xbox Series x|s Forza Motorsport

Pubblicità

Ma sono messi cosi' male ? :ehh:

Nel video fa riferimento ad un messaggio arrivato nella casella messaggi in game, in cui si danno consigli per il setup della amg gt3. I valori indicati però non sono applicabili. Lui se la prende, giustamente, perché mandano indicazioni che poi non possono essere applicate.
Diciamo che non ci fanno una bella figura i t10, ma immagino che la maggior parte dei giocatori abbia semplicemente ignorato quel messaggio.
Ci sono altre cose che invece devono essere sistemate più urgentemente, in primis l'applicazione dei regolamenti di gara on-line, e il comportamento dell'ia.
L'update 6 comunque non conterrà un nuovo tracciato e dovrebbe concentrarsi più sui fix.

Disponibile l'Update 6

Tra i cambiamenti più significativi c'è sicuramente quello al sistema di progressione delle auto con due novità importanti:
  1. da ora tutti i potenziamenti sono disponibili fin dall'inizio e non si sbloccano in base al livello
  2. i potenziamenti continuano a richiedere car points, ma questi potranno essere acquistabili anche con i crediti in-game (sarà quindi possibile spendere crediti per avere subito un auto a lvl 50)
Altri fix interessati sono
  • fix della pitlane di Daytona che è stata sistemata ed ora è come nel circuito reale
  • fix al sistema di penalità online che dovrebbe ora attribuire meglio le penalità in caso di scontri laterali
  • fix dei replay online
  • vari fix grafici e di rendering
Tra le nuove auto della stagione (dovrebbero essere 8), segnalo l'Alfa Romeo 4c 2014 disponibile dal 14 marzo

Ma qualcuno lo riesce a fare girare decentemente su PC?
Io non riesco a avere un risultato soddisfacente, ho una RX 7600, dovrebbe essere più che sufficiente considerando che ci gioco a 1080, ma non riesco a ottenere niente di neanche paragonabile a quello che vedo su Serie S.
Se metto il present Ultra rimane comunque brutto soprattutto nella illuminazione e nell'aliasing, mi tiene un frame rate di 70 fps ma che balla costantemente di circa 5-6 fps dando quindi origine a stuttering (e questo l'ho notato su qualsiasi preset, su quelli bassi è anche peggio visto che magari nel giro di un dieci secondi passa da 200 fps a 100 in continuazione).
Cioè il gioco è giocabile, ma visivamente mi rimane veramente tanto più brutto che su SS nonostante i settaggi

Mi sembra ottimizzato veramente male, con Horizon 5 non ho nessun problema di questo tipo

Ma qualcuno lo riesce a fare girare decentemente su PC?
Io non riesco a avere un risultato soddisfacente, ho una RX 7600, dovrebbe essere più che sufficiente considerando che ci gioco a 1080, ma non riesco a ottenere niente di neanche paragonabile a quello che vedo su Serie S.
Se metto il present Ultra rimane comunque brutto soprattutto nella illuminazione e nell'aliasing, mi tiene un frame rate di 70 fps ma che balla costantemente di circa 5-6 fps dando quindi origine a stuttering (e questo l'ho notato su qualsiasi preset, su quelli bassi è anche peggio visto che magari nel giro di un dieci secondi passa da 200 fps a 100 in continuazione).
Cioè il gioco è giocabile, ma visivamente mi rimane veramente tanto più brutto che su SS nonostante i settaggi

Mi sembra ottimizzato veramente male, con Horizon 5 non ho nessun problema di questo tipo
hanno detto che dopo l'aggiornamento è migliorato molto anche come illuminazione...hai aggiornato?
quei problemi li avevo anche io 2 mesi fa e infatti ho disinstallato tutto e aspetto

Onestamente non mi pare. È sempre visivamente molto brutto
non so che dire. Alcuni dicono che su console migliora decisamente (sistemata anche la paletta) ,altri dicono pure su pc...altri ancora dicono di no.
Io ho l'HD pieno zeppo quindi non posso provare ora a reinstallar etutto

Non so come girasse prima su pc, su console hanno sistemato molte cose dal punto di vista prettamente grafico/visivo. Livree che prima erano in bassa risoluzione, riflessi che lampeggiavano, ombre che non fornivano il giusto contrasto ecc. Su pc ogni hardware è un caso a sé, comunque lascio un esempio di come gira ora (il video è di 2 gg fa, cioè post update 6) forza motorsport su pc.
Il video mi sembra correttamente acquisito, per cui se lo impostate in 4k potete farvi un'idea (al netto di un minimo di compressione comunque presente su youtube) e confrontarlo con quanto vi trovate davanti sui vostri pc, in modo da capire se ci sono miglioramenti rispetto a diversi update fa, o se è identico a prima e magari su pc sono ancora indietro.
Nel video si possono vedere menù, forzavista, gameplay e replay.

Non so come girasse prima su pc, su console hanno sistemato molte cose dal punto di vista prettamente grafico/visivo. Livree che prima erano in bassa risoluzione, riflessi che lampeggiavano, ombre che non fornivano il giusto contrasto ecc. Su pc ogni hardware è un caso a sé, comunque lascio un esempio di come gira ora (il video è di 2 gg fa, cioè post update 6) forza motorsport su pc.
Il video mi sembra correttamente acquisito, per cui se lo impostate in 4k potete farvi un'idea (al netto di un minimo di compressione comunque presente su youtube) e confrontarlo con quanto vi trovate davanti sui vostri pc, in modo da capire se ci sono miglioramenti rispetto a diversi update fa, o se è identico a prima e magari su pc sono ancora indietro.
Nel video si possono vedere menù, forzavista, gameplay e replay.

Ma anche vedendo video di configurazioni simili alla mia appare molto più bello, evidentemente sto sbagliando qualcosa io nelle impostazioni

Purtroppo su Series X c'è ancora l'anisotropico settato a soli 2x, così le texture appaiono tutte sfuocate quando sono viste lateralmente, come per esempio i cartelloni lungo la pista.

Ho disinstallato, mi sono stancato, su pc è veramente ottimizzato con il culo. Ci gioco su SS e basta. Poi è criminale che pesi 130 giga.

Giusto per curiosità, su Serie S come gira? Hanno fatto un lavoro decente o è molto sacrificato?
Modalità prestazioni è abbastanza buono, appare un po' sfocato ma è stabile e non bruttissimo, modalità grafica invece no, a naso non riesce a tenere i 30 fissi e non ne vale la pena se non per utilizzare la modalità foto.

E Bravi Turn 10 che aggiungono auto e piste ! :applauso:Pensavo che Brands Hatch fosse già disponibile :azz: certo che le inquadrature dai box sono spettacolari !
Ma i circuiti cittadini torneranno prima o poi ? graficamente erano i più belli ! Rivoglio Praga, Rio, Dubai ecc. !

Ho visto adesso che è in sconto a 40€ ! Praticamente al 50% ! :leggi:

Amazon product

Ma non su pc però
Dovrebbero aver ridotto su entrambe le piattaforme. Su Xbox di 25 GB e su PC di 29 GB.
Tra le varie cose ho visto che su pc hanno ridotto la quantità di memoria video utilizzata quando l'impostazione "qualità delle livree auto" è impostata su "medio", "alto" o "ultra".
Lo segnalo perché stando al forum ufficiale, prima di questa patch, questa singola impostazione era in grado, da sola, di causare un drammatico calo delle prestazioni, qualsiasi fosse il valore impostato, con l'eccezione del settaggio "automatico" che funzionava correttamente. Chi aveva questo settaggio impostato anche semplicemente sul livello "medio", aveva prestazioni molto al di sotto di quanto consentito in teoria dal proprio hardware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro