PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Potrei ricordare male ma Imran disse che il progetto fosse molto più avanzato di quanto si pensasse.
Sì, in fondo è dal 2018 che cucinano, e col port PC del 2018 il motore è stato ampiamente ottimizzato per configurazioni più potenti... Vai a sapere... Non credo a Gennaio 2022, ma che sia non lontanissimo non lo escludo.

Anche il fatto che Sony abbia pagato per 2 anni di esclusività sull'unghia, mi fa pensare che non si siano sobbarcati un progetto ad early development.

Calcolando che Luminous Productions ci sta lavorando dal 2018 non mi stupisce la cosa :asd:

Calcolando che Luminous Productions ci sta lavorando dal 2018 non mi stupisce la cosa :asd:
Sì, fuori di meme, ci starebbe. Soprattutto se non dovesse finire in development hell :asd: Han tirato su (malamente) FFXV in meno di 3 anni... In 4 e mezzo - 5 possono tirar fuori una nuova IP... Se tutto va bene...

Sony ha una tradizione di banner-men ubriachi :nev:
Tradizione iniziata nel vetusto settembre 2020 :unsisi:

Però in effetti avrebbe senso, Sony ci sta puntando TANTISSIMO (dopo l'evento di giugno misero Athia come banner di tutti i loro profili per mesi, sito ufficiale PS compreso) e ormai già millemila insider hanno detto che hanno preparato un inizio generazione di fuoco. Questa collaborazione Square/Sony forse fa dei miracoli.

Sì, fuori di meme, ci starebbe. Soprattutto se non dovesse finire in development hell :asd: Han tirato su (malamente) FFXV in meno di 3 anni... In 4 e mezzo - 5 possono tirar fuori una nuova IP... Se tutto va bene...
Con FFXV hanno anche dovuto sviluppare il Luminous Engine praticamente dal niente in contemporanea, mentre stavolta in effetti si stanno preoccupando solo del gioco.

Assurdo averlo annunciato con 3 frame di gameplay di numero e senza titolo però, se questo è il caso :hmm:

Comunque sì
Li hanno rifondati a Marzo 2018 con lo scopo di produrre AAA, nel mentre era uscito FFXV WE con il motore riadattato in toto per configurazioni superiori... Potenzialmente se non fanno casini in 5 anni (2022) possono tranquillamente farcela (motore, e molti assets [sì basta vedere il trailer :asd: ] tagliano una fetta di lavoro)... Certo è che nel qual caso, lo avrei mostrato meglio all'evento PS5... Va anche detto che col Covid di mezzo può essere si siano trovati nei casini, come FFXVI che doveva essere mostrato a Giugno, ma lo hanno rimandato perché non pronto lato trailer.
Post automatically merged:

Tradizione iniziata nel vetusto settembre 2020 :unsisi:

Però in effetti avrebbe senso, Sony ci sta puntando TANTISSIMO (dopo l'evento di giugno misero Athia come banner di tutti i loro profili per mesi, sito ufficiale PS compreso) e ormai già millemila insider hanno detto che hanno preparato un inizio generazione di fuoco. Questa collaborazione Square/Sony forse fa dei miracoli.
Vero. E anche aver pagato 2 anni di esclusiva su una nuova IP, mi fa pensare che i Big Sony abbiano visto qualcosa di concreto.
Un conto è sborsare milioni per FFVIIR, un contro per una nuova IP (per quanto FFXV su PS4 è andato da Dio [ad oggi ha 8+ Milioni di giocatori solo su PS4])... Va ben la fiducia, però mi fa strano... Già lo capisco di più per FFXVI (che è FF appunto), ma per una nuova IP sembra strano sborsare così tanto alla cieca (anche se già accadde con roba come Agent :sard: )

Comincio ad essere sinceramente molto più interessato al progetto ora che si ha (dal nulla) una più o meno precisa finestra di lancio, caxx, a sto punto vorrei tanto vedere un pó di ciccia vera aldilà di quei 10 secondi del reveal.

Alla fine, dopo mesi di cervelli fumanti che pensano, non han trovato un nome ed esce sugli scaffali come Project Athia (ed il titolo vero lo si scopre solo dopo la ending).

:geddoe:

p.s. cmq ora i titoli SquareEnix fanno l'esatto opposto di prima, escono prima del previsto... per ripicca.

Considerato che l'espansione di FF14, a detta di Yoshida, non è Forspoken (assurdo, visto che è una parola composta britannica in disuso che segue perfettamente i canoni del gioco e la direzione di trama :unsisi:) mi sa che è davvero il titolo di Athia e che sarà la star di uno dei prossimi eventi Sony.

Onestamente per sbilanciarsi su Gennaio 2022 significa che il gioco è avanzatissimo come sviluppo (e coinciderebbe anche con gli ultimi rumors di insider vari). Poi magari non esce comunque a gennaio, ma a questo punto un bel 2022 ci sta tutto e averlo tra poco più di un anno sarebbe una bomba mica da ridere per il 2022 :morris2:

Bah certo come no...
Ritengo infinitamente più probabile che da qui a gennaio 2022 sarà già tanto se avranno rilasciato un altro singolo video e svelato il titolo definitivo:asd:

Ultima modifica:
Considerato che l'espansione di FF14, a detta di Yoshida, non è Forspoken (assurdo, visto che è una parola composta britannica in disuso che segue perfettamente i canoni del gioco e la direzione di trama :unsisi:) mi sa che è davvero il titolo di Athia e che sarà la star di uno dei prossimi eventi Sony.
Forspoken...
Athia: Forspoken...

Oppure è DQXII: Forspoken :sard:

Gennaio 2022 forse il logo :segnormechico:

A gennaio dubito, ma x il 2022 me lo aspetto, anche alcuni insider affidabili dissero che era più avanti del previsto

E' strano però che il titolo della nuova espansione di FF14 non sia ancora trapelato, solitamente lo registrano 5-6 mesi prima... e Forspoken è un titolo tipico che seguirebbe il trend delle exp precedenti. O Yoship ha trollato o magari c'è stata una traduzione/interpretazione erronea di quell'intervista.

Project Athia, lo lascerei semplicemente Athia a sto punto.

The Wire Reaction GIF

Non rischiano di farsi concorrenza da soli tra quello e FFXVI? Che esca davvero quest'anno? :predicatore:

Non rischiano di farsi concorrenza da soli tra quello e FFXVI? Che esca davvero quest'anno? :predicatore:

FF16 Gennaio 2022, Athia fine 2022

Finirà così :sisi:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro