Memorie [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Ricorda per tre minuti prima di ritornare nella stanza
In qualsiasi momento di qualsiasi livello, mettete il gioco in pausa con select. Verranno visualizzati dei video del luogo che state esplorando, semplicemente non toccate tasto per tre minuti.
Palette [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Usa l’erba come una tela e dipingi il suolo con tre colori diversi
Nel secondo livello, parte finale, vi ritroverete in una specie di valle. Prima di tutto dovrete raccogliere e far rifiorire tre gruppi di rocce (rispettivamente colore azzurro, giallo, rosa) ma prima di finire il livello dovrete riattraversare i gruppi di rocce eseguendo un cerchio attorno al gruppo di roccia centrale. In questo modo ad ogni passaggio di queste tre postazioni “dipingerete l’erba” con il colore del gruppo di roccia stesso.
Vento [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Gioca con i mulini a vento e cavalca il vento sette volte
Nel terzo livello vi ritroverete ad attivare mulini a vento, una volta sbloccato un gruppo di questi semplicemente attraversatene uno qualsiasi per sette volte, non necessariamente consecutive.
Illuminazione [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Illumina una pozza oscurata
Nel quarto livello, appena entrerete nel buio e raccoglierete i petali luminosi per la prima volta, sviate dal percorso principale e troverete una pozza oscura, semplicemente passateci sopra.
Puro [DIFFICOLTA’ 2/5]
Viaggia verso la cittá illeso
Questo è forse il trofeo più “difficile” di Flower, per farlo dovrete riuscire ad affrontare il penultimo livello senza mai essere “fulminati” dalle strutture di metallo. Il mio consiglio è andare con calma nella prima parte e poi nell’ultima di volare più in alto possibile mentre si attraversa la gola.
Stelle [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Rilascia tutti i nomi verso il cielo
Semplicemente dovrete prendere tutti i fiori nei crediti finali, il quadro a destra per intenderci.
flOw [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
La vita potrebbe essere semplice…
Nel livello dei Mulini a vento, vi sarete accorti che vi sono delle grotte durante la discesa nel canyon, nella prima che incontrerete dovrete tenera la destra e entrerete in una insenatura segreta sulla cui parete sono raffigurate due creature di FLOW. Una volta usciti dalla grotta il trofeo verrà sbloccato.
Segreto: Ben Tornato [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Gioca il gioco dopo una settimana di pausa
Per fare questo trofeo semplicemente uscite dal gioco, impostate l’ora della ps3 a una settimana dopo, poi rientrate e nella schermata principale, a quel punto verrà sbloccato il trofeo.
Segreto: Gioco Salutare [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Prenditi 10 minuti di pausa tra un sogno e l’altro.
Una volta completato il livello e tornati al “menu” principale, aspettate 10 minuti prima di iniziare un altro livello.
Segreto: Inizio [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Il sogno é appena cominciato…
Dovrete completare ogni livello almeno una volta.
Segreto: Scoperta [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Trova e fai fiorire un fiore segreto
Trova il tuo primo fiore segreto, colore verde scuro per intenderci.
Argento
Natura [DIFFICOLTA’ 1.5/5]
Fai fiorire 10,000 fiori
Semplicemente dovrete far sbocciare 10000 fiori, sembra lungo e noioso ma finendo il gioco e ripetendo un paio di volte il livello dei mulini, si otterrà senza problemi.
Urbano [DIFFICOLTA’ 1/5]
Sveglia la citta completamente
Nel livello cittadino, o l’ultimo se volete, dovrete risanare qualsiasi palazzo e dovrete distruggere tutte quelle strutture di acciaio.
Oro
Sogno [DIFFICOLTA’ 2/5]
Dietro tutti i fiori giace un’altra stanza
Per ottenere questo trofeo dovrete prendere tutti e tre i fiori segreti in ogni livello, rappresentati da una foglia verde che si adagia alla superficie della terra del vaso. Il mio consiglio è di far sbocciare più fiori che potete e di giocare con molta attenzione, alcuni infatti sono veramente ben nascosti.