Ufficiale FROM | Terza stagione conclusa | Paramount+

• Autore discussione Autore discussione warioss
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Domenica finale, hype :predicatore:
state guardando con vpn dall'america? qui in italia siamo fermi alla 8

comunque serie veramente molto bella, potevano gestire meglio qualche momento morto, ma per lo meno sembra tutto collegato. Tipo Lost a me annoiò perché alla terza stagione ormai non facevano altro che aggiungere plot twist alla fine di ogni episodio, aggiungendo robe su robe all'infinito, questa invece al momento pare avere sostanza fra un plot e l'altro, e soprattutto i personaggi si parlano fra loro, invece di veder accadere cose folli e stare muti

state guardando con vpn dall'america? qui in italia siamo fermi alla 8

comunque serie veramente molto bella, potevano gestire meglio qualche momento morto, ma per lo meno sembra tutto collegato. Tipo Lost a me annoiò perché alla terza stagione ormai non facevano altro che aggiungere plot twist alla fine di ogni episodio, aggiungendo robe su robe all'infinito, questa invece al momento pare avere sostanza fra un plot e l'altro, e soprattutto i personaggi si parlano fra loro, invece di veder accadere cose folli e stare muti
Altri "modi", diciamo così :asd: La guardo in inglese :sisi:

Io mi sono fermato alla 8.
9 e 10 le vedrò il 6 dicembre insieme

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Integro quanto ho detto qualche settimana fa con qualche altra riflessione filosofeggiante
Quel posto rappresenta il non senso, l'assurdo che fa crollare tutte le certezze in cui finiamo un po' tutti, almeno una volta nella vita, che ci mostra il mondo per quello che è veramente, un gigantesco enigma (che forse non ha alcuna soluzione). Non a caso, l'unica protezione efficace contro quei mostri sembrano essere gli amuleti (rappresentano la religione, il credere in qualche cosa). Prima degli amuleti la gente si nascondeva (il mondo prima che si iniziasse a credere in qualcosa). In tanti si chiedono quale sia il significato di quanto sta accadendo, la poliziotta fa giustamente notare che ci sono degli edifici costruiti, che tutto questo deve avere un senso. A me questo fa pensare alla sensazione che ha l'uomo quando guarda il mondo e ha difficoltà a credere che tutto quello che vede non abbia una causa, una qualche motivazione di fondo. Victor rappresenta l'atteggiamento sciamanico, che vuole trovare un senso "stando ad ascoltare" i suggerimenti di quel luogo (non a caso, è il più antico tra i personaggi giunti in quel luogo), Tabitha la "donna del destino" che crede di avere chissà quale ruolo. La donna spirituale (quella dei tarocchi) ha il ruolo di chi, piuttosto che cercare di uscire, crede che la cosa importante sia dedicare quanto resta della propria vita ad aiutare gli altri
Non so, a me questa serie dà l'impressione di essere un'enorme metafora. Al di là di quello che si inventeranno (o si sono già inventati, ma ne dubito) per spiegare quanto sta accadendo

Bello ma sempre fin troppe poche rivelazioni.... O meglio, rivela qualcosa per buttare dentro altri misteri, quindi tanto vale ahah

Bello ma sempre fin troppe poche rivelazioni.... O meglio, rivela qualcosa per buttare dentro altri misteri, quindi tanto vale ahah
no dai ci hanno praticamente detto il 50-60% delle cose e un altro 10-15% si intuisce

jade e tabitha ogni volta che crepano si reincarnano e in qualche modo finiscono in quel posto cercando di salvare i bambini (spiega le visioni), questa volta ne hanno memoria (forse) perché tabitha ha scavato quel buco (il tizio in giallo finale che uccide jim lo dice apertamente che non doveva farlo, dovrebbe essere lo stesso alla radio nel finale della prima), e spiega pure come mai sono arrivati insieme quel giorno camper e auto di jade, oltre alle date trovate da tabitha lungo le scale del faro (le varie volte in cui è arrivata/morta) e perché ricordava ad esempio il giocattolo di victor senza averlo mai visto (si ipotizzava fosse eloise infatti)
i mostri li presenti sono persone che hanno fatto un patto col diavolo (? la geisha zombie?) sacrificando dei bambini per avere la vita eterna (spiega la loro esistenza, immortalità, perché non si sono scomposti quando boyd ha ucciso uno di loro), e si vede pure come fanno a ritornare
julie può viaggiare nel tempo ma non può cambiare la storia già scritta, ad esempio la corda a boyde la calciò lei, ma non riesce a salvare jim quindi probabilmente addio jim
il bambino in bianco sa tutto e sa cosa devono fare per salvarsi, ma quando lo disse a christopher causò quella strage di persone che victor ricorda da bambino, quindi ha capito che non può interferire con gli eventi e perciò si limita a dire che deve capire da solo e ad intervenire soltanto in determinate situazioni (tipo facendo tornare tabitha nella realtà - che causa un avanzamento temporale delle cose "stagnanti", come le stagioni, all'interno della cittadina - ed impedendo a victor di distruggere l'albero)

Poi chiaro, molte altre cose sono da capire, di chi sono le voci che sente sara, il tizio in giallo, la geisha, cos'è quel luogo, i vermi di boyde, il coma torturante di julie, randall e la bionda, chi è il bambino in bianco e via dicendo, ma stiamo a metà serie. io ricordo che mollai lost alla terza proprio perché era un semplice e continuo buttare roba a cazzo per creare plot twist sempre più campati in aria, adesso invece ringraziando dio abbiamo una linea logica negli avvenimenti e si vede che la roba aggiunta nel corso delle prime stagioni ha tutta un senso e non è stata messa solo per creare plot twist a se stanti

Si ma è tutto molto fumoso ancora... non è che sappiamo bene il perché delle cose xD Anche in quello che hai scritto ci sono troppi forse e punti di domanda ahah
Post automatically merged:

Di fondamentale sappiamo:

• jade e tabitha si reincarnano ogni volta che muoiono in quel posto e provano da X tempo a salvarli.
  • I mostri sono persone di un X tempo che hanno fatto un patto con qualcuno che non è dato sapere chi.
  • julie può viaggiare nel tempo.... (per la questione interferire non so, nella scorse aveva dato la corda a boyd quindi può interferire XD)

Il resto è tutto MOOOOLTO fumoso e incerto al momento, possiamo formulare ipotesi e farci un nostro headcanon ma di certo c'è poco ahah

Ultima modifica:
no dai ci hanno praticamente detto il 50-60% delle cose e un altro 10-15% si intuisce

jade e tabitha ogni volta che crepano si reincarnano e in qualche modo finiscono in quel posto cercando di salvare i bambini (spiega le visioni), questa volta ne hanno memoria (forse) perché tabitha ha scavato quel buco (il tizio in giallo finale che uccide jim lo dice apertamente che non doveva farlo, dovrebbe essere lo stesso alla radio nel finale della prima), e spiega pure come mai sono arrivati insieme quel giorno camper e auto di jade, oltre alle date trovate da tabitha lungo le scale del faro (le varie volte in cui è arrivata/morta) e perché ricordava ad esempio il giocattolo di victor senza averlo mai visto (si ipotizzava fosse eloise infatti)
i mostri li presenti sono persone che hanno fatto un patto col diavolo (? la geisha zombie?) sacrificando dei bambini per avere la vita eterna (spiega la loro esistenza, immortalità, perché non si sono scomposti quando boyd ha ucciso uno di loro), e si vede pure come fanno a ritornare
julie può viaggiare nel tempo ma non può cambiare la storia già scritta, ad esempio la corda a boyde la calciò lei, ma non riesce a salvare jim quindi probabilmente addio jim
il bambino in bianco sa tutto e sa cosa devono fare per salvarsi, ma quando lo disse a christopher causò quella strage di persone che victor ricorda da bambino, quindi ha capito che non può interferire con gli eventi e perciò si limita a dire che deve capire da solo e ad intervenire soltanto in determinate situazioni (tipo facendo tornare tabitha nella realtà - che causa un avanzamento temporale delle cose "stagnanti", come le stagioni, all'interno della cittadina - ed impedendo a victor di distruggere l'albero)

Poi chiaro, molte altre cose sono da capire, di chi sono le voci che sente sara, il tizio in giallo, la geisha, cos'è quel luogo, i vermi di boyde, il coma torturante di julie, randall e la bionda, chi è il bambino in bianco e via dicendo, ma stiamo a metà serie. io ricordo che mollai lost alla terza proprio perché era un semplice e continuo buttare roba a cazzo per creare plot twist sempre più campati in aria, adesso invece ringraziando dio abbiamo una linea logica negli avvenimenti e si vede che la roba aggiunta nel corso delle prime stagioni ha tutta un senso e non è stata messa solo per creare plot twist a se stanti
Secondo me Julie può cambiare gli eventi, lei lancia la corda a boyd.
Il bambino in bianco è un cattivo, ogni volta che c'è lui ci sono guai! Dico questo perché riflettevo:
  • allontana tabita da fromville, così che non possa salvare i bambini
  • dice a Christopher di andare nell' albero (probabilmente di notte) così che possa andare via e non salvare i bambini

Io ho capito che in questa serie le cose brutte sono amiche (vedi Martin che probabilmente è anche lui uno story Walker, vedi i bambini) e le cose belle poi alla fine si rivelano cattivi (vedi i mostri, vedi il bimbo bianco)

Secondo me Julie può cambiare gli eventi, lei lancia la corda a boyd.
Il bambino in bianco è un cattivo, ogni volta che c'è lui ci sono guai! Dico questo perché riflettevo:
  • allontana tabita da fromville, così che non possa salvare i bambini
  • dice a Christopher di andare nell' albero (probabilmente di notte) così che possa andare via e non salvare i bambini

Io ho capito che in questa serie le cose brutte sono amiche (vedi Martin che probabilmente è anche lui uno story Walker, vedi i bambini) e le cose belle poi alla fine si rivelano cattivi (vedi i mostri, vedi il bimbo bianco)

tutto puo essere, ma sarebbe l'ennesima malagestione del viaggio nel tempo. Julie lancia la corda perché era gia accduto nel passato: non fa una cosa nuova e non vista, quindi non ha cambiato nulla. Il bambino bianco dubito che sia cattivo, semplicemente quando ha raccontato tutto quanto a christopher sono morti tutti e non voleva che succedesse, quindi da quel momento ha smesso di essere esplicito per non interferire troppo. Se non avesse spinto tabitha non avrebbe mai avuto conferma che nella realtà ci si può tornare, non avrebbe scoperto la storia della madre di victor e lui non avrebbe ricordato tutte quelle cose.

Premetto che non guardo serie perchè non fanno per me, ho giusto visto le più mainstream tipo Squid Game e Stranger Things ma l'altro giorno un mio amico mi forza a guardare questo From, e beh che dire sono infognanto come non mai. :morty: Sono al quinto episodio e sto cercando di vederne uno al giorno per non bruciarmela subito ma è durissima. È spettacolare, il concept è geniale per quanto mi riguarda e la messa in scena è ottima. Inoltre impari a memoria i personaggi perchè il regista saggiamente ha deciso di attribuire a tutti un ruolo ben preciso nella storia, scelta molto intelligente secondo me.

Premetto che non guardo serie perchè non fanno per me, ho giusto visto le più mainstream tipo Squid Game e Stranger Things ma l'altro giorno un mio amico mi forza a guardare questo From, e beh che dire sono infognanto come non mai. :morty: Sono al quinto episodio e sto cercando di vederne uno al giorno per non bruciarmela subito ma è durissima. È spettacolare, il concept è geniale per quanto mi riguarda e la messa in scena è ottima. Inoltre impari a memoria i personaggi perchè il regista saggiamente ha deciso di attribuire a tutti un ruolo ben preciso nella storia, scelta molto intelligente secondo me.
Hai fatto molto male a iniziarla, sono alla terza stagione e si è già smerdata.
La prima stagione promettente, poi ovviamente allungano il brodo, si perdono in dialoghi che non frega a nessuno, stesse discussioni ripetute decine di volte.
Va bene, va tutto bene,... Come stai..
Insomma si sono smerdati.
Soliti sceneggiatori del cazzo...

L idea di partenza molto figa cmq

Hai fatto molto male a iniziarla, sono alla terza stagione e si è già smerdata.
La prima stagione promettente, poi ovviamente allungano il brodo, si perdono in dialoghi che non frega a nessuno, stesse discussioni ripetute decine di volte.
Va bene, va tutto bene,... Come stai..
Insomma si sono smerdati.
Soliti sceneggiatori del cazzo...

L idea di partenza molto figa cmq
Si vabbé spariamo sentenze :asd: parla per te, per me la serie non si é smerdata affatto anzi. Potrebbero dare più risposte più in fretta obiettivamente, ma la cura che la storia ha per me non é calata per niente :sisi:

avrei molto da ridere al riguardo

Finita la prima stagione e visto il primo episodio della seconda.
Molte cose rimangono senza risposta e il finale è pietoso per come finisce. Non sembra manco un finale, praticamente l'episodio si interrompe sul più bello, una scelta veramente pessima per i miei gusti. Immagino il malcontento e le bestemmie degli spettatori che l'hanno visto al D1.

Poi l'arrivo del pullman non mi convince, introduce troppi personaggi frettolosamente, boh curioso di vedere come gestiranno il tutto.

Pubblicità

If you wish to post an episode for this TV show, enter the Season and Episode numbers:
Pubblicità
Indietro