francescopr
Re senza corona
- Iscritto dal
- 25 Nov 2007
- Messaggi
- 452
- Reazioni
- 0
Offline
cavolo con tutti questi pareri sono molto tentato, magari se piu avanti faranno un'offerta abbassandolo un po lo piglio

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
alla fine me lo ha dato, è successo subito dopo aver preso tutti e 3 i fiori segreti nel livello dei muliniAnche a me non l'ha dato, forse bisogna prendere TUTTI i fiori... Raga ma voi l'avete preso il trofeo Natura (sbocciare 10 000 fiori)?
flOw l'hanno scontato dopo un BEl pezzo, non credo che ti convenga aspettare le offerte.cavolo con tutti questi pareri sono molto tentato, magari se piu avanti faranno un'offerta abbassandolo un po lo piglio![]()
anche meglio, fidati //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngAppena preso, bellissimo, il primo livello tra le colline è poetico da morire se anche gli altri 5 sono così................
tanto lo abbasseranno subito dopo che lo avrò presoflOw l'hanno scontato dopo un BEl pezzo, non credo che ti convenga aspettare le offerte.
Per me e veramente bellissimo anche se dura pochissimo! E una piccola opera d'arte in moviemnto con colori e ambientazioni veramente ben realizzate! Io lo consiglio perche anche se costa un po regala dei momenti di vero relax e di vera poesia e mi piacerebbe che ci fossero piu giochi di questo tipo! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gifA me dai video sembra una cosa mostruosa! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Contento?Comincia a commentarlo tu, senza limitarti a quell' "ottimo!" //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
ciao raga, lo finito ieri, però gli ultimi fiori dei vasi li devo far crescere ancora un pò... veramente molto bello e rilassante... cmq per i trofei ci vorrebbe na guida, alcuni nn li capisco...:Morris82:
grazie tante...//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/bzv7yXY.pngMemorie [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Ricorda per tre minuti prima di ritornare nella stanza
In qualsiasi momento di qualsiasi livello, mettete il gioco in pausa con select. Verranno visualizzati dei video del luogo che state esplorando, semplicemente non toccate tasto per tre minuti.
Palette [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Usa l’erba come una tela e dipingi il suolo con tre colori diversi
Nel secondo livello, parte finale, vi ritroverete in una specie di valle. Prima di tutto dovrete raccogliere e far rifiorire tre gruppi di rocce (rispettivamente colore azzurro, giallo, rosa) ma prima di finire il livello dovrete riattraversare i gruppi di rocce eseguendo un cerchio attorno al gruppo di roccia centrale. In questo modo ad ogni passaggio di queste tre postazioni “dipingerete l’erba” con il colore del gruppo di roccia stesso.
Vento [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Gioca con i mulini a vento e cavalca il vento sette volte
Nel terzo livello vi ritroverete ad attivare mulini a vento, una volta sbloccato un gruppo di questi semplicemente attraversatene uno qualsiasi per sette volte, non necessariamente consecutive.
Illuminazione [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Illumina una pozza oscurata
Nel quarto livello, appena entrerete nel buio e raccoglierete i petali luminosi per la prima volta, sviate dal percorso principale e troverete una pozza oscura, semplicemente passateci sopra.
Puro [DIFFICOLTA’ 2/5]
Viaggia verso la cittá illeso
Questo è forse il trofeo più “difficile” di Flower, per farlo dovrete riuscire ad affrontare il penultimo livello senza mai essere “fulminati” dalle strutture di metallo. Il mio consiglio è andare con calma nella prima parte e poi nell’ultima di volare più in alto possibile mentre si attraversa la gola.
Stelle [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Rilascia tutti i nomi verso il cielo
Semplicemente dovrete prendere tutti i fiori nei crediti finali, il quadro a destra per intenderci.
flOw [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
La vita potrebbe essere semplice…
Nel livello dei Mulini a vento, vi sarete accorti che vi sono delle grotte durante la discesa nel canyon, nella prima che incontrerete dovrete tenera la destra e entrerete in una insenatura segreta sulla cui parete sono raffigurate due creature di FLOW. Una volta usciti dalla grotta il trofeo verrà sbloccato.
Segreto: Ben Tornato [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Gioca il gioco dopo una settimana di pausa
Per fare questo trofeo semplicemente uscite dal gioco, impostate l’ora della ps3 a una settimana dopo, poi rientrate e nella schermata principale, a quel punto verrà sbloccato il trofeo.
Segreto: Gioco Salutare [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Prenditi 10 minuti di pausa tra un sogno e l’altro.
Una volta completato il livello e tornati al “menu” principale, aspettate 10 minuti prima di iniziare un altro livello.
Segreto: Inizio [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Il sogno é appena cominciato…
Dovrete completare ogni livello almeno una volta.
Segreto: Scoperta [DIFFICOLTA’ 0.5/5]
Trova e fai fiorire un fiore segreto
Trova il tuo primo fiore segreto, colore verde scuro per intenderci.
Argento
Natura [DIFFICOLTA’ 1.5/5]
Fai fiorire 10,000 fiori
Semplicemente dovrete far sbocciare 10000 fiori, sembra lungo e noioso ma finendo il gioco e ripetendo un paio di volte il livello dei mulini, si otterrà senza problemi.
Urbano [DIFFICOLTA’ 1/5]
Sveglia la citta completamente
Nel livello cittadino, o l’ultimo se volete, dovrete risanare qualsiasi palazzo e dovrete distruggere tutte quelle strutture di acciaio.
Oro
Sogno [DIFFICOLTA’ 2/5]
Dietro tutti i fiori giace un’altra stanza
Per ottenere questo trofeo dovrete prendere tutti e tre i fiori segreti in ogni livello, rappresentati da una foglia verde che si adagia alla superficie della terra del vaso. Il mio consiglio è di far sbocciare più fiori che potete e di giocare con molta attenzione, alcuni infatti sono veramente ben nascosti.
tranne la volta che arrivi a 100.000 e becchi il trofeo credo proprio di siPer il trofeo di far sbocciare 10.000 fiori,i fiori te li conta solo se finisci il livello?
Un gioco bello e rilassante se lo si prova per due o tre livelli, che diventa stupendo se lo si porta a termine.
Flower è essenziale: costa poco, ha pochi filmati, una meccanica semplice, un paesaggio graficamente spettacolare ma praticamente vuoto di ogni elemento innaturale.. tanto che al primo ostacolo di cemento sentiremo il nostro mondo invaso, da pulire immediatamente, per tornare a quella purezza che ci permetteva di volare leggeri...
La serenità che avvolge il giocatore nei primi livelli, si contrappone a quella che un animo sensibile può arrivare a percepire addirittura come violenza, nei livelli a seguire.. l'invasione di una pace raggiunta e persa proprio quando ci si prende gusto, che finisce per incollare allo schermo perchè quella serenità invasa la si vuole riottenere, ad ogni modo, persino trasformando piccoli petali in luminosi ribelli, capaci di spazzare via colossi d'acciaio...
Eppure poco più avanti il gioco ci aiuta a capire che potremo convivere con quello che ritenevamo invadente, aiutandolo, liberandolo e colorandolo... limando l'eccesso ma non odiando a priori.
Tutto questo mi ha ricordato che qualunque pericolo si possa affrontare, nonostante la situazione sembri sempre peggiore, lo scopo è raggiungibile se l'intento è positivo.. e in secondo luogo che la buona volontà può permettere la coesistenza di elementi tanto differenti da sembrare inavvicinabili..
Da redattore sarei in difficoltà a dargli un voto ed analizzarlo criticamente, ma da videogiocatore lo sento semplicemente come un'esperienza ricca di significato, che non ha bisogno di null'altro di quello che propone per essere speciale, e che sono contento di aver avuto il piacere di vivere.
Capito,ma secondo voi per prendere tanti fiori è meglio fare il livello dei mulini o l'ultimo?tranne la volta che arrivi a 100.000 e becchi il trofeo credo proprio di si
davvero complimenti per questo post-recensione che mi capita di leggere solo adesso, perfetto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif