UFFICIALE PC Forza Motorsport

Pubblicità
iniziato anch'io e giocato un paio d'ore (di cui mezz'ora a fare il pallosissimo tutorial) e posso confermare quanto detto da Capp96100

la grafica non è minimamente all'altezza neanche di FH5 e nonostante tutto gira anche decisamente peggio, a partità di dettagli (4k maxato con 3080ti) faccio circa il 60% degli fps che faccio su FH ma la cosa peggiore in assoluto è il cambio manuale, davvero imbarazzante. praticamente cosa succede: finché l'animazione del pilota non viene eseguita, la marcia non cambia e continui a tirare sfollate. tutto ok direte.. il problema è che l'animazione è LENTISSIMA! conviene sbagliare marcia e farla correggere "alla cpu" che dopo mezzo secondo a limitatore te la cambia da sola e in ogni caso è più veloce dell'omino che guida.

la mia esperienza finisce qui ragazzi, ne riparleremo quando lo sistemano. ma prima di rilasciarlo maledizione, qualcuno li dentro l'ha provato anche solo 20 secondi?

ps: per il volante io non ho avuto grossi problemi (g29). per la discrepanza di angolo di sterzo prova a guardare il pannello del tuo, deve essere settato ovviamente a 900
inizialmente io avevo i 270 della F1 ed era inutilizzabile :asd:
Mi ricordo di aver provato la stessa cosa su Project CARS con il g923 sulle macchine a cambio manuale non sequenziale, c'era un opzione da regolare per mettere a posto sta cosa

confermo che col dlss non cambia una mazza (provato solo qualità)

in ogni caso non so cosa voglia dire strano, sicuramente non si può sparare a zero è dire "è un gioco old gen" però a parte la risoluzione effettivamente di next gen non pare esserci molto.

per la frizione proverò ma non penso sia quello il problema. finché l'omino non cambia la marcia, la marcia effettivamente non si innesta. sul tachimetro infatti rimane visualizzato N finché il tizio non leva la mano dal pomello. e se tu acceleri in N sfolla ovvviamente nonostante tu la marcia l'hai già cambiata da una vita :asd:
Post automatically merged:

Mi ricordo di aver provato la stessa cosa su Project CARS con il g923 sulle macchine a cambio manuale non sequenziale, c'era un opzione da regolare per mettere a posto sta cosa
domani magari provo.. non è che abbia molta voglia di rimettermi a giocare a dire il vero

Rileggendo un pò le discussioni che mi ero salvato era anche voluta come cosa, perché tecnicamente ti impedisce di sciogliere il motore con cambiate irrealistiche a frizione poco premuta (Qui nello specifico si parla del cambio marcia down ma la cosa si applica su entrambe le cambiate)

Tecnicamente l'animazione di cambiata dovrebbe essere, non avendo ancora il gioco non lo so, quella corretta e bisogna adeguarsi fisicamente a farla per non sfollare

Rileggendo un pò le discussioni che mi ero salvato era anche voluta come cosa, perché tecnicamente ti impedisce di sciogliere il motore con cambiate irrealistiche a frizione poco premuta (Qui nello specifico si parla del cambio marcia down ma la cosa si applica su entrambe le cambiate)

Tecnicamente l'animazione di cambiata dovrebbe essere, non avendo ancora il gioco non lo so, quella corretta e bisogna adeguarsi fisicamente a farla per non sfollare
beh se il tizio ci mette un secondo a cambiare marcia forse è il caso cambi mestiere :asd:
comunque a dirla tutta ho notato che questa lentezza non sempre si è presentata. sempre lento, ma a volte accettabile. e vi dico che non sono io perché la N sul contagiri dice tutto, finché non si vede il numero della marcia non si può accelerare.

comunque la prima cosa che ho pensato è che cambiassi io male, ma no.

li il problema sembra diverso perché li si parla di downshift che ti impedisce di sfondare il motore. qui se hai i danni attivi e scali a caso il motore lo sfondi eccome :asd:
ma non è quello il problema, si parla di cambi marcia normalissimi

Ultima modifica:
beh se il tizio ci mette un secondo a cambiare marcia forse è il caso cambi mestiere :asd:
comunque a dirla tutta ho notato che questa lentezza non sempre si è presentata. sempre lento, ma a volte accettabile. e vi dico che non sono io perché la N sul contagiri dice tutto, finché non si vede il numero della marcia non si può accelerare.

comunque la prima cosa che ho pensato è che cambiassi io male, ma no.

comunque il problema sembra diverso perché li si parla di downshift che ti impedisce di sfondare il motore. qui se hai i danni attivi e scali a caso il motore lo sfondi eccome :asd:
ma non è quello il problema, si parla di cambi marcia normalissimi
l'unica altra cosa che mi viene in mente è che non sia un caso di rev matching troppo aggressivo su alcune auto che porta poi a questo scompenso
Molto interessante in ogni caso, da approfondire.

Ragazzi gioco a decine si sim e sim/arcade. É sts roba non esiste che io debba aspettare l’animazione ahah semmai é il contrario.
Sto gioco é rotto. Almeno su pc. É una pre slpha. Mai vista na roba simile.

Ho visto un sacco di brutture da gioco non rifinito direi che Alpha ci sta proprio azzeccata in pratica hanno lanciato la versione senza guardarla... Horizon gli da le piste lato performance.

Ragazzi gioco a decine si sim e sim/arcade. É sts roba non esiste che io debba aspettare l’animazione ahah semmai é il contrario.
Sto gioco é rotto. Almeno su pc. É una pre slpha. Mai vista na roba simile.
Gioca project cars e guida una macchina che ha il classico cambio manuale mentre te sei fisicamente con il sequenziale su volante e lo vedrai, che te devo dire
Fino all'altro giorno avevo il g923 collegato al PC, also

Non entro poi nel merito sul giusto/sbagliato, contesto solo chi casca dal però oggi per na roba che succede da anni for reasons
Fermo restando che quello di cui parlava @Seo Kaworu potrebbe benissimo essere altro, tipo un bug visto che non ne è esente sto gioco mi pare

Gioca project cars e guida una macchina che ha il classico cambio manuale mentre te sei fisicamente con il sequenziale su volante e lo vedrai, che te devo dire
Fino all'altro giorno avevo il g923 collegato al PC, also

Non entro poi nel merito sul giusto/sbagliato, contesto solo chi casca dal però oggi per na roba che succede da anni for reasons
Fermo restando che quello di cui parlava @Seo Kaworu potrebbe benissimo essere altro, tipo un bug visto che non ne è esente sto gioco mi pare

Mi sa che non ci siamo capito!
Cambio marcia e la marcia viene inserita con un notevole ritardo come fosse del lag. Non mi riferisco all’animazione non sincronizzata. Mi accade esattamente quello che dice @Seo Kaworu .

Stasera riprovo.

Mi sa che non ci siamo capito!
Cambio marcia e la marcia viene inserita con un notevole ritardo come fosse del lag. Non mi riferisco all’animazione non sincronizzata. Mi accade esattamente quello che dice @Seo Kaworu .

Stasera riprovo.
Prova a modificare l'opzione che ho indicato nell'altro messaggio

sto pensando se magari possa aver danneggiato il cambio in qualche modo ma non avevo ne avvisi ne nulla. bo, magari stasera provo quei settaggi

Per la frizione dovete calibrare l'opzione "Zona inattiva esterna asse frizione"

Comunque in giro continuo a leggere di gente che dice che su PC graficamente è "strano" (detto anche da chi ha una 4090) e non sembra lo stesso gioco di Series X (detto da chi lo ha provato sia su console che su PC) :azz:
Inoltre i settaggi sembrano rotti. Cambiando risoluzione o attivando il DLSS non si guadagnano fps

stiiiv tu ci stai giocando?
In realtà non molto :asd: in sti giorni sto giocando un pochino cyberpunk. Diciamo che le prime gare che si fanno su FM non sono entusiasmanti, nel senso le fai con auto scrause, quindi quelle superfighe per ora non le usi, anche se con la premium ti sblocca un bel po' di auto fighe. E al di là di questo in effetti il sistema di progressione mi spaventa un po', nel senso che se per ogni auto devi aumentare il livello, con sta velocità, ciaone.

Vedremo un po' se correggeranno il tiro su alcune cose :sisi:

In realtà non molto :asd: in sti giorni sto giocando un pochino cyberpunk. Diciamo che le prime gare che si fanno su FM non sono entusiasmanti, nel senso le fai con auto scrause, quindi quelle superfighe per ora non le usi, anche se con la premium ti sblocca un bel po' di auto fighe. E al di là di questo in effetti il sistema di progressione mi spaventa un po', nel senso che se per ogni auto devi aumentare il livello, con sta velocità, ciaone.

Vedremo un po' se correggeranno il tiro su alcune cose :sisi:
Sì, diciamo che il punto forte di questo gioco dovrebbe essere l'online, che dicono sia molto divertente. Ma anche lì, per poter partecipare ad eventi con auto di un certo livello, bisogna prima progredire nella carriera :facepalm:

Per la frizione dovete calibrare l'opzione "Zona inattiva esterna asse frizione"

Comunque in giro continuo a leggere di gente che dice che su PC graficamente è "strano" (detto anche da chi ha una 4090) e non sembra lo stesso gioco di Series X (detto da chi lo ha provato sia su console che su PC) :azz:
Inoltre i settaggi sembrano rotti. Cambiando risoluzione o attivando il DLSS non si guadagnano fps

stiiiv tu ci stai giocando?
io grosse difficoltà con la 2080...messo via e mai più toccato (con forza horizon maxo tutto e nessun problema,vado a 60 fissi)

io grosse difficoltà con la 2080...messo via e mai più toccato (con forza horizon maxo tutto e nessun problema,vado a 60 fissi)
A che risoluzione giochi? Io forse un 1080p me la cavo con la 6700XT

Dio santo però...li ho praticamente comprati tutti...ma continuano a lanciarmi ragioni per non comprarli, in faccia.
E la grafica è decisamente quella meno importante...mi domando su cosa si siano davvero concentrati; in cosa FM è nettamente migliore di FM7?

Anche stasera non riesco a giocarci. Oggi mi si freeza il gioco e poi si chiude :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro