The_BACH
Andrea Zeppeli
Online
Forza a 20€ manco nel 2030![]()
WutQuindi mai praticamente
Comunque in decompressione, appena finisce lo provo![]()

Forza 7 è vissuto 4 anni e poi è stato delistato. C'era un periodo prima della dipartita dove si trovava comodamente la Ultimate sotto i 20€, in quei mesi lo presi usando i Microsoft Points. Forza come brand in generale, come quasi tutti i titoli automobilistici, si svaluta parecchio e pure presto, basta non cadere nel FOMO senza senso delle componenti Online (che alla fine non portano realmente a nulla se non tanta frustazione).
Per quanto mi dispiace dirlo, i giochi di macchine sono tutti "uguali". Dopo Tot le licenze/accordi si perdono e il più delle volte i nuovi capitoli sostituiscono i predecessori. Possono essere veramente soldi "persi", perché magari il capitolo dopo ingloba quello precedente rendendolo realmente obsoleto. Penso questo modus operandi venga da design dei titoli sportivi, che il più delle volte funzionano allo stesso modo (tranne PES che ora sta provando a diventare una roba stagionale, ma Konami si è dimenticata di fargli le gambe nuove prima di partire per questa nuova avventura, con risultati disastrosi).
Se volete veramente immergervi nel mondo delle corse multiplayer, su PC siamo messi parecchio bene perché possiamo pigliarci Assetto Corsa e buttarci in un server dedicato con tutti i crismi, oppure spendere per un servizio "professionale" come IRacing.
Poi ovviamente dipende anche a cosa date importanza in questi giochi seriali dal grande nome, ma IMHO l'unico per cui si potrebbe valutare un acquisto "in tempo" è forse un possibile Gran Turismo su PC, serie di cui il team si è pure preso la briga di fare un titolo dedicato solo alla componente multiplayer, per tweakare al meglio questo tipo d'esperienza massiva.
A me il lato multi, stagionale, e tutte ste pippe, nei giochi automobilistici (ma nei giochi in generale) non mi ha mai interessato. Io detto il tempo da dedicare a un videogioco, non il contrario.