UFFICIALE PC Fortnite

  • Autore discussione Autore discussione Maica
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Maica

Legend of forum
Iscritto dal
6 Gen 2012
Messaggi
15,193
Reazioni
9,045
Offline
wvX9xcZ.jpg



Scheda del gioco

Genere: Tower Defense
Sviluppatore: Epic Games
Editore: Epic Games
Data di rilascio: 25 Luglio 2017


Riguardo questo gioco

L’anima di Fortnite Tutti amano costruire forti. Non importa che siano rifugi di coperte e cuscini oppure case sull’albero nel proprio giardino: tutti abbiamo trascorso i nostri sabato pomeriggio insieme ai nostri amici per nasconderci da orde di creature immaginarie o, più coraggiosamente, combatterle con ciglio spavaldo! Si tratta di un vero e proprio archetipo, condiviso dal cinema e dalla letteratura. È il caso di Harry Potter che difende Hogwarts dalle forze oscure di Voldemort, oppure di Aragorn che fronteggia l’esercito degli orchi al Fosso di Helm. Questa idea ha ispirato il ricco e colorato mondo di Fortnite, nel quale voi e i vostri amici sarete gli eroi, impegnati a costruire forti e a respingere orde di mostri con ogni arma disponibile.

Il gioco Il mondo di Fortnite adotta un sistema di generazione procedurale sul quale si innestano elementi puzzle precedentemente progettati, tutto per creare uno scenario di gioco sempre interessante da esplorare. Praticamente ogni elemento presente nel mondo virtuale può essere raccolto per ottenere bottino e materiali, quindi usato per la creazione. L’equipaggiamento necessario è sempre a un passo, quando i componenti da creazione sono nell’inventario. Comprendere come utilizzare le risorse acquisite è la chiave strategica per dominare il mondo di Fortnite. Ma parliamo di quali ricompense vi attendono nel gioco. Perché a tutti piacciono le ricompense, no? Fortnite riprende le dinamiche di battaglia di numerosi giochi Epic, combinandole con un sistema da GdR in stile Diablo. L’arsenale di armi da fuoco è il primo motivo di vanto, tra fucili da cecchino, fucili pesanti, lanciarazzi e laser, ciascuno disponibile in diversi colori. Non mancano numerose armi per il combattimento a breve distanza, dalle mine alle katana, per arrivare al mio strumento da battaglia preferito: la mazza a reazione! Oltre alle armi, i giocatori saranno in grado di trovare e reclutare dei difensori, ovvero PNG specializzati che si riveleranno molto utili per arginare le orde di Abietti. La fase di costruzione di Fortnite è progettata per essere usata prima dell’arrivo dell’orda, ma anche durante la battaglia. Serve al più presto un muro di protezione? Sono sufficienti un paio di pressioni di un tasto. È il momento di costruire una struttura più complessa? La modalità Costruzione vi offrirà tutti gli strumenti, permettendovi di scegliere recinzioni, finestre, scale, rampe e porte del vostro forte. Gli edifici di Fortnite, inoltre, possono essere costruiti in tre differenti materiali: legno, pietra e metallo. A questo si aggiunge la possibilità di allestire trappole letali, in grado di eliminare le creature ostili ancora prima che si avvicinino alle mura perimetrali della fortezza! Tutto il resto dipenderà dalla vostra creatività. Ultimi, ma non ultimi, Fortnite prevede un sistema di classi e articolate dinamiche di combattimento. I giocatori potranno raccogliere carte eroe da una selezione di quattro classi base:

  • Stranieri: gli esploratori per eccellenza.
  • Soldati: gli specialisti delle armi a distanza.
  • Ninja: i maestri del combattimento corpo a corpo.
  • Costruttori: gli esperti nella costruzione di forti. Ciascuna classe offre determinati vantaggi. Una squadra equilibrata può portare a casa la vittoria, ovviamente, ma solo provando a sperimentare con le differenti specializzazioni è possibile scoprire nuove ed efficienti combinazioni. E sarà necessario, non c’è dubbio! In Fortnite, infatti, il combattimento è sempre veloce e caotico. Diverse tipologie di Abietti tenteranno di assalire il vostro forte da ogni direzione, persino lanciandosi in volo per tentare l’incursione dall’alto. Per difendervi, dovrete usare ogni strumento a vostra disposizione dell’arsenale ludico del gioco. Ma questa è solo la punta dell’iceberg di quello che Fornite avrà da offrire, a cui si aggiungeranno ogni mese contenuti inediti, tra eventi speciali e nuovi eroi, creature, trappole e armi.
Fortnite è un progetto Epic che parte da lontano, risultato di anni di lavoro, ed è stato pensato sin dal principio per modellarsi intorno alla sua comunità. Basandoci sul feedback dei giocatori, continueremo quindi ad ampliare il mondo di gioco, introducendo nuove modalità e funzionalità. Presto entreremo in una nuova fase dello sviluppo, nella quale i giocatori potranno partecipare all’accesso anticipato a pagamento. L’obiettivo è far diventare Fortnite un free-to-play nel corso del 2018. Tuttavia, vogliamo permettere agli appassionati di provare il gioco in anticipo, di ottenere risorse esclusive e di partecipare agli eventi del 2017. Proprio per questo sono disponibili gli appositi pacchetti Fondatore. Quindi, se volete divertirvi insieme ad altra bella gente, guadagnare quintali di bottino e aiutarci a rendere Fortnite straordinario... salite a bordo ed entrate a far parte della nostra comunità. Se invece volete ancora rifletterci, nessun problema! Potrete unirvi alla festa in seguito, in qualsiasi momento. Noi saremo qui, pronti ad accogliervi a braccia aperte per costruire forti da sballo tutti insieme! Domande? Commenti? Venite a discuterne con il nostro team. La loro priorità è sviluppare videogiochi di qualità per voi. Sono molto fiero di tutti coloro che hanno contribuito a dare forma al mondo di Fortnite (sviluppatori e comunità) e non vedo l’ora che altri amici si uniscano a noi per riconquistare il mondo!
Un messaggio alla comunità Questo è un ringraziamento speciale a tutti coloro che hanno giocato Fortnite durante i nostri test online. Ragazzi, siete stati fantastici, incredibilmente pazienti e, soprattutto, figosissimi! Anche per questo volevo assicurarmi di ringraziarvi. Come da tradizione Epic, tuttavia, non vogliamo dimostrarvi la nostra gratitudine solo a parole. A tal proposito, abbiamo preparato dei piccoli doni destinati a tutti coloro che hanno partecipato ai nostri test. Avete creduto nel nostro sogno sin dal principio, quindi è il minimo che possiamo fare per voi. E ovviamente, vi invito a seguirci ancora, perché da qui in poi viene il meglio!


Requisiti di sistema
Minimi:
  • Intel HD 4000
  • Core i3 2,4 Ghz
  • 4 GB di RAM
  • Windows 7/8/10 64-bit o Mac OSX Sierra

Consigliati:
  • GPU DX11 Nvidia GTX 660 o AMD Radeon HD 7870
  • 2 GB di VRAM
  • Core i5 2,8 Ghz
  • 8 GB di RAM
  • Windows 7/8/10 64-bit


Video




Link utili

Sito ufficiale
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ad essere carino è carino ma secondo me non farà molto successo :ahsisi: Forse sta arrivando un po' "tardi" per il tipo di gioco che è, ma magari è solo una mia impressione :sisi:

 
poi sarà relegato al launcher di epic games, 39 euro per un gioco co-op. La vedo grigia

 
poi sarà relegato al launcher di epic games, 39 euro per un gioco co-op. La vedo grigia
altro che grigia, nera proprio :rickds::rickds:

 
Ma è incredibile, nessuno è interessato al titolo? Io l'ho appena preso e ci sto giocando con l'accesso anticipato di 4 giorni...è stupendo e divertentissimo!

 
Il gioco è curatissimo, molto fast paced ed è ricchissimo di contenuti. Se non sbaglio, facendo un calcolo, ci dovrebbero essere qualcosa come 200 missioni o giù di lì.

Non è il solito defense a orde, ha un sacco di variazioni, eroi, superstiti, difensori, trappole, armi tutti con le loro rarità, sistema di reward e progressione a livelli.

E' veramente uno spettacolo. Certo per ora sembra facile ma confido che diventerà più complesso andando avanti. Nelle prime missioni l'aspetto di costruzione del "fortino" non è fondamentale, si può anche abbozzare una baracchetta ed è sufficiente.

Il gameplay è fresco ed ai controlli ci si abitua subito, ottimo lavoro di epic games. Era una delle cose che più mi impaurivano. Ci sono state delle scelte di gameplay azzeccatissime, tipo la comodità di non doversi per forza spostare in astrusi menù per craftarsi le munizioni ma basta tenere premuto R che funge da ricarica premendolo una volta sola come di norma.

E poi ha quel "vibe" umoristico che adoro sinceramente. Non si prende sul serio, la grafica è giocosa, colorata. E a proposito di grafica, il gioco va bene e non ha stuttering, però ho una configurazione alta quindi non ho idea con altro hardware come si comporta; non è di certo pesante comunque. Perfettamente compatibile con i 21:9

Boh, altro che flop, a me sto gioco piace da morire. Spero solo mantenga mordente andando avanti...

Non essendo gamer da ieri però so che quando un gioco mi avrebbe dato noia avevo dei sentori sin da subito, questo invece finalmente promette davvero bene.

Ovviamente in team è fantastico, se qualcun'altro lo prende mi faccia un fischio :)

 
Ultima modifica da un moderatore:
Il gioco è curatissimo, molto fast paced ed è ricchissimo di contenuti. Se non sbaglio, facendo un calcolo, ci dovrebbero essere qualcosa come 200 missioni o giù di lì.Non è il solito defense a orde, ha un sacco di variazioni, eroi, superstiti, difensori, trappole, armi tutti con le loro rarità, sistema di reward e progressione a livelli.

E' veramente uno spettacolo. Certo per ora sembra facile ma confido che diventerà più complesso andando avanti. Nelle prime missioni l'aspetto di costruzione del "fortino" non è fondamentale, si può anche abbozzare una baracchetta ed è sufficiente.

Il gameplay è fresco ed ai controlli ci si abitua subito, ottimo lavoro di epic games. Era una delle cose che più mi impaurivano. Ci sono state delle scelte di gameplay azzeccatissime, tipo la comodità di non doversi per forza spostare in astrusi menù per craftarsi le munizioni ma basta tenere premuto R che funge da ricarica premendolo una volta sola come di norma.

E poi ha quel "vibe" umoristico che adoro sinceramente. Non si prende sul serio, la grafica è giocosa, colorata. E a proposito di grafica, il gioco va bene e non ha stuttering, però ho una configurazione alta quindi non ho idea con altro hardware come si comporta; non è di certo pesante comunque. Perfettamente compatibile con i 21:9

Boh, altro che flop, a me sto gioco piace da morire. Spero solo mantenga mordente andando avanti...

Non essendo gamer da ieri però so che quando un gioco mi avrebbe dato noia avevo dei sentori sin da subito, questo invece finalmente promette davvero bene.

Ovviamente in team è fantastico, se qualcun'altro lo prende mi faccia un fischio :)
Ciao Horizont, il gioco mi intriga molto e vorrei prenderlo anche io, magari potremmo giocare insieme! ;) volevo solo chiederti una cosa. Tu quale pacchetto hai preso quello base o la deluxe edition? ho soltanto un dubbio. nella versione base ci sono meno personaggi rispetto alla versione deluxe? Perchè ho visto che nella deluxe specifica pacchetto eroi base, mentre nella versione base non lo specifica...

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao Horizont, il gioco mi intriga molto e vorrei prenderlo anche io, magari potremmo giocare insieme! ;) volevo solo chiederti una cosa. Tu quale pacchetto hai preso quello base o la deluxe edition? ho soltanto un dubbio. nella versione base ci sono meno personaggi rispetto alla versione deluxe? Perchè ho visto che nella deluxe specifica pacchetto eroi base, mentre nella versione base non lo specifica...
Io ho preso la deluxe a 59, però in tutta onestà non so se consigliartela. Sblocchi diversi eroi in più ma la sensazione è che per usarli tutti ce ne vorrà di tempo, io ancora sto andando con il primo che ti fa usare nel tutorial.

Mi ci sono sfinito oggi pom, troppo bello :)

Ci gioco volentierissimo insieme. All'inizio è un po' spaesante, ci sono una marea di cose da considerare però pian piano sto prendendo mano e si lascia giocare.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Andando oltre e familiarizzando con albero abilità e albero ricerca si capisce che il gioco può e deve complicarsi perchè ci sono tanti potenziamenti che riducono il costo di risorse per la costruzione, potenziano muri, soffitti e pavimenti, trappole e difensori, così come le skill degli eroi e le loro caratteristiche.

In realtà me ne sto già accorgendo con missioni e mostri di livello 10+ (il massimo è 100 e lo si vede dalla preview delle zone ancora bloccate).

Ieri ho droppato il mio primo leggendario...un eroe specializzato in costruzione. è stato figo :)

Le reward sono gestite a llama pignatta e vanno da piccole a grandi, droppano almeno 3 "carte" o "schemi" a seconda siano armi, trappole o eroi, superstiti e difensori. Questi llama colpendoli in qualche caso si trasformano in metallo indicando che dropperanno rewards più sostanziose, e in rari casi dopo metallo si trasformano in oro dando il meglio delle ricompense. Da lì ieri ho droppato l'eroe leggendario.

Ogni missione non è solo costruisci il fortino --> difenditi dagli abietti per 10 minuti...la fase preliminare serve per esplorare, accumulare bonus per quando la tempesta di abietti arriva o semplicemente per raccogliere risorse, salvare superstiti, attivare torri radio.

E queste side mission di preambolo non sono quasi mai inutili perchè ti forniscono materiale raro che è indispensabile per creare armi e trappole dall'epico in poi.

Insomma c'è poco da fare, questo gioco è stato pensato molto approfonditamente, non è assolutamente un lavoro "half-assed". Io personalmente lo consiglio a mani basse.

 
Ma è incredibile, nessuno è interessato al titolo? Io l'ho appena preso e ci sto giocando con l'accesso anticipato di 4 giorni...è stupendo e divertentissimo!
Un mio amico mi ha regalato il codice fondatore e ieri ho avuto modo di provarlo

E divertentissimo e una gioia per gli occchi, ma non ci sto capendo un ca**o :rickds:

quando entro in missione son sempre altri a costruire e a fare tutto essendo più esperti, io mi limito ad ammazzare gli abbietti

devo ancora capire:

- tutti i menù relativi alla squadra

- i loot

- craftare gli armamenti

- come sbloccare nuovi personaggi

- come personalizzare i personaggi

- aumentare il livello delle costruzioni

- tutto il resto

si insomma devo capire ancora tutto e ci ho giocato sulle 4 ore :sisi:

 
Un mio amico mi ha regalato il codice fondatore e ieri ho avuto modo di provarlo
E divertentissimo e una gioia per gli occchi, ma non ci sto capendo un ca**o :rickds:

quando entro in missione son sempre altri a costruire e a fare tutto essendo più esperti, io mi limito ad ammazzare gli abbietti

devo ancora capire:

- tutti i menù relativi alla squadra

- i loot

- craftare gli armamenti

- come sbloccare nuovi personaggi

- come personalizzare i personaggi

- aumentare il livello delle costruzioni

- tutto il resto

si insomma devo capire ancora tutto e ci ho giocato sulle 4 ore :sisi:
Dai tempo al tempo, come ho detto poco sopra è un po' confusionario all'inizio ma poi prendi il grip della cosa e vai!

In più se squadre, superstiti e difensori non li capisci è normale, gli stessi developer hanno detto che stanno lavorando ad un tutorial da aggiungere.

Ovviamente servirà ai "posteri" nel senso che probabilmente per quando uscirà io, te e gli altri EA players avranno già preso confidenza con la cosa.

Appurato che anche io non ho ancora capito perfettamente tutto posso risponderti per quello che so, poi posso pure sbagliarmi su qualche numero o nome ma non sui concetti di base:

1)Le squadre sono 3: Squadra sopravvissuti, squadra difensori e squadra spedizioni:

a)Queste sono 5 a loro volta e devi costruirle con sopravvissuti che non faranno altro che aumentare le stats del tuo eroe principale, ovvero quello che utilizzi di fatto in game.

b)So che i difensori sono dei npc che evochi quando sei in partita con delle speciali trappole difensore. Il problema è che ancora non riesco a capire la differenza tra la squadra e i difensori missione che trovi nella schermata dell'eroe e che puoi effettivamente evocare in partita.

c)la squadra spedizione è semplice; puoi mandare eroi a fare missioni automatiche per recuperare risorse con il classico valore percentuale di riuscita/fallimento.

2)Il loot è principalmente ottenuto da:

a)pignatte lama

b)forzieri di fine missione, più ricchi in base al compimento di sfide in-game

e può essere

a)eroi

b)sopravvissuti

c)sopravvissuti leader

d)difensori

e)progetto arma

f)progetto trappola

g)varie come monete fondatore, v-bucks e altro per comprare forzieri aggiuntivi

3)Ammettendo che hai trovato un progetto arma in un lama o in un forziere ecco che hai praticamente la blueprint per poterne creare 10, 100, 1000, quindi il discorso è molto semplice: raccogli materiali, vai nell'inventario e ti crafti l'arma.

4)Come sopra: eroi, difensori e sopravvissuti si sbloccano con i drop dai lama e dai forzieri.

5)Se intendi personalizzare visivamente gli eroi ad oggi non mi pare ci sia la possibilità; ce ne sono talmente tanti però che non ne sentirai alcun bisogno.

6)Questo ancora devo capirlo; se ho capito bene possono farlo solo gli eroi costruttori con determinate skill dell'albero abilità. Mi riservo di verificare la cosa.

7)? :rickds:

PS: Sul costruire, davvero basta ti ci metti un attimo di impegno e noterai che è di un intuitivo PAZZESCO e davvero mi sono sorpreso di come hanno potuto rendere tutto così user-friendly. Poi sappi che all'inizio puoi sperimentare perchè francamente nelle prime missioni non serve a niente costruire un fortino solido o ben fatto... le armi sono sufficientemente potenti da permetterti di stare in strada con l'atlante giusto protetto da 4 mura di legno; le missioni le porti a termine senza problemi.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Grazie mille per i chiarimenti :ahsisi:

comunque il gioco mi piace, l' unica cosa è effettivamente l' enorme mole di contenuti da assimilare all' inizio :sisi:

avrò bisogno di minimo altre 5 missioni per prenderci mano comunque :asd:

 
io sarei anche interessato a prenderlo solo mi scoccia dover pagare un gioco che sarà f2p all'uscita.

 
io sarei anche interessato a prenderlo solo mi scoccia dover pagare un gioco che sarà f2p all'uscita.
Eh mai sai com'è, basta chiamerli ''pacchetti fondatore'' e puoi vendere anche un'idea di un gioco :rickds:

 
[video=youtube;d8ETvTz-3fA]


 
Ultima modifica da un moderatore:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top