PS5 Forspoken

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio

TOTOMETASCORE | Indovina il Meta del gioco! (Recensioni il 23/1 alle 15:00)

• Votatori totali
    51
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità

Ultima modifica:
Fatto un altro paio d'orette, si lascia giocare davvero bene, mi piace moltissimo la libertà di movimento e la velocità con cui si muove. I dialoghi pure ci stanno alla grande, hanno creato un ottimo contrasto tra lei e gli altri, è un tocco di carattere molto bello.

La parte inziale mi ha messo una noia incredibile :asd:

Speriamo migliori.

New york è vomitevole, appena vai nel mondo fantasy migliora notevolmente.
Sotto un certo punto di vista è giusto, le zone reali fanno cagare rispetto a un mondo fantasy :sard:

Fatto un altro paio d'orette, si lascia giocare davvero bene, mi piace moltissimo la libertà di movimento e la velocità con cui si muove. I dialoghi pure ci stanno alla grande, hanno creato un ottimo contrasto tra lei e gli altri, è un tocco di carattere molto bello.
Che strano non l'avrei mai detto.

Secondo me c'è qualcosa sotto riguardo le varie recensioni, forse non volevano proprio dare un voto alto al gioco e hanno inventato qualcosa.

Ma ancora non posso dire nulla, sono solo ipotesi di tutti i post ( o quasi ) che leggo qui.

Secondo me c'è qualcosa sotto riguardo le varie recensioni, forse non volevano proprio dare un voto alto al gioco e hanno inventato qualcosa.

Ma ancora non posso dire nulla, sono solo ipotesi di tutti i post ( o quasi ) che leggo qui.

Penso che il grosso delle critiche da forum sia per via che sia solo next gen quando tecnicamente (sopratutto lato env) non lo è.
Quindi è uno scandalo pagarlo 80€ e quindi il gioco di base fa schifo.

La "grafica" al giorno d'oggi conta molto più di quello che possa sembrare. "In un videogioco conta il gameplay" solo quando fa comodo cit. :asd:

Ma nelle recensioni mica si dice che fa schifo. Se no prendeva insufficienze.

A me comunque l'open world ha già iniziato a puzzare. Non mi ha già stancato (sono a 2 sessioni e 6 ore totali), però ecco Elden Ring ha fatto tanti "danni" :rickds:

Vediamo andando avanti :asd:

New york è vomitevole, appena vai nel mondo fantasy migliora notevolmente.
La zona iniziale è simile a quella di Miles (non so se i quartieri sono uguali, però ecco, è NY), il mood (ghetto e natale) è lo stesso e il titolo cross pare Forspoken e l'esclusiva Miles :asd:

Ad Athia sinceramente, nonostante qualche "slavatura" più evidente in qualche punto non mi sta dispiacendo :asd:

A me comunque l'open world ha già iniziato a puzzare. Non mi ha già stancato (sono a 2 sessioni e 6 ore totali), però ecco Elden Ring ha fatto tanti "danni" :rickds:

Vediamo andando avanti :asd:
Trova una colonna a cui dare una capocciata per toglierti dalla mente ER.
Ti farà solo bene :tè:

In questi giorni, causa stanchezza e prole che non vuole saperne di dormire, non ho potuto giocarci e ne sento la mancanza,Buon segno :ibraok:

Penso che il grosso delle critiche da forum sia per via che sia solo next gen quando tecnicamente (sopratutto lato env) non lo è.
Quindi è uno scandalo pagarlo 80€ e quindi il gioco di base fa schifo.

La "grafica" al giorno d'oggi conta molto più di quello che possa sembrare. "In un videogioco conta il gameplay" solo quando fa comodo cit. :asd:
Infatti ad Eden Ring ci ho giocato 380 ore, grafica non next gen? Frega meno di zero, mi ha divertito ed era dettagliata comunque.
Ma nelle recensioni mica si dice che fa schifo. Se no prendeva insufficienze.
No ma infatti non dico questo, ma praticamente Fire Emblem Che a dire dalle recensioni è solo gameplay ha preso 9 , questo è anche gameplay e pure divertente ( parole loro) ha preso 6 , probabilmente perché i giochi Nintendo sono giustificati 😆😆😆

Infatti ad Eden Ring ci ho giocato 380 ore, grafica non next gen? Frega meno di zero, mi ha divertito ed era dettagliata comunque.

Elden ring è l'eccezione che conferma la regola :asd:

A meno che il gioco non abbia FromSoftware come studio è dura sbancare nel 2023 con una grafica non all'altezza delle aspettative. Che poi vabbeh, elden ring ha anche un'art direction fuori di testa eh ahah
Post automatically merged:

Si per carità ma non mi hanno fatto gridare al miracolo sinceramente.

Minchia, che caspita vuoi di più? xD

No ma infatti non dico questo, ma praticamente Fire Emblem Che a dire dalle recensioni è solo gameplay ha preso 9 , questo è anche gameplay e pure divertente ( parole loro) ha preso 6 , probabilmente perché i giochi Nintendo sono giustificati 😆😆😆
Fire emblem è anche un gioco più longevo e ricco di contenuti in cui puoi anche decidere di mettere la narrativa in secondo piano, qui è diverso perché il gioco è pesantemente story driven con una storia, a quanto pare, pessima e l'open world è povero di contenuti interessanti, del gameplay ne parlano più o meno tutti bene (l'ho anche visto in azione ed è favoloso in certi aspetti) sia lato combat che traversal ma Forspoken NON è solo gameplay e le restanti parti te le devi sorbire e pesano abbastanza.
Leggendo bene le recensioni emerge questo, nè più nè meno

Come vedete, se ci son persone che pensano che Horizon FW non sia graficamente fuori di testa, è comprensibile che qualsiasi tipo di grafica/tecnica inferiore faccia cagare di default :morris2:

Ormai credo cmq che, come già detto in precedenza, per molti la grafica/fps conti più del resto nella maggiorparte dei casi (per i titoli 'famosi' invece, magicamente si va oltre e si nota anche il resto).
Quindi siamo in un triste cul de sac per quanto riguarda la percezione generale della gente.

Però non puoi comparare generi diversi , fire emblem non è open world se non erro eh e si basa davvero fortemente sullo essere strategico. Non in tutti i giochi la narrativa ha lo stesso peso.

Forspoken è un open world story driven e queste due componenti sono state ritenute mediocri. Che poi ha preso 7 non 6 , e per gioco con queste criticità prendere 7 vuol dire che il gameplay è di ottimo livello che salvato la baracca.

Ne parli come se FE avesse un metacritic da 90+.
È stato “punito” per la storia basilare, ed è già al di sotto di qualche punto rispetto a 3H.
Ma è FE, un FE con un gameplay della madonna, ed essendo tale può benissimo sorreggere l’intero pacchetto.
Perché è FE, appunto, e la sua natura È il gameplay. Il resto è un contorno, per quanto negli ultimi anni quel contorno sia stato più che buono.

FS non può permettersi di vivere di solo gameplay, e sono il primo a difenderlo. Ma non può.

Non è che i titolo Nintendo siano privilegiati, ci vuole soltanto più attenzione (e meno astio) nel saper leggere il contesto e le basi da cui un gioco viene progettato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro