- Iscritto dal
- 17 Set 2008
- Reazioni
- 32
Dopo averci giocato un bel po' e aver portato a termine anche la finale vi lascio un parere su Storm Island. A mio avviso non vale tutti i soldi che costa, ma se avete già terminato buona parte delle cose che ci sono da fare nel gioco base e avete voglia di girovagare un altro po' nella macchia mediterranea allora ci si può fare un pensierino. Il fulcro del DLC è indubbiamente la presenza di nuove condizioni atmosferiche: le piogge tropicali e la nebbia, oltre che ben realizzate e quindi belle da vedere, aggiungono anche un nuovo livello di sfida al gioco. Le corse in notturna con pioggia intensissima o all'alba con nebbia fitta possono rappresentare una prova non da poco. Notevole anche l'introduzione di nuovi fondi sterrati, come quelli ghiaiosi e sabbiosi. Un'altra aggiunta del DLC sono alcune nuove categorie di eventi, pensati apposta per le strade dell'Isola Tempesta. A dire il vero, non si tratta di eventi tanto dissimili da quelli presenti nel gioco liscio, tanti nomi nuovi ma in sostanza le tipologie di gara sono sempre le stesse. Durante alcune, ad esempio, occorrerà evitare lungo il percorso alcuni ostacoli sistemati sulla pista in modo da formare strettoie o spartitraffico. Novità vere e proprie sono le gare Cross-Country su circuito (e quindi non più soltanto point to point) e gli eventi Gauntlet, delle gare in notturna e in condizioni di pioggia estrema da affrontare con veicoli da extreme offroad predefiniti. Difficili le sfide aggiuntive, in particolar modo le 4 del secondo gruppo (per quella col Range Rover ho perso più di un'ora senza concludere niente). La mappa è piccola e per percorrere tutte le strade ci si impiega al massimo una mezzora. Per dare un'idea delle dimensioni, per andare dall'estremo ovest a quello est della mappa il navigatore calcola all'incirca 4km, di meno se si viaggia da nord verso sud. Ma il vero cruccio (e a tal proposito mi piacerebbe avere riscontri dagli altri che hanno acquistato il DLC) sono alcuni problemi di framerate che si verificano in certe circostanze. La cosa mi ha lasciato piuttosto basito perché insolita per i giochi T10/PG, ancorati sempre ai 30/60 FPS. Alla partenza, soprattutto sui nuovi fondi sterrati, il framerate tende a calare piuttosto vistosamente, complici probabilmente le scie di polvere maggiormente persistenti e la maggiore vegetazione di alcune zone. Penso però che, tutto sommato, si tratti di problemi risolvibili con un po' di ottimizzazione e con qualche patch.
Per quanto riguarda il DLC di Gennaio, sono stati come al solito rilasciati sul forum ufficiale degli indizi sulle 6 auto:
Per quanto riguarda il DLC di Gennaio, sono stati come al solito rilasciati sul forum ufficiale degli indizi sulle 6 auto:
Il DLC dovrebbe essere rilasciato martedì 6 in serata.Car 1 Clue one
Born in a new era where a large part of the world was redefining itself.
Car 1 Clue 2
Sometimes less is more.
Car 2 Clue one
The original rad vehicle that opened up the great outdoors to many more enthusiasts.
Car 3 Clue one
The smile on its face will put a smile on your face. MORE WAGON!
Car 4 Clue one
Mr. Whipple will undoubtedly make you "Enjoy the go."
Car 4 Clue two
More than just a decal package.
Car 5 Clue one
First in Forza!
Car 5 Clue two
How soon will this car be available exclusively in Forza Horizon 2? That soon.
Car 6 Clue one
"I don't believe I was going over 55." "You were going 55 backwards"
Ultima modifica da un moderatore: