Mi hai definitivamente convinto, dopo aver valutato ogni opzione, ritorno alla mia scelta iniziale, X-T20 con 23mm f2 (1.4 se riesco col budget, ma l'altro a favore ha le dimensioni).puoi prenderti il body della xt20 e poi il 23mm FX f2 oppure il 35mm FX f2. Obbiettivi perfetti per la street e dall'altissima qualità (come costruzione, prezzo e prestazioni non hanno rivali. Sicuramente chi usa altre macchine potrebbe aver da ridire, ma ti sfido a trovare una lente f2, con autofocus praticamente istantaneo e costruita in metallo con delle dimensioni ridotte come quelle di questa nuova serie di lenti FX f2 WR). Se vuoi fare street ti consiglio la fuji. Come ti accorgerai ha tutte le caratteristiche necessarie per questo stile: leggera, piccola ed affidabile. Quando scatti per strada non vuoi andare in giro con 1kg di macchina fotografica, e sopratutto se vuoi "rubare" buoni scatti non devi intimorire la gente che vedendo mega obbiettivi e fotocamere è sempre molto schivaTra l'altro l'xt20 è una xt2 in un corpo leggermente più "economico". Il sensore è lo stesso. Le capacità fotografiche pure. Se non hai esigenze professionali (ma comunque di alto livello) allora la xt20 fa per te (può essere usata anche a livello "lavorativo", certo non ha la possibilità di montare un battery boost come la d7500, ma con qualche accorgimento non teme confronti). Come obbiettivo (sia per land che street) mi concentrerei prima sul 23mm f2, il 35mm è un pò più chiuso (come campo visivo) ma ancora molto buono. Se no il 23mm FX f1.4 che però è molto più grande, "scomodo" e costoso (costa il doppio del 23mm f2).
Grazie ancora.