xbox One Forza Motorsport 7

Pubblicità
La patch semplicemente è come se fosse il secondo disco, i contenuti sono troppi e ha bisogno di più spazio un po' come per Forza 4 su X360
mi sembra strano, anche perchè se il gioco "normale" su xbox one peserà 100gb, quanto dovrebbe pesare quello con gli assets in 4k? :morristend:

- - - Aggiornato - - -

Come al solito scrivi vaccate, bene così.
la questione dei 50gb è ancora da vedere, e cmq sia, anche io avessi torto, come scrittore di vaccate sono ancora un principiante in confronto ad un professionista del settore come te :asd:

mi sembra strano, anche perchè se il gioco "normale" su xbox one peserà 100gb, quanto dovrebbe pesare quello con gli assets in 4k? :morristend:
Non sono un esperto potrei anche sbagliarmi ma secondo me nei 100gb sono inclusi gli asset 4k sarà come un normale gioco pc dove anche se lo giochi in 720p hai la stesa versione di chi lo gioca in 4k chi ha One X lo giocherà in 4K chi la One normale lo giocherà in full hd

Non capisco tutto questo stupore...già con One S e Ps4 i tagli da 500 gb sono inutili e vanno espansi con HD esterno da almeno 1 TB per stare sereni...con la Pro ancor di più per le patch dei giochi potenziati, con One X é scontato che possano verificarsi dei casi simili, minimo bisogna avere un 1 + 1 TB (uno console + uno esterno)

Ormai da questo lato la situazione é simile allo storage del pc e bisogna ragionare e vederlo come esso...c'è poco da fare.

In ognuno caso il problema del tempo di download con connessioni scadenti é mitigato quasi del tutto visto che si potrà scaricare la patch una settimana prima...per il peso del gioco, compratevi UN misero gioco in meno e fatevi un HD esterno da 1 TB...dove sta il problema??

Avrete anche una serie di vantaggi considerevoli...se vi si fotte la console non dovrete rifare nessun download ne installazione e i caricamenti sono anche più veloci...vi pare poco?

Personalmente ho la S da 2 TB pieni + HD esterno da 1 pieno a metà...ps4pro vado a prendere un HD esterno prossimamente e Switch l'ho già espansa con sd da 64 gb...ormai questa é la normalità che vi piaccia o meno...gli HD esterni e l'ampliamento di memoria sono obbligatorie su tutte le console...

Le soluzioni sono quindi due...vi adattate e vi aggiornate oppure rimanete indietro e cambiate hobby se queste cose urtano troppo la vostra sensibilità...sarò duro e antipatico, ma la realtà é questa che vi piaccia o meno...:asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Non sono un esperto potrei anche sbagliarmi ma secondo me nei 100gb sono inclusi gli asset 4k sarà come un normale gioco pc dove anche se lo giochi in 720p hai la stesa versione di chi lo gioca in 4k chi ha One X lo giocherà in 4K chi la One normale lo giocherà in full hd
molto probabilmente è come dici tu, ti scarichi il malloppone per intero, poi è la console a sapere qualche file usare.

Solamente che questa cosa qui, sconfessa quello che c'era scritto sull'articolo riguardante l'intelligent delivery o una cosa del genere.

Mah, la soluzione volendo c'è, tranne chi come me non ha la possibilità di optare per fibra ottica. Rimane ad ogni modo fastidioso e non si tratta di urtare la sensibilità, è un enorme passo indietro a livello di comodità rispetto al plug & play di un tempo.

La patch scaricabile prima avviene solo in un caso, se si è fatto il preordine della versione normale sullo Store digitale. Con le altre versioni il gioco è eseguibile dal 29, stesso giorno in cui verrà rilasciata la patch. Chiaramente, in caso di acquisto fisico, non c'è modo di scaricarla se non si ha la licenza data dal disco.

Se acquisto un gioco su disco non ha senso che metà sia da scaricare, con la connessione che ho io, che è la migliore soluzione che posso avere nella mia abitazione, dal momento in cui inserisco il disco al momento in cui ho il gioco pronto passano circa 3 giorni. Se voglio giocare ad un titolo online c'è sempre la sorpresa di 10/15 Gb di patch dietro l'angolo.

Compro retail proprio per evitare i tempi di download, ma ultimamente pare inutile.

Poi ormai è chiaro che i tempi di sviluppo legati all'ottimizzazione dello spazio non esistano più: vedendo i giochi MS... Halo 5 98.5 Gb, Gears 4 94 Gb. A volte ci sono bug fixing che pesano 10 Gb, spesso viene fatto riscaricare tutto il contenuto del titolo, i salvataggi di NBA 2K che pesano 5Gb. Inoltre la situazione Switch, parlando più ampiamente, con i produttori che stanno iniziando a rilasciare solo metà gioco perché la cartuccia da 32 Gb gli costa troppo. Si può estendere la memoria quanto si vuole ma ormai i titoli arrivano sugli scaffali con lo status di cantieri a cielo aperto.

Capisco il problema tecnologico del lettore BD troppo lento e del dover installare tutto il contenuto su HDD, MS ha fatto un buon lavoro sugli HDD esterni a livello di usabilità e licenze, tuttavia non posso dire che la situazione sia in qualche modo migliore di un tempo o che sia piacevole.

Mah, la soluzione volendo c'è, tranne chi come me non ha la possibilità di optare per fibra ottica. Rimane ad ogni modo fastidioso e non si tratta di urtare la sensibilità, è un enorme passo indietro a livello di comodità rispetto al plug & play di un tempo.
La patch scaricabile prima avviene solo in un caso, se si è fatto il preordine della versione normale sullo Store digitale. Con le altre versioni il gioco è eseguibile dal 29, stesso giorno in cui verrà rilasciata la patch. Chiaramente, in caso di acquisto fisico, non c'è modo di scaricarla se non si ha la licenza data dal disco.

Se acquisto un gioco su disco non ha senso che metà sia da scaricare, con la connessione che ho io, che è la migliore soluzione che posso avere nella mia abitazione, dal momento in cui inserisco il disco al momento in cui ho il gioco pronto passano circa 3 giorni. Se voglio giocare ad un titolo online c'è sempre la sorpresa di 10/15 Gb di patch dietro l'angolo.

Compro retail proprio per evitare i tempi di download, ma ultimamente pare inutile.

Poi ormai è chiaro che i tempi di sviluppo legati all'ottimizzazione dello spazio non esistano più: vedendo i giochi MS... Halo 5 98.5 Gb, Gears 4 94 Gb. A volte ci sono bug fixing che pesano 10 Gb, spesso viene fatto riscaricare tutto il contenuto del titolo, i salvataggi di NBA 2K che pesano 5Gb. Inoltre la situazione Switch, parlando più ampiamente, con i produttori che stanno iniziando a rilasciare solo metà gioco perché la cartuccia da 32 Gb gli costa troppo. Si può estendere la memoria quanto si vuole ma ormai i titoli arrivano sugli scaffali con lo status di cantieri a cielo aperto.

Capisco il problema tecnologico del lettore BD troppo lento e del dover installare tutto il contenuto su HDD, MS ha fatto un buon lavoro sugli HDD esterni a livello di usabilità e licenze, tuttavia non posso dire che la situazione sia in qualche modo migliore di un tempo o che sia piacevole.
Minchi.a ti straquoto alla grande !!
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

molto probabilmente è come dici tu, ti scarichi il malloppone per intero, poi è la console a sapere qualche file usare.Solamente che questa cosa qui, sconfessa quello che c'era scritto sull'articolo riguardante l'intelligent delivery o una cosa del genere.
La patch al D1 non scarica gli assets per Scorpio. Fattene una ragione.

La patch al D1 non scarica gli assets per Scorpio. Fattene una ragione.
riuppo il link http://www.esticazzi?.org :asd:

chissà quanto peserà allora sulla one x forza 7 :morristend:

a meno che i turn 10 abbiano avuto l'idea di riempire mezzo disco con gli assets 4k e il resto da scaricare. 50gb sono un oscenità cmq..... considerando la velocità media delle linee italiane :gio: mannaggia a panariello, fabri fibra e bruce willis :bah!:

Wow. Non sapevo che ci fosse ancora gente che si sorprende per le patch grosse e per le dimensione dei giochi. :asd:

Sti contaballe mangiagiga di Microsoft :sard:

Wow. Non sapevo che ci fosse ancora gente che si sorprende per le patch grosse e per le dimensione dei giochi. :asd:Sti contaballe mangiagiga di Microsoft :sard:
50GB di patch al D1 non si sono mai visti.

non vorrei confondermi visto l'alto grado di permalosità che vige in questo topic, ma mi pare che a fine 2014 ac unity per xbox one aveva una patch di 40gb :asd: che successivamente venne tolta e rimessa un altra da 7. Sempre se non ricordo male

- - - Aggiornato - - -

Wow. Non sapevo che ci fosse ancora gente che si sorprende per le patch grosse e per le dimensione dei giochi. :asd:Sti contaballe mangiagiga di Microsoft :sard:
che tristezza di commento :morristend:

mai sentito questa parola: "ottimizzazione" ?

che poi ripeto se i 50gb extra fossero davvero solo gli assets 4k, ok sarebbero pesanti però ci starebbe. Invece 40-50gb di gioco + 50gb di patch + altri contenuti 4k per xbox one x..... ci vuole un hdd solo per forza 7 :morristend:

non vorrei confondermi visto l'alto grado di permalosità che vige in questo topic, ma mi pare che a fine 2014 ac unity per xbox one aveva una patch di 40gb :asd: che successivamente venne tolta e rimessa un altra da 7. Sempre se non ricordo male
- - - Aggiornato - - -

che tristezza di commento :morristend:

che poi ripeto se i 50gb extra fossero davvero solo gli assets 4k, ok sarebbero pesanti però ci starebbe. Invece 40-50gb di gioco + 50gb di patch + altri contenuti 4k per xbox one x..... ci vuole un hdd solo per forza 7 :morristend:
La patch del D1 non ha niente a che vedere con X, nella patch c'è praticamente il gioco :asd:

Perché, esistono precedenti di 50Gb di patch day one?
solo una domanda: Ma perchè diavolo ci si ostina a chiamarla "patch"?!?! le patch sono una cosa totalmente diversa! questa non è una patch.... ma parti del gioco(macchine piste modalità...)

Mai sentito questa parola: " Nei 50GB c'è parte del gioco cosa successa anche con la MCC se non erro?"

La patch del D1 non ha niente a che vedere con X, nella patch c'è praticamente il gioco :asd:
ma guarda che nell'ultima frase del mio post, ho dato per buona questa considerazione, chiedendomi poi quanti altri gb ci vorranno per gli assets in 4k per la xbox one x :sard:

Parlando di cose serie...a che ora osce la demo ? :morristend:

Pierpaolo Greco: "E' il gioco più bello mai visto su console fino a questo momento".

Madonna, quanto arriva il 7 novembre? :bruniii: Avvisate appena esce la demo :conte:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro