xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità
Fatta solo l'introduzione, che figata la parte finale dell'endurance :sisi:

Capp96100 mi riscrivi il tuo nick? In sti giorni giochiamo eh :rickds:

Consigliate modalità prestazioni o quella con RT?
Digital Foundry suggeriva la modalità "Prestazioni RT" che è ancorata a 60fps e, in alcune condizioni, l'RT Ambient Occlusion restituisce un'immagine molto superiore. Personalmente sto utilizzando proprio Performance RT.

Ps: buon D1 a tutti 🏁

Lo scaricherò anche io, mai giocato un Forza Motorsport per più di 5 minuti ma su questo proverò a starci di più. :ivan:

Più tardi provo Performance 4K. L'immagine in Performance RT non è pulitissima. Penso sia dovuto al TAA, magari il bump di risoluzione in 4K aiuterà.

L'online è di tutt'altra caratura, già lo dissi in fase di review, ma ora con i server pieni si vede proprio che c'è una cura molto diversa.

Più tardi provo Performance 4K. L'immagine in Performance RT non è pulitissima. Penso sia dovuto al TAA, magari il bump di risoluzione in 4K aiuterà.
Io ieri sera ho notato dell aliasing sulla macchina nel menu del tuning…dovrei vedere senza RT se c’è lo stesso.

Ieri L ho provato proprio al volo

Ah, non so se hanno già sistemato, mi sembra ci fosse un bug per cui, dopo aver regolato le impostazioni di luminosità e contrasto da menù in game, l'immagine diventa piuttosto sbiadita. Se dovese capitare bisogna riavviare il gioco per sistemare.
L'online è di tutt'altra caratura, già lo dissi in fase di review, ma ora con i server pieni si vede proprio che c'è una cura molto diversa.
Entrare sul circuito per fare le prove libere e qualifiche tutti insieme, vedere i tempi degli altri e i propri man mano rifinirsi e poi partire per la gara è davvero uno spettacolo. Sto apprezzando moltissimo anche il modo in cui si usurano gli pneumatici, sembra che lo stile di guida impatti molto rispetto alla durata prevista, se non attivo il controllo trazione completo sulle auto a trazione posteriore, per come guido le gomme le massacro 🤣

Buon D1 guys.
Io ne so 0 dei corsistici, ma postate tante impressioni e screen :nev:

Prime impressioni dopo un oretta ieri sera e una gara questa mattina
Per ora molto bello, esattamente quello che mi aspettavo
La fisica della guida mi piace molto, con gli aiuti la macchina sterzava poco (civic type r) ma senza gli aiuti va che è una meraviglia
Il sistema di penalita secondo me è la miglioria piu bella in quanto ti costringe ad una guida pulita, non sorpassare appggiandosi e non fare dei piccoli tagli
In pratica ogni volta che esci di posta o fai una collisione fa un controllo e capisce se hai barato oppure no e in caso ti da dei secondi di penalita
Con pad godibilissimo tranne il rumore fastidiosissimo della vibrazione del pad
Le macchine non puoi piu potenziarle a cavolo ma servono punti esperienza (in modo da non essere sovralivellato)
Graficamente molto pulito, forse non ai livelli di horizon ma molto bello, poi io sono rimasto parecchio indietro quindi non saprei a che livello è il nuovo gt

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Primissime impressioni:

Il colpo d'occhio è sensazionale, per dire che è brutto bisogna veramente essere ciechi o più probabilmente in malafede.

Il modello di guida per ora mi sembra eccellente, è molto migliore di quello del 7, senza dubbio. Aspetto però di provarlo con il volante.

La carriera mi sembra una colossale boiata. La roba del livello è davvero stupida.

Desolante quante poche piste ci siano, soprattutto pensando quante fossero sul 7

Primissime impressioni:

Il colpo d'occhio è sensazionale, per dire che è brutto bisogna veramente essere ciechi o più probabilmente in malafede.

Il modello di guida per ora mi sembra eccellente, è molto migliore di quello del 7, senza dubbio. Aspetto però di provarlo con il volante.

La carriera mi sembra una colossale boiata. La roba del livello è davvero stupida.

Desolante quante poche piste ci siano, soprattutto pensando quante fossero sul 7
Si definirlo "brutto" è un tantinello eccessivo :asd:, però alterna momenti in cui regala un bel colpo d'occhio a momenti un po meh. Soprattutto nei dettagli (suggerisco un giro nel Photomode) mostra il fianco. E anche diversi modelli di auto, senza andare nei dettagli, si vede che sono meno curati rispetto ad altri.

La roba del livello invece non mi sta disturbando granché. Spero invece nell'aggiunta di contenuti più legati al motorsport con gare più lunghe, necessità di pittare ecc. Al momento è roba relegata al multiplayer e al "gioco libero".

Riguardo il gioco libero, andando nei menù non ho trovato la voce qualifiche, e' possibile realizzarle in qualche modo?

Tu poi sei decisamente attrezzato! Ho cercato un po' il tuo Logitech perché non sapevo assolutamente che anche Logitech facesse i Direct Drive, e sembra davvero una bomba.
Si il volante è eccezionale e anche nuovissimo, è uscito un annetto fa circa!
Ieri mi sono messo a controllare ma Logitech ancora non vende il rim Xbox singolo e tantomeno ne ho trovati in vendita online, quindi non avendo il pc da gaming per il momento mi tocca andare di pad :tristenev:

Ci ho giocato un po' complice il giorno libero, mi sta piacendo parecchio e quindi provo a dare qualche parere più strutturato

Cosa mi piace:
  • Modello di guida veramente ottimo, hanno lavorato veramente tanto bene. È divertente, con una buona componente di simulazione ma non esageratamente punitivo. Forse i posteriori sono un capellino troppo leggeri ma mi riservo di provare più auto.
  • pioggia finalmente sensata. Nel 7 era veramente insulsa e praticamente solo estetica, ora finalmente ha un suo perché. Ho fatto una gara dove la pioggia aumentava progressivamente e con essa ho anche dovuto riadattare lo stile di guida, come dovrebbe essere.
  • non ci sto credendo ma il sistema di progressione mi sta piacendo. Ti viene da dire dopo una gara "fammi vedere cosa ho sbloccato" e la cosa è divertente. Bello anche il fatto che anche gli avversari corsa dopo corsa si potenzino. Il problema è che mi sa di roba da fiato corto, se in un determinato evento ho bisogno di una tale macchina la devo comunque prima livellare e boh, alla lunga secondo me sarà stancante.
  • IA veramente ottima
  • la pista che si gomma man mano che si gira

Cosa non mi piace:
  • il parco auto è un enorme riciclo, praticamente viene tutto da FM7 o Horizon 5.
    Le aggiunte saranno meno di 10
  • Corollario: tolta la Cadillac LMDH, totale assenza di auto da corsa di questo decennio.
  • Come ho già detto le piste sono veramente poche, dopo poche ore sento già il peso di avere sempre i soliti tracciati. Pensare poi che su 11 ambienti ben 3 sono ovali e derivati (e non ci sono né NASCAR, né Indycar, quindi proprio senza senso)
  • la carriera è totalmente fine a se stessa. Da quello che ho visto fino a ora non ricevi auto premio, corri solo per i crediti che servono esclusivamente a comprare le auto ma anche quella è una cosa totalmente fine a se stessa dato che, come nei vecchi forza, nella modalità Corsa libera e multiplayer puoi usare qualsiasi auto presente nel gioco senza acquistarla.

Cosa che non rientra in nessuna delle due categorie precedenti: la scelta della posizione in partenza. È sicuramente meglio di quello schifo vergognoso che fanno altri titoli di corse dove sei sempre costretto a partire ultimo e rimontare tutti in un paio di giri, ma senza dubbio è peggio di un sistema classico a qualifiche come era su PC 1 e 2.
Non è il sistema migliore, ma neanche il peggiore. Come avevo detto a suo tempo per soddisfare tutti sarebbe bastata una stupidaggine come dopo le (ora inutili) prove la posizione consigliata, o banalmente metterti in base al tuo tempo e poi lasciare la scelta di spostarsi.

Purtroppo ora torna la moglie che requisirà il salotto per giocare a Hogwarts Legacy, quindi FM ci vediamo domani

Primissime impressioni:

quelli che dicono che è brutto lo giocano su pc. Dove li in effetti è brutto e ha molti problemi. Non avendo la series X mi tocca aspettare...e pensare ch eavevo preso pur eil pacchetto accesso anticipato...
ma com'è ora ,giocarlo così,sarebbe sprecato. confido che sistemino a breve
han tagliato molte piste e molte auto (senza motivo visto ch ealcune sono uguali a horizon)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro