Maica
Legend of forum
- Iscritto dal
- 6 Gen 2012
- Messaggi
- 15,193
- Reazioni
- 9,045
Offline

Scheda del gioco
Genere: Tower Defense
Sviluppatore: Epic Games
Editore: Epic Games
Data di rilascio: 25 Luglio 2017
Riguardo questo gioco
L’anima di Fortnite Tutti amano costruire forti. Non importa che siano rifugi di coperte e cuscini oppure case sull’albero nel proprio giardino: tutti abbiamo trascorso i nostri sabato pomeriggio insieme ai nostri amici per nasconderci da orde di creature immaginarie o, più coraggiosamente, combatterle con ciglio spavaldo! Si tratta di un vero e proprio archetipo, condiviso dal cinema e dalla letteratura. È il caso di Harry Potter che difende Hogwarts dalle forze oscure di Voldemort, oppure di Aragorn che fronteggia l’esercito degli orchi al Fosso di Helm. Questa idea ha ispirato il ricco e colorato mondo di Fortnite, nel quale voi e i vostri amici sarete gli eroi, impegnati a costruire forti e a respingere orde di mostri con ogni arma disponibile.
Il gioco Il mondo di Fortnite adotta un sistema di generazione procedurale sul quale si innestano elementi puzzle precedentemente progettati, tutto per creare uno scenario di gioco sempre interessante da esplorare. Praticamente ogni elemento presente nel mondo virtuale può essere raccolto per ottenere bottino e materiali, quindi usato per la creazione. L’equipaggiamento necessario è sempre a un passo, quando i componenti da creazione sono nell’inventario. Comprendere come utilizzare le risorse acquisite è la chiave strategica per dominare il mondo di Fortnite. Ma parliamo di quali ricompense vi attendono nel gioco. Perché a tutti piacciono le ricompense, no? Fortnite riprende le dinamiche di battaglia di numerosi giochi Epic, combinandole con un sistema da GdR in stile Diablo. L’arsenale di armi da fuoco è il primo motivo di vanto, tra fucili da cecchino, fucili pesanti, lanciarazzi e laser, ciascuno disponibile in diversi colori. Non mancano numerose armi per il combattimento a breve distanza, dalle mine alle katana, per arrivare al mio strumento da battaglia preferito: la mazza a reazione! Oltre alle armi, i giocatori saranno in grado di trovare e reclutare dei difensori, ovvero PNG specializzati che si riveleranno molto utili per arginare le orde di Abietti. La fase di costruzione di Fortnite è progettata per essere usata prima dell’arrivo dell’orda, ma anche durante la battaglia. Serve al più presto un muro di protezione? Sono sufficienti un paio di pressioni di un tasto. È il momento di costruire una struttura più complessa? La modalità Costruzione vi offrirà tutti gli strumenti, permettendovi di scegliere recinzioni, finestre, scale, rampe e porte del vostro forte. Gli edifici di Fortnite, inoltre, possono essere costruiti in tre differenti materiali: legno, pietra e metallo. A questo si aggiunge la possibilità di allestire trappole letali, in grado di eliminare le creature ostili ancora prima che si avvicinino alle mura perimetrali della fortezza! Tutto il resto dipenderà dalla vostra creatività. Ultimi, ma non ultimi, Fortnite prevede un sistema di classi e articolate dinamiche di combattimento. I giocatori potranno raccogliere carte eroe da una selezione di quattro classi base:
- Stranieri: gli esploratori per eccellenza.
- Soldati: gli specialisti delle armi a distanza.
- Ninja: i maestri del combattimento corpo a corpo.
- Costruttori: gli esperti nella costruzione di forti. Ciascuna classe offre determinati vantaggi. Una squadra equilibrata può portare a casa la vittoria, ovviamente, ma solo provando a sperimentare con le differenti specializzazioni è possibile scoprire nuove ed efficienti combinazioni. E sarà necessario, non c’è dubbio! In Fortnite, infatti, il combattimento è sempre veloce e caotico. Diverse tipologie di Abietti tenteranno di assalire il vostro forte da ogni direzione, persino lanciandosi in volo per tentare l’incursione dall’alto. Per difendervi, dovrete usare ogni strumento a vostra disposizione dell’arsenale ludico del gioco. Ma questa è solo la punta dell’iceberg di quello che Fornite avrà da offrire, a cui si aggiungeranno ogni mese contenuti inediti, tra eventi speciali e nuovi eroi, creature, trappole e armi.
Un messaggio alla comunità Questo è un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno giocato Fortnite durante i nostri test online. Ragazzi, siete stati fantastici, incredibilmente pazienti e, soprattutto, figosissimi! Anche per questo volevo assicurarmi di ringraziarvi. Come da tradizione Epic, tuttavia, non vogliamo dimostrarvi la nostra gratitudine solo a parole. A tal proposito, abbiamo preparato dei piccoli doni destinati a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri test. Avete creduto nel nostro sogno sin dal principio, quindi è il minimo che possiamo fare per voi. E ovviamente, vi invito a seguirci ancora, perché da qui in poi viene il meglio!
Requisiti di sistema
Minimi:
- Intel HD 4000
- Core i3 2,4 Ghz
- 4 GB di RAM
- Windows 7/8/10 64-bit o Mac OSX Sierra
Consigliati:
- GPU DX11 Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7870
- 2 GB di VRAM
- Core i5 2,8 Ghz
- 8 GB di RAM
- Windows 7/8/10 64-bit
Video
Link utili
Sito ufficiale
Ultima modifica da un moderatore: