Food Wars | Goen | 1a e 2a Netflix | Crunchyroll

Pubblicità
la prima puntata della seconda stagione si riconferma ad altissimi livelli...ormai mi ha preso troppo e credo che andrò di manga //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/rJjoqET.gif

vista la puntata..

ho la leggera sensazione che rusheranno un sacco.. comunque sempre godibile..

Vista la prima puntata...della prima stagione ;p

Non l'avevo mai visto e devo dire che mi ha preso un sacco. Visivamente è davvero bello. C'è un pò troppo fanservice per i miei gusti, però è inserito bene nel contesto e fa parte della comicità della serie.

Appena mi metto in pari con gli altri anime, mi faccio un full immersion e lo recupero tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se riesco mi sa che compro anche il primo volume del manga.

Seconda stagione - Episodio #1

Mah, sarò l'unica voce fuori dal coro, ma non mi ha convinto. Soma è sempre un figo e tecnicamente rimane su altissimi livelli, ma non mi è piaciuto il fatto che siano partiti subito in quarta, senza nemmeno un minimo di punto della situazione. Sembra di vedere un prosieguo diretto della prima stagione, e non ci sarebbe nulla di male in questo se solo non rendesse completamente inutile il suo finale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Concordo con nielba che ci sarà parecchio rush.

E poi la gara tra Soma e Alice si è svolta sempre con la solita struttura (l'avversario sembra fortissimo -> Soma tira fuori il suo asso nella manica -> food orgasm dei giudici -> vittoria) che già nella prima parte me lo aveva fatto un po' venire a noia.
Sempre godibile e la seguirò tutta, ma spero migliori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Vista la prima puntata...della prima stagione ;pNon l'avevo mai visto e devo dire che mi ha preso un sacco. Visivamente è davvero bello. C'è un pò troppo fanservice per i miei gusti, però è inserito bene nel contesto e fa parte della comicità della serie.

Appena mi metto in pari con gli altri anime, mi faccio un full immersion e lo recupero tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif Se riesco mi sa che compro anche il primo volume del manga.
Il fanservice di questa serie è stato parecchio strano. All'inizio era ai limiti dell'accettabilità, poi è quasi sparito per poi ritornare (anche se non eccessivo) nel finale della prima stagione, mah ;p Comunque ti do un consiglio: lascia perdere l'acquisto del manga, è pubblicato da Goen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Il fanservice di questa serie è stato parecchio strano. All'inizio era ai limiti dell'accettabilità, poi è quasi sparito per poi ritornare (anche se non eccessivo) nel finale della prima stagione, mah ;p Comunque ti do un consiglio: lascia perdere l'acquisto del manga, è pubblicato da Goen //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Viste le prime 3 puntate e per quanto riguarda il fanservie non mi sta dispiacendo. Io personalmente lo apprezzo solo a piccole dosi, non ho mai sopportato quando si esagera, però devo dire che qua ci calza abbastanza bene, completando l'ironia delle scene in cui è inserito.

Comunque grazie per il consiglio :cat:, magari prenderò solo il numero 1 come acquisto simbolico se la serie dovesse piacermi sufficientemente.

Ultima modifica da un moderatore:
non ricordo dove ma ho letto da qualche parte che dovrebbe esserci un OAV pre-seconda stagione.. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

questo spiegherebbe il rush della prima puntata..

che poi, se ricordo bene la prima stagione finisce in modo sostanzialmente diverso dal manga.. infatti fanno vedere i promossi alla seconda fase del torneo e c'è una sagoma nera.. dovranno aggiustare anche quell'aspetto..

si c'è un oav tra la prima e la seconda stagione ma non lo si trova da nessuna parte per noi italiani //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

comunque non è proprio fanservice ...diciamo che è la parte comica della serie...cioè non è come in altre serie dove serve a far sbavare e vendere un po' di più diciamo :rickds:

Hanno eliminato la best girl, ciarlatani.

Non c'è tipo paragone tra i due piatti, 'na vergogna.

Non sapevo dell'OAV, cioè sapevo che ce n'era qualcuno ma non che facesse da ponte tra le due serie, allora me lo vedrò ma ciò non toglie che potevano iniziare meglio (a livello di raccordo) questa seconda stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

comunque non è proprio fanservice ...diciamo che è la parte comica della serie...cioè non è come in altre serie dove serve a far sbavare e vendere un po' di più diciamo :rickds:
Hai detto bene, il fan service negli anime e manga (di questo genere almeno) dovrebbe essere qualcosa di comico/ironico, per divertire lo spettatore, ma nella prima puntata della prima stagione (e anche verso la fine) c'erano certe scene fin troppo trash //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Finita la prima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Davvero un'ottima serie, mi è piaciuta molto. Momenti più seri, momenti più "sentimentali" e soprattutto momenti divertenti, mi ha davvero soddisfatto in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Innanzitutto il tema trattato l'ho trovato originale e non credevo potesse intrattenermi, soprattutto non per così tanti episodi. La trama è interessante, mischiare uno simil-scolastico con un battle shonen a tema battaglie culinarie lo trovo geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I personaggi sono davvero ottimi, seppur molto stereotipati. Il ritmo è buono, anche se in più momenti avrei tagliato, soprattutto per le parti riguardo a Megumi, che nonostante mi piaccia come personaggio con tutto il tempo che le hanno dedicato iniziavo ad odiarla; e per le parti di degustazione che a volte duravano pochissimo mentre altre non finivano mai.

Tutto si sviluppa in modo piuttosto "classico" e prevedibile ma efficace, i momenti epici sono degni dei migliori battle shonen e mi hanno fomentato non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Riguardo al lato tecnico sono stato pienamente soddisfatto, con una grafica pulita e coloratissima e un comparto sonoro che accompagnava tutto egregiamente.

Il fanservice inizialmente mi aveva fatto storcere un pò il naso, ma ho imparato ad apprezzarlo come parte integrante della comicità della serie. C'è un pò troppo buonismo, ma è una piccolezza.

Voto finale 8/10.

Ora l'unica paura che mi resta è: per quanto terrà questi livelli? Ho iniziato a vederlo in occasione della seconda stagione e ho visto che del manga sono usciti già parecchi capitoli.

Spero tenga botta perchè è davvero promettente.

puntata 2x02

combattimento jojo style fantastico :rickds: son morto :rickds:

Finita la prima stagione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifDavvero un'ottima serie, mi è piaciuta molto. Momenti più seri, momenti più "sentimentali" e soprattutto momenti divertenti, mi ha davvero soddisfatto in tutto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Innanzitutto il tema trattato l'ho trovato originale e non credevo potesse intrattenermi, soprattutto non per così tanti episodi. La trama è interessante, mischiare uno simil-scolastico con un battle shonen a tema battaglie culinarie lo trovo geniale //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

I personaggi sono davvero ottimi, seppur molto stereotipati. Il ritmo è buono, anche se in più momenti avrei tagliato, soprattutto per le parti riguardo a Megumi, che nonostante mi piaccia come personaggio con tutto il tempo che le hanno dedicato iniziavo ad odiarla; e per le parti di degustazione che a volte duravano pochissimo mentre altre non finivano mai.

Tutto si sviluppa in modo piuttosto "classico" e prevedibile ma efficace, i momenti epici sono degni dei migliori battle shonen e mi hanno fomentato non poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif

Riguardo al lato tecnico sono stato pienamente soddisfatto, con una grafica pulita e coloratissima e un comparto sonoro che accompagnava tutto egregiamente.

Il fanservice inizialmente mi aveva fatto storcere un pò il naso, ma ho imparato ad apprezzarlo come parte integrante della comicità della serie. C'è un pò troppo buonismo, ma è una piccolezza.

Voto finale 8/10.

Ora l'unica paura che mi resta è: per quanto terrà questi livelli? Ho iniziato a vederlo in occasione della seconda stagione e ho visto che del manga sono usciti già parecchi capitoli.

Spero tenga botta perchè è davvero promettente.
condivido tutto aggiungendo ancora + entusiasmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me era da 9/10 la prima season //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

condivido tutto aggiungendo ancora + entusiasmo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif per me era da 9/10 la prima season //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Come ho già scritto nella mia rece qualche pagina fa per me era da 9/10 la prima parte, nella seconda invece è diventato troppo ripetitivo e scontato e questo me lo ha fatto calare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bhè dai ognuno ha i suoi gusti e i suoi criteri di giudizio. Comunque è innegabilmente un ottimo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Seconda stagione - Episodio #2

Ok questo mi è piaciuto, la formula rimane sempre la stessa ma ci sono state alcune variazioni interessanti, e la citazione finale a JoJo mi ha steso! :rickds: Azzeccata l'idea di rimandare la proclamazione del vincitore alla prossima puntata //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Visto il tema ed il ridotto numero di episodi ho come l'impressione che non ci sarà o più (o quasi) la parte più slice of life/studentesca che tanto avevo apprezzato nella prima stagione, e questo è un peccato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bhè dai ognuno ha i suoi gusti e i suoi criteri di giudizio. Comunque è innegabilmente un ottimo anime //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
E ci mancherebbe che non fosse così! :kappe:

vista la 12 della seconda stagione, davvero bella.. miglior puntata sicuramente..

la goen è in ritardo di esattamente 15 volumi, che amarezza..

EDIT: meglio non citare metodi illegali di lettura di un manga quando la serie in questione è stata licenziata (Metal_Movie90)

Ultima modifica:
Non capisco l'entusiasmo per questo anime. Sono appassionato di cucina e l'aspetto tecnico sotto questo pdv mi sembra anche ben fatto, ma sono al 12esimo episodio e in ogni puntata sembra che il protagonista rischi l'espulsione, si batte con un avversario che sembrerebbe inarrivabile ma..alla fine riesce a cavarsela (egregiamente) con relativa semplicità e con pochi sotterfugi. Aggiungiamoci anche che, sebbene siano apprezzabili, i protagonisti non hanno chissà quale introspezione, da farmi passare in secondo piano la semplicità della trama.

Mi da anche fastidio questi "assaggi/orgasmi" ma su questo mi sono messo l'anima in pace.

Migliora dopo, o secondo voi meglio se droppo?

Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro