veicolo in caso uno volesse customizzarla richiede molto tempo. Questo è sicuramente un aspetto dove si poteva fare di più.

- Mancano alcuni personaggi piuttosto importanti della serie di Ken
In generale il gioco mi è piaciuto un sacco,lo consiglio sia ai fan di Ken (a patto che non si aspettino la fedeltà al 100%,il gioco cerca di distaccarsi dal solito già dal titolo e ci riesce molto bene a mio parere) e sia a qualcuno che vuole avvicinarsi alla saga di Yakuza,se poi uno è fan di entrambe le serie è praticamente un acquisto ad occhi chiusi. Gran bel gioco!
Mamma mia che hype mi hai messo :cry:

Sto ancora aspettando che arrivi la mia copia dal Giappone porca miseriaccia :cry:

Oramai sono quasi 2 settimane, penso/spero arrivi entro questa :predicatore:

Mime una domanda(rispondi sotto spoiler); hanno lasciato un finale aperto per un seguito ?

Ultima modifica da un moderatore:
Beh dai,almeno da una parte quando ti arriverà il gioco le varie guide in inglese saranno già avanti e non dovrai usare come me per alcune cose le traduzioni scrause di google traduttore :asd:

Per quanto riguarda la tua domanda:

Diciamo che se la sono giocata in maniera intelligente e un sequel potrebbe esserci come non esserci,il finale è abbastanza chiuso ma ci sono delle cose in sospeso,non voglio rovinare nulla percui non dico altro. Poi soprattutto adesso dopo averlo finito farei di tutto per avere un seguito con magari la seconda serie di Ken e altri personaggi giocabili.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk

Beh dai,almeno da una parte quando ti arriverà il gioco le varie guide in inglese saranno già avanti e non dovrai usare come me per alcune cose le traduzioni scrause di google traduttore :asd: Per quanto riguarda la tua domanda:

Diciamo che se la sono giocata in maniera intelligente e un sequel potrebbe esserci come non esserci,il finale è abbastanza chiuso ma ci sono delle cose in sospeso,non voglio rovinare nulla percui non dico altro. Poi soprattutto adesso dopo averlo finito farei di tutto per avere un seguito con magari la seconda serie di Ken e altri personaggi giocabili.

Inviato dal mio SM-J710F utilizzando Tapatalk
Grazie :nakata:

Piu o meno sI conosc la data qui da noi?
Per ora non è nemmeno sicuro arrivi da noi :mah:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro