Hype FLOP 10 PS4 Generation | #SoBadSoBad | Classifica al primo post! | Final Fantasy XV viene eletto FLOP della Gen!

• Autore discussione Autore discussione zaza50
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità
Per me invece TLOU2 è proprio meritato, per me una delle peggiori scritture e sceneggiature di sempre. Detto questo è una mia opinione personalissima, se è piaciuto a tantissime persone sono contento ma da TLOU2 in poi la Naughty Dog mi ha perso al D1 ogni volta che vedrò come scrittore Neil Druckmann :asd:
Sarei curioso di sapere la cultura cinematografica di chi parla di sceneggiature e scritture

terzo aggiornamento:
1. Kojima 169
2. Druckman 110
3. Quel cane maledetto di Cage 66
4. Ueda 40

Koji allunga, ma quel cane maledetto di cage non ce vo sta a non entrare nel podio, quasi raddoppia e scavalla Ueda :segnormechico:

Ultimo aggiornamento e classifica finale del peggior game director.

1. Kojima 212
2. Druckman 160
3. Quel cane maledetto di Cage 71
4 . Ueda 40

Koji chiude da capolista mantenendo il primato durante tutta la competizione, e porta a casa la coppa.
Quel cane maledetto di Cage si consola col premio speciale della critica, assegnato da nientepopodimeno che me. :segnormechico:

Ultima modifica:
The Lost of US 2 sul podio é sicuramente ironico, mi dispiace che molti non siano stati seri nel giudizio

bdxRlau.gif

The Lost of US 2 sul podio é sicuramente ironico, mi dispiace che molti non siano stati seri nel giudizio
Al di là dei valori produttivi elevatissimi a me non è piaciuto per niente, tant'è che ne ho davvero pochissimi ricordi. Ribadisco al di là delle qualità innegabili :asd:

Al di là dei valori produttivi elevatissimi a me non è piaciuto per niente, tant'è che ne ho davvero pochissimi ricordi. Ribadisco al di là delle qualità innegabili :asd:
Qualità innegabili che non dovrebbero permettergli manco di entrare nella classifica, figura nella top 3

Anche perchè il concetto di flop può assumere diverse accezioni, e mettendo di mezzo le aspettative e gusti personali nessuno è salvo a priori :asd:

Detto ciò, per quanto trovi The Last of Us Part II un gioco con evidenti e gravi problemi, probabilmente non l'avrei messo in una flop, anche perchè è stato una delusione relativa :asd:

Aggiungiamo una seconda cosa: le Flop sono personali, e in virtù di ciò potete decidere liberamente che cosa inserirvi. I titoli che più vi hanno deluso malgrado siano titoli decenti? Benissimo. Le ciofeche più immonde che avete giocato in questi 7 anni? Ugualmente bene. Lasciate però da parte valutazioni di eminente valore commerciale, questa NON è una Flop di vendite, ma una Flop di valore (soggettivo e/o oggettivo, a voi decidere).

Su dai ancora dobbiamo ripeterlo. Fare una classifica con i vari titoli da 2 sarebbe stato inutile e senza spunti e mordente. Ognuno ha diversi metodi di giudizio. Io personalmente anche avessi odiato la parte sindacabile di TLoU II (la storia), per level design, IA nemica e insomma giocato vero e proprio non avrei mai potuto metterlo in una classifica di delusioni, anche soggettiva, ma perché io la penso così, altri magari hanno diversi metri di giudizio e ci sta

Io per esempio non ho messo Andromeda perché mi aspettavo di peggio con tutte le critiche ricevute ahha tutto sommato non mi sta dispiacendo

Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk

Banalmente se usassimo un parametro oggettivo, quasi nessun titolo dei 172 citati potrebbe stare in una Flop List :asd:

Anche perchè il concetto di flop può assumere diverse accezioni, e mettendo di mezzo le aspettative e gusti personali nessuno è salvo a priori :asd:

Detto ciò, per quanto trovi The Last of Us Part II un gioco con evidenti e gravi problemi, probabilmente non l'avrei messo in una flop, anche perchè è stato una delusione relativa :asd:
Ma quali sarebbero gli evidenti e gravi problemi? Lo chiedo con sincera curiosita

Ma quali sarebbero gli evidenti e gravi problemi? Lo chiedo con sincera curiosita
Secondo me sai già la risposta, dato che è stata data tante volte da tante altre persone :asd:

Principalmente come trama, scrittura dei personaggi e creative storytelling ha grossi problemi. Il pacing (e qui credo che ND debba rivedere qualcosa) è problematico, e ciò rende la sua eccessiva durata ancora più tangibile.
Ripensandoci un po', e dopo essermi confrontato con degli amici, lato narrazione non è da bocciare in toto, ma è implementata peggio rispetto ad altri loro lavori.

Ora, se la tua risposta dev'essere la solita pippa "forse i videogiocatori sono ancora troppo immaturi e si e' persa molta cultura autoriale e cinematografica....ormai abituati ai cinecomic della Marvel la gente ormai vede solo buoni contro cattivi e non sa più valutare un prodotto autoriale pieno di grigi..poveri noi...per fare funzionare un gioco ormai basta metterci quintali di fan service e che tutti vissero felici e contenti...che tristezza", ti chiederei gentilmente di evitare, notificarmi che hai letto il post e andare avanti :asd:

Secondo me sai già la risposta, dato che è stata data tante volte da tante altre persone :asd:

Principalmente come trama, scrittura dei personaggi e creative storytelling ha grossi problemi. Il pacing (e qui credo che ND debba rivedere qualcosa) è problematico, e ciò rende la sua eccessiva durata ancora più tangibile.
Ripensandoci un po', e dopo essermi confrontato con degli amici, lato narrazione non è da bocciare in toto, ma è implementata peggio rispetto ad altri loro lavori.
Ok ma non mi hai specificato,mi hai scritto grossi problemi ma così non capisco. Devi andare nel dettaglio e comunque no non ho letto quasi niente in passato sulle critiche,per evitare di mettermi in modalità facepalm però ora a freddo dopo tanti mesi voglio sforzarmi di capire.

Personalmente, son fortemente rimasto deluso dal Topic, che alla fine si è ridotto ad una caccia alle streghe relativamente a TLOU2
La cosa triste è che è passato il messaggio che chi ha messo TLOU2 in classifica è un troll o un tizio in cerca di visibilità ( :sard: )

Io comunque un sondaggino su quanti hanno letto e compreso il ptimo post lo farei, perchè è evidente che in pochi lo abbiamo fatto o, peggio, vedere TLOU2 in classifica (dato anche i presupposti del primo post) ha accecato molti utenti.

Banalmente se usassimo un parametro oggettivo, quasi nessun titolo dei 172 citati potrebbe stare in una Flop List :asd:

Verissimo. Quasi tutti i giochi tranne FFXV ovviamente :trollface:

Ok ma non mi hai specificato,mi hai scritto grossi problemi ma così non capisco. Devi andare nel dettaglio e comunque no non ho letto quasi niente in passato sulle critiche,per evitare di mettermi in modalità facepalm però ora a freddo dopo tanti mesi voglio sforzarmi di capire.
Beh, vedendo come sei partito in quarta prima ho supposto che non fosse la prima volta che affrontassi l'argomento, colpa mia :asd:
E ti ripeto, se ti poni in questo modo di certo non mi invogli a confrontarmi con te.

Personalmente, son fortemente rimasto deluso dal Topic, che alla fine si è ridotto ad una caccia alle streghe relativamente a TLOU2
La cosa triste è che è passato il messaggio che chi ha messo TLOU2 in classifica è un troll o un tizio in cerca di visibilità ( :sard: )

Io comunque un sondaggino su quanti hanno letto e compreso il ptimo post lo farei, perchè è evidente che in pochi lo abbiamo fatto o, peggio, vedere TLOU2 in classifica (dato anche i presupposti del primo post) ha accecato molti utenti.
Un mese ed oltre in cui i mod periodicamente ripetono l'ovvio e nonostante ciò vari utenti continuano ad affermare che i titoli X e Y non possono comparire e blablabla. Per me basta così, :facepalm2::asd: non solo non parteciperò mai più ad iniziative del genere ma neanche leggerò un singolo post del relativo topic.

Personalmente (quindi proprio parlando SOLO per me) lo inserirei nella flop per quell'evento lì che sinceramente ancora non digerisco. Ma oggettivamente è tra i titoli migliori della gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro