UFFICIALE PC Forza Motorsport

Pubblicità
Come non detto riguardo il sistema di fairplay. Io che vengo colpito da ogni dove, e mi prendo una penalità di 2.5s così a random.

Poi attenzione perché a quanto pare muoversi tra i vari piloti/schermate nel pre-gara quando si è sulla pista, a quanto pare porta al crash. 3 volte su 5 me lo ha fatto quando ho toccato qualcosa, se invece non toccavo assolutamente niente non è crashato.
Post automatically merged:

in effetti dal bench ti segna il limite della gpu, però giocandoci non ci avevo fatto caso.

hlPZ5Es.png

3aqINh1.png
Te lo avevo detto che il sistema di penalità era eccessivamente invasivo
Ti avevo riportato il feedback di mio fratello
Che nonostante tutto mi aveva detto che online è molto divertente e che è l unico aspetto dove rispetto a GT è migliore, ma solo in riferimento alla velocità con cui vieni buttato in pista tra qualifiche e gare

In generale è parecchio buggato, gestione poi molto deludente anche a livello comunicativo visto che sono spariti :sisi:
Caspita poi quando facevo il paragone con cyberpunk sembra che mi ero scolato 3/4 di vino e nn mi riferisco a te
Però ribadisco non te lo aspetti da loro, ma nn te lo aspetti su un titolo così rappresentativo

Sì in effetti su twitter ZERO comunicati riguardo patch o eventuali problemi prestazionali su pc :asd:

Comunque nel multiplayer non capisco certa gente come faccia a darti letteralmente le piste. Fatto un evento di 15 minuti, questa è la classifica. Primo tizio che da una ventina di secondi al secondo, agli altri sui 40-60sec. L'auto è uguale per tutti, l'unica cosa è il settaggio, ma boh devi essere un meccanico per sistemarla perfettamente :rickds:

z8cbJUc.png

Ok ho avuto un paio di "incidenti", nulla di grave ma comunque 1 minuto è tanto. In più un tizio che avevo dietro di qualche secondo, mi sfreccia di fianco e mi dà +2secondi :morris2: e questo senza aver fatto errori, quelli son venuti dopo.

Tra l'altro, i numeretti colorati da quanto ho capito indicano il livello pilota. Ora spiegatemi sto tizio come fa ad essere al livello 920. Più un altro numeretto di lato :rickds:

y0SmVvt.png

:segnormechico:

Cyberpunk all uscita era un signore in confronto altroché :draper:

Ultima modifica:
Te lo avevo detto che il sistema di penalità era eccessivamente invasivo
Ti avevo riportato il feedback di mio fratello
Che nonostante tutto mi aveva detto che online è molto divertente e che è l unico aspetto dove rispetto a GT è migliore, ma solo in riferimento alla velocità con cui vieni buttato in pista tra qualifiche e gare

Caspita poi quando facevo il paragone con cyberpunk sembra che mi ero scolato 3/4 di vino e nn mi riferisco a te
Però ribadisco non te lo aspetti da loro, ma nn te lo aspetti su un titolo così rappresentativo

Cyberpunk all uscita era un signore in confronto altroché :draper:
E basta con sto Cyberpunk, ma come fai a paragonarli? Veramente avete la memoria corta

E basta con sto Cyberpunk, ma come fai a paragonarli? Veramente avete la memoria corta
Quoto mamma mia che scadore :asd:
Manco poi fosse un gioco demmerda Cyberpunk, anche bona prenderlo come esempio negativo

Pare che disattivando l'hyper-threading dal BIOS si abbia un boost delle prestazioni
Anche il benchmark pare sia inutile, perché poi in alcune piste le prestazioni crollano
come forza horizon 3 di 7 anni fa :lol:

manco a dirlo che non lo farò mai :asd:

Quoto mamma mia che scadore :asd:
Manco poi fosse un gioco demmerda Cyberpunk, anche bona prenderlo come esempio negativo
ma poi banalmemte non è vero che è a quel livello..

Forse mi sono spiegato male io
Ma Non vi voglio rompere le scatole

:sowhat:

Ultima modifica:
Era scadente
Parlo di uscita con grossi problemi tecnici e aspettativa disattesa su quel versante
Il paragone è in quel senso
Le scuse del team, il ritiro dallo store e il rimborso
Se forza su pc sta combinato così male poteva uscire dopo
Non vedo dove sia la mia memoria corta …
Comunque mi fermo qua nn voglio andare oltre

Non vi voglio rompere le scatole

:sowhat:
Tranquillo, non rompi le scatole, ma ti ricordi male e rischi di fare disinformazione, quindi chiariamo il perché ti si dice che il paragone con Cyberpunk c'entra veramente poco.
Cyberpunk era uscito rotto praticamente ovunque, tanto che le versioni console erano state ritirate dalla vendita digitale; il gioco mancava di features che sono arrivate quasi tre anni più tardi, ti ho postato un video abbastanza esplicativo della sua situazione al lancio.
Questo Motorsport è uscito buggato su PC, mentre su console l'ottimizzazione è la solita con poche sbavature dei Turn10, il gioco c'è e quando funziona lo fà con poche incertezze, ma "da prassi AAA" è incompleto al lancio.
Bisogna anche notare che la gente ha tolto il prosciutto e stanno cazziando Microsoft/Turn10 per i bullshot del reveal con le comparative in game dei tracciati, ma ripeto, questa è una triste normalità del gaming in generale.

Boh più che altro non so che esperienza hai Tony Tony coi giochi PC, però se motorsport è rotto ne hai visti pochi di giochi veramente rotti :asd: Io tutti sti problemi non li sto riscontrando. Certo l'ottimizzazione non è delle migliori, ma da qua a crocifiggerlo ce ne passa. Nulla che lo renda ingiocabile come lo si sta facendo passare da alcuni commenti. L'unico bug pesante che ho avuto è il crash pre gara, al di là di quello non ho riscontrato problemi, neanche bug minori. La clip postata era giusto per farsi una risata, non è che succede a chiunque quella roba :asd:

Se proprio lo si vuole criticare si può farlo sulle scelte legate alla progressione, al gameplay, alla scelta dei circuiti o delle auto, ma lato tecnico non è un disastro ingiocabile.

Come non detto riguardo il sistema di fairplay. Io che vengo colpito da ogni dove, e mi prendo una penalità di 2.5s così a random.

Poi attenzione perché a quanto pare muoversi tra i vari piloti/schermate nel pre-gara quando si è sulla pista, a quanto pare porta al crash. 3 volte su 5 me lo ha fatto quando ho toccato qualcosa, se invece non toccavo assolutamente niente non è crashato.

in effetti dal bench ti segna il limite della gpu, però giocandoci non ci avevo fatto caso.

hlPZ5Es.png

3aqINh1.png
dove lo vedi il limite della CPU?
io ho un ryzen 5 5600 sono messo meglio o peggio secondo te?

Tranquillo, non rompi le scatole, ma ti ricordi male e rischi di fare disinformazione, quindi chiariamo il perché ti si dice che il paragone con Cyberpunk c'entra veramente poco.
Cyberpunk era uscito rotto praticamente ovunque, tanto che le versioni console erano state ritirate dalla vendita digitale; il gioco mancava di features che sono arrivate quasi tre anni più tardi, ti ho postato un video abbastanza esplicativo della sua situazione al lancio.
Questo Motorsport è uscito buggato su PC, mentre su console l'ottimizzazione è la solita con poche sbavature dei Turn10, il gioco c'è e quando funziona lo fà con poche incertezze, ma "da prassi AAA" è incompleto al lancio.
Bisogna anche notare che la gente ha tolto il prosciutto e stanno cazziando Microsoft/Turn10 per i bullshot del reveal con le comparative in game dei tracciati, ma ripeto, questa è una triste normalità del gaming in generale.
si ma le busca (su console) pesantemente da gt come modelli e tutto.
E su pc è quasi ingiocabile sen non abbassando troppo il dettaglio. SUl mio schermo Fm7 e FH5 sono motlo più belli da vedere rispetto a questo ...mi pento di avergli dato i soldi

Ultima modifica:

E su pc è quasi ingiocabile sen non abbassando troppo il dettaglio. SUl mio schermo Fm7 e FH5 sono motlo più belli da vedere rispetto a questo ...mi pento di avergli dato i soldi
In basso sulla destra vicino al risultato finale degli fps, c'è "percentuale gpu limitata", immagino sia quella.

Probabilmente sei messo come me, 3700x e 5600 sono lì in gaming, e dipende dalla risoluzione soprattutto.

Boh più che altro non so che esperienza hai Tony Tony coi giochi PC, però se motorsport è rotto ne hai visti pochi di giochi veramente rotti :asd: Io tutti sti problemi non li sto riscontrando. Certo l'ottimizzazione non è delle migliori, ma da qua a crocifiggerlo ce ne passa. Nulla che lo renda ingiocabile come lo si sta facendo passare da alcuni commenti. L'unico bug pesante che ho avuto è il crash pre gara, al di là di quello non ho riscontrato problemi, neanche bug minori. La clip postata era giusto per farsi una risata, non è che succede a chiunque quella roba :asd:

Se proprio lo si vuole criticare si può farlo sulle scelte legate alla progressione, al gameplay, alla scelta dei circuiti o delle auto, ma lato tecnico non è un disastro ingiocabile.
Poca esperienza in effetti
Sono solo un po’ deluso perché adesso ho il pc e nn posso giocarci nonostante abbia giocato tutti i forza motorsport e horizon e tutti in edizione ultimate
Comunque ho capito il vostro discorso
Io mi sono espresso forse un po’ male
Poi comunque la prima critica l avevo fatta alla carriera e alla progressione
Ad ogni modo ammetto la mia scarsa esperienza in ambito pc

Ditemelo chiaro chiaro
3080ti e i9 12900hx
Mi attacco ?

Ma la mia delusione nasce anche un po da quello
Su un confronto con fm7 e fh5
Ed anche io ho giocato gt
Ora nn voglio fare paragoni con altre piattaforme perché nn è il luogo adatto
In questo attuale capitolo solo a guardarlo vedo un impatto innaturale anche nella fisica della sterzata
Non so bene come spiegarlo

Ultima modifica:
Poca esperienza in effetti
Sono solo un po’ deluso perché adesso ho il pc e nn posso giocarci nonostante abbia giocato tutti i forza motorsport e horizon e tutti in edizione ultimate
Comunque ho capito il vostro discorso
Io mi sono espresso forse un po’ male
Poi comunque la prima critica l avevo fatta alla carriera e alla progressione
Ad ogni modo ammetto la mia scarsa esperienza in ambito pc

Ditemelo chiaro chiaro
3080ti e i9 12900hx
Mi attacco ?

Bah secondo me ti gira tranquillamente, alla peggio tocchi un paio di settaggi come quelli che ha consigliato Digital Foundry, ma vai tranquillo con quel pc.

Io forse volevo intendere che avendo voluto ms puntare sul pass e su un ecosistema che coinvolgesse anche il mondo pc, poteva curare meglio l uscita di un titolo rappresentativo come forza
Il mondo pc mi è quasi sconosciuto e non conosco i peggiori esempi di cattiva ottimizzazione
Certo è che per l attesa che avevo per questo titolo non pensavo di dovermi far sfiorare dal pensiero ( solo pensiero) di dover avere una series x per giocarlo bene quando ho un Laptop di livello alto
Tutto qua
Poi ripeto probabilmente mi sono lasciato andare su alcuni discorsi

E poi sono un “ vecchietto “ di 43 anni
Prendetemi con le pinze :galliani6:

Io forse volevo intendere che avendo voluto ms puntare sul pass e su un ecosistema che coinvolgesse anche il mondo pc, poteva curare meglio l uscita di un titolo rappresentativo come forza
Il mondo pc mi è quasi sconosciuto e non conosco i peggiori esempi di cattiva ottimizzazione
Certo è che per l attesa che avevo per questo titolo non pensavo di dovermi far sfiorare dal pensiero ( solo pensiero) di dover avere una series x per giocarlo bene quando ho un Laptop di livello alto
Tutto qua

Il problema è che nuove console sono uscite 3 anni fa ed in questi 3 anni MS ha pubblicato pochissime esclusive .
Considerando che alla fine sono quelle ad aumentare le vendite delle console stesse, ora hanno fretta di buttar fuori giochi e questo porta a titoli con feature mancanti o non rifiniti/ottimizzati

Tutto qua

io ci sono da un anno e posso dire che l'ottimizzazione lascia a desiderare :(

Il problema è che nuove console sono uscite 3 anni fa ed in questi 3 anni MS ha pubblicato pochissime esclusive .
Considerando che alla fine sono quelle ad aumentare le vendite delle console stesse, ora hanno fretta di buttar fuori giochi e questo porta a titoli con feature mancanti o non rifiniti/ottimizzati
su questo son 5 anni che lavorano...
fm7 al lancio era molto meno disastrato..
che poi che han messo? graficamente non fa gridare al miracolo...molte auto sono prese pari pari dai vecchi capitoli...le piste son poche....
che han fatto in questi 5 anni?

io ci sono da un anno e posso dire che l'ottimizzazione lascia a desiderare :(

su questo son 5 anni che lavorano...
fm7 al lancio era molto meno disastrato..
che poi che han messo? graficamente non fa gridare al miracolo...molte auto sono prese pari pari dai vecchi capitoli...le piste son poche....
che han fatto in questi 5 anni?
Probabilmente ad un certo punto dello sviluppo hanno buttato tutto e sono ripartiti da zero

Probabilmente ad un certo punto dello sviluppo hanno buttato tutto e sono ripartiti da zero
ripartiti da zero?in cosa però?
non vedo cambiamenti significativi
fammi meno auto e meno piste allora (se sei indietro,poi le rimetti) ma di qualità uguale alla concorrenza no?
anche perchè uno pensa "va la ps5 spacca l'xbox e quasi tutti i pc" cosa che così non è (e la ps5 ce l'ho eh). a livello di immagine ms non ne esce bene

ripartiti da zero?in cosa però?
non vedo cambiamenti significativi
fammi meno auto e meno piste allora (se sei indietro,poi le rimetti) ma di qualità uguale alla concorrenza no?
anche perchè uno pensa "va la ps5 spacca l'xbox e quasi tutti i pc" cosa che così non è (e la ps5 ce l'ho eh). a livello di immagine ms non ne esce bene
Ripartendo da 0, probabilmente avrebbero avuto bisogno di qualche altro mese/anno per completare lo sviluppo, ma non potevano più rimandare ancora l'uscita

Ripartendo da 0, probabilmente avrebbero avuto bisogno di qualche altro mese/anno per completare lo sviluppo, ma non potevano più rimandare ancora l'uscita
mah...forse hai ragione...ma ripeto ripartiti da zero...e poi fanno una roba uguale al 7? in cosa son ripartiti?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro