PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
This.

Se Callisto ha 69, è tranquillamente possibile che FS sia nei low 70s (e non è nemmeno impossibile vada sotto).

Al momento la critica nelle preview è stata abbastanza positiva, ma scrittura e design old school dell'OW possono avere un impatto consistente sulla valutazione. Non serve che il gioco sia rotto, buggato, o pessimo per andare sul 70 ad oggi. Non è detto che accada, ma mi sembra ingenua la convinzione che non possa succedere.

Lo stesso High on Life ha 68 perché il suo umorismo non è stato apprezzato da una fetta considerevole di critica.
L'unica cosa che può sollevarlo un po' è il CS e l'uso delle magie (tipo l'interazione ambientale).

Per me 73, tipo Ghostwire

L'unica cosa che può sollevarlo un po' è il CS e l'uso delle magie (tipo l'interazione ambientale).
Ma può essere anche piacevole come OW, o storia... Non ci metto bocca al momento, non avendo provato nemmeno la demo (sono pigro, fatemi causa!)... Però non mi stupirebbe che l'OW old school (unito ad una resa tecnica non eccellente, e ad una protagonista un po' pedante [a quanto leggo]) possa portarlo sui low 70s. Ultimamente le recensioni non si fanno grossi problemi a bastonare.

Ricordo qua dentro si pronosticavano grandi voti per quella porcata di calisto poi sappiamo bene com’è andata

qua abbiamo un’ottimo sistema di cs abbastanza peculiare tra l‘altro, un parkour magico che funziona anch’esso abbastanza peculiare, e una storia con basi interessanti (e leggendo gli ultimi pareri della stampa anche ben narrata e nn così banale) ergo il gioco se mantiene questi aspetti per tutta la durata va oltre il 70. e paragonarlo all’horror spaziale che era una rippata di dead space nn è proprio sensato sec me

Visto che Callisto Protocol è stato trattato peggio della peste nera perché "Poco originale, niente di nuovo sotto il sole blablablabla", da un gioco che è l'ennesimo OW e che è stato preso a fischi e piriti (scorregge in siciliano) già dalla demo, mi aspetto una ricezione simile. Vedremo :morris2:
hai tralasciato che fa defecare tecnicamente...callisto invece è bello

hai tralasciato che fa defecare tecnicamente...callisto invece è bello
È quello il problema. Non fosse stato che esce inculato con DS R, lo avrei anche preso, non a prezzo pieno ovviamente, perchè comunque il CS mi piace e non disdegno nemmeno la solita impostazione tradizionale da OW.

Con un CS così dinamico e divertente ci puoi anche passare sopra ad un OW classico.

Ma quando ho letto che gira a 900p con cali di res pure più bassi, per poter stare sui 60 fps, mi sono completamente cadute le balle :asd: .

qua abbiamo un’ottimo sistema di cs abbastanza peculiare tra l‘altro, un parkour magico che funziona anch’esso abbastanza peculiare, e una storia con basi interessanti (e leggendo gli ultimi pareri della stampa anche ben narrata e nn così banale) ergo il gioco se mantiene questi aspetti per tutta la durata va oltre il 70.
Spero che la stampa lo demolisca e che venda due copie
:azz:

Ultima modifica:
Sti cazzi 😂 manco lo comprerò
Ma scusa 1 mese fa non volevi che la stampa lo demolisse e che andasse malissimo lato vendite? Poco fa pronostichi che invece possa andare bene lato critica per le sue qualità? E ora dici che non ti frega nulla, e manco lo comprerai? (allora perché stare nel topic se non ti interessa il prodotto) :azz:

Ma scusa 1 mese fa non volevi che la stampa lo demolisse e che andasse malissimo lato vendite? Poco fa pronostichi che invece possa andare bene lato critica per le sue qualità? E ora dici che non ti frega nulla, e manco lo comprerai? (allora perché stare nel topic se non ti interessa il prodotto) :azz:
I miei pronostici si basano sui provati recenti tutt’altro che catastrofici anzi.

quello che penso io personalmente del gioco nn c’entra niente con i pronostici dei voti

mai pensato di comprarlo

I miei pronostici si basano sui provati recenti tutt’altro che catastrofici anzi.

quello che penso io personalmente del gioco nn c’entra niente con i pronostici dei voti

mai pensato di comprarlo
Quindi:
  • Personalmente speri che vada malissimo lato critica e vendite (qualcosa che porterebbe probabilmente un danno concreto al team di sviluppo)
  • Pronostichi che andrà bene lato critica, al punto da difenderlo a spada tratta (attaccando altri titoli non giocati).
  • Non ti interessa il gioco, non lo comprerai né ora né mai. (quindi a che pro discuterne, augurarsi che vada male, o difenderlo?)

Non è un pelino contraddittorio?

Io penso che sperare nel male di un gioco, almeno quando l'eventuale successo non vada a creare un "futuro brutto" per i propri gusti (tipo avessero successo 10 gaas in 2 anni io mi preoccuperei) sia abbastanza eccessivo. I giochi più vendono/più piacciono e meglio è per tutti. Sulle nuove IP poi bisogna sempre pregare facciano bene perchè vi ricordo sempre il primo AC, o il primo Uncharted, o il primo Bioshock, ed altri, dopo primi capitoli di successo uscirono seguiti niente male o sbaglio? Non li avremmo mai avuti se il primo andava male. La normalità vuole che si migliori coi seguiti, se ovviamente gli sviluppatori sono bravi (non dico che non esistono seguiti di merd* eh), quindi per me sperare che una nuova IP non faccia un minimo di successo è contro i videogiochi da qualunque parte la si vedi.

Ovviamente se un gioco è brutto ed ha problemi va detto e son problemi loro, non è che bisogna essere buoni perchè sì. Non intendevo questo. Parlo dello sperare nell'insuccesso che mi sembra come andare contro se stessi ed il media stesso.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro