UFFICIALE PC Forza Motorsport

Pubblicità
Lato performance col pc in firma, tutto maxato con RT off, sta attorno ai 60fps, in alcuni punti dei circuiti poco sotto i 60, in altri poco sopra attorno ai 70. Insomma, decisamente più pesante rispetto FH5, e non so manco se giustificato come pesantezza rispetto FH5. In RT invece scende sui 35-40fps, oltre al fatto che l'FSR pare non funzionare visto che settandolo su qualità gli fps guadagnati con RT attivo per me erano pari a zero.

Per quanto riguarda il gioco non saprei dare pareri visto che non sono esperto di sim racing, e ho fatto giusto 2-3 gare.
io con una 2080 trovo sia ottimizzato a pene di segugio.
a livello visivo è più bello fm7 (maxato) se provi a toccare il raytracing cade tutto
Il dlss non funziona (almeno a me)
Post automatically merged:

Sul Microsoft Store islandese viene 45/46€ e sembra non occorra VPN (sono arrivato alla pagina di conferma pagamento tramite carta, poi sono tornato indietro), quindi apparentemente tutto legale :hmm:
Ricordo che mesi fa durante un price error comprammo Sea of Thieves dallo store ungherese sempre senza VPN. Tra l'altro questi sono gli unici 2 store esteri che accettano carte italiane
Se non rischio il ban mi butto :hmm:
io c'ho preso il pacchetto add ons a 23€
il gioco l'ho nel gamepass....poi quando scadrà (fr a2 anni) mi accatto il gioco a poco

vCzl12H.png

cNIZYlD.png

Tra l'altro sempre parlando di prestazioni, c'è qualcosa che non torna nel consumo della gpu. Il wattaggio è molto basso per andare al 98%. Nel primo è undervoltata di poco, generalmente ho risultati migliori o uguali ma scalda un po' meno. Nel secondo invece stock, usa un pochino in più di potenza ma comunque poca roba se consideriamo il fatto che l'ho sempra vista stare sui 190-200W quando viene usata al massimo. Ah, mentre nei menù schizza tranquillamente sui 180W. Tutt'appost? :rickds:

Ora butto un'occhiata al video di DF :sisi:
a me nella simulazione indica 4,5 gb di memoria su 8 occupati...poi però scatta abbestia

Grazie :bip:

Non sono ancora riuscito a fare uno screen che mi soddisfi però, nel caso posterò qualche foto :sisi: Ho dato un'occhiata al video di DF, insomma, speriamo che sistemino un pochino le cose :sisi: Provando i settaggi consigliati in effetti su un circuito VUOTO, gli fps reggono con il RT attivo, dovrei provarlo durante una gara dove le prestazioni scendono per la grande quantità di auto (pure in raster sta roba succede giustamente). Tra l'altro io teoricamente rientro in quei processori "vecchi" che cita, visto che testano un 3600 che bene o male nel gaming è lì col mio 3700x.

Strana roba è che col RT attivo, la visuale interna dell'abitacolo diventa praticamente una stanza buia :rickds: e in movimento non hai un minimo di illuminazione che entra nell'abitacolo. Di fatto nel video di DF lamenta il fatto che nel trailer si veda la GI ma qua pare assente.

L2tVw8P.png

olLPbom.png

4ehPud4.jpg
3uv0zBW.jpg
omWME8F.jpg

Onestamente da fermo tra i due optimised si nota poca roba, però c'è settato il cube mapping a low che da quanto mostra nel video di DF ha una frequenza di aggiornamento minore dei riflessi, quindi è una roba che sarebbe da guardare in movimento. L'altro settaggio invece è la qualità del RTAO che boh, non noto nulla in questo screen.

Al di là del lato tecnico, ho fatto qualche gara/mini campionato della carriera e mi sta piacendo. C'è da perderci un bel po' di tempo se si è amanti dei settaggi. Il livellamento dell'auto non so, pare progredire abbastanza velocemente ma c'è da vedere bene nei livelli più alti quanti punti saranno richiesti. L'auto pad alla mano si sente che è "pesante" e le varie frenate/curve le devi fare con attenzione, però ci sta alla fine è un sim racing teoricamente :asd:
Ma che configurazione hai?
Io la firma nn la vedo

Ma perchè hanno dovuto creare sta cagata per gli upgrade invece che fargli acquistare normalmente coi crediti come le macchine? :stress:

Ma perchè hanno dovuto creare sta cagata per gli upgrade invece che fargli acquistare normalmente coi crediti come le macchine? :stress:

Ho letto anche che in una gara online monomarca puoi trovarti gente che ha potenziato quell'auto e quindi va molto più forte

Con il trucchetto della nuova zelanda si può giocare gia stasera oppure no?

sta roba sparirà in fretta suppongo
Non ne sarei cosi sicuro. Sta proprio al core dell’esperienza single player. Cambiano questo cambia tutto oltre al fstto che devi ribilanciare completamente il gioco e la sua economia. Il danno è fatto ormai mi sa.

arriverà la mod che moltiplicherà l'esperienza x1000

Non ne sarei cosi sicuro. Sta proprio al core dell’esperienza single player. Cambiano questo cambia tutto oltre al fstto che devi ribilanciare completamente il gioco e la sua economia. Il danno è fatto ormai mi sa.
basta abbreviare i km necessari, non lo vedo tutto sto dramma

Nah, l'upgrade con l'utilizzo di una vettura è sempre esistito nei FM (non so prima del 4, ma in quello c'era) ma era un bonus legato alla casa produttrice. Qua il gioco ad oggi richiede del grinding feroce per ogni singola vettura. Per di più se compri la stessa vettura la progressione riparte da zero.
Basterebbe legare il grind al marchio dell'automobile, cosa che appunto ha pensato persino chi ha twittato quel rage da 9 e passa punti.
A very simple fix for this would be to level up the Manufacturer and not the individual cars instead. Very similar to how manufacturer affinity levels worked in much older Forza Motorsport Titles.

Nah, l'upgrade con l'utilizzo di una vettura è sempre esistito nei FM (non so prima del 4, ma in quello c'era) ma era un bonus legato alla casa produttrice. Qua il gioco ad oggi richiede del grinding feroce per ogni singola vettura. Per di più se compri la stessa vettura la progressione riparte da zero.
Basterebbe legare il grind al marchio dell'automobile, cosa che appunto ha pensato persino chi ha twittato quel rage da 9 e passa punti.
Good, speriamo bene allora. Anche se da esterno mi attira sto sistema…o meglio devo provarlo con mano.

nelle gari create mi pare andava a potenziare e bilanciare le prestazioni per renderle tutte più o meno competitive. questo almeno nel 7. non so se era disattivabile.
a me sta cosa faceva imbestialire perchè io odio modificar ele macchine e trovarmi una macchina che ha 200 cv che va sul dritto come una da 400 mi fa incavolare

Pare siano assenti le bandiere gialle e blu, ma la cosa è da confermare
Questa sarebbe una mancanza abbastanza grave e mi sembra assurdo che nessuno se ne sia accorto in fase di recensione :asd:

