One/Series Forza Horizon 4 | SG: 9.4 |

• Autore discussione Autore discussione Falo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Giocando in modalità 4K su X in modalità open world ho saltuariamente dello stuttering/micro freeze/micro scatti, chiamatelo come volete, in pratica mi si blocca l'immagine per un istante, o più di uno, in maniera randomica. Succede anche a voi? Durante le gare invece non si verifica mai. 

Niente di grave perché é fenomeno poco invadente e mi si verifica di rado, ma comunque un piccolo neo di questo capolavoro.

Su PC pare, ho letto, che sia un problema un po' più marcato. 

Magari domani per curiosità provo a giocare a 1080p x 60 fps giusto per vedere se lo fa anche lì. 

Intanto lasciatemi qualche feedback per capire se é un problema solo mio o lo fa anche a voi, please...magari gente che é avanzata già oltre al livello 20 sbloccando tutta la componente online e competizioni, perché magari c'é un nesso...

Comunque gioco davvero stupendo...ho fatto il mio primo evento forzathon online di gruppo...dove bisogna collaborare per ottenere degli obiettivi...troppo forte! 
Io ho notato lo stesso problema quando il gioco mi cerca in automatico una stanza online, sarebbe da provare in modalità offline. 

Giocando in modalità 4K su X in modalità open world ho saltuariamente dello stuttering/micro freeze/micro scatti, chiamatelo come volete, in pratica mi si blocca l'immagine per un istante, o più di uno, in maniera randomica. Succede anche a voi? Durante le gare invece non si verifica mai. 

Niente di grave perché é fenomeno poco invadente e mi si verifica di rado, ma comunque un piccolo neo di questo capolavoro.

Magari domani per curiosità provo a giocare a 1080p x 60 fps giusto per vedere se lo fa anche lì. 

Intanto lasciatemi qualche feedback per capire se é un problema solo mio o lo fa anche a voi, please...magari gente che é avanzata già oltre al livello 20 sbloccando tutta la componente online e competizioni, perché magari c'é un nesso...

Comunque gioco davvero stupendo...ho fatto il mio primo evento forzathon online di gruppo...dove bisogna collaborare per ottenere degli obiettivi...troppo forte! 
A me è crashato una volta. 

Io ho notato lo stesso problema quando il gioco mi cerca in automatico una stanza online, sarebbe da provare in modalità offline. 
Anche secondo me c'è un nesso...almeno lo spero...in pratica fa esattamente così come in questo video, per intenderci (anche se questo video é di FH3 é lo stesso problema) ogni tanto a random 

Non é dopo il 20? In effetti non ci ho guardato, pur essendo già al 32...

Il shared world è una figata, vedere e interagire con altri player(max 72) funziona alla grande, ho fatto qualche viaggio nella mappa e un paio di testa a testa con gente random, che goduria. Ho visto che si possono fare le gare anche in cooperativa o pvp con gente presente nella sessione.

Comunque sono impazziti i tag per il club. Ho messo SpHo ma mi segna t35. :sard:

Aggiornamento : la tag del club è SPH4, il Nome SpazioHorizon. 

Ultima modifica:
Aggiornamento da 757 MB

Hanno rilasciato una nuova patch, a quanto pare risolve proprio il problema dello stutter nella fase free roaming, quello che notavo anche io. Si presenta esclusivamente nella versione xbox one x. hanno rilasciato le migliorie che apporterà la patch sia nella versione xbox one x che quella pc.

Tutte le piattaforme

Miglioramenti generali a stabilità e performance

Aggiustamento a Ultimate VIP Crown flair
Xbox

Aggiustamento dello stutter verificato su Xbox One X durante il free roaming
PC

Aggiustamento del problema sul LOD rendering e popping degli alberi passando da MSAA 2x a 4x

Aggiustamento dei cali di FPS nel corso dell'Initial Drive

Aggiustamento del problema con GPU AMD nella modifica dell'MSAA con schermo nero

Miglioramento dello streaming

Aggiunti preset grafici per RTX 2070, 2080 e 2080 Ti

Correzione per il Fanatec CSL Wheel relativo al freno a mano

Miglioramenti ai force feedback dei volanti

Ultima modifica da un moderatore:
In download con il Game Pass, grazie alla Fibra Fastweb a mezzogiorno potrò sfrecciare  :gab:

Hanno rilasciato una nuova patch, a quanto pare risolve proprio il problema dello stutter nella fase free roaming, quello che notavo anche io. Si presenta esclusivamente nella versione xbox one x. hanno rilasciato le migliorie che apporterà la patch sia nella versione xbox one x che quella pc.

Tutte le piattaforme

Miglioramenti generali a stabilità e performance

Aggiustamento a Ultimate VIP Crown flair
Xbox

Aggiustamento dello stutter verificato su Xbox One X durante il free roaming
PC

Aggiustamento del problema sul LOD rendering e popping degli alberi passando da MSAA 2x a 4x

Aggiustamento dei cali di FPS nel corso dell'Initial Drive

Aggiustamento del problema con GPU AMD nella modifica dell'MSAA con schermo nero

Miglioramento dello streaming

Aggiunti preset grafici per RTX 2070, 2080 e 2080 Ti

Correzione per il Fanatec CSL Wheel relativo al freno a mano

Miglioramenti ai force feedback dei volanti
Ottimo, si ho letto anch'io stamani e sono davvero contento che siano stati rapidissimi ?

Presa la One X con il bundle uscito oggi di Forza Horizon  4 e Motorsport 7, ora installo tutto e mi godo questa bellissima esperienza

ApOcaLypS3 ha detto:
Presa la One X con il bundle uscito oggi di Forza Horizon  4 e Motorsport 7, ora installo tutto e mi godo questa bellissima esperienza
Dove l'hai preso, se posso?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro