PS4 For Honor

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
La campagna è di una facilità imbarazzante, anche se noiosa. Ridicolo il fatto che per imparare le basi conviene fare il tutorial online, che spiega anche l'1vs2 discretamente bene. Comunque hanno annunciato i cambiamenti al turtle meta giovedì, sembrano buoni anche se non è nulla di definitivo, e verranno testati nella test lobby su PC. Si parla di roba tipo:

-GB mai garantita nemmeno dopo party

-parryare un light sarà uguale al parryare un heavy (cosa che mi lascia perplesso)

- la revenge mode verrà potenziata con attacco imparryabili e sarà immune dal CC

- senza stamina causerà più malus

Questo porterà a molti cambiamenti, personaggi a lungo raggio come la nobushi perderanno la loro peculiarità (dopo una parry non possono essere guardbreackate per la distanza), gli assassini potrebbero diventare di nuovo i top tier (berserker con la parry gratuita dopo un deflect). Insomma, staremo a vedere come sempre. Se riusciranno a fixare il meta, potrei riprendere il gioco quando saranno uscito tutti i personaggi aggiuntivi

jWn6IF6.png

Che sia la volta buona?

Questa mostra pure il passaggio a server dedicati (speriamo!)
vp4heYU_d.jpg
Il duello va bene così, tutti i fighting game usano P2P. Per il 4v4 invece è un ottima notizia, speriamo la situazione migliori, però non credo mi piacerà mai il 4v4 in questo gioco.

In teoria la prossima settimana mostreranno i 2 nuovi guerrieri e le 2 nuove mappe, spero non ci sia un gladiatore perchè sarebbe troppo simile al centurione per come l'hanno fatto. Ora, mi basta che sistemino il turtle meta, bilancino gli eroi e che creino delle outfit meno surreali per i vari guerrieri, senza robaccia trash dorata e piena di spuntoni :asd:

server dedicati dopo febbraio 2018? auguri
ci stanno lavorando da ora e contemporaneamente potenzieranno il p2p. io non mi faccio illusioni, comunque mi basta sistemino il resto perche i duelli sono stabili (1vs1), il problema sono le altre modalità

Ho appena letto degli update, in cosa consistono ? É arrivato il momento di prenderlo ?

Ho appena letto degli update, in cosa consistono ? É arrivato il momento di prenderlo ?
No, è una scaletta che mostra ciò che arriverà in futuro, ovvero aggiunta di modalità, fix alla connesione, bilanciamenti continui, mappe, eroi ecc. Tutta roba che vedremo verso novembre dicembre. Come dissi mesi fa, questo gioco uscirà dalla fase beta a fine anno. COmplimenti ad ubisoft, ci ha fatto pagare 60€ per una beta di un F2P mascherato da gioco completo :asd:

Dalla stagione 4-5 (ovvero fine 2017/inizio 2018) vedremo se ne varrà la pena spendere soldi in questo gioco :sisi: per ora, il mio consiglio è quello di guardare da lontano e basta.

- S3 inizia il 15 Agosto;

- 2 nuovi eroi, Gladiatore (assassino) per i cavalieri ed Higlander (ibrido) per i vichinghi;

- 2 nuove mappe, sentinel e village;

- Eroi disponibili per i non-possessori del season pass a partire dal 22 Agosto;

- introduzione tornei e ranked;

- Modifica ad alcune mappe per i duello (rimosse certe trappole ambientali o cambiati i respawn);

- Modifica di certe sezioni dell'UI nel menù iniziale, come la visualizzazione delle provocszioni;

Commento personale

Allora, innanzitutto devo dire che i 2 eroi sembrano interessanti, esteticamente sono bellini anche se continuo a non capire che caxxo c'entrano i gladiatori ed i centurioni con la fazione dei cavalieri, "it's ubisoft" immagino :asd:;

Bene per le modifiche alle mappe per i duelli, roba che dicevo io ancora da inizio marzo, ovvero mappe più oneste senza burroni ed altre oscenità ogni 2 metri. Cambiato anche il rspawn della mappa foresta, il ponte infame dove era quasi impossibile fare un duello onesto, ora si combatte sotto il ponte :sisi:

Per la customizzazione hanno introdotto un nuovo (inutile) grado delle armature, mi sembra una caxxata perchè io resto dell'idea che il fatto delle armature è una gigantesca torta di m3rda che crea solo disparità e chaos in una modalità (4v4) che è già rotta di suo; inoltre, continuo a non capire come mai tutte le armature nuove siano delle semplici reskin di quelle vecchie, con aggiunta di improbabili decorazioni in oro, statue in marmo da 35kg sopra l'elmo, spuntoni ovunque, ecc. Ma di questo si lamentano un pò tutti, dovrebbero creare armature più sobrie e realistiche, certe attualmente sono ridicole ed inguardabili :asd:

In sinsesi, la S3 non è ancora suffciente per farmi riprendere in mano il gioco. Prima voglo vedere la patch anti-meta in azione. Potrei riprenderlo a novermbre, con la S4, se dovessero vedersi miglioramenti più sostanziosi.

Si ma è INUTILE avere un gioco completo e che che funziona anni dopo il D1 quando ormai non ci giocherà più nessuno.

E' proprio INUTILE.

Lo hanno fatto con rainbow, lo hanno rifatto con FH, e se fanno tripletta direi che diventa il loro modello standard.

Si ma è INUTILE avere un gioco completo e che che funziona anni dopo il D1 quando ormai non ci giocherà più nessuno.E' proprio INUTILE.

Lo hanno fatto con rainbow, lo hanno rifatto con FH, e se fanno tripletta direi che diventa il loro modello standard.
La penso allo stesso modo. Per questo reputo ubisoft la peggior SH del mondo. Hanno ottime idee ma le sviluppano in modo ridicolo.

Poi penso sia una presa in giro nei confronti di tutti quelli che hanno speso sldi al D1 su questo gioco, che sostanzialmente è un Free 2 Play mascherato venduto a prezzo pieno.

è nato ingiocabile e diventerà giocabile proabilmente tra altri 5-6 mesi. La cosa triste, comunque, è che anche se è un gioco a prezzo pieno, è comunque infestato da microtransizioni ultra invadenti...ad esempio per sbloccare un nuovo eroe devo giocare no-stop per 2 settimane, circa 2 ore al giorno per farmare ordini. Una volta sbloccato l'eroe, non mi resta manco un centesimo per comprare i forzieri della personalizzazione o qualche accessorio carino (per quanto li reputi tutti bruttissimi).

Poi vabbè, finirà come R6, ovvero resteranno solo i player più esperti che non lo hanno mai abbandonato, questo taglierà le gambe a qualsiasi nuovo player che vuole approcciarsi al gioco ma non può a causa di una disparità di esperienza semplicemente troppo elevata e che richiederebbe davvero troppo tempo per essere colmata, considerando che in for honor srvno almeno 3-4 settimane per imparasi bene i pro ed i contro anche solo di una classe, cosa che non puoi apprendere solo leggendo o guardando video, ma devi accumulare esperienza sul campo. E ripeto, questo solo per apprendere le meccaniche di base. Contro gente che ci gioca dal D1, che sfrutta bene i mind games, o che sfrutta anche i vari wall splat (praticamente una combo infinita che impedisce la rigenerazione della stamina sfruttando i rimbalzi sulle pareti), un nuovo giocatore cosa vuoi che faccia? lo droppa per la disperazione. E parlo solo di 1vs1, figuriamoci il 4 vs 4 che penso resterà ingiocabile in eterno :asd:

P.S la tripletta la faranno con il gioco sui pirati, sicuro come la morte.

Ultima modifica:
In sinsesi, la S3 non è ancora suffciente per farmi riprendere in mano il gioco. Prima voglo vedere la patch anti-meta in azione. Potrei riprenderlo a novermbre, con la S4, se dovessero vedersi miglioramenti più sostanziosi.

penso anche io farò cosi

grazie comunque per le info interessanti e il riepilogo!! :ahsisi:

Ho ripreso il gioco dopo almeno 2 mesi di abbandono, cosa sono i punti abilità che si vedono nel pre-partita? E' una cosa alla Raimbow Six? :morristend:

Ho ripreso il gioco dopo almeno 2 mesi di abbandono, cosa sono i punti abilità che si vedono nel pre-partita? E' una cosa alla Raimbow Six? :morristend:
sarebbe il livello di skill generale, non so quanto sia affidabile e non ho ancora capito come facciano a calcolarlo

Dunque ragazzi, stavo pensando di prenderlo. Ma ho letto troppe cose discordanti e NON CI HO CAPITO NULLA :rickds:

Quindi ditemi un po'...i problemi del gioco quali sarebbero? Premessa, so che la campagna è solo un tutorial e mi va bene, so che è prettamente online e mi va bene, so com'è il gameplay e "mi va bene" (imparerò meglio...nell'alpha e la beta mi ci sono divertito nella media :asd: ). Restano 2 cose:

1- Qualità generale dei server, della connessione fra giocatori ecc...

2- Bilanciamento dei personaggi

Ora, andiamo a ciò che interessa a me nello specifico (potete ovviamente aggiungere cose XD)

Sul punto 1: c'è ancora il problema che se l'host esce bisogna attendere un bordello di tempo immobili? Il matchmaking è lento? Si lagga? C'è il rischio di venir buttati fuori dopo 10 minuti di partita? Insomma, ste rotture qua ci sono?

Sul punto 2: immagino ci siano personaggi migliori e peggiori, anche se non dovrebbe essere così, ogni personaggio se sai giocare e dai il 100% che lui ti offre può battere chiunque. E' così o c'è tipo qualche build sgrava che puoi anche essere *** sceso in terra ma ti batterà perchè "bara"? E non intendo buttardi in un burrone, quello fa parte del gioco ci mancherebbe altro. Questa è la cosa che più odio. Farmi il mazzo con un personaggio che mi piace e scoprire che se becco uno bravo con quel pg sono morto non è divertente :asd: Cioè, devo perdere perchè sbaglio, perchè sono debole, perchè è colpa mia o è merito suo, non perchè il mio personaggio contro quel personaggi non può vincere :morris82:

Arriveranno prossimamente i server dedicati, se ha intenzione di giocarci in modalità 1vs1 allora non dovresti avere problemi di nessun genere, con più giocatori ovviamente la situazione è diversa perché ogni tanto (qualcuno ti dirà sempre ma tant'è, se vuoi una disamina seria vai su un altro forum, dico davvero) qualche problema di lag e disconnessioni ce ne possono essere ma niente di ingiocabile, comunque l'arrivo dei server dedicati dovrebbe sistemare finalmente la situazione. Al D1 la situazione era nettamente peggiore, adesso riesci a giocare tranquillamente con qualche sporadico problemino ogni tanto.

Come tutti i giochi online c'è sempre la questione del bilanciamento che è rognosa per tutte le software house di questo mondo, inclusa Blizzard, qualche personaggio sbilanciato sicuramente c'è ma non è detto che sia imbattibile, soprattutto se ti ci metti ed impari punti forti e deboli del tuo e del personaggio dell'avversario. Considera che io ho fatto uno schema per ogni eroe con mosse ad abilità speciali, se ti ci applichi puoi avere difficoltà contro alcuni personaggi solo se usati da gente skillata, altrimenti li batti easy. Qualcuno ti dirà che il gioco è sgravo e sbilanciato, io comunque la penso come te, ovvero che se uno e più bravo e sa giocare alla fine ha ottime probabilità di vincere. Ma questo vale per tutti i giochi eh, non è che For Honor sia una mer*a ed altri no, dall'età della pietra videoludica c'è questa costante ricerca del bilanciamento perfetto.

Qualcuno ti dirà che si basa tutto sul meta-turtle, ovvero che si vince facile semplicemente difendendo, io personalmente non sono di questo parere perché il gioco ha eroi lenti ma potenti, veloci da deboli ed ibridi che sono una via di mezzo. E sempre secondo il ragionamento di qualcuno, For Honor premia chi si difende ad oltranza e basta, pure che sia un pippone clamoroso.

Arriveranno prossimamente i server dedicati, se ha intenzione di giocarci in modalità 1vs1 allora non dovresti avere problemi di nessun genere, con più giocatori ovviamente la situazione è diversa perché ogni tanto (qualcuno ti dirà sempre ma tant'è, se vuoi una disamina seria vai su un altro forum, dico davvero) qualche problema di lag e disconnessioni ce ne possono essere ma niente di ingiocabile, comunque l'arrivo dei server dedicati dovrebbe sistemare finalmente la situazione. Al D1 la situazione era nettamente peggiore, adesso riesci a giocare tranquillamente con qualche sporadico problemino ogni tanto.
Come tutti i giochi online c'è sempre la questione del bilanciamento che è rognosa per tutte le software house di questo mondo, inclusa Blizzard, qualche personaggio sbilanciato sicuramente c'è ma non è detto che sia imbattibile, soprattutto se ti ci metti ed impari punti forti e deboli del tuo e del personaggio dell'avversario. Considera che io ho fatto uno schema per ogni eroe con mosse ad abilità speciali, se ti ci applichi puoi avere difficoltà contro alcuni personaggi solo se usati da gente skillata, altrimenti li batti easy. Qualcuno ti dirà che il gioco è sgravo e sbilanciato, io comunque la penso come te, ovvero che se uno e più bravo e sa giocare alla fine ha ottime probabilità di vincere. Ma questo vale per tutti i giochi eh, non è che For Honor sia una mer*a ed altri no, dall'età della pietra videoludica c'è questa costante ricerca del bilanciamento perfetto.

Qualcuno ti dirà che si basa tutto sul meta-turtle, ovvero che si vince facile semplicemente difendendo, io personalmente non sono di questo parere perché il gioco ha eroi lenti ma potenti, veloci da deboli ed ibridi che sono una via di mezzo. E sempre secondo il ragionamento di qualcuno, For Honor premia chi si difende ad oltranza e basta, pure che sia un pippone clamoroso.
Capisco. Interessante che arriveranno i server, si sa quando più o meno?

Dalla road map non ho capito se l'arrivo è imminente o se ne parla più in la.
basta guardare tra i commenti a quell'immagine che hai linkato, pieno di gente che si lamenta delle magagne online, che si connette e poi gli crasha

secondo me, e mi rivolgo all'utente Sirio, gli conviene che prima aspetta l'arrivo di tutte le nuove novità come server dedicati etc, e solo poi si prende il gioco, e pagando pure poco

io farò cosi penso

Per affermare che il turtle meta non é poi così rilevante quanto ti deve aver pagato ubisoft? Seriamente murzellone, smettila con questi post da lecchino, ti rendi solo ridicolo. Anche perché, se il turtle meta non fosse un problema, di certo non lavrebbero lavorato ad una patch che, guardacaso, stravolge il bilanciamento del gioco proprio per andare ad intaccare il meta attuale :asd: ma vabbé, ormai sono abituato ai tui post ridicoli.

sirio, se vuoi un consiglio, aspetta prima di recuperarlo. Dopo la stagione 3 (verso novembre) in modo tale da lasciare tempo ai developers di perfezionare il nuovo meta, perché sicuramente dopo una patch così importante usciranno altri problemi di bilanciamento. Non costa nulla aspettare, anzi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro