Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Star Ocean The Divine Force non è un JRpG visto che non è a turni ma action, e non ha transizione tra fase di scontro e open world ? Sempre su Wikipedia, Forspoen risulta come un RpG, e a me quello interessa, e per me un ARpG e JRpG ARpG o possono essere la stessa cosa, visto che lo è il 7 Remake.
Sono un impedirbile romantico. E i giochi "mid" (6-7) hanno un fascino sempiterno su di me.
No lies detected.
Ottimo esempio, a fagiolo:
![]()
![]()
Horizon Forbidden West - Giochi in esclusiva PS4 e PS5 | PlayStation
Ottieni Horizon Forbidden West su PS4 e PS5. Scopri le ultime notizie, i trailer, gli screenshot e altro. Unisciti al viaggio di Aloy verso il Forbidden West, una frontiera maestosa e pericolosa che nasconde nuove e misteriose minacce.www.playstation.com
Horizon un Action (questo prossimo lo aggiungo io) Adventure, mentre Forspoken un ARPG, o JRPG senza dover specificare per forza action, anche solo RPG, che fa compagnia ai FF, e va nella sottocategoria action insieme al 7 Remake o Crisis Core, oltre che Tales of. Tutto combacia.
Poi anche a fronte di quello che ho mostrato, consideratelo come volete voi, solo del tutto falso non risulta RPG da nessuna parte.
Che nei dialoghi non sono impattanti come un The Witcher dove cambia la storia e come quindi quasi qualsiasi altro GDR, e quella dei sistemi cose che a momento trovi anche in un Far Cry, o nell'ultimo Ragnarok, forse solo più pesanti, e infatti mai metterei Horizon nella stessa categoria di un Gothic o di un New Vegas, o qualsiasi altro che sia. Ma solita guerra dei generi, io le mie prove le ho messo in mezzo, e mie argomentazioni sulla cosa, poi ognuno la veda come vuole.Horizon ha pesanti elementi ruolistici nel combat system, nel modo di approcciare ai dialoghi, nel potenziamento della protagonista.
Io ero uno dei più critici dalla demo, se vi ricordate. Vi dirò che non mi sta dispiacendo. Contestualizzando la scrittura/dialoghi Frey non è affatto un dito in culò e il gameplay pare studiato con criterio e quando si apre gradualmente ha molto senso (nonostante manchi un cazzo di attaccò melee che secondo me doveva starci in tutte le tipologie di magie). Ovviamente invertite i dorsali con i grilletti se non volete una frattura del metacarpo della mano a lungo andare.
PS: è un action-adventure con leggera ibridazione ruolistica, leggasi oggetti da indossare che boostano alcune robe et similia, come ce ne sono altri 10000
No veramente metto sempre un avatar del gioco che sto giocando, non c'entra nullaSe hai pure cambiato avatar ti deve aver davvero preso bene ahah
No veramente metto sempre un avatar del gioco che sto giocando, non c'entra nulla![]()
No veramente metto sempre un avatar del gioco che sto giocando, non c'entra nulla![]()
Ricordo che avevi criticato pesantemente proprio la mappatura dei comandiIo ero uno dei più critici dalla demo, se vi ricordate. Vi dirò che non mi sta dispiacendo. Contestualizzando la scrittura/dialoghi Frey non è affatto un dito in culò e il gameplay pare studiato con criterio e quando si apre gradualmente ha molto senso (nonostante manchi un cazzo di attaccò melee che secondo me doveva starci in tutte le tipologie di magie). Ovviamente invertite i dorsali con i grilletti se non volete una frattura del metacarpo della mano a lungo andare.
PS: è un action-adventure con leggera ibridazione ruolistica, leggasi oggetti da indossare che boostano alcune robe et similia, come ce ne sono altri 10000
Sì, e infatti la prima cosa che ho fatto è stata togliere l'attacco dai grilletti, è da mentecatti tenerli lì secondo me, ti spacchi la manoRicordo che avevi criticato pesantemente proprio la mappatura dei comandi
PS5 & PC.Non è tutto dipende dal contesto.
È un gioco solo PS5, come minimo deve girare decentemente. Invece abbiamo una grafica early PS4.
Se passi da GOW a questo ti si bruciano gli occhi.
Ok ma infatti il gioco mica ha preso 90. Se un gioco ha un buon gameplay (8) e una realizzazione tecnica mediocre (5) la media é 6.5. Cioè se é divertente da giocare cosa si fa, non lo so gioca perché tecnicamente é mediocre?Non è tutto dipende dal contesto.
È un gioco solo PS5, come minimo deve girare decentemente. Invece abbiamo una grafica early PS4.
Se passi da GOW a questo ti si bruciano gli occhi.
Cioè hai invertito R2 con R1?Sì, e infatti la prima cosa che ho fatto è stata togliere l'attacco dai grilletti, è da mentecatti tenerli lì secondo me, ti spacchi la mano![]()
Sì ho invertito R2 ("sparo") con R1 (la "ruota" delle magie principali) e L2 ("sparo secondario") con L1 ("ruota" delle magie secondarie). Fa "male" pure così, ma molto meglio rispetto a premere ogni volta il trigger, in quel caso ti fratturi proprio il metacarpo della mano alla lungaCioè hai invertito R2 con R1?
O non ho capito nulla?
Io vorrei iniziarlo Sabato; nemmeno la demo ho giocato.
Metterò nuovamente in pausa Diofield... che sembra abbia preso solo io![]()
Si che poi di norma con tutti i giochi spari con R2Sì ho invertito R2 ("sparo") con R1 (la "ruota" delle magie principali) e L2 ("sparo secondario") con L1 ("ruota" delle magie secondarie). Fa "male" pure così, ma molto meglio rispetto a premere ogni volta il trigger, in quel caso ti fratturi proprio il metacarpo della mano alla lunga![]()
quadrato e triangolo a che servono? Io li lancerei volentieri con quelli le due magieSì ho invertito R2 ("sparo") con R1 (la "ruota" delle magie principali) e L2 ("sparo secondario") con L1 ("ruota" delle magie secondarie). Fa "male" pure così, ma molto meglio rispetto a premere ogni volta il trigger, in quel caso ti fratturi proprio il metacarpo della mano alla lunga![]()