Comunque domani decido se prenderlo o meno

Questo è riconosciuto alle community dei principali racing game essere uno dei più appassionati del genere e del brand soprattutto
Come dice lui ci ha costruito la sua notorieta e il suo seguito
Parla a giusta ragione di problemi grossi che già avevamo intuito
È un bene che li metta in evidenza e lo fa per la forte delusione causata da una grande aspettativa disattesa
Mi chiedo come sia possibile che dopo tanti anni esperienza alle spalle e a distanza di così tanto tempo dall ultimo nn siano riusciti ad avere la svolta qualitativa e contenutistica che era lecito aspettarsi
Ve lo dico io, opinione di un signor nessuno
Per come la vedo io, poiché è capitato anche nel passato recente con altri titoli, la morte parziale o meglio i fail clamorosi di alcuni ultimi titoli sono causati dalla direzione presa da ms
Non è possibile non solo non vedere un titolo magari identico ma tecnicamente superiore e doversi sciroppare un gioco tecnicamente poco superiore al predecessore ( in rapporto ai tempi di sviluppo e alla base di partenza )ma addirittura minato da scelte scellerate proprio in quel segmento, la carriera, sui cui tutti si aspettavano quel mordente che non si è mai visto
A sto punto avrei preferito un copia incolla con le migliorie tecniche offerte dalla nuova generazione di console
Voi dite che il Gamepass in tutto questo non c’entra nulla?
Secondo me in parte si
Non è possibile che i due titoli più attesi, halo e forza motorsport, abbiano seguito sorti simili
Lo stesso forza horizon, pur ammettendo la sua solida base, un cambio di location e alcune migliorie tecniche è lo stesso identico gioco da anni ed anche questo con grosse pecche nell economia di gioco
Sai che c’è di nuovo?
Cè il pass, lo provi, lo giochi ti stufi, non ti soddisfa, lo molli
Sei scontento o non pienamente soddisfatto ma che ti frega, in fondo hai un abbonamento che ti consente di giocare tanti titoli
Il riscontro eventualmente negativo sulle vendite di questo nuovo forza motorsport come si potrebbe manifestare?
Correggetemi se sto dicendo delle cazzate
Sto scrivendo di getto
Perché anche io ho sempre acquistato ogni gioco della serie
Addirittura bypassando il pass causa il fatto di non avere troppo tempo per stare dietro ad ogni titolo
Ora intendiamoci qui non si parla di fallimento, o catastrofismo ma su una serie del genere che ha fatto la storia del gaming in questa attuale generazione di si sarebbe aspettato ben altro risultato sulla realizzazione tecnica e della sua modalità regina, la carriera

Questo è riconosciuto alle community dei principali racing game essere uno dei più appassionati del genere e del brand soprattutto
Come dice lui ci ha costruito la sua notorieta e il suo seguito
Parla a giusta ragione di problemi grossi che già avevamo intuito
È un bene che li metta in evidenza e lo fa per la forte delusione causata da una grande aspettativa disattesa
Mi chiedo come sia possibile che dopo tanti anni esperienza alle spalle e a distanza di così tanto tempo dall ultimo nn siano riusciti ad avere la svolta qualitativa e contenutistica che era lecito aspettarsi
Ve lo dico io, opinione di un signor nessuno
Per come la vedo io, poiché è capitato anche nel passato recente con altri titoli, la morte parziale o meglio i fail clamorosi di alcuni ultimi titoli sono causati dalla direzione presa da ms
Non è possibile non solo non vedere un titolo magari identico ma tecnicamente superiore e doversi sciroppare un gioco tecnicamente poco superiore al predecessore ( in rapporto ai tempi di sviluppo e alla base di partenza )ma addirittura minato da scelte scellerate proprio in quel segmento, la carriera, sui cui tutti si aspettavano quel mordente che non si è mai visto
A sto punto avrei preferito un copia incolla con le migliorie tecniche offerte dalla nuova generazione di console
Voi dite che il Gamepass in tutto questo non c’entra nulla?
Secondo me in parte si
Non è possibile che i due titoli più attesi, halo e forza motorsport, abbiano seguito sorti simili
Lo stesso forza horizon, pur ammettendo la sua solida base, un cambio di location e alcune migliorie tecniche è lo stesso identico gioco da anni ed anche questo con grosse pecche nell economia di gioco
Sai che c’è di nuovo?
Cè il pass, lo provi, lo giochi ti stufi, non ti soddisfa, lo molli
Sei scontento o non pienamente soddisfatto ma che ti frega, in fondo hai un abbonamento che ti consente di giocare tanti titoli
Il riscontro eventualmente negativo sulle vendite di questo nuovo forza motorsport come si potrebbe manifestare?
Correggetemi se sto dicendo delle cazzate
Sto scrivendo di getto
Perché anche io ho sempre acquistato ogni gioco della serie
Addirittura bypassando il pass causa il fatto di non avere troppo tempo per stare dietro ad ogni titolo
Ora intendiamoci qui non si parla di fallimento, o catastrofismo ma su una serie del genere che ha fatto la storia del gaming in questa attuale generazione di si sarebbe aspettato ben altro risultato sulla realizzazione tecnica e della sua modalità regina, la carriera
Teorie del complotto parte prima.

Teorie del complotto parte prima.
Mica tanto, sono stati elminati diversi circuiti ed auto, addirittura non c'è Nurburgring originale (gravissima mancanza). Tante scelte sono state fatte per monetizzare successivamente e/o riaccendere l'attenzione con microupdate. I Live Service alla fin fine funzionano così, pure GT lo è ma hanno deciso di non mettere DLC a pagamento, visto che il gioco lo si compra per forza (altra storia la valuta ingame acquistabile, che comunque non è così invasiva come si pensi).

Ultima modifica:
Mica tanto, sono stati elminati diversi circuiti ed auto, addirittura non c'è Nurburgring originale (gravissima mancanza). Tante scelte sono state fatte per monetizzare successivamente e/o riaccendere l'attenzione con microupdate. I Live Service alla fin fine funzionano così, pure GT lo è ma hanno deciso di non mettere DLC a pagamento, visto che il gioco lo si compra per forza (altra storia la valuta ingame acquistabile, che comunque non è così invasiva come si pensi).
Era riferito al post in senso generale...
Comunque tagliati rispetto ai vecchi o dalla presentazione?

Comunque si vede che per molte auto hanno riciclato pesantemente i modelli vecchi, la tegola Drhuva per me gli ha colpiti duramente e non sono riusciti a trovate un sostituto adeguato.

Era riferito al post in senso generale...
Comunque tagliati rispetto ai vecchi o dalla presentazione?
Entrambi, il nordschleife è sempre stato disponibile nei vecchi Forza, qua hanno deciso di pubblicarlo successivamente con la scusa di volerlo rifare, in realtà son banali stratagemmi per tenere l'utenza attiva sul lungo periodo, io stesso mi ricollegherei se dovessero pubblicarlo fra 6 mesi con eventi costruiti attorno. But still, è una bella vaccata.
Altro esempio sono le auto da drift mostrate nel trailer di presentazione, dove sono? Non ce n'è manco una, e se te la costruisci non ci sono nemmeno gli eventi per utilizzarla. Stesso dicasi per le drag car, ci sono gli pneumatici per le drag race... ma non le race :shrek:
Boh, più si va avanti e più si scoprono cose che dire è strane è dire poco.

Pare siano assenti le bandiere gialle e blu, ma la cosa è da confermare
Questa sarebbe una mancanza abbastanza grave e mi sembra assurdo che nessuno se ne sia accorto in fase di recensione :asd:

Comunque domani decido se prenderlo o meno
Confermo l'assenza, almeno nel gioco in singolo (gara libera e Builders Cup). Presumo valga lo stesso per il multiplayer.

Entrambi, il nordschleife è sempre stato disponibile nei vecchi Forza, qua hanno deciso di pubblicarlo successivamente con la scusa di volerlo rifare, in realtà son banali stratagemmi per tenere l'utenza attiva sul lungo periodo, io stesso mi ricollegherei se dovessero pubblicarlo fra 6 mesi con eventi costruiti attorno. But still, è una bella vaccata.
Altro esempio sono le auto da drift mostrate nel trailer di presentazione, dove sono? Non ce n'è manco una, e se te la costruisci non ci sono nemmeno gli eventi per utilizzarla. Stesso dicasi per le drag car, ci sono gli pneumatici per le drag race... ma non le race :shrek:
Può essere come dici tu, però la sensazione che sono usciti in fretta e furia è forte. Il core funziona, ma il contorno è molto acerbo. Quindi forse non è neanche troppo inverosimile che alcuni contenuti effettivamente non sono pronti, visto che manco i contenuti presenti sono pronti e polished. Poi su PC leggo che è ottimizzato malissimo.

Ho letto un paio di robe secondo me è un misto di rush e progetto nato storto nei primi due/tre anni... Per il resto la parte online non pare messa male apparte la questione folle del livello che può essere messa apposto facilmente.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro