tecnico fino ad un certo punto comunque, è più una questione di riflessi. Cioè non è un gioco accssibile anche ai senza mani come assassin's creed, ma una volta imparate le stringhe del personaggio in questione (che non sono moltissime) diventa tutto un gioco di posizionamento e tempismo

il che è un bene perchè è proprio ciò che aviene nella realtà in un vero duello all'arma bianca, o quantomeno, è molto realistico in situazioni 1 vs 1.
Poi secondo me nell'epoca medioevale tutti puntavano semplicemente ad ammazzere il nemico con qualsiasi metodo a disposizione, specialmente se alle spalle, altro che onore
- - - Aggiornato - - -
non so se ti ho fra gli amici, io sono battiterra tra 15 minuti faccio pausa ed accendo la play se ci sei.
si dovremmo essere amici sicuramente su ps3, ai tempi di JOJO ASB
su ps4 non credo...
riguardo il gioco ci son certi eroi che hanno parry, cancel e tanta roba, tipo orochi e nobushi
quelli son difficili eh e parecchio tecnici
la maggior parte son comunque facili
cmq riguardo l'onore:
in occidente c'erano i valori cavallereschi ma vabbè in battaglia come ben dici l'importante era vincere
in giappone invece fino ad una certa diciamo "epoca" addirittura nelle battaglie c'erano solo 1 vs 1, duelli continui tra i battaglioni in campo, ed ognuno prima di iniziare si presentava, diceva da che dinastia discendeva, di chi era figlio etc e poi ci si fronteggiava
chi vinceva poi andava avanti contro altri
niente 2 vs 1, attacchi alle spalle etc etc quindi
in seguito con le invasioni mongole tutto questo sistema si ridimensionò abbastanza (i mongoli arrivavano e attaccavano insieme, frega na mazza del presentarsi etc etc)
tutto questo sistema venne completamente tolto di mezzo nell'era degli Stati combattenti e con l'ingresso di nuove potenti armi come i moschetti dove dalla lunga distanza ti ammazzavano quindi niente spazio a onore valori militari etc
- - - Aggiornato - - -
giusto giusto ora che volevo giocarci stanno i server ubisoft in manutenzione
dannazione
- - - Aggiornato - - -
ragazzi, ho letto qui che le connessioni di for honor sono di tipo peer-to-peer
...se davvero cosi fosse, allora anche qualora tra un paio di anni chiuderanno i server, si potrà giocare ugualmente online con gli altri giocatori
almeno, non ne ho certezza, ma ricordo che il gioco Armored core for answer su ps3 ha questo tipo di connessione e anche se i server sono chiusi da eoni ci sta gente che gioca online

http://www.pcgamesn.com/for-honor/for-honor-multiplayer-connection-peer-to-peer
- - - Aggiornato - - -
ho scoperto ora che pagando 100 unita di acciaio si può impostare un pezzo di equip con l'estetica di un altro pezzo che si ha in inventario