PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
TztiSeN.gif
In movimento le animazioni delle magie son proprio clamorose :asd: Hanno fatto un cambio a U da FF15 in questo.

La magia del getto d'acqua che si trasforma in ghiaccio, è il culmine di tutto quello che deve essere una spell in un gioco.
Sono molto curioso di vedere come sarà il modo di collegare le spell o modificarle, a livello di gameplay.

La magia del getto d'acqua che si trasforma in ghiaccio, è il culmine di tutto quello che deve essere una spell in un gioco.
Sono molto curioso di vedere come sarà il modo di collegare le spell o modificarle, a livello di gameplay.
Sarà come la corsa sul muro in Cyberpunk 2077.

Rimossa :sard:

TztiSeN.gif
In movimento le animazioni delle magie son proprio clamorose :asd: Hanno fatto un cambio a U da FF15 in questo.
Secondo me pad alla mano sarà una figata, mi da proprio l'impressione di un gameplay dinamico e fluidissimo

Già immagino le magie col Dualsense :allegri:

Secondo me pad alla mano sarà una figata, mi da proprio l'impressione di un gameplay dinamico e fluidissimo

Già immagino le magie col Dualsense :allegri:
Ma, correggimi se sbaglio perchè non ho ancora ps5, il dualsense simula le temperature giusto? No perchè se si immagino ghiaccio e fuoco

Ma, correggimi se sbaglio perchè non ho ancora ps5, il dualsense simula le temperature giusto? No perchè se si immagino ghiaccio e fuoco
no le temperature ma i feedback dei colpi, la sensazione di camminare su un determinato dipo di materiale, la resistenza come la gomma, proiettili se qualcosa ti passa accanto ecc è un pò particolare da descrivere comunque cambia esperienza di gioco fidati :sisi:

No :asd: Ha due pesi sospesi da delle "molle" nell'impugnatura che vengono fatti vibrare tramite un file audio (detto in modo moooolto semplicistico, visto che come funziona di preciso non te lo saprei dire senza andare a rileggermelo). Sono vibrazioni di definizione molto alta.

No, non le temperature :asd:
Può simulare il feeling di materiali differenti però, proprio come acqua e ghiaccio, o il crepitio del fuoco :sisi:
Post automatically merged:

Se non fosse per l'espressività dei volti, che m'è parsa non pervenuta, tecnicamente sarebbe stato grandioso.
Sì, le animazioni facciali sono sorprendentemente brutte e stonano un botto con tutto il resto :hmm:

Più che altro, pur non avendolo giocato, dai trailer mi pareva che le animazioni facciali di XV fossero buone :hmm:
Nah, è uguale. I rari filmati sono curati, ma le animazioni facciali durante il normale gioco sono o poco presenti o di qualità discutibile. FFXV fra l'altro ha npc di qualità particolarmente bassa. Idem FFVIIR, che però ha ore di filmati di alta qualità che compensano i dialoghi di gameplay subpar.

FFXV aveva animazioni di movimento straordinarie però, sebbene disfunzionali al gameplay a causa delle animazioni contestuali marmellose. Con Frey hanno fatto un passetto indietro dando priorità alla fluidità (ad esempio, quando scatta indietro salta completamente l'animazione di girarsi per offrire una schivata rapida al contrario del palo nel sedere di Noctis).

No, non le temperature :asd:
Può simulare il feeling di materiali differenti però, proprio come acqua e ghiaccio, o il crepitio del fuoco :sisi:

Sì, le animazioni facciali sono sorprendentemente brutte e stonano un botto con tutto il resto :hmm:
Che figata! Mi deve arrivare presto sta console maledizione! Sto gioco è un d1 sicuro per me

Sembra una bella tech demo, a parte le animazioni facciali e qualche lacuna qui e li, ma aspetto di vedere più sostanza per capire cosa potrà offrire il gioco.

Per la storia e la sceneggiatura mi aspetto la classica americanata purtroppo.

A me a tratti ha ricordato lnfamous Second Son
si, in certi spezzoni di gioco richiama molto gli infamous. non so se volontariamente o meno, fatto sta che è uno dei motivi per cui è il primo gioco square (quella giapponese, non eidos) che mi suscita interesse da...boh, forse è il primo in assoluto :asd:

b7WBQVr.gif

IvB20q6.gif

screenshot_03q7k0w.jpg

screenshot_1125kqt.jpg

La zampillata d'acqua poi ghiacciata è stupenda. Chissà se sarà possibile anche farlo su larga scala, tipo vedendo un corso d'acqua o un laghetto

Anche le animazioni delle mani che cambiano e si adattano a seconda del mutamento della spell in maniera coerente, mi piacciono un sacco.

Ultima modifica:
La zampillata d'acqua poi ghiacciata è stupenda. Chissà se sarà possibile anche farlo su larga scala, tipo vedendo un corso d'acqua o un laghetto
Chi lo sa, non credo visto come si muove il personaggio, ma sarebbe gradito.
Però anche a causa della pesantezza che avrebbe portato, è bruttino vedere una forma x l'acqua ed una completamente diversa x il ghiaccio

si, in certi spezzoni di gioco richiama molto gli infamous. non so se volontariamente o meno, fatto sta che è uno dei motivi per cui è il primo gioco square (quella giapponese, non eidos) che mi suscita interesse da...boh, forse è il primo in assoluto :asd:
Non credo sia voluto, ma magari qualche spunto lo han preso, è più però un discorso di impostazione del gioco dovuto ai poteri nel primo caso, magie nel secondo.
Da vedere se ci sarà anche il combattimento ravvicinato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro