PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Qualcosa di grossa Square l'annuncerà sicuro per la next gen. Non so mai stati zitti in un passaggio generazionale. 

Per cui o il nuovo titolo di Yoshida o la nuova ip dei Luminous per l'annunceranno.  Poco importa, per loro, che uscirà non prima di due anni. 

FF7 part 2 non uscirà prima del 2023. Tre anni sono tanti senza altri aaa Square della divisione orientale. 

(In mancanza di un thread apposito)

Yoshida ha commentato tramite l'account di FF14 i recenti rumor di 4Chan. Ha dichiarato, infastidito, che nonostante i rumor lo vedano dirigere i lavori di FF16, non è lui il main director del gioco next-gen in sviluppo presso la sua divisione e che continuerà a dirigere FFXIV. Curiosamente non ha negato che si trattasse di FF16 o che ci stia lavorando, ha solo specificato che non è lui il director.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma quindi lo starebbe davvero facendo la divisione di Yoshida, ma Yoshida non sarebbe il director?

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Sembra un acquisto di quelli importanti molto bene :sisi:

Vediamo adesso come distorcono la news i vari siti :asd:

si ma non c'entra niente con la Luminous Productions, è in tutt'altra divisione di Square.

Ma quindi lo starebbe davvero facendo la divisione di Yoshida, ma Yoshida non sarebbe il director?

Inviato dal mio ASUS_X01AD utilizzando Tapatalk

Fino a che non lo annunciano o esce qualche leak affidabile non possiamo sapere di che gioco si tratti, però è probabile/possibile che questo AAA sia FFXVI o comunque un gioco legato al franchise (per esempio qualcosa ambientato a Ivalice, di cui Yoshida si dichiara spesso fanboy). Ciò che è confermato invece è che Yoshida non è il director e che per le prossime due espansioni non ha in programma di lasciare il suo ruolo di director nello sviluppo del XIV. Ovviamente Yoshida è semplicemente a capo della divisione, non dirige tutti i giochi sviluppati nei suoi uffici: FFXI HD (in collaborazione con Nexon), DQX, DQ Builders e il nuovo AAA hanno personale differente rispetto al XIV.

Quella di avere Yoshida alla direzione era più che altro una speranza visto che la sua organizzazione è la NR.1 in SQEX. Non è detto però che non abbia assemblato il dream team per realizzarlo, per esempio è rumorato che a occuparsi del progetto sia Kazutoyo Maehiro, figura preminente nello sviluppo dei giochi legati a Ivalice e sceneggiatore del XIV che lasciato il suo ruolo di main writer per dedicarsi ad un altro progetto mentre supervisionava il lavoro della nuova scrittrice, Natsuko Ishikawa.

In sintesi non ci saranno conferme fino a che non lo annunceranno al pubblico, però a logica questo e la nuova IP di Luminous sono gli unici due AAA non annunciati sviluppati da team liberi... quindi se non si tratta del XVI allora è possibile che nemmeno sia in sviluppo a meno che non ci stiano lavorando in segreto senza annunci di lavoro.

Primo vaporware della prossima gen? 

Mi auguro di no perché mi è piaciuto
Pure a me ma non ci metto il pensiero
La parola project mi fa sempre rabbrividire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Alla fine hanno sfruttato l'occasione per far contento il popolo di resetera. :asd:

Comincio a preoccuparmi per il cast di ffxvi

Può essere una figata, ma finchè non gli daranno un  titolo ufficiale e faranno vedere roba più concreta per me non esiste :asd:

Come ho detto nell'altra discussione è meglio che non mi esprimo...  :morrisb2:

Alla fine hanno sfruttato l'occasione per far contento il popolo di resetera. :asd:

Comincio a preoccuparmi per il cast di ffxvi
Lasciamo perdere vah... Aspetterò delle mod per modificare l'aspetto su PC. 

Pure a me ma non ci metto il pensiero
La parola project mi fa sempre rabbrividire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Probabilmente hanno deciso di fare come Versus: esponiamo la gente ad un teaser per anni, vediamo se si appassiona, e se il seguito è tanto diventerà il FF numerato. Qua la base è palesemente AGNI, che però non spaccava come Noctic con Somnus quindi ci vanno cauti... anche se hanno già l'esclusiva console temporale e l'usicta su PC garantita.... Buone chance che diventi FFXVI, anche perchè con FFVIIR part 2 non possono portare avanti un ulteriore mega-progetto o stoppare la saga numerata per dieci anni.

A me, che non ero troppo contento di AGNI, adesso ispira già qualcosina in più

Piaciuto molto quel poco che si vede soprattutto perchè puzza moltissimo di nextgen.

Ma conoscendo Square ora che sto gioco uscirà veramente l'avranno stravolto rispetto quello che han mostrato oggi :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro