PS4/PS5 Flower

  • Autore discussione Autore discussione Oliver
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Mai sentita sta cosa!
E meno male. Credo che per QUESTO gioco sia meno immersivo agitarsi col Move! Il sixaxis va DIVINAMENTE su Flower: un minimo moviemento e i fiori viaggiano leggiadri e precisi donando massimo coinvolgimento.
Secondo me, il move ci sarebbe stato benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Secondo me, il move ci sarebbe stato benissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Si, e come ti muovi col Move?

Mi sembra una cavolata. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Il sixaxis già è perfetto, più immersivo di puntare qualcosa con un telecomando con pallina, oltre che più unico nel suo genere, considerando che è l'unico gioco davvero meritevole che si basa solo sul 6a9

 
Mai sentita sta cosa!
E meno male. Credo che per QUESTO gioco sia meno immersivo agitarsi col Move! Il sixaxis va DIVINAMENTE su Flower: un minimo moviemento e i fiori viaggiano leggiadri e precisi donando massimo coinvolgimento.
Mi sa che hai frainteso. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Sicuramente col Move cambierebbe ben poco, visto che invece di inclinare il Sixaxis si inclinerebbe il Move... sarebbe un pochino più comodo, ma nulla di rilevante.

 
Scusate se mi intrometto, ma a proposito di Move, non doveva uscire una qualche tipo di patch per far supportare il Move al gioco?

Se la domanda è stata già fatta, scusatemi, ma non ho letto tutti i 450 e passa post... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

 
Scusate se mi intrometto, ma a proposito di Move, non doveva uscire una qualche tipo di patch per far supportare il Move al gioco?Se la domanda è stata già fatta, scusatemi, ma non ho letto tutti i 450 e passa post... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png
Niente di ufficiale che io sappia.

 


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L'ho ripreso a giocare dopo qualche periodo e devo dire che non ha perso il suo fascino...nonostante io adori tutto ciò che riguarda l'horror,a volte è bello giocare a qualcosa di diverso grazie a questo gioco davvero magico

 
L'ho ripreso a giocare dopo qualche periodo e devo dire che non ha perso il suo fascino...nonostante io adori tutto ciò che riguarda l'horror,a volte è bello giocare a qualcosa di diverso grazie a questo gioco davvero magico
:tragic: Maledetto, mi hai illuso che c'erano news o qualcosa del genere T___T

Comunque sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
 
:tragic: Maledetto, mi hai illuso che c'erano news o qualcosa del genere T___T
Comunque sono d'accordo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Ma quale news pretendevi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ormai il gioco è bello che uscito,difficilmente arriverà qualcosa di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

 
Ma quale news pretendevi? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Ormai il gioco è bello che uscito,difficilmente arriverà qualcosa di nuovo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif
Lo so ma tu di solito posti sempre news prese da siti più o meno sconosciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi non si sa mai :mah:

 
Lo so ma tu di solito posti sempre news prese da siti più o meno sconosciuti //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif E poi non si sa mai :mah:
Magari un giorno annunceranno un sequel //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

 
Pure io l'ho ri-ri-ri-rifinito di recente, stavolta portando al 100% i trofei. Sempre stupendo da giocare, anche se il livello

notturno coi tralicci che danno le scosse
non lo reggo =/

 
Pure io l'ho ri-ri-ri-rifinito di recente, stavolta portando al 100% i trofei. Sempre stupendo da giocare, anche se il livello
notturno coi tralicci che danno le scosse
non lo reggo =/
Odioso. Quello è l'unico livello che non mi è piaciuto. Forse perché è l'unico con un minimo di difficoltà, mentre il resto del gioco è molto tranquillo.

 

Scheda Spaziogames

Sviluppo: thatgamecompany | Ideazione: Jenova Chen | Pubblicazione: Sony Computer Entertainment

Data pubblicazione: 12 febbraio 2009 | Genere: Avventura | Modalità di gioco: Giocatore singolo | Prezzo: 7,99

Piattaforma: PlayStation Network | Supporto: Download Digitale | Periferiche di input: Sixaxis, DualShock 3, PlayStation Move | Risoluzione: 1080p

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Il team thatgamecompany, creatore dell'innovativo e indefinibile flOw, torna alla ribalta con Flower, un gioco che conferma la passione degli sviluppatori per azione di gioco semplice, comandi accessibili e possibilità di esplorare emozioni solitamente sconosciute al pianeta dei videogiochi. In Flower, è l'ambiente circostante a diventare protagonista, spezzando la consuetudine per cui lo si considera elemento secondario. Il giocatore abbandona lo stressante mondo esterno e viaggia attraverso paesaggi di grande bellezza, modificando l'ambiente ed esplorando la natura nel corso del viaggio.

Il giocatore veste gli eterei panni del vento e ha il compito di guidare e ingrandire un gruppo di petali attraverso l'interazione con altri fiori e l'ambiente circostante. In ogni livello gli obiettivi e il tipo di percorso cambiano, ma il volo, l'interazione con l'ambiente e l'esplorazione rimangono i punti fermi. Tramite un uso semplice del controller wireless SIXAXIS, il giocatore controlla il petalo principale e ne accumula degli altri fino a creare un insieme colorato, continuando a fluttuare nell'ambiente e apportare cambiamenti allo schermo.

L'azione di gioco di Flower offre esperienze, ritmi e velocità sempre diversi ai giocatori. Flower, gioco idilliaco e disordinato allo stesso tempo,è una fuga dalla realtà in un mondo all'insegna di interattività, suono e grafica creato da PS3.

• I semplici comandi offrono un'esperienza rilassante e semplice sia ai giocatori esperti sia ai neofiti del genere

• Oltre 200 000 fili d'erba vengono simulati e animati simultaneamente sullo schermo, creando un ambiente verdeggiante impossibile da creare in altri formati

• A seconda dei diversi livelli di abilità e/o dell'umore, i giocatori possono personalizzare l'azione intuitivamente e vivere l'esperienza al ritmo che più preferiscono

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Rispetto a molti giochi, in Flower non vi ritroverete a controllare direttamente un soggetto ben identificato, ma impersonerete qualcosa di ben più astratto: il vento. Attraverso questo enorme potere dovrete cercare di portare un po' di colore dove l'uomo ha di fatto reso sterile il territorio. Per compiere la "missione" sarà sufficiente che, inizialmente, riusciate a trasportare di zona in zona un unico petalo, attraverso il quale sarete in grado di risvegliare dal torpore numerose altre specie di fiori dando origine ad una fioritura sempre più intensa. Il tutto visitando sei ambientazioni che rappresentano altrettante zone dalle caratteristiche sempre più difficili e dove l'opera della natura avrà sempre maggior bisogno del vostro aiuto. Un ruolo determinante in tal senso è stato affidato alle caratteristiche del Sixaxis, grazie al quale potrete seguire la corrente e spingervi nelle zone più difficili attraverso dolci e semplici traiettorie in piena autonomia. In base ai punti in cui transiterete sarà possibile risvegliare differenti tipologie di fiori che saranno in grado di accompagnarvi supportandovi con un contributo più o meno consistente in base alle caratteristiche di cui essi disporranno. Il gameplay così raccontato potrebbe risultare di difficile interpretzione, tuttavia è bene precisare che lo stesso gioco non accompagna l'utente attraverso alcun tipo di tutorial, ma lo spingerà subito al centro di un'atmosfera particolare in cui come e cosa fare risulterà chiaro solo con il trascorrere dei minuti, di pari passo con un ritmo che crescerà sempre più d'intensità risultando elevato ma allo stesso tempo rilassante, come. Non lasciatevi ingannare però dalle apparenze, perché Flower sconvolgerà il vostro modo di concepire i videogames e vi sorprenderà mostrandovi come il tutto possa diventare immediatamente semplice. Il gioco si traduce quindi in un insieme di "suggestioni sensoriali" che andranno a toccare vette di giocabilità pura. Peccato per il livello di difficoltà praticamente inesistente, che di fatto limita la longevità in modo evidente. Inoltre Flower include i trofei che sono in armonia con l'atmosfera del gioco.

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Memorie Abbandonati ai ricordi per tre minuti prima di tornare nella stanza.

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Tavolozza Usa l'erba come una tela e dipingi la base con tre colori diversi.

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Vento Gioca con i mulini a vento e cavalca il vento per sette volte.

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Illuminazione Illumina una pozza oscurata.

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Puro Avventurati incolume nella città.

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Stelle Lascia salire in cielo tutti i nomi.

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flOw La vita potrebbe essere semplice...

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Bentornato Esegui il gioco dopo una pausa di una settimana.

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Gioco salutare Fai una pausa di dieci minuti tra un sogno e l'altro.

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Origini Il sogno è appena iniziato...

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Scoperta Trova e fai sbocciare un fiore segreto.

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Natura Fai sbocciare 10.000 fuori.

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Urbano Desta completamente la città.

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Sogno Al di là dei fiore c'è un altro luogo.






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[VIDEOSG]2880[/VIDEOSG]

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a cura di

ImNabbo.


 

Scheda Spaziogames

Sviluppo: thatgamecompany | Ideazione: Jenova Chen | Pubblicazione: Sony Computer Entertainment

Data pubblicazione: 12 febbraio 2009 | Genere: Avventura | Modalità di gioco: Giocatore singolo | Prezzo: 7,99

Piattaforma: PlayStation Network | Supporto: Download Digitale | Periferiche di input: Sixaxis, DualShock 3, PlayStation Move | Risoluzione: 1080p

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Il team thatgamecompany, creatore dell'innovativo e indefinibile flOw, torna alla ribalta con Flower, un gioco che conferma la passione degli sviluppatori per azione di gioco semplice, comandi accessibili e possibilità di esplorare emozioni solitamente sconosciute al pianeta dei videogiochi. In Flower, è l'ambiente circostante a diventare protagonista, spezzando la consuetudine per cui lo si considera elemento secondario. Il giocatore abbandona lo stressante mondo esterno e viaggia attraverso paesaggi di grande bellezza, modificando l'ambiente ed esplorando la natura nel corso del viaggio.

Il giocatore veste gli eterei panni del vento e ha il compito di guidare e ingrandire un gruppo di petali attraverso l'interazione con altri fiori e l'ambiente circostante. In ogni livello gli obiettivi e il tipo di percorso cambiano, ma il volo, l'interazione con l'ambiente e l'esplorazione rimangono i punti fermi. Tramite un uso semplice del controller wireless SIXAXIS, il giocatore controlla il petalo principale e ne accumula degli altri fino a creare un insieme colorato, continuando a fluttuare nell'ambiente e apportare cambiamenti allo schermo.

L'azione di gioco di Flower offre esperienze, ritmi e velocità sempre diversi ai giocatori. Flower, gioco idilliaco e disordinato allo stesso tempo,è una fuga dalla realtà in un mondo all'insegna di interattività, suono e grafica creato da PS3.

• I semplici comandi offrono un'esperienza rilassante e semplice sia ai giocatori esperti sia ai neofiti del genere

• Oltre 200 000 fili d'erba vengono simulati e animati simultaneamente sullo schermo, creando un ambiente verdeggiante impossibile da creare in altri formati

• A seconda dei diversi livelli di abilità e/o dell'umore, i giocatori possono personalizzare l'azione intuitivamente e vivere l'esperienza al ritmo che più preferiscono

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Rispetto a molti giochi, in Flower non vi ritroverete a controllare direttamente un soggetto ben identificato, ma impersonerete qualcosa di ben più astratto: il vento. Attraverso questo enorme potere dovrete cercare di portare un po' di colore dove l'uomo ha di fatto reso sterile il territorio. Per compiere la "missione" sarà sufficiente che, inizialmente, riusciate a trasportare di zona in zona un unico petalo, attraverso il quale sarete in grado di risvegliare dal torpore numerose altre specie di fiori dando origine ad una fioritura sempre più intensa. Il tutto visitando sei ambientazioni che rappresentano altrettante zone dalle caratteristiche sempre più difficili e dove l'opera della natura avrà sempre maggior bisogno del vostro aiuto. Un ruolo determinante in tal senso è stato affidato alle caratteristiche del Sixaxis, grazie al quale potrete seguire la corrente e spingervi nelle zone più difficili attraverso dolci e semplici traiettorie in piena autonomia. In base ai punti in cui transiterete sarà possibile risvegliare differenti tipologie di fiori che saranno in grado di accompagnarvi supportandovi con un contributo più o meno consistente in base alle caratteristiche di cui essi disporranno. Il gameplay così raccontato potrebbe risultare di difficile interpretzione, tuttavia è bene precisare che lo stesso gioco non accompagna l'utente attraverso alcun tipo di tutorial, ma lo spingerà subito al centro di un'atmosfera particolare in cui come e cosa fare risulterà chiaro solo con il trascorrere dei minuti, di pari passo con un ritmo che crescerà sempre più d'intensità risultando elevato ma allo stesso tempo rilassante, come. Non lasciatevi ingannare però dalle apparenze, perché Flower sconvolgerà il vostro modo di concepire i videogames e vi sorprenderà mostrandovi come il tutto possa diventare immediatamente semplice. Il gioco si traduce quindi in un insieme di "suggestioni sensoriali" che andranno a toccare vette di giocabilità pura. Peccato per il livello di difficoltà praticamente inesistente, che di fatto limita la longevità in modo evidente. Inoltre Flower include i trofei che sono in armonia con l'atmosfera del gioco.

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Memorie Abbandonati ai ricordi per tre minuti prima di tornare nella stanza.

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Tavolozza Usa l'erba come una tela e dipingi la base con tre colori diversi.

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Puro Avventurati incolume nella città.

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Stelle Lascia salire in cielo tutti i nomi.

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flOw La vita potrebbe essere semplice...

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Bentornato Esegui il gioco dopo una pausa di una settimana.

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Gioco salutare Fai una pausa di dieci minuti tra un sogno e l'altro.

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Origini Il sogno è appena iniziato...

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Scoperta Trova e fai sbocciare un fiore segreto.

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Natura Fai sbocciare 10.000 fuori.

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Urbano Desta completamente la città.

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a cura di

ImNabbo.
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