Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La mancanza di un budget consistente in FS si nota in diverse cose mentre ci giochi, come per esempio i 'dungeon' che purtroppo non sono minimamente all'altezza di un FF15 (e che mi sarei aspettato da questo team), che apprezzai molto nel 15 per la loro struttura sempre varia e con diversi bivi.
Qui invece sono lineari con 2-3 stanze + boss finale, molto deludenti per me. Peccato.
Si, i mid boss in giro sono ben fatti, vari e abbastanza tosti da fare.mah un po' tutte le robe secondarie nell'ow son banali e ripetitive, o più avanti migliora più avanti?
Giusto i mid boss sparsi in giro mi sono sembrati per ora tutti unici![]()
Avevo letto questa cosa in un paio di reviews e mi dispiace, i trailer mi avevano fatto pensare diversamenteLa mancanza di un budget consistente in FS si nota in diverse cose mentre ci giochi, come per esempio i 'dungeon' che purtroppo non sono minimamente all'altezza di un FF15 (e che mi sarei aspettato da questo team), che apprezzai molto nel 15 proprio per la loro struttura sempre varia e con diversi bivi.
Qui invece sono lineari con 2-3 stanze + boss finale, molto deludenti per me. Peccato.
Diciamo che FF non ha mai brillato nel passato per quanto riguarda i dungeon veri e propri, son sempre stati piuttosto lineari (quelli del 12 erano fatti meglio ma a volte ripetitivi e troppo lunghi imo).Avevo letto questa cosa in un paio di reviews e mi dispiace, i trailer mi avevano fatto pensare diversamenteRoba come le Fogne di Crestholm o la Costlemark Tower erano dei gioiellini (quanto meno erano dei veri dungeon, non meri corridoi)... Paradossalmente FFXV aveva speso pure troppo sui dungeon secondari
![]()
Eh non mi stancherò mai di ripetere che il XV ha degli alti molto alti, a fianco a dei bassi tremendamente bassi (in primis i pezzi di storia segati via per i DLCs... Brrr.)... E tra gli alti ci sono proprio i dungeon... In sto senso son curioso di vedere quelli del XVI /OT.Diciamo che FF non ha mai brillato nel passato per quanto riguarda i dungeon veri e propri, son sempre stati piuttosto lineari (quelli del 12 erano fatti meglio ma a volte ripetitivi e troppo lunghi imo).
Nel 15 appena vidi il primo dungeon, complesso, con i bivi, i sali e scendi e una struttura cmq spesso 'realistica' per l'ambiente in cui erano collocati, mi stupii molto positivamente.
Poi la ciliegina finale, chiamata Pitioss, che per quanto mezzo ingiocabile perchè per i controlli non avevi Mario tra le mani, è stato una delle robe più assurde e "divertenti" che avrei potuto vedere in un FF ed in generale in un RPG.
Una follia inaspettata ma dannatamente apprezzata dal sottoscritto![]()
Non su tutto, molta roba low res c'è anche in FFXV, ma nel complesso sì FFXV risulta paradossalmente più curato, e penso che l'ipotesi sia banalmente il budget. Su FFXV ci hanno messo mani molte più persone (lato pulizia e produzione) perché commercialmente non poteva fallire (in quanto FF)... Forspoken invece ha avuto un ciclo produttivo più sacrificato.
Premesso che secondo me a fronte di alcune brutture la direzione artistica del XV (tanto disprezzata sul forum) ha in realtà elementi molto fighi.
Hanno la bellezza artistica e di design di roba procedurale di seconda categoria. Sembrano la versione scema dei Chalice di Bloodborne o dei mini-dungeon secondari (che già erano scemi di loro) di Elden RingLa mancanza di un budget consistente in FS si nota in diverse cose mentre ci giochi, come per esempio i 'dungeon' che purtroppo non sono minimamente all'altezza di un FF15 (e che mi sarei aspettato da questo team), che apprezzai molto nel 15 proprio per la loro struttura sempre varia e con diversi bivi.
Questo è falso. Tabata si è dimesso nel 2018 durante la produzione dei DLC di FFXV, lo sviluppo di Forspoken è iniziato nel 2019.Io da quanto ho capito la maggior parte dei problemi sono sorti perché in pieno sviluppo il game director ha deciso di abbandonare square enix e di conseguenza il progetto è rimasto senza una direzione precisa, anni fa doveva essere qualcosa di parecchio diverso
E questo secondo me già dice qualcosa...cioè, l'idea è di un gioco grosso no? Se nel 2019 hanno iniziato la produzione....si parla di quella proprio iniziale? Se sì il gioco è uscito a soli 3 anni di sviluppo, e doveva uscire prima. Mi sembra un po' pocolo sviluppo di Forspoken è iniziato nel 2019.
Ho usato erroneamente la parola "sviluppo", si trattava del periodo di pre-produzione che è comunque fondamentale per dare le basi allo sviluppo di un gioco.Questo è falso. Tabata si è dimesso nel 2018 durante la produzione dei DLC di FFXV, lo sviluppo di Forspoken è iniziato nel 2019.
Anche secondo me, oltre al fatto che non hanno le competenze e le risorse adatte al genere.E questo secondo me già dice qualcosa...cioè, l'idea è di un gioco grosso no? Se nel 2019 hanno iniziato la produzione....si parla di quella proprio iniziale? Se sì il gioco è uscito a soli 3 anni di sviluppo, e doveva uscire prima. Mi sembra un po' poco![]()
Mi sembra improbabile che un Director che non ha toccato il gioco aldilà di un possibile coinvolgimento nelle fasi di concezione di cui non siamo a conoscenza abbia causato chissà quali danni. La realtà molto più semplice è che Luminous Production senza lo staff di Final Fantasy e il suo budget non è granché. Oltretutto gli attuali head, Terada e Aramaki, avevano già preso in mano lo studio durante lo sviluppo dei DLC di FFXV. Può darsi che Tabata avrebbe diretto meglio il gioco? Probabile, ma non è un caso di cambio di staff produttivo in corso d'opera come avvenuto a FFXV con il passaggio da Nomura a Tabata, è solo un cambio di leadership come avviene in continuazione all'inizio di ogni progetto. Poi detto francamente non è che con FFXV pure con lo staff è il budget di FF abbiano fatto dei miracoli di direzione, è sempre un OW molto basilare, pieno di fetch quest e con una storia tenuta insieme dal nastro adesivo.Ho usato erroneamente la parola "sviluppo", si trattava del periodo di pre-produzione che è comunque fondamentale per dare le basi allo sviluppo di un gioco.
Sull'argomento comunque le informazioni sono abbastanza confuse, ma vedendo i principali difetti che vengono lamentati nelle review e dai giocatori (mondo vuoto, contenuto secondario incredibilmente basilare, i problemi tecnici ecc.) non è difficile credere che sia tutto frutto di uno sviluppo gestito male in partenza
Non sempre riesci a capire se ti stanno attaccando da dietro, soprattutto se ci sono più nemici.Non so Vc3nZ_92 a che punto sta ma mi trovo d'accordo con lui. Il titolo è un gioco da 7.5 il che non vuol dire che è brutto!
Soggettivamente parlando tra lore e storia essendo un lettore di light novel e webtoon per me,e ripeto ME è anche da 8.5 .
Il fatto che venga detto che è un brutto gioco dai più è che siete abituati ai titoli Ubisoft che prendono 8.5/9 come media.
Dal mio pdv anche i giochi rockstar sono sopravvalutati dato che oltre allimpinaanto visivo/narrativo presentano un impianto ludico di inizio 2000.
Se vi piacciono gli OW classici e gameplay verticali per me vale la pena ,poi ognuno spende quanto vuole ma l'unica vera critica che gli si può dare(oltre ai Big e quelli sono sempre, indipendente da titolo e non come per i titoli Ubisoft che sono peggio dei titoli Bethesda momenti) è che è un gioco mid/late PS4 più che una vera esperienza pura ps5.
Ho una domanda per Vc3nZ_92 Munba ma voi capite se vi attaccano dalle spalle? Io perdo le combo sempre per sto motivo mi sfugge uno, non me ne accorgo e sbam. Da stella passo a B...
Ogni tanto viene il cerchio intorno a te con la freccia ma quando non viene porca miseria, neanche per attacchi forti, no, per dei pugni del cavolo. Forse perché ho ancora poca stamina ma spero aumenti presto.sono a quasi 10 ore di gioco comunque,ho "perso tempo" perché ho provato ad affrontare nemici che resistevano alla mia magia prendendole malamente per un'ora abbondanteNon sempre riesci a capire se ti stanno attaccando da dietro, soprattutto se ci sono più nemici.
A livello di parkour in giro è sicuramente un ow gigantesco in cui muoversi, ora ho praticamente tutte le abilità di movimento ed il solo spostarsi in giro è parecchio divertente.Comunque da qualche video vedo una verticalità e senso di scala nell'OW enormi
Come enormi complessi di rocce e montagne volanti da scalare in parkour