Frequenza lavaggio capelli

• Autore discussione Autore discussione Ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ogni giorno una o due volte, da almeno una decina d'anni ormai

In pratica ogni volta che vado sotto la doccia lavo automaticamente anche i capelli

Ogni due giorni. Pensare che quando li avevo lunghi non si sporcavano come ora, mi sa che dipende pure dall'alimentazione però :asd:

Ogni due giorni. Pensare che quando li avevo lunghi non si sporcavano come ora, mi sa che dipende pure dall'alimentazione però :asd:
I teneroni non sono il massimo per i capelli, noted :sisi:

In genere un'alimentazione ricca di grassi buoni, vitamina E ed aceto di mele ne migliora l'aspetto :sisi:

Effettivamente io ho già la pelle grassa quindi credo che non sia per gli shampoo. Ho il cuoio capelluto abbastanza unto
Idem, purtroppo. Ho anche un po' di dermatite seborroica, la curo pure, il problema è che col cambiare della stagione poi ritorna, e il ciclo di cura ricomincia da zero. Un ciclo infinito. Però ci sono anche periodi, tipo di 6-8 mesi, in cui scompare, e ritorna sempre, puntualmente, in estate (il mare mi aiuta, fortunatamente).

E purtroppo avendo pelle grassa, anche il mio viso tende ad essere unto dopo molte ore che non lo pulisco. Quest'ultimo però è un problema che mi è comparso negli ultimi 3 anni, prima non ce l'avevo, non so se possa essere dato all'età, ormoni, o non saprei. Non dico di voler eliminare tutto definitivamente perché la pelle non si cambia :asd: ma almeno un bilanciamento. Per il viso ho provato già diversi prodotti consigliati da vari dermatologi, ma nada.

Restando alla domanda del topic, io li lavo ogni 2-3 giorni. Anni fa quasi ogni giorno, ma non credo sia un bene per i capelli.

Ultima modifica:
Idem, purtroppo. Ho anche un po' di dermatite seborroica, la curo pure, il problema è che col cambiare della stagione poi ritorna, e il ciclo di cura ricomincia da zero. Un ciclo infinito. Però ci sono anche periodi, tipo di 6-8 mesi, in cui scompare, e ritorna sempre, puntualmente, in estate (il mare mi aiuta, fortunatamente). E purtroppo avendo pelle grassa, anche il mio viso tende ad essere unto dopo molte ore che non lo pulisco. Quest'ultimo però è un problema che mi è comparso negli ultimi 3 anni, prima non ce l'avevo, non so se possa essere dato all'età, ormoni, o non saprei. Non dico di voler eliminare tutto definitivamente perché la pelle non si cambia :asd: ma almeno un bilanciamento. Per il viso ho provato già diversi prodotti consigliati da vari dermatologi, ma nada.

Restando alla domanda del topic, io li lavo ogni 2-3 giorni. Anni fa quasi ogni giorno, ma non credo sia un bene per i capelli.
Quanti anni hai? A me la pelle grassa era cominciata in 1 superiore mi ricordo. Adesso non so quanto darei per avere una modesta cura. La gente che ha una pelle normale non sa quanto è fastidiosa la pelle grassa

Quanti anni hai? A me la pelle grassa era cominciata in 1 superiore mi ricordo. Adesso non so quanto darei per avere una modesta cura. La gente che ha una pelle normale non sa quanto è fastidiosa la pelle grassa
Venti.A me in terza media, prima ero un bambino puro e candido senza alcun problema :tristenev:

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Frequenza lavaggio capelli

Comunque in effetti puó essere che lavare i capelli spesso li rovini un pó a livello estetico..infatti appena lavati li ho abbastanza secchi e stopposi..

Infatti passano dallo stopposo appena lavati al bisunto 24 ore dopo

Ultima modifica:
Comunque in effetti puó essere che lavare i capelli spesso li rovini un pó a livello estetico..infatti appena lavati li ho abbastanza secchi e stopposi..Infatti passano dallo stopposo appena lavati al bisunto 24 ore dopo
Io usavo sempre shampoo con balsamo e non avevo problemi, ma da quando uso uno shampoo farmaceutico (per il mio problema di dermatite, quindi non posso farne a meno :asd:) ho lo stesso tuo problema, sono sempre secchi e non riesco a fonarli e gestirli come facevo prima :kep88: in pratica devo scegliere o una cosa o l'altra

Grazie caro :asd:

Se hai i capelli grassi che si sporcano facilmente, evita come la peste balsamo, lacca e olii, che te li fanno sporcare ancora più velocemente. Evita anche gli shampoo che non sono bio, semplicemente perchè spesso quelli da supermercato hanno siliconi e parabeni che fanno ungere ancora più il capello. Io ce li ho grassissimi, e riesco ad arrivare a 2 giorni senza lavarli (anche se in estate e quando lavoro è dura, dato che lavoro in campagna) sono con gli shampoo naturali e neutri, quelli che non hanno colore e non fanno schiuma :asd: però ne ho provati un po' prima di scoprire quello che faceva per me.

P.S. se hai i capelli sporchi a volte si vede anche se fai la coda, l'effetto unto non perdona :stema:

Anche io ogni due giorni per le motivazioni che avete enunciato (anche se li laverei due volte al giorno), soffrendo anche io dei capelli grassi, purtroppo. Fortunatamente ora sembro aver trovato un lenitivo per il problema, perché non sopporto la situazione di unto.

Se hai i capelli grassi che si sporcano facilmente, evita come la peste balsamo, lacca e olii, che te li fanno sporcare ancora più velocemente. Evita anche gli shampoo che non sono bio, semplicemente perchè spesso quelli da supermercato hanno siliconi e parabeni che fanno ungere ancora più il capello. Io ce li ho grassissimi, e riesco ad arrivare a 2 giorni senza lavarli (anche se in estate e quando lavoro è dura, dato che lavoro in campagna) sono con gli shampoo naturali e neutri, quelli che non hanno colore e non fanno schiuma :asd: però ne ho provati un po' prima di scoprire quello che faceva per me.P.S. se hai i capelli sporchi a volte si vede anche se fai la coda, l'effetto unto non perdona :stema:
a proposito ma se usassi il sapone fatto in casa dite che sarebbe molto meglio? avevo provato ad usarlo per un mese

- - - Aggiornato - - -

Ma raparsi a zero ?
se non avessi 23 anni e se non stessi bene con la capigliatura che ho me li raserei

3/4 volte in estate 3 in inverno...:ahsisi:

Se hai i capelli grassi che si sporcano facilmente, evita come la peste balsamo, lacca e olii, che te li fanno sporcare ancora più velocemente. Evita anche gli shampoo che non sono bio, semplicemente perchè spesso quelli da supermercato hanno siliconi e parabeni che fanno ungere ancora più il capello. Io ce li ho grassissimi, e riesco ad arrivare a 2 giorni senza lavarli (anche se in estate e quando lavoro è dura, dato che lavoro in campagna) sono con gli shampoo naturali e neutri, quelli che non hanno colore e non fanno schiuma :asd: però ne ho provati un po' prima di scoprire quello che faceva per me.P.S. se hai i capelli sporchi a volte si vede anche se fai la coda, l'effetto unto non perdona :stema:
Uso questo da un bel po'

Vero, le ragazze non la passano liscia, quando li hanno unti si vede benissimo anche con la coda :ahsisi:

Ultima modifica:
a proposito ma se usassi il sapone fatto in casa dite che sarebbe molto meglio? avevo provato ad usarlo per un mese
Mi sa anche qua dipende da come è fatto il sapone :) ce ne sono di tanti tipi con dentro cose diverse.

Ma il balsamo a cosa serve? :asd:
Il balsamo serve a rinchiudere la fibra capillare :sisi:

Beh in teoria balsamo va usato, ma sulle lunghezze o sulle punte, mai sul cuoio capelluto se non in caso di secchezza.

Così come gli oli vanno usati solo sulle punte e solo in caso di estrema necessità!

In realtà anche l'uso di uno shampoo totalmente neutro non è proprio giusto, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo sarebbe meglio usarne uno compatibile al ph del cuoio capelluto.

Credo non vada bene, è un po' come chi crede che usare il sapone di marsiglia per lavarsi il viso sia la soluzione migliore D:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Ma 100 o 200 anni fa come si lavavano i capelli ?

Credo anche io che la maggior parte degli shampoo in commercio siano troppo aggressivi o comunque con troppe schifezze.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro