Dai dieci giochi giocati su PlayStation 4 che mi hanno letteralmente fatta incazzare li trovo Easy, li metto in ordine sparso e aggiungo che alcuni presenti sono qua anche se in generale sono buoni/ottimi giochi ma hanno delle cose che trovo senza senso/bruttissime. Bene iniziamo!
1) Fallout 4: fallout 3 era riuscito a portare alla mia attenzione la saga, facendomi giocare per direttissima anche gli altri 2, New Vegas mi era piaciuto un botto, il quarto ha completamente distrutto ogni mia speranza di vedere un GDR Bethesda next gen, tutto era vecchio, semplificato, brutto e inutile (come i settlements) la trama poi non ne parliamo, è stato il gioco che ha completamente distrutto il mio interesse per i GDR di Bethesda.
2) Horizon zero dawn: questo sta qui più per meriti altrui (botw) che per demeriti propri, giocato appena dopo Zelda mi è sembrato di una generazione indietro nonostante fosse tecnologicamente di una generazione avanti, come guerrilla (che ho adorato per la saga di Killzone) sia riuscita a farmi schifare un gioco coi dinosauri robot lo sa solo lei.
3) Final Fantasy XV: la demo duscae mi aveva messo hype, il d1 compro il gioco in edizione speciale con kingslaive: ff15, guardo il film, mi aspetto che il gioco vada oltre la demo duscae e non lo fa mai, diventando anche brutto nel frattempo, con cose completamente nosense (fino all'uscita della royal).
4) the order 1886: giocato in un pomeriggio, mi sono chiesta perché ho speso 70 euro per una demo scolpita nel marmo, terribile.
5) Kingdom hearts 3: avevo giocato tutta la saga, mi aspettavo un secondo giro dei mondi che per la maggiore non sono esplorati e usati minimamente, invece arriva il rush finale più brutto e senza senso della storia dei videogiochi intera
6) metal Gear solid 5: compro ground zeroes per saggiare il nuovo gameplay di kojisan, figata assoluta, aspetto il 5 Phantom pain come il Messia, arriva, ma gli hanno tagliato le gambe e hanno appeso il suo cadavere in una strada dimenticata, ancora sanguinante.
7) death stranding: trama, cutscene e tutte le robe non legate strettamente al gioco da fantascienza, peccato che il gioco poteva benissimo evitare di cercare di inserire meccaniche come gli spari o le sezioni action, in un gioco dove abbracci gli altri se devi seguire lo spirito autoriale fallo in fondo koji!
8) Ghost of tsushima: sucker punch mi stava simpatica con gli infamous, speravo riuscissero ad andare oltre l'open world Ubisoft-style con quest'ultimo titolo, invece è proprio un ow Ubisoft style, con una grande cura estetica e per la trama, bello come screensaver interattivo.
9) Red dead redemption 2: non ho mai capito perché non riesco a giocarci, il gioco sembra bellissimo ma arrivo a Valentine e mi fermo, sempre, ho iniziato il gioco 4 volte e ogni volta mi fermo lì, non lo so nemmeno io il perché, visto che il primo era nettamente uno dei miei giochi preferiti su PS3/360
10) Uncharted 4: nate è vecchio e stanco e non basta più fare le capriole mentre il mondo ti esplode attorno per rimediare, carinissima la scenetta in cui giochi a crash, per il resto siamo lontani dai fasti del "mai visto" raggiunti con unchy 2.
Bonus track 1) street fighter 5: aveva una pesante eredità, buona la soluzione per cui i tempi delle combo sono dilatati e più umani rispetto al passato, ma il gameplay è troppo semplificato e purtroppo il gioco era in beta palesemente.
Bonus track 2)the witcher 3: nonostante sia un bellissimo gioco, purtroppo mi è successa la stessa cosa che mi è capitata con rdr2, anzi forse la mia malavoglia nei confronti degli Open world è iniziata proprio qui.