Food Wars | Goen | 1a e 2a Netflix | Crunchyroll

Pubblicità
"Food Wars" arriva su Crunchyroll!

annuncio ufficiale da crunchy :sisi:

Vale la pena iniziarlo l'anime?

Dipende dai gusti, ma secondo me sì. Non un capolavoro, ma un anime godibile!
allora visto che sto praticamente recuperando un sacco di serie me lo guarderò più avanti

Domanda per chi segue le uscite settimanali, il manga su puo considerare vicino alla fine oppure ancora ci vorrà parecchio?

Dipende dalle vendite, per ora sono piuttosto buone, senza contare che a livello di storia i protagonisti sono ancora al primo anno di scuola.... quindi direi di no.

Domanda per chi segue le uscite settimanali, il manga su puo considerare vicino alla fine oppure ancora ci vorrà parecchio?
è palesemente vicino alla fine

anche se i protagonisti sono ancora al primo anno quello che c'è ora è a tutti gli effetti uno scontro finale :asd:

dipende quanto ancora vorrà mandarlo avanti ma non credo che coprirà gli altri anni con archi narrativi simili a questo

- - - Aggiornato - - -

Dipende dalle vendite, per ora sono piuttosto buone, senza contare che a livello di storia i protagonisti sono ancora al primo anno di scuola.... quindi direi di no.
non centra nulla

Jump ha deciso di cambiare la sua strategia dopo aver commesso l'errore di saghe infinite con roba come naruto e bleach :asd:

è palesemente vicino alla fineanche se i protagonisti sono ancora al primo anno quello che c'è ora è a tutti gli effetti uno scontro finale :asd:

dipende quanto ancora vorrà mandarlo avanti ma non credo che coprirà gli altri anni con archi narrativi simili a questo

- - - Aggiornato - - -

non centra nulla

Jump ha deciso di cambiare la sua strategia dopo aver commesso l'errore di saghe infinite con roba come naruto e bleach :asd:
Ho seri dubbi che sia vicino alla fine, sia per seguito che per la storia, e chiamare "errore" quello delle saghe infinite mi pare un'emerita stronzata, perdonami. Se un manga vende e piace non c'è ragione di non farlo continuare finchè ci sono idee, e benchè naruto e bleach verso la fine fossero calati moltissimo, avevano comunque un seguito maggiore rispetto al resto. L'errore sono i manga alla Hunter x Hunter, ma anche li quei 10 capitoli di mèrda che fa all'anno hanno un seguito spaventoso.

Le vendite sono ancora buone e la nuova stagione porterà sicuramente un incremento.

Si potra parlare di fine solo quando le vendite lo permetteranno.

Ho seri dubbi che sia vicino alla fine, sia per seguito che per la storia, e chiamare "errore" quello delle saghe infinite mi pare un'emerita stronzata, perdonami. Se un manga vende e piace non c'è ragione di non farlo continuare finchè ci sono idee, e benchè naruto e bleach verso la fine fossero calati moltissimo, avevano comunque un seguito maggiore rispetto al resto. L'errore sono i manga alla Hunter x Hunter, ma anche li quei 10 capitoli di mèrda che fa all'anno hanno un seguito spaventoso.
allora, basiamoci solo sulle vendite

dimmi cos'altro ha da raccontare questa serie?

io la sto adorando ma questo è palesemente lo scontro finale :asd: cos'altro ci sarebbe dopo? la corsa al primo seggio con Soma che sta già sfidando ORA gli elite ten? nuove "minacce" che arrivano da chissà dove?

dopo questa saga deve tirare fuori qualcosa di più grosso o quello che verrà dopo non sarà davvero nulla di che :asd: e quidni tanto vale chiudere ora piuttosto che fare come con bleach e naruto e far calare il tutto

- - - Aggiornato - - -

Le vendite sono ancora buone e la nuova stagione porterà sicuramente un incremento.
Si potra parlare di fine solo quando le vendite lo permetteranno.
vero fino ad un certo punto. Lessi un articolo tempo fa dove si lasciava intendere che, ONE PIECE a parte, Jump si fosse resa conto del problema di portare all'infinito certe opere che appunto vanno poi a danneggiare le vendite complessive della rivista. In sostanza hanno bisogno di cambi di serie ogni tot tempo per assicurarsi l'effetto novità

Come ogni spokon (Fra virgolette) che si rispetti ci sarà una torneo con i 10 più forti a livello MONDIALE :rickds:

allora, basiamoci solo sulle venditedimmi cos'altro ha da raccontare questa serie?
Beh, il diploma e l'eventuale affermazione di Soma a livello mondiale.

vero fino ad un certo punto. Lessi un articolo tempo fa dove si lasciava intendere che, ONE PIECE a parte, Jump si fosse resa conto del problema di portare all'infinito certe opere che appunto vanno poi a danneggiare le vendite complessive della rivista. In sostanza hanno bisogno di cambi di serie ogni tot tempo per assicurarsi l'effetto novità
Vero, ma credo si riferisse ai manga che vanno oltre i cinquanta volumi (quindi circa dieci anni). Visto il successo credo che Soma hai 40 ci arriverà tranquillamente.

Vero, ma credo si riferisse ai manga che vanno oltre i cinquanta volumi (quindi circa dieci anni). Visto il successo credo che Soma hai 40 ci arriverà tranquillamente.
Oddio Soma non è proprio un Battle Shonen, alla One Piece/Naruto, dove puo riempire la serie di vicende per allungare a dismisura la sua durata. 40 Volumi potrebbero diventare troppi per una serie di questo tipo.

Per gli il resto gli anni di scuola non vogliono dire niente visto che è pieno di manga che fanno grossi time skip o che non trattano tutti gli anni.

allora, basiamoci solo sulle venditedimmi cos'altro ha da raccontare questa serie?

io la sto adorando ma questo è palesemente lo scontro finale :asd: cos'altro ci sarebbe dopo? la corsa al primo seggio con Soma che sta già sfidando ORA gli elite ten? nuove "minacce" che arrivano da chissà dove?

dopo questa saga deve tirare fuori qualcosa di più grosso o quello che verrà dopo non sarà davvero nulla di che :asd: e quidni tanto vale chiudere ora piuttosto che fare come con bleach e naruto e far calare il tutto

Dobbiamo vedere come si concluderà questa saga, ma al momento ciò che vedo è la netta e incontrastata superiorità degli elite 10, il primo match lo hanno vinto praticamente a **** e/o perchè hanno fatto stronzate gli elite (e avevano un elite dalla loro), nel secondo match ci hanno fatto già intravedere l'andazzo con i 3 "buoni" che lavorano assieme e i 3 "cattivi" che lavorano in singolo, e sono stati talmente superiori i cattivi da non aver nemmeno dovuto dimostrare ne descrivere i piatti che hanno preparato. Questo terzo match è partito in modo dichiarato come un 3 vs 1-1-1.

Mettici poi che tutta la situazione con il nuovo preside sembra legare gli elite a un modo "schematico" e limitante di cucinare, situazione descritta largamente in tutti i capitoli precedenti con studenti che cucinano "senza anima", non mi sorprenderebbe che una volta vinto, a meno di eclatanti colpi di scena, gli elite non scoprano di nuovo come è bello cucinare liberi (la sto facendo sembrare una barzelletta ma tutta la storia di fondo di base lo è :rickds:) e diventino di nuovo degli avversari all'altezza.

tl/dr. stiamo vedendo dei 3 vs 1, con gli elite limitati e situazioni varie che mettono più a vantaggio i buoni anziché loro, in match seri ce ne vuole prima di poter dire che in 1 vs 1 Soma e Co' siano migliori degli elite.

Ultima modifica da un moderatore:

C'è tutta la parte dove verranno stabiliti i nuovi elite (siamo a gennaio la fine dell'anno scolastico è vicina). Vuoi che il manga finisca senza uno scontro serio con Takumi, sopratutto con Erina ed Isshiki (di sicuro il futuro primo seggio)? Ovviamente l'affare scuola finirà quando si sarà guadagnato il primo posto. Poi ci sarebbe il blue, torneo internazionale dove magari incontrerà vecchie conoscenze come eishi e finalmente potrà prendersi la rivincita con 1vs1 puro. E per finire la sfida più difficile di tutte quella con il big boss della cucina, il padre....:asd:

Comunque il manga è già calato di brutto, questa saga di Azami fa schifo per elevata dose di no sense (più del solito):bah!:..

C'è tutta la parte dove verranno stabiliti i nuovi elite (siamo a gennaio la fine dell'anno scolastico è vicina). Vuoi che il manga finisca senza uno scontro serio con Takumi, sopratutto con Erina ed Isshiki (di sicuro il futuro primo seggio)? Ovviamente l'affare scuola finirà quando si sarà guadagnato il primo posto. Poi ci sarebbe il blue, torneo internazionale dove magari incontrerà vecchie conoscenze come eishi e finalmente potrà prendersi la rivincita con 1vs1 puro. E per finire la sfida più difficile di tutte quella con il big boss della cucina, il padre....:asd:
Comunque il manga è già calato di brutto, questa saga di Azami fa schifo per elevata dose di no sense (più del solito):bah!:..
Ecco questo mi convince di più che non il "devono affrontarsi 1v1"

In effetti mi ero scordato del "torneo mondiale"

Food Wars! The Third Plate Anime's Full Promo Video Previews ZAQ's Theme Song

Ultima modifica da un moderatore:
A dispetto della qualità i TOC sono piuttosto alti e le vendite buone, con l'anime sicuramente si alzeranno di più quindi durerà ancora a lungo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro