Cosa c'è di nuovo?

Fotografia | Info e consigli

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,570
Reazioni
4,422
Medaglie
12
Stavo leggendo Juzaphoto e sì, si vede che ci sono recensioni professionali, altro che quelle fake o semifake di Amazon. :asd:
Ho un dubbio: perché l'obiettivo Canon è classificato come "tele" mentre quello Tamron come "superzoom"?
Bah guarda, in questi casi c'è un po' di confusione e spesso ognuno usa una definizione diversa.
Nikon parla di teleobiettivo a partire dagli 85mm in su, ma in generale tutti gli obiettivi sopra i 50mm si ritengono tele, mentre quelli sotto sono i grandangolari.
Di solito, però, per teleobiettivo si intende una lente a focale fissa sopra i 50mm (ad esempio un 200mm), mentre per zoom o superzoom gli obiettivi a focale variabile e quindi in grado appunto di zoomare (55-200mm)

In questo caso il Canon dovrebbe essere comunque un superzoom, visto che la focale è variabile, ma essendo sempre sopra i 50mm, avranno optato per obiettivo tele, mentre il Tamron, che spazia dai 18mm (quindi grandangolo) ai 200mm (tele) lo hanno definito superzoom
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Alla fine ho preso il Tamron con l'adattatore. Per ora sembra funzionare ma lo dovrò testare a lungo. :asd: Sicuramento dovrò comprare una nuova borsa da trasporto. :rickds:
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Ho usato il Tamron a lungo ad un matrimonio... è andato discretamente ma ho riscontrato un problema: alcune volte non si vedeva nulla né sullo schermo né attraverso il mirino, neanche cambiando modalità ruotando la ghiera. Tuttavia era ancora possibile rivedere le foto precedenti, entrare nel menù delle opzioni, ecc. Spegnendo e riaccendendo il problema persisteva e si risolveva solo estraendo la batteria. Che ci sia una incompatibilità con il firmware della fotocamera?
 

Dalfi

Io sono la notte
LV
2
 
Iscritto dal
13 Nov 2010
Messaggi
26,570
Reazioni
4,422
Medaglie
12
Ho usato il Tamron a lungo ad un matrimonio... è andato discretamente ma ho riscontrato un problema: alcune volte non si vedeva nulla né sullo schermo né attraverso il mirino, neanche cambiando modalità ruotando la ghiera. Tuttavia era ancora possibile rivedere le foto precedenti, entrare nel menù delle opzioni, ecc. Spegnendo e riaccendendo il problema persisteva e si risolveva solo estraendo la batteria. Che ci sia una incompatibilità con il firmware della fotocamera?
Su Amazon, nella pagina del Tamron, in alto ti fa inserire il modello della tua macchina e ti dice se è compatibile o meno. Hai provato?
 

Glassyman

Doom Eternal
LV
1
 
Iscritto dal
8 Dic 2007
Messaggi
13,717
Reazioni
498
Medaglie
6
Su Amazon, nella pagina del Tamron, in alto ti fa inserire il modello della tua macchina e ti dice se è compatibile o meno. Hai provato?
Certo, sapevo che c'era una incompatibilità meccanica, per questa ragione ho dovuto prendere l'adattatore.
 
Top