xbox One Forza Motorsport 6

Pubblicità
I turn 10 hanno mai rilasciato qualcosa in merito? col meteo dinamico per me sarebbe un gioco da 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

sbavo al solo pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I turn 10 hanno mai rilasciato qualcosa in merito? col meteo dinamico per me sarebbe un gioco da 10 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png
sbavo al solo pensiero //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Anche per me ma non credo

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Per me no perché giudico la carriera un buco nell'acqua di quelli storici.

Comunque la dinamicità del meteo è difficile perché il motore di Forza ha una gran parte dell'illuminazione, inclusa quella ambientale, che è pre-baked, cioè statica.

Per me no perché giudico la carriera un buco nell'acqua di quelli storici.
Comunque la dinamicità del meteo è difficile perché il motore di Forza ha una gran parte dell'illuminazione, inclusa quella ambientale, che è pre-baked, cioè statica.
Si,ho letto parecchie critiche in giro,però sarà che è il mio primo forza e quindi lo trovo davvero incredibile,nei precedenti forza la carriera era strutturata diversamente oppure è stata criticata perchè appunto un copia e incolla delle versioni precedenti?

pensavo che fm usasse lo stesso motore di fh,ed avendo il meteo dinamico horizon non capivo il perchè di questa mancanza in fm6,quindi pensavo male,peccato :deluso:

Certo che alcune sfide sono complicate. Ok, si può impostare la difficoltà anche per quelle, però mi chiedo cosa sia la sfida sorpasso con la LaFerrari a difficoltà impossibile. Ieri per finirla a pro ho perso le ore.

Certo che alcune sfide sono complicate. Ok, si può impostare la difficoltà anche per quelle, però mi chiedo cosa sia la sfida sorpasso con la LaFerrari a difficoltà impossibile. Ieri per finirla a pro ho perso le ore.
Sono davvero difficili, anche le sfide "coni" non scherzano!

ma che bello è sto gioco porca miseria //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/Gab3.gif, di solito non amo i giochi automobilistici ma questo è veramente coinvolgente e ben fatto

Ultima modifica da un moderatore:
Come funziona la carriera?

Nel 5 era veramente noiosa, in primis il fatto che non ci fossero auto premio (quindi spesso dover farmare per comprare auto per determinati eventi), e inoltre non mi piaceva il fatto che spesso per un motivo o un altro si era quasi costretti a usare la solita auto per davvero tante gare.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk

Come funziona la carriera? Nel 5 era veramente noiosa, in primis il fatto che non ci fossero auto premio (quindi spesso dover farmare per comprare auto per determinati eventi), e inoltre non mi piaceva il fatto che spesso per un motivo o un altro si era quasi costretti a usare la solita auto per davvero tante gare.

Inviato dal mio aifonne a vapore utilizzando Tapatalk
Hanno cercato di cambiare un po' di cose, se in meglio o in peggio tocca a te deciderlo visto che c'è a chi è piaciuta e a chi no //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

La carriera è divisa in 5 macrotappe, si parte da vetture sportive accessibili alle masse fino ad arrivare ai massimi campionati del motorsport, con tutte le tappe relative del caso. Ogni macrotappa è divisa in 3 microtappe, ognuna delle quali consistente in 7/10 gare (il numero dipende un po' dai casi). All'inizio della microtappa puoi scegliere la tipologia di vettura (sempre rimanendo nell'ambito della macrotappa) e il tipo di sequenza di circuiti sui quali ti cimenterai. Inoltre, tra una gara carriera ed un'altra si possono affrontare le esibizioni, competizioni particolari a tema, le più varie possibili. Si passa dalle prove di sorpasso alle sfide 1vs1 con Stig, dall'autocross alle gare di endurance. Insomma, ce n'è per tutti i gusti. Le auto si possono vincere durante la carriera con i "tiri", che è un po' come giocare alla ruota della fortuna. I "tiri" si sbloccano o salendo di livello o tagliando qualche traguardo importante in carriera.

E' una mia impressione o col pad è praticamente ingiocabile? Le auto tendono a scivolare troppo, non soltanto in ingresso ma anche in fase di percorrenza. Francamente la fisica m'è sembrata decisamente irrealistica! Quando mai s'è vista un'auto scivolare a 35-40 orari in curva?

E' una mia impressione o col pad è praticamente ingiocabile? Le auto tendono a scivolare troppo, non soltanto in ingresso ma anche in fase di percorrenza. Francamente la fisica m'è sembrata decisamente irrealistica! Quando mai s'è vista un'auto scivolare a 35-40 orari in curva?
Non ho mai avuto il tuo problema. Con il pad e' perfetto. Non è che ti sbagli con project cars?

Ma non scherziamo... il pad su forza è calibrato in una maniera spettacolare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

Anche secondo me Forza6 è il miglior gioco di corse da giocare col pad. Molto molto strano, non ho mai avuto perdite d'aderenza a35-40 km/h a meno di avere la temperatura delle gomme altissima (icona gomme rossa).

Usi qualche aiuto alla guida?

Se giochi senza aiuti e con lo sterzo sim è praticamente obbligatorio azzerare (o comunque ridurre di molto) le zone morte di acceleratore, freno e sterzo nel menù "avanzate" del pad.

Verifica che il pad sia aggiornato all'ultima versione.

Ciao!

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho mai avuto il tuo problema. Con il pad e' perfetto. Non è che ti sbagli con project cars?
Project Cars ce l'ho pure e ho risolto solamente abilitando qualche aiuto alla guida. Su Forza invece io ho sempre giocato con tutti gli aiuti disattivati, sin dal secondo capitolo...

Ma non scherziamo... il pad su forza è calibrato in una maniera spettacolare.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
Che ti devo dire... magari sono io che mi devo abituare...

Anche secondo me Forza6 è il miglior gioco di corse da giocare col pad. Molto molto strano, non ho mai avuto perdite d'aderenza a35-40 km/h a meno di avere la temperatura delle gomme altissima (icona gomme rossa).Usi qualche aiuto alla guida?

Se giochi senza aiuti e con lo sterzo sim è praticamente obbligatorio azzerare (o comunque ridurre di molto) le zone morte di acceleratore, freno e sterzo nel menù "avanzate" del pad.

Verifica che il pad sia aggiornato all'ultima versione.

Ciao!
Ho tutti gli aiuti disattivati, compreso l'abs, però ho impostato lo sterzo su "normale". Quando parli di zone morte, ti riferisci a quella interna o esterna? Potresti spiegarmi un po', per piacere, come funzionano queste impostazioni e come è consigliato calibrare il tutto? Grazie.

anche io trovo la fisica discutibile, proprio con scivolamenti della vettura che reputo eccessivi...

Project Cars ce l'ho pure e ho risolto solamente abilitando qualche aiuto alla guida. Su Forza invece io ho sempre giocato con tutti gli aiuti disattivati, sin dal secondo capitolo...

Ho tutti gli aiuti disattivati, compreso l'abs, però ho impostato lo sterzo su "normale". Quando parli di zone morte, ti riferisci a quella interna o esterna? Potresti spiegarmi un po', per piacere, come funzionano queste impostazioni e come è consigliato calibrare il tutto? Grazie.
Sono sempre stati tutti molto simili i forzamotorsport dal 2.

Se metti in modalità simulazione il problema grosso è il pendolo dell'auto che con il pad è difficile da gestire. Ma questo problema c'è sempre stato. Infatti con il pad in genere si mette in modalità normale. Ovviamente se si iniziano ad attivare gli aiuti l'effetto pendolo diminuisce in modalità simulazione

Esatto, proprio quelle! Ho impostato sia quella interna che quella esterna a 0 per acceleratore e freno, per lo sterzo ho lasciato il 5%. Mi ha cambiato completamente l'esperienza.

Poi magari non ti piace proprio come modello di guida, intanto prova così e fammi sapere...

Ciao!

Sterzo simulativo ti attiva l'effetto pendolo che, secondo me, con il pad non è tanto facile da gestire, soprattutto con alcune auto.

La zona morta ti limita i millimetri richiesti dai grilletti del pad o dagli analogici per attivarsi, anche secondo me l'impostazione default è eccessiva.

anche io trovo la fisica discutibile, proprio con scivolamenti della vettura che reputo eccessivi...
Per me è abbastanza ok, sul 5 invece l'auto scivolava davvero troppo a basse velocità.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro