Cosa c'è di nuovo?

PS5 Forspoken

Forspoken
Guida Frey in un viaggio indimenticabile alla ricerca della strada di casa dopo essere stata trasportata misteriosamente in una terra mozzafiato e fantastica. Svela i misteri di Athia mentre Frey viaggia nella disastrosa Rovina e scopre come usare un potere immenso. Un open-world bellissimo e crudele - Esplora i regni pieni di vita di Athia, una terra mozzafiato piena di paesaggi spettacolari e creature aliene portate in vita grazie a una grafica meravigliosa e delle tecnologie all'avanguardia. Avventurati nelle profondità di territori corrotti, dove un'oscurità misteriosa inquina tutto ciò che tocca. Un arsenale di incantesimi personalizzabili - Affronta mostri contorti in battaglie magiche con una vasta serie di abilità potenti che si adattano a vari stili di gioco, da quelli più veloci ed emozionanti a quelli più strategici e metodici. Parkour intuitivo e a colpi di magia - Arrampicati sulle pareti, balza tra i canyon, salta da altezze da capogiro e scatta tra vasti paesaggi. Le abilità uniche di Frey le permettono di attraversare l'open-world con facilità.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)


  • Votatori totali
    51
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zaza50

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Drev

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Il quarto potere ha qualcosa di davvero fondamentale per l'esplorazione? Perchè ora ho voglia di fare qualche territorio che ho lasciato da parte e sono arrivato a quando devo andare a incontrare chi mi darà quel potere
Bello il sogno che ti riporta a NY, peccato che non hanno usato per quel piccolo momento dove Cuff era umanizzato l'attore che lo doppia :asd:
già mi ero messo prima e bene o male arrivo ovunque, quindi dovrebbe andar bene così :sisi:


Comunque passare da Clive a Frey è un trauma, come pg lei a volte mi fa venire il nervoso, la odio :rickds:
Come cacchio si fa ad incaxxarti in quel modo con chi ti ha accolto in quel mondo facendo capire che vuoi tornare a NY dove non hai un amico, un parente, nessuno, anzi, hai pure scoperto che fai parte di quel mondo lì quindi con quale logica preferisci tornare sulla terra? Sono rimasto perplesso. Ma pure il fatto che deve avere un motivo personale per fare quello che deve...non prende mai da se una decisione, facile prenderla quando sei costretta a prenderla.
Non dico che è scritta male perchè si vede proprio che volevano fosse così e che dire, ci sono riusciti alla grande :rickds:

Certo che 4 trofei nell'arco di un paio d'ore, è rushato come la merd* sui 3/5 di gioco in poi temo :dsax: Perchè giustamente meglio spendere il budget per il mappone inutile che per altro, sia mai!

EDIT: dimenticavo...c'ho una fonte con una tecnica da prendere che attorno ha gli incubi, come cacchio li faccio sparire? Sono infiniti, sono ovunque, e non mi sembra ci sia uno grosso tipo boss che poi battendolo sparisce, infatti inizialmente mi diceva che era bloccata col simbolo del nemico, quello che fa anche sugli scrigni se sei in battaglia, sono andato via ed ho salvato, ricaricando gli incubi non c'erano più e sono tornato lì ma continua a darmela bloccata. Che per caso può essere una tecnica dell'ultimo ramo abilità non ancora sbloccato? In effetti quelle che ho da prendere se le metto su mappa (usando il ramo abilità) sono altrove :hmm:
Ma guarda, penso che in realtà il "mappone" non costa quello che pensiamo a livello di budget, dubito fortemente che le rocce, piante ecc. siano state piazzate manualmente, quasi sicuramente è tutto generato semi-random e via.
 

Gio1981

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Ma guarda, penso che in realtà il "mappone" non costa quello che pensiamo a livello di budget, dubito fortemente che le rocce, piante ecc. siano state piazzate manualmente, quasi sicuramente è tutto generato semi-random e via.
Appunto con Forest Pack Pro lo puoi fare tranquillamente, io che sono tirchio e non voglio comprare la licenza invece devo piazzarli manualmente, i tempi di sviluppo aumentato tantissimo :asd: uso 3DStudio + Vray.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
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Finito ieri sera, ho anche fatto il post game con le aggiunte finali. Qualcosa di trama e pg m'è piaciuto, nulla da dire. Ma l'OW così m'ha sfiancato visto che puoi andare ovunque.
Mi ero già portato avanti per il platino sulle tecniche, ma di fatto devo fare una marea di zone facendo cose specifiche...noiosissimo :asd:

PS: i giapponesi e i loro caxxo di QTE devono sempre rompermi i coglion* :sard:
 
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Floxy

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Leggendovi sono sempre più convinto di non iniziarlo proprio e lasciarlo sigillato sullo scaffale per sempre. :asd:
 

Gio1981

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Preso a soli 20€ nuovo ! :iwanzw: Per questa cifra non potevo non prenderlo ! :pff: Lo inizierò dopo aver finito Uncharted l' eredità dei ladri, comunque non c'è il thread nell' elenco dei giochi PS5, come mai ? :ehh:
 

Hard Ragnarok Cafè

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Finito ieri sera, ho anche fatto il post game con le aggiunte finali. Qualcosa di trama e pg m'è piaciuto, nulla da dire. Ma l'OW così m'ha sfiancato visto che puoi andare ovunque.
Mi ero già portato avanti per il platino sulle tecniche, ma di fatto devo fare una marea di zone facendo cose specifiche...noiosissimo :asd:

PS: i giapponesi e i loro caxxo di QTE devono sempre rompermi i coglion* :sard:
Non l'ho ancora preso e lo farò più avanti perché c'è la marea, ma non si possono disattivare e usare un tasto per completarli? Non mi piacciono quelle cose.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
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Non l'ho ancora preso e lo farò più avanti perché c'è la marea, ma non si possono disattivare e usare un tasto per completarli? Non mi piacciono quelle cose.
Non ho detto di che parlavo, lo ha capito chi sa cosa serve per il platino. E' un minigioco, non i QTE in battaglia o altro :asd:
 

blacksheep91

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L'ho recuperato anch'io a 20€ su Amazon. Ora però non ho la più pallida idea di quando lo giocherò, visto tutta la roba che sta uscendo che ha la precedenza su questo. Fra Starfield e BG3 adesso, poi SM2 e AW2, per non parlare di altra roba che ho in backlog. Probabilmente non lo giocherò mai :sard:
 

Nale

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A 20€ non so quando ricapiterà, io ne ho approfittato, tanto non scenderà mai a meno di cosi' :iwanzw:
Lo hanno appena messo a 9,99 su Amazon.

No a parte gli scherzi, curiosissimo di provarlo. Ora credo giocherò un titolo corto (massimo 10 ore) e poi vado su questo.
 

Hard Ragnarok Cafè

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Non ho detto di che parlavo, lo ha capito chi sa cosa serve per il platino. E' un minigioco, non i QTE in battaglia o altro :asd:
Ok :asd:
Post unito automaticamente:

A 20€ non so quando ricapiterà, io ne ho approfittato, tanto non scenderà mai a meno di cosi' :iwanzw:
Magari il prossimo anno lo trovo a quel prezzo, ora ho tante cose in cantiere.
 

Ken76

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A 20€ non so quando ricapiterà, io ne ho approfittato, tanto non scenderà mai a meno di cosi' :iwanzw:
Ma non so, sono rimasto male, guardando il prezzo originario ho scoperto che è di soli 30€, davvero crollato il prezzo in pochi mesi.
Io ho provato un pochino la demo ( ma poco poco) e già da subito ho capito che non fa per me, magari sui servizi gli do una possibilità, ma di spenderci soldi anche se pochi no.
 

Divodark

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Preso anche io, con il buono di 5€ l'ho pagato 15€.
Sono soddisfatto perchè ho sempre detto che per massimo 20€ lo avrei preso.
 

Fusenr

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Sapete fino a quando dura lo sconto su Amazon?
 

warioss

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Chissà i dati di vendita... deve aver venduto davvero ma davvero male :dsax:
 

Gianp

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Sono a 7-8 ore di gioco,penso di non averci capito ancora molto.
Incontro nemici che sono delle spugne incredibili ma che con 2 colpi mi buttano giù.
Non c'è un livello consigliato per le aree o per i nemici stessi, quindi suppongo che siano tutti alla mia portata,ma è evidente che non sia così.
Per adesso posso solo lanciare pietre, probabile che questi nemici non siano particolarmente vulnerabili a questo elemento? Ma allora perché piazzarmeli nelle aree immediatamente adiacenti al mio tragitto?
La mappa si sta riempiendo di punti d'interesse che non riesco a raggiungere, immagino che dovrò attendere qualche potenziamento. Il problema è che non si riesce a capire con facilità cosa sia raggiungibile e cosa no,per cui sto perdendo un sacco di tempo,sta cosa è davvero fastidiosa.
In giro leggo che mediamente si impiegano dalla quindicina di ore alle 25 per completarlo,ma io in otto ore sono arrivato da poco alla seconda aree,probabile che stia andando molto,troppo lentamente?
Avevo cominciato a difficile ma gli sconti erano terribilmente lunghi e tediosi,per cui sono sceso a normale. Non ho visto pattern aggiuntivi dei nemici, questi diventano solamente ancor più delle spugne,al limite della noia. Giusto i soldati con gli scudi,se non li prendi alle spalle non si fanno nulla,questo mi sembra sensato,mi spiace non sia così anche a normale.
Sento che mi sto perdendo qualcosa, come se non avessi chiare le meccaniche basilari,leggevo in giro che è un gioco molto facile ed ho finito giochi sicuramente più complessi di questo,sono piuttosto interdetto.
Datemi qualche consiglio!
Per adesso non mi esprimo sul cs, tutto il resto è di un piatto ed una bruttezza davvero rari :asd:
 

Siriodorione

α Canis Majoris
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Sono a 7-8 ore di gioco,penso di non averci capito ancora molto.
Incontro nemici che sono delle spugne incredibili ma che con 2 colpi mi buttano giù.
Non c'è un livello consigliato per le aree o per i nemici stessi, quindi suppongo che siano tutti alla mia portata,ma è evidente che non sia così.
Per adesso posso solo lanciare pietre, probabile che questi nemici non siano particolarmente vulnerabili a questo elemento? Ma allora perché piazzarmeli nelle aree immediatamente adiacenti al mio tragitto?
La mappa si sta riempiendo di punti d'interesse che non riesco a raggiungere, immagino che dovrò attendere qualche potenziamento. Il problema è che non si riesce a capire con facilità cosa sia raggiungibile e cosa no,per cui sto perdendo un sacco di tempo,sta cosa è davvero fastidiosa.
In giro leggo che mediamente si impiegano dalla quindicina di ore alle 25 per completarlo,ma io in otto ore sono arrivato da poco alla seconda aree,probabile che stia andando molto,troppo lentamente?
Avevo cominciato a difficile ma gli sconti erano terribilmente lunghi e tediosi,per cui sono sceso a normale. Non ho visto pattern aggiuntivi dei nemici, questi diventano solamente ancor più delle spugne,al limite della noia. Giusto i soldati con gli scudi,se non li prendi alle spalle non si fanno nulla,questo mi sembra sensato,mi spiace non sia così anche a normale.
Sento che mi sto perdendo qualcosa, come se non avessi chiare le meccaniche basilari,leggevo in giro che è un gioco molto facile ed ho finito giochi sicuramente più complessi di questo,sono piuttosto interdetto.
Datemi qualche consiglio!
Per adesso non mi esprimo sul cs, tutto il resto è di un piatto ed una bruttezza davvero rari :asd:
I nemici di cui parli sono sicuramente i nemici con l'icona tipo un triangolo, non ricordo il nome.
Comunque il problema del gioco è che in ogni zona hai un sacco di robe che potrai fare solo dopo metà gioco, se non oltre, e se esplori per bene le cose via via che vengono perdi tempo. La cosa migliore è avanzare di sola main fino a prendere i vari poteri (diciamo che puoi saltare l'ultimo volendo) e di lì esplorare. Solo che capisco quanto sia brutto poi perchè avrai un sacco, ma un sacco di roba da fare e che non vorrai fare mai.
E' gestito malissimo l'open world di gioco. Cioè ci sta mettere qualcosa dove poi torni indietro e la fai quando potrai ma...non mezza mappa ogni volta.
Semplicemente invece di fare piccole zone per ogni missione principale che ti porta fuori e quindi fare un contenuto di gioco minore ma migliore hanno fatto il solito casino da OW che spesso vediamo solo che qui è peggio :dsax:
Ti viene il nervoso poi perchè i poteri son fighi e averli avuti per bene in zone poi dove dedicare alle novità l'esplorazione te li avrebbe fatti godere di più. Invece avrai così tanto da vedere ad un certo punto che avrai probabilmente zero voglia di farlo.
 

Hades

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Dico 2 parole su sto titolo.
Non e' assolutamente la vaccata di cui si sente parlare.
Sia chiaro, probabilmente e'stato (molto) castrato e ad un certo punto si ha come la sensazione che il budget fosse finito.
E questo lo si avverte molto anche sul piano della narrativa, da un certo punto in avanti...
Ma e' un gioco con un battle system ed un sistema di movimento dannatamente divertente.
Sembra che ormai non conti piu' nulla, pero' oh, sto gioco non stanca. Per me gia' solo questo, e' un gran merito.
Certo, a conti fatti non vale mai il prezzo pieno e non e' un gioco che ha le dinamiche per segnare davvero qualcosa di importante.
Ma se piace il genere il suo lo fa, e in alcuni frangenti, lo fa anche molto bene.
Questo per me rientra nei titoli che, se piacciono e al giusto prezzo, sono giocabilissimi.
 

Gianp

Signore
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Sapete che sta piaciucchiando anche a me?!
Sono avvivato dopo il primo boss.
C'ho messo un po' ad entrare nella mentalità giusta, il gameplay si sta espandendo con le possibilità offerte dai nuovi poteri. Va preso per quello che è,un gioco molto limitato in quasi tutti gli aspetti,ma oh,lato gameplay puro, è figo.
Sto apprezzando molto le idee alla base del combat system.
Trovo molto curata anche la gestione dell' hdr,cosa per nulla scontata,specie per un open world.
Lo sto giocando in modalità qualità col vrr attivo e (credo grazie alle ultime patch) si fa giocare senza rimpiangerete la modalità prestazioni,di sicuro sta sopra i 30 fps per la stragrande maggioranza del tempo e non ho notato per ora cali significativi,anche nelle situazioni più concitate.
Peccato per tutto il resto.. Frey non è male ma secondo me non hanno ingarrato neanche i tempi comici e tante battutine scambiate con Cuff non sortiscono l' effetto desiderato. Comunque mi piace che sia così sboccata e diretta.
La città sembra tipo una presentazione di un progetto architettonico,nel senso che è piattissima: solo edifici squadrati senza null'altro che qualche gruppetto di persone piazzate quasi senza criterio.
Mi fermo qui,anche perché ripeterei le cose che già avete scritto per oltre un centinaio si pagine (e che mi sto recuperando con molta calma e grande piacere - come sempre - a lavoro).
Sto gioco con tanta ottimizzazione in più ed una gestazione maggiore,poteva essere tranquillamente quel giocone che ogni tanto si riesce anche ad intravedere,un vero peccato. Spero non accantonino ed anzi, espandano le idee legate al combat system,implementandole in futuro in un altro gioco.
 

Drev

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Dico 2 parole su sto titolo.
Non e' assolutamente la vaccata di cui si sente parlare.
Sia chiaro, probabilmente e'stato (molto) castrato e ad un certo punto si ha come la sensazione che il budget fosse finito.
E questo lo si avverte molto anche sul piano della narrativa, da un certo punto in avanti...
Ma e' un gioco con un battle system ed un sistema di movimento dannatamente divertente.
Sembra che ormai non conti piu' nulla, pero' oh, sto gioco non stanca. Per me gia' solo questo, e' un gran merito.
Certo, a conti fatti non vale mai il prezzo pieno e non e' un gioco che ha le dinamiche per segnare davvero qualcosa di importante.
Ma se piace il genere il suo lo fa, e in alcuni frangenti, lo fa anche molto bene.
Questo per me rientra nei titoli che, se piacciono e al giusto prezzo, sono giocabilissimi.
Concordo, a 20€ non mi sono pentito
 
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