Playstation Freedom Wars

Playstation
Pubblicità
oggi ho beccato altri 3 giocatori, tutti con exodus 7500...io l'unico pirla con excalibur...buttavamo giù rapitori di excelsa/di tipo 4 e otlatulm come fossero stati nemici dell'esame cod1 :kappe:

e ho iniziato ad usare il rovo curante

la prima cosa che ti viene detta nel gioco in soldoni è:sei un parassita perchè hai perso la memoria e quindi ti becchi 1.000.000 di anni di galera

per fare qualsiasi cosa devi ottenere prima l'approvazione

solamente ottenendo sconti sulla tua condanna potrai arrivare all'assoluzione ed essere trattato da cittadino libero

parole del tuo automa subito dopo il filmato iniziale,a tipo 10 minuti di gioco

quindi se uno skippa i dialoghi e poi sul forum legge l'intro e si sente spaesato, non è colpa sua.

L'unica cosa un po' spoilerosa poteva essere il desiderio, ma nulla è stato detto circa location, personaggi coinvolti e come/quando si arriva a quel punto del gioco, insomma io lo metterei al pari di un "sono arrivato a c.o.d. 8!" quando tutti gli altri sono ancora al 5
e perchè, secondo te a che ci si riferiva?

ma avevo detto basta, quindi ora la smetto sul serio.

ah, tranquillo che non skippo nulla. //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Il meccanismo che c'è dietro al potenziarle ed aggiungere i moduli.. Non capisco il criterio
beh da quello che ho capito io (sono solo cod5) per potenziare le armi devi raccogliere le risorse che ti servono (di solito per ogni risorsa c'è scritto come potresti ottenerla), poi quando le potenzi al livello 5 puoi scegliere se mantenere la stessa tipologia d'arma oppure passare ad una versione potenziata (che partirà però da livello 1). Per quanto riguarda i moduli invece, ogni arma ha degli slot (se hai giocato a mh dovresti essere abituato, lì armi e armature avevano degli slot per i gioielli) e tu fondendole con altre armi e risorse puoi aggiungere delle abilità al'arma. Il problema è che (da quello che mi pare di capire), le abilità che tu ottieni sono abbastanza random, quindi servono più tentativi.

Su quest'ultima parte però chiedo conferma a chi è più esperto, io sto sperimentando da poco //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

spero cmq di esserti stato d'aiuto :cat:

Corretto. Il numero di slot dipende dalla rarità del arma.

Puoi trasferire i moduli da un arma al altra( con una buona percentuale di successo) e contestualmente puoi potenziare i moduli GIA ISTALLATI aggiungendo la risorsa adatta.

Purtroppo ci sono molti errori di traduzione nella descrizione delle risorse perché in realtà le risorse più rare consentono di creare moduli da zero

Sapreste illustrarmi come è strutturato il gioco online?

E' disponibile da subito o dopo aver progredito un po' nella trama?

E' cooperativo? Qual è il numero massimo di giocatori?

Sapreste illustrarmi come è strutturato il gioco online?E' disponibile da subito o dopo aver progredito un po' nella trama?

E' cooperativo? Qual è il numero massimo di giocatori?
è disponibile quasi da subito, praticamente una volta completati i vari tutorial puoi farti tutto lo story mode con amici online (i progressi fatti online vengono trasferiti in quelli offline)

ci sono due macro modalità, cooperativa e competitiva:

nella cooperativa, si sceglie la missione e la si affronta insieme (qualsiasi missione, story mode, missioni facoltative o operazioni speciali, che differiscono tra loro principalmente per difficoltà, tipologia e rarità dei nemici)

nella competitiva trovi le classiche modalità tipiche di ogni sparatutto, deathmatch, assalto, cattura la bandiera ecc.

in cooperativa puoi giocare al massimo con altre 3 persone e i loro rispettivi automi (quindi massimo 4 giocatori seguiti da 4 npc) mentre in cooperativa i match sono combattuti da due squadre da 4 persone massimo (quindi 8 giocatori e 8 automi)

è disponibile quasi da subito, praticamente una volta completati i vari tutorial puoi farti tutto lo story mode con amici online (i progressi fatti online vengono trasferiti in quelli offline)ci sono due macro modalità, cooperativa e competitiva:

nella cooperativa, si sceglie la missione e la si affronta insieme (qualsiasi missione, story mode, missioni facoltative o operazioni speciali, che differiscono tra loro principalmente per difficoltà, tipologia e rarità dei nemici)

nella competitiva trovi le classiche modalità tipiche di ogni sparatutto, deathmatch, assalto, cattura la bandiera ecc.

in cooperativa puoi giocare al massimo con altre 3 persone e i loro rispettivi automi (quindi massimo 4 giocatori seguiti da 4 npc) mentre in cooperativa i match sono combattuti da due squadre da 4 persone massimo (quindi 8 giocatori e 8 automi)
Difficile essere più chiari di così.

Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

EDIT: se in cooperativa siamo, ad esempio, in 2 giocatori... gli altri 2 sono pilotati da intelligenza artificiale? Oppure si gioca in due e basta?

Ultima modifica da un moderatore:
Difficile essere più chiari di così.Grazie mille! //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/laugh.png

EDIT: se in cooperativa siamo, ad esempio, in 2 giocatori... gli altri 2 sono pilotati da intelligenza artificiale? Oppure si gioca in due e basta?
gli spazi vuoti possono essere riempiti usando i pg comandati dall'IA che di norma ti seguono durante la campagna offline, e credo si possano usare anche giocatori incontrati in precedenza (se hanno scambiato la loro fedina penale con te) ma su questa ultima cosa non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non l'ho mai provata

Sto portando avanti il gioco mooolto alla rilenta (sono alle prese con più titoli allo stesso tempo, quindi devo dare un po' di tempo a ciascuno), ma c'è una cosa che non mi è ancora chiara: quando si vuole ripetere una missione già conclusa, si può solo svolgerla in solitaria, oppure c'è un modo per chiamare altri personaggi a darti manforte? Tenete conto che sto ancora al COD 2, quindi non so se magari è una funzione che si sblocca dopo...

gli spazi vuoti possono essere riempiti usando i pg comandati dall'IA che di norma ti seguono durante la campagna offline, e credo si possano usare anche giocatori incontrati in precedenza (se hanno scambiato la loro fedina penale con te) ma su questa ultima cosa non ci metterei la mano sul fuoco in quanto non l'ho mai provata
Solo personaggi dell'offline.

Sto portando avanti il gioco mooolto alla rilenta (sono alle prese con più titoli allo stesso tempo, quindi devo dare un po' di tempo a ciascuno), ma c'è una cosa che non mi è ancora chiara: quando si vuole ripetere una missione già conclusa, si può solo svolgerla in solitaria, oppure c'è un modo per chiamare altri personaggi a darti manforte? Tenete conto che sto ancora al COD 2, quindi non so se magari è una funzione che si sblocca dopo...
una volta che la selezioni, quando sei seduto dentro al camion (?) se premi
PS-Squ.png
puoi scegliere i personaggi che ti devono accompagnare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ho un dubbio, attualmente sono cod 5 (per quanto riguarda le missioni principali sono arrivato alla SS5-6 e come missioni secondarie ho attive la GF5-7 e la SS5-8) vorrei potenziare il mio fucile katze base l in un katze base fang l, per farlo mi servono due risorse che ottengo dai rapitori dionaea, ho guardato tra le missioni finora disponibili ma non sono riuscito a trovarli, qualcuno può dare un'occhiata e dirmi se si trovano più avanti o se già io posso affrontarli ? Vorrei evitare per il momento di andare avanti nella storia e concentrarmi sul potenziamento delle armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: che odio il dover aspettare tempo reale per poter potenziare l'arma, è una cosa che mi da un fastidio enorme, credo che quando hanno partorito questa fantastica idea, i programmatori fossero sotto l'effetto di droghe pesanti, non vedo altra motivazione a sta enorme cazzata

più avanti di dionea ne trovi, sta tranquillo... il mio consiglio è quello di potenziare finchè puoi il tuo equipaggiamento, e di usare i punti diritto per migliorare quello dei tuoi compagni in modo da renderli meno inutili in missione

Ho un dubbio, attualmente sono cod 5 (per quanto riguarda le missioni principali sono arrivato alla SS5-6 e come missioni secondarie ho attive la GF5-7 e la SS5-8) vorrei potenziare il mio fucile katze base l in un katze base fang l, per farlo mi servono due risorse che ottengo dai rapitori dionaea, ho guardato tra le missioni finora disponibili ma non sono riuscito a trovarli, qualcuno può dare un'occhiata e dirmi se si trovano più avanti o se già io posso affrontarli ? Vorrei evitare per il momento di andare avanti nella storia e concentrarmi sul potenziamento delle armi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
PS: che odio il dover aspettare tempo reale per poter potenziare l'arma, è una cosa che mi da un fastidio enorme, credo che quando hanno partorito questa fantastica idea, i programmatori fossero sotto l'effetto di droghe pesanti, non vedo altra motivazione a sta enorme cazzata
Considera che puoi utilizzare i cittadini per velocizzare le tempistiche.

Per i dioanea.. uhm, se segui la storia li sbloccherai mooooooooolto piu' in la', ma veramente moooooooooooooolto piu' in la'. Diciamo a COD8 (missione 8.4 o 8.5 non ricordo ora), quindi quando avrai ormai finito la storia.

Per il resto sono stati resi piu' comuni con le operazioni speciali 3xx (ce ne sono due o tre con Dioanea), ma ti conviene farle online.

Il meccanismo che c'è dietro al potenziarle ed aggiungere i moduli.. Non capisco il criterio
Urca, il sistema di potenziamento delle armi di Freedom Wars e' abbastanza complicato, anche se si basa un po' troppo sull' RNG.

A priori considera che quando modifichi un'arma con una seconda (per aggiungere moduli) devi tenere a mente questo schema

Rarita'/Slot Moduli/Mantenuti,Ereditati/Nuovi,Aggiunti

1/2/1/1

2/3/2/1

3/4/2/2

4/6/3/3

5/7/4/3

6/8/4/4

7/10/6/4

8/12/7/5

Rarita': Si spiega da solo, e' la rarita' dell'arma

Slot Moduli: Quanti slot per moduli sono disponibili in un'arma. Chiaramente piu' e' alta la rarita', piu' slot abbiamo a disposizione

Mantenuti/Ereditati: Il numero indica quanti moduli tra quelli presenti sulle due armi (quella che stai modificando e quella che stai sacrificando) rimarranno dopo la "fusione"

Nuovi/Aggiunti: Indica il numero massimo di moduli nuovi che verranno aggiunti durante una fusione

Facciamo un esempio pratico, che magari risulta piu' chiaro.

Desideri aggiungere un modulo ad un Katze Base di rarita' 4 che ha gia' 2 moduli attivi, "Potere L" e "Danno da scuotimento L". Per farlo utilizzerai un'altra arma (il tipo di arma e la rarita' non ci interessano in questo caso) con ha solamente il modulo "Potere XL".

> Essendo di rarita' 4 il numero massimo di moduli che puo' avere questo Katze Base e' 6.

> Basandoci sulla tabella precedente, una fusione di un'arma di rarita' 4 mantiene/eredita un massimo 3 moduli. Questo significa che con questa specifica fusione, otterrai al 100% un Katze Base con i moduli "Potere L", "Potere XL" e "Danni da scuotimento L". In pratica 2 moduli verranno mantenuti, 1 verra' ereditato.

Il discorso sarebbe stato diverso se ad esempio erano presenti 3 moduli sul Katze Base o un secondo modulo sull'arma da sacrificare.

> Sempre basandoci sulla tabella precedente, oltre ai moduli mantenuti/ereditati, otterrai altri 3 moduli. Questi saranno scelti casualmente e potranno offrire bonus positivi (scritta in blu), negativi (scritta in rosso) o essere totalmente inutili (se in grigio).

Di fatto in questo esempio, al termine di questa fusione, ti ritroverai con un Katze Base con "Potere L", "Potere XL", "Danni da Scuotimento L" e 3 moduli aggiunti casualmente, raggiungendo quindi il numero massimo di moduli che puoi avere nell'arma.

Il discorso poi andrebbe ampliato con gli oggetti che puoi utilizzare durante la fusione.. dato che ci sono quelli che garantiscono che vengano passati moduli con effetti positivi, quelli che garantiscono che vengano mantenuti nell'arma un numero specifico di moduli con effetti positivi oppure ancora quelli che creano un modulo specifico.

Allo stesso modo ci sarebbe da parlare degli elementi e del grado di crescita di un'arma quando le potenzi.. del fatto che puoi avere un massimo di due moduli con lo stesso effetto nell'arma (ad esempio non e' possibile aggiungere Potere M ad un'arma che abbia gia' Potere L e Potere XL) o che per alcuni moduli specifici e' molto, molto raro riuscire ad averne due dello stesso tipo (Piu' munizioni L e Piu' munizioni XL ad esempio.. quasi sempre uno dei due viene perso durante la fusione, di fatto senza rispettare a pieno la tabella qui sopra).

Ultima modifica:
Uhm, non so se si tratti di sito concorrente o meno (di solito lurko questo forum, ma non posto quasi mai xD), comunque se su google cerchi "freedom wars the road to the strongest weapon" trovi subito il topic con tutte le info accumulate inizialmente dai giocatori, tuttavia solo in Inglese. ^^

Pubblicità
Pubblicità
Indietro