PS4 For Honor

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Alla fine ho ceduto alla tentazione...

20€ ed ho preso la ver. PC.

I 60fps sono un altro mondo.

Purtroppo il public test e' chiuso adesso ( per provare i tornei ed il nuovo meta)...

Appena li riapriranno vi farò sapere

 
Ma il centurione lo nerferanno? E' normale che ogni 3x2 possa spezzare la guardia togliendoto un casino di stamina per poi buttarti atterra e colpirti con un attacco che toglie il 40% degli HP? Poi lì ci si rialza sempre senza stamina fra l'altro. Bho? Alcuni personaggi sono eccessivamente potenti, hanno dei punti di forza spammabili e non va bene :asd:

 
Ma il centurione lo nerferanno? E' normale che ogni 3x2 possa spezzare la guardia togliendoto un casino di stamina per poi buttarti atterra e colpirti con un attacco che toglie il 40% degli HP? Poi lì ci si rialza sempre senza stamina fra l'altro. Bho? Alcuni personaggi sono eccessivamente potenti, hanno dei punti di forza spammabili e non va bene :asd:
Spero di si....

Effettivamente drena troppa stamina se ti prende con il calcione e quando ti butta per terra ha quell attacco pesante garantito che fa tanto male!!

Chissà quando se ne renderanno conto e lo nerferanno.

I 2 nuovi, invece, sono onesti

 
Il centurione sarebbe anche un pg normale (prevedibilissimo in duello), l unico problema é il fatto che toglie troppa stamina con i suoi colpi, basta un errore per trovarsi con metá vita, senza stamina e con le spalle al muro...insomma ha troppibonus e pochi malus. Una piccola aggiustatina al suo stamina drain e sarebbe un pg normalissimo, avrebbe sempre il suo alto potenziale di danno ma almeno l avversario avrebbe una chance di ripresa dopo una combo. Inoltre, il centurione ha pochissima vita e va giù con poco.

i 2 nuovi sembrano interessanti ed onesti come dici tu, però anche solo a vedere il moveset dell highlander mi viene da piangere, se poi guardiamo quello dei personaggi iniziali come guardiano, kensei, conquistatore...hanno 4 mosse in croce. Mi piacerebbe un trattamento simile a quello ricevuto dal razziatore anche per gli altri, specie a guardiano e conquistatore che hanno subito solo nerf ed hanno un parco mosse ristrettissimo

 
Effettivamente ai " vecchi " andrebbe aggiunto qualcosa...

Vedremo come intendono sistemare

 
Ho scoperto una cosa strana col Kensei, personaggio che sto trovando utile perchè ha quella bella finta sul colpo imparabile (quello arancione, scusate se non ricordo il termine XD) che è utilissima, e non mi sento una merd* ad usarla spesso perchè non è facile da fare, tant'è che due volte su 3 non mi riesce e resto fregato :rickds: Ma dicevo...ho notato che la schivata col Kensei non riesce nel momento in cui ho finito di dare quel colpo, fa solo su quel colpo; so che il personaggio per schivare deve finire l'animazione del colpo ma spesso lì la finisco ma come faccio sinistra+x o destra+x resto piantato dov'ero, purtroppo non si può spammare la cosa per sicurezza altrimenti fa la capriola. Non so, sta cosa non mi fa con altri pg :asd:

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ehm....

Non ho capito una cippa di quello che hai scritto :pffs::rickds:

Allora l inbloccabile finale ( quella arancione che colpisce dritto per intenderci ) può essere cancellata in 3 modi:

1) in un attacco leggero semplicemente premendo L1 e direzionandolo con il dpad

2) in un attacco pesante premendo R2 e per il resto come sopra;

3) in una cosa lievemente più complessa ovvero in una finta ovvero nei primi frame di start della animazione premi X ed una direzione qualsiasi (sinistra,destra,avanti o dietro) per eseguire uno slide in quella direzione.

Se fai quello avanti ti si aprono varie possibilità :

a) fare attacco avanti veloce che inizia la combo che parte appunto dallo Step avanti

b) fare spezzaguardia

c) fare un heavy e bloccarlo etc etc

Dagli Step laterali puoi far partire l attacco leggero che colpisce dal lato opposto e continuare con le varie possibilità

Dallo Step indietro, mi sa che non puoi fare nulla se non allontanarti.

Il gioco del kensei e' tutto lì' ovvero nelle varie finte che può fare ;)

 
Ehm....Non ho capito una cippa di quello che hai scritto :pffs::rickds:

Allora l inbloccabile finale ( quella arancione che colpisce dritto per intenderci ) può essere cancellata in 3 modi:

1) in un attacco leggero semplicemente premendo L1 e direzionandolo con il dpad

2) in un attacco pesante premendo R2 e per il resto come sopra;

3) in una cosa lievemente più complessa ovvero in una finta ovvero nei primi frame di start della animazione premi X ed una direzione qualsiasi (sinistra,destra,avanti o dietro) per eseguire uno slide in quella direzione.

Se fai quello avanti ti si aprono varie possibilità :

a) fare attacco avanti veloce che inizia la combo che parte appunto dallo Step avanti

b) fare spezzaguardia

c) fare un heavy e bloccarlo etc etc

Dagli Step laterali puoi far partire l attacco leggero che colpisce dal lato opposto e continuare con le varie possibilità

Dallo Step indietro, mi sa che non puoi fare nulla se non allontanarti.

Il gioco del kensei e' tutto lì' ovvero nelle varie finte che può fare ;)
Info che mi saranno utili, ma chiedevo altro xD

In pratica ho notato che quando uso il Kensei e finisce l'animazione di quel colpo, l'imbloccabile finale, ed io uso la schivata con sinistra+X o destra+X, non schiva, lo fa solo se attendo ancora un po' dopo l'animazione :asd:

 
Il kensei è un ottimo personaggio e contro dei novizi o giocatori medi è davvero devastante perchè ha delle ottime finte ed altre chicche come il range dei pesanti laterali (solo sinistro mi pare) che permette al kensei di non subire uno sepzzaguardia nel caso gli venga parryato quel colpo; tuttavia una volta imparati i suoi pattern risulta estremamente prevedibile specie ad alti livelli dove il tutto si riduce a quella finta durante l'imbloccabile che, in caso non vada a segno, lascia il kensei scoperto e con pochissima stamina.

 
Info che mi saranno utili, ma chiedevo altro xD
In pratica ho notato che quando uso il Kensei e finisce l'animazione di quel colpo, l'imbloccabile finale, ed io uso la schivata con sinistra+X o destra+X, non schiva, lo fa solo se attendo ancora un po' dopo l'animazione :asd:
Probabilmente perché dopo quella inbloccabile c'è bisogno di più tempo affinché " si riprenda "...

Sarà fatto a posta per lasciarlo scoperto dopo quell attacco.

Io consiglio di fare l inbloccabile centrale solo quando il nemico e' in stun( due volte spezzaguardia) o quando lo sbatti contro qualcosa.

In questi 2 casi entra garantita.

 
Ma la presa a distanza dello Shinobi è solo schivabile o si può parare con la contro parata premendo quadrato? Perchè ho beccato uno che spammava sempre quella mossa e non riuscivo a pararla :bah!:

 
Ma la presa a distanza dello Shinobi è solo schivabile o si può parare con la contro parata premendo quadrato? Perchè ho beccato uno che spammava sempre quella mossa e non riuscivo a pararla :bah!:
Ha un timing lievemente differente dagli altri ( come anche la manata del centurione).

Può essere counterata e fa cadere lo shinobi per terra con attacco pesante garantito.

Ci vuole un po' di pratica per abituarti.

Ad ogni modo hanno aggiunto la possibilità di selezionare il pg da usare come bot allenamento ed anche il livello.

Ti consiglio di metterti un po' in training per imparare le tempistiche

 
Ultima modifica da un moderatore:
[video=youtube_share;za9IW-ebC8A]


ho trovato questo video, shinobi vs highlander e gladiatore, scontri molto belli secondo me. Per lo spezzaguardia dalla distanza dello shinobi c'é un timing da apprendere, é complicato infatti a me non riusciva quasi mai il counter, nonostante mi fossi allenato con un italiano che gentilmente continuava a farmi quella mossa su mia richiesta, fate conto che il counter mi riusciva circa 2 volte su 10

 
Oggi sblocco l highlander e vedo di che si tratta...

Qualcuno lo ha provato?

 
questo gioco non ho avuto occasione di provarlo, e non so se possa piacermi o no, ne ho capito bene il tipo di gioco.. è un picchiaduro con armi bianche, o un action? o cos'altro? Il sistema di combattimento è semplice da imparare? Appagante? E in single player?

 
questo gioco non ho avuto occasione di provarlo, e non so se possa piacermi o no, ne ho capito bene il tipo di gioco.. è un picchiaduro con armi bianche, o un action? o cos'altro? Il sistema di combattimento è semplice da imparare? Appagante? E in single player?
- è un piacchiaduro all'arma bianca;

- il sistema di combattimento è semplice da capire ma difficile da padroneggiare (ci vogliono settimane per apprenderlo al meglio);

- Il single player è semplice monnezza inutile, da fare solo per sbloccare acciaio (la moneta in-game per gli acquisti);

Il gioco si basa su 2 tipologie di scontri: l'1vs1 e gli scontri a più giocatori (fino al 4vs4).

Ci sono 3 fazioni, cavalieri, vichinghi e samurai. Ogni fazione ha 4 personaggi + 2 (DLC). I personaggi si suddividono in:

1 avanguardie (semplici da imparare e con statistiche bilanciate in ogni settore) ---> guardiano, razziatore, kensei

2 pesanti (lenti ma con alta vita) ---> conquistatore, condottiero, shugoki

3 assassini (rapidi ma con guardia limitata e poca vita) ---> pacificatrice, gladiatore, berserker, orochi, shinobi

4 ibridi (un mix tra le classi precedenti) ---> giustiziere, centurione, valchiria, nobushi

Il gameplay si basa su una semplice mappatura dei tasti: con i dorsali locki la visuale sul nemico e attacchi (colpo leggero e colpo pesante), con il quadrato effettui uno spezzaguardia e con x effettui una schivata laterale, mentre con l'analogico destro sposti la tua guardia nelle 3 direzioni (sinistra, destra, alta). COmbinando le varie sequenze degli attacchi, si effettuano delle combo. Per parare basta far coincidere la propria guardia con l'attacco nemico, per parryare bisogna far combaciare la guardia e premere R2 al momento giusto. Oltre a questo, i colpi pesanti possono essere fintati premendo cerchio, per ingannare l'avversario.

Ogni personaggio ha una barra per la vita, divisa in segmenti, ed una barra per la stamina, che si consuma ad ogni azione.

Prima di procedere all'eventuale acquisto, io ti consiglio di guardarti dei video su youtube. è molto divertente, ma allo stato attuale presenta molti problemi di bilanciamento ed il 4vs4 è troppo confusionario. Il mio consiglio, nel caso decidessi di ascoltarmi, è quello di recuperarlo una volta usciti tutti i personaggi, ovvero tra 2 mesi con l'uscita della 4a stagione, e con l'uscita di una grossa patch che dovrebbe sistemare un bel po di problemi.

 
Ultima modifica:
- è un piacchiaduro all'arma bianca;- il sistema di combattimento è semplice da capire ma difficile da padroneggiare (ci vogliono settimane per apprenderlo al meglio);

- Il single player è semplice monnezza inutile, da fare solo per sbloccare acciaio (la moneta in-game per gli acquisti);

Il gioco si basa su 2 tipologie di scontri: l'1vs1 e gli scontri a più giocatori (fino al 4vs4).

Ci sono 3 fazioni, cavalieri, vichinghi e samurai. Ogni fazione ha 4 personaggi + 2 (DLC). I personaggi si suddividono in:

1 avanguardie (semplici da imparare e con statistiche bilanciate in ogni settore) ---> guardiano, razziatore, kensei

2 pesanti (lenti ma con alta vita) ---> conquistatore, condottiero, shugoki

3 assassini (rapidi ma con guardia limitata e poca vita) ---> pacificatrice, gladiatore, berserker, orochi, shinobi

4 ibridi (un mix tra le classi precedenti) ---> giustiziere, centurione, valchiria, nobushi

Il gameplay si basa su una semplice mappatura dei tasti: con i dorsali locki la visuale sul nemico e attacchi (colpo leggero e colpo pesante), con il quadrato effettui uno spezzaguardia e con x effettui una schivata laterale, mentre con l'analogico destro sposti la tua guardia nelle 3 direzioni (sinistra, destra, alta). COmbinando le varie sequenze degli attacchi, si effettuano delle combo. Per parare basta far coincidere la propria guardia con l'attacco nemico, per parryare bisogna far combaciare la guardia e premere R2 al momento giusto. Oltre a questo, i colpi pesanti possono essere fintati premendo cerchio, per ingannare l'avversario.

Ogni personaggio ha una barra per la vita, divisa in segmenti, ed una barra per la stamina, che si consuma ad ogni azione.

Prima di procedere all'eventuale acquisto, io ti consiglio di guardarti dei video su youtube. è molto divertente, ma allo stato attuale presenta molti problemi di bilanciamento ed il 4vs4 è troppo confusionario. Il mio consiglio, nel caso decidessi di ascoltarmi, è quello di recuperarlo una volta usciti tutti i personaggi, ovvero tra 2 mesi con l'uscita della 4a stagione, e con l'uscita di una grossa patch che dovrebbe sistemare un bel po di problemi.
Grazie per la tua spiegazione. I dlc si comprano con soldi veri o con moneta del gioco? Penso che vedrò dei video, se mi convincono lo prenderò cercando qualche scambio usato con privati.

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Grazie per la tua spiegazione. I dlc si comprano con soldi veri o con moneta del gioco? Penso che vedrò dei video, se mi convincono lo prenderò cercando qualche scambio usato con privati.

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i DLC consistono sempre in 2 personaggi nuovi e 2 mappe nuove.

Il gioco avanza a "stagioni", che durano 2 mesi. I DLC aprono sempre l'arrivo di una nuova stagione (per ora abbiamo avuto shadow and might (S1) con Centurione e Shinobi, e Grudge and Glory (S2) uscita da poco, con Highlander e Gladiatore).

Se hai il season pass ottieni gli eroi gratuitamente 1 settimana prima, se non hai il pass li puoi sbloccare con l'acciaio dopo 1 settimana rispetto ai possessri del pass.

 
Ma i serven sono abbastanza frequentati? C'è buona competitività?

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Ma i serven sono abbastanza frequentati? C'è buona competitività?
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Server? Non ci sono. Ieri ho fatto due partite dove per 5 volte c'è stata la sincronizzazione in corso e mi son ritrovato indietro di 3/4 secondi, proprio indietro nel tempo, ovviamente stavo per battere un tizio :asd:

 
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