Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
La mancanza di un budget consistente in FS si nota in diverse cose mentre ci giochi, come per esempio i 'dungeon' che purtroppo non sono minimamente all'altezza di un FF15 (e che mi sarei aspettato da questo team), che apprezzai molto nel 15 per la loro struttura sempre varia e con diversi bivi.
Qui invece sono lineari con 2-3 stanze + boss finale, molto deludenti per me. Peccato.


/OTSi, i mid boss in giro sono ben fatti, vari e abbastanza tosti da fare.mah un po' tutte le robe secondarie nell'ow son banali e ripetitive, o più avanti migliora più avanti?
Giusto i mid boss sparsi in giro mi sono sembrati per ora tutti unici![]()
Avevo letto questa cosa in un paio di reviews e mi dispiace, i trailer mi avevano fatto pensare diversamenteLa mancanza di un budget consistente in FS si nota in diverse cose mentre ci giochi, come per esempio i 'dungeon' che purtroppo non sono minimamente all'altezza di un FF15 (e che mi sarei aspettato da questo team), che apprezzai molto nel 15 proprio per la loro struttura sempre varia e con diversi bivi.
Qui invece sono lineari con 2-3 stanze + boss finale, molto deludenti per me. Peccato.
Roba come le Fogne di Crestholm o la Costlemark Tower erano dei gioiellini (quanto meno erano dei veri dungeon, non meri corridoi)... Paradossalmente FFXV aveva speso pure troppo sui dungeon secondari 
Diciamo che FF non ha mai brillato nel passato per quanto riguarda i dungeon veri e propri, son sempre stati piuttosto lineari (quelli del 12 erano fatti meglio ma a volte ripetitivi e troppo lunghi imo).Avevo letto questa cosa in un paio di reviews e mi dispiace, i trailer mi avevano fatto pensare diversamenteRoba come le Fogne di Crestholm o la Costlemark Tower erano dei gioiellini (quanto meno erano dei veri dungeon, non meri corridoi)... Paradossalmente FFXV aveva speso pure troppo sui dungeon secondari
![]()

Eh non mi stancherò mai di ripetere che il XV ha degli alti molto alti, a fianco a dei bassi tremendamente bassi (in primis i pezzi di storia segati via per i DLCs... Brrr.)... E tra gli alti ci sono proprio i dungeon... In sto senso son curioso di vedere quelli del XVI /OT.Diciamo che FF non ha mai brillato nel passato per quanto riguarda i dungeon veri e propri, son sempre stati piuttosto lineari (quelli del 12 erano fatti meglio ma a volte ripetitivi e troppo lunghi imo).
Nel 15 appena vidi il primo dungeon, complesso, con i bivi, i sali e scendi e una struttura cmq spesso 'realistica' per l'ambiente in cui erano collocati, mi stupii molto positivamente.
Poi la ciliegina finale, chiamata Pitioss, che per quanto mezzo ingiocabile perchè per i controlli non avevi Mario tra le mani, è stato una delle robe più assurde e "divertenti" che avrei potuto vedere in un FF ed in generale in un RPG.
Una follia inaspettata ma dannatamente apprezzata dal sottoscritto![]()
Non su tutto, molta roba low res c'è anche in FFXV, ma nel complesso sì FFXV risulta paradossalmente più curato, e penso che l'ipotesi sia banalmente il budget. Su FFXV ci hanno messo mani molte più persone (lato pulizia e produzione) perché commercialmente non poteva fallire (in quanto FF)... Forspoken invece ha avuto un ciclo produttivo più sacrificato.
Premesso che secondo me a fronte di alcune brutture la direzione artistica del XV (tanto disprezzata sul forum) ha in realtà elementi molto fighi.
Peccato per i problemi che ha avuto. Sarebbe potuto essere un grande FF 
Hanno la bellezza artistica e di design di roba procedurale di seconda categoria. Sembrano la versione scema dei Chalice di Bloodborne o dei mini-dungeon secondari (che già erano scemi di loro) di Elden RingLa mancanza di un budget consistente in FS si nota in diverse cose mentre ci giochi, come per esempio i 'dungeon' che purtroppo non sono minimamente all'altezza di un FF15 (e che mi sarei aspettato da questo team), che apprezzai molto nel 15 proprio per la loro struttura sempre varia e con diversi bivi.
Qui invece sono lineari con 2-3 stanze + boss finale, molto deludenti per me. Peccato.
Questo è falso. Tabata si è dimesso nel 2018 durante la produzione dei DLC di FFXV, lo sviluppo di Forspoken è iniziato nel 2019.Io da quanto ho capito la maggior parte dei problemi sono sorti perché in pieno sviluppo il game director ha deciso di abbandonare square enix e di conseguenza il progetto è rimasto senza una direzione precisa, anni fa doveva essere qualcosa di parecchio diverso
E questo secondo me già dice qualcosa...cioè, l'idea è di un gioco grosso no? Se nel 2019 hanno iniziato la produzione....si parla di quella proprio iniziale? Se sì il gioco è uscito a soli 3 anni di sviluppo, e doveva uscire prima. Mi sembra un po' pocolo sviluppo di Forspoken è iniziato nel 2019.

Ho usato erroneamente la parola "sviluppo", si trattava del periodo di pre-produzione che è comunque fondamentale per dare le basi allo sviluppo di un gioco.Questo è falso. Tabata si è dimesso nel 2018 durante la produzione dei DLC di FFXV, lo sviluppo di Forspoken è iniziato nel 2019.
Anche secondo me, oltre al fatto che non hanno le competenze e le risorse adatte al genere.E questo secondo me già dice qualcosa...cioè, l'idea è di un gioco grosso no? Se nel 2019 hanno iniziato la produzione....si parla di quella proprio iniziale? Se sì il gioco è uscito a soli 3 anni di sviluppo, e doveva uscire prima. Mi sembra un po' poco![]()
Mi sembra improbabile che un Director che non ha toccato il gioco aldilà di un possibile coinvolgimento nelle fasi di concezione di cui non siamo a conoscenza abbia causato chissà quali danni. La realtà molto più semplice è che Luminous Production senza lo staff di Final Fantasy e il suo budget non è granché. Oltretutto gli attuali head, Terada e Aramaki, avevano già preso in mano lo studio durante lo sviluppo dei DLC di FFXV. Può darsi che Tabata avrebbe diretto meglio il gioco? Probabile, ma non è un caso di cambio di staff produttivo in corso d'opera come avvenuto a FFXV con il passaggio da Nomura a Tabata, è solo un cambio di leadership come avviene in continuazione all'inizio di ogni progetto. Poi detto francamente non è che con FFXV pure con lo staff è il budget di FF abbiano fatto dei miracoli di direzione, è sempre un OW molto basilare, pieno di fetch quest e con una storia tenuta insieme dal nastro adesivo.Ho usato erroneamente la parola "sviluppo", si trattava del periodo di pre-produzione che è comunque fondamentale per dare le basi allo sviluppo di un gioco.
Sull'argomento comunque le informazioni sono abbastanza confuse, ma vedendo i principali difetti che vengono lamentati nelle review e dai giocatori (mondo vuoto, contenuto secondario incredibilmente basilare, i problemi tecnici ecc.) non è difficile credere che sia tutto frutto di uno sviluppo gestito male in partenza
Non sempre riesci a capire se ti stanno attaccando da dietro, soprattutto se ci sono più nemici.Non so Vc3nZ_92 a che punto sta ma mi trovo d'accordo con lui. Il titolo è un gioco da 7.5 il che non vuol dire che è brutto!
Soggettivamente parlando tra lore e storia essendo un lettore di light novel e webtoon per me,e ripeto ME è anche da 8.5 .
Il fatto che venga detto che è un brutto gioco dai più è che siete abituati ai titoli Ubisoft che prendono 8.5/9 come media.
Dal mio pdv anche i giochi rockstar sono sopravvalutati dato che oltre allimpinaanto visivo/narrativo presentano un impianto ludico di inizio 2000.
Se vi piacciono gli OW classici e gameplay verticali per me vale la pena ,poi ognuno spende quanto vuole ma l'unica vera critica che gli si può dare(oltre ai Big e quelli sono sempre, indipendente da titolo e non come per i titoli Ubisoft che sono peggio dei titoli Bethesda momenti) è che è un gioco mid/late PS4 più che una vera esperienza pura ps5.
Ho una domanda per Vc3nZ_92 Munba ma voi capite se vi attaccano dalle spalle? Io perdo le combo sempre per sto motivo mi sfugge uno, non me ne accorgo e sbam. Da stella passo a B...
Ogni tanto viene il cerchio intorno a te con la freccia ma quando non viene porca miseria, neanche per attacchi forti, no, per dei pugni del cavolo. Forse perché ho ancora poca stamina ma spero aumenti presto.sono a quasi 10 ore di gioco comunque,ho "perso tempo" perché ho provato ad affrontare nemici che resistevano alla mia magia prendendole malamente per un'ora abbondanteNon sempre riesci a capire se ti stanno attaccando da dietro, soprattutto se ci sono più nemici.

A livello di parkour in giro è sicuramente un ow gigantesco in cui muoversi, ora ho praticamente tutte le abilità di movimento ed il solo spostarsi in giro è parecchio divertente.Comunque da qualche video vedo una verticalità e senso di scala nell'OW enormi
Come enormi complessi di rocce e montagne volanti da scalare in parkour