Full Metal Panic! | Nuova stagione Invisible Victory in simulcast su VVVVID

Pubblicità
Finito il rewatch di The 2nd Raid :ahsisi:

Ricordavo bene allora, questa seconda stagione per me è quasi in tutto superiore alla prima, in primis per disegni e animazioni, con le scene d'azione che ne traggono giovamento. Viene sacrificata la parte scolastica, ma questo è un bene visto che c'è molta più trama e soprattutto i personaggi sono maggiori e un minimo più approfonditi.

Ho apprezzato molto anche lo sviluppo della crisi di Sousuke dopo la revoca del suo assegnamento a Chodori.
Spettacolare l'episodio finale :kappe:

Voto: 8/10

- - - Aggiornato - - -

Invisible Victory - Episodio 1

Wow! Un esordio più convincente di questo non potevo chiederlo :kappe: Sapevo che potevo fidarmi di XEBEC ed infatti il comparto tecnico di questa prima puntata è a livelli altissimi, con il chara dei personaggi che viene modernizzato rimanendo però fedele allo stile delle serie passate, ma soprattutto con gli Arm Slave e i mezzi in CGI che sono integrati benissimo :ahsisi: Speriamo si mantenga su questo livello.

A livello di storia riprende subito da dove finiva The 2nd Raid ed ho apprezzato il fatto che punta subito dritto all'azione :gab: Promette dannatamente bene.

 
Visto anche io! Come ha già detto Metal, la serie riprende esattamente dal finale del 2, molto bene! :sisi: Avendo letto il manga, so anche che parte si apre adesso, una delle più belle!

Sono però stupita delle poche visualizzazioni su VVVVID, ne ha più quella ciofeca di Devil's Live! Se continua così (sì so che è solo il primo ep) la vedo dura per una edizione home video.

 
Ultima modifica da un moderatore:
Visto anche io! Come ha già detto Metal, la serie riprende esattamente dal finale del 2, molto bene! :sisi: Avendo letto il manga, so anche che parte si apre adesso, una delle più belle!Sono però stupita delle poche visualizzazioni su VVVVID, ne ha più quella ciofeca di Devil's Live! Se continua così (sì so che è solo il primo ep) la vedo dura per una edizione home video.
Parliamo di un sequel di una serie di più di 10 anni fa, la maggior parte dei giovani magari neanche la conosce. :sisi:

 
Vero, e anche tra i più "vecchiotti" non è di certo una delle più titotale :sisi: Io però sono convinto che, anche nel caso non dovesse fare visualizzazioni assurde su VVVVID, Dynit porterà anche questa nuova stagione in home video, così come The 2nd Raid.

 
Certo che si vede proprio brutta la prima stagione su vvvid :rickds: Proverò a non farmelo pesare :asd:

 
Ahimè non c'è un master in HD per nessuna delle prime tre serie a quanto hanno detto :sad:
Nel senso che vvvvid non lo porta in hd, perchè i bluray a 1080p in jap sono usciti eccome.

 
Si ci sono, e siccome non sappiamo fino a quando è meglio sbrigarsi a vederle :asd:
Ma non è da molto che le hanno aggiunte perché mi pare che non ci fossero nel catalogo qualche tempo fa, non credo le tolgano così in fretta... Però meglio guardarle in ogni caso :dsax:

 
Nel senso che vvvvid non lo porta in hd, perchè i bluray a 1080p in jap sono usciti eccome.
Avevo letto però (se non erro da un tipo che colleziona BD e DVD anime da una vita, quindi mi fido) che si tratta solo di 1080p upscalati, quindi non nativi, e neanche tanto bene. Forse la scelta di Dynit di portarlo solo in SD c'entra anche con questo :sisi:

 
Avevo letto però (se non erro da un tipo che colleziona BD e DVD anime da una vita, quindi mi fido) che si tratta solo di 1080p upscalati, quindi non nativi, e neanche tanto bene. Forse la scelta di Dynit di portarlo solo in SD c'entra anche con questo :sisi:
Personalmente li ho rivisti a 1080p nativi l'anno scorso, qualità divina e non upscaling. Si vede che portarli in sd costa molto meno rispetto portare i bd.

 
Mi son visto i primi 8 episodio, è bellissimo tornare con la mente a quegli anni :tragic: Nostalgia a go go.

L'episodio 8 comunque mi ha fatto sganasciare dalle risate, è anche per quel tipo di cose che l'ho amato quest'anime :rickds: Mi riferisco a

Sagara che prende tutto come fosse un pericolo e vede tutto solo sotto l'aspetto del soldato, lo amo più di Kaname non so se mi spiego :rickds:

PS: sono etero al 102% :asd:
 
L'episodio 8 comunque mi ha fatto sganasciare dalle risate, è anche per quel tipo di cose che l'ho amato quest'anime :rickds: Mi riferisco a
Sagara che prende tutto come fosse un pericolo e vede tutto solo sotto l'aspetto del soldato, lo amo più di Kaname non so se mi spiego :rickds:

PS: sono etero al 102% :asd:
Vai tranquillo non sei l'unico :icebad:

Anch'io adoro troppo Sosuke, per me continua a rimanere il personaggio più riuscito dell'intera saga, perché è troppo bello il contrasto tra la sua espressione perennemente seria e i disastri che combina :D
 
Invisible Victory - Episodio 2

Ahi ahi troppa CG per i miei gusti, va bene sugli AS dove è usata benissimo ma nella sequenza

dell'inseguimento
è stata terribile, sembrava un videogioco di 20 anni fa :dsax:

Peccato davvero, perché per tutto il resto l'inizio di questa nuova stagione è davvero col botto e mi sta coinvolgendo tantissimo

Il finale :paura:
 
Invisible Victory - Episodio 3

Promosso, sempre tanta azione e almeno stavolta non ci sono inseguimenti o cose simili :asd: Ma l'utilizzo della CG è veramente massiccio e mi sarebbe piaciuto vedere dei modelli un po' più dettagliati, nelle (poche) scene in cui sono disegnati la differenza è fin troppo evidente. Nonostante questo è sicuramente una CG sopra la media e le scene d'azione non ne risentono quindi non posso lamentarmi troppo :ahsisi:

 
Invisible Victory - Episodio 4

Per ora, una delle migliori serie della stagione.

Finalmente in questa puntata accade una delle cose che prima o poi doveva accadere, ovvero la scoperta del segreto di Sousuke :asd:

Però mamma mia quanto odio i personaggi all'oscuro di tutto che si mettono a fare la predica al protagonista, non perché sono odiosi ma perché sono un trucchetto di sceneggiatura da quattro soldi.
 
Su VVVVID.it​ è stata caricata in streaming la prima stagione di FULL METAL PANIC! non perdetevela :D

 
Su VVVVID.it​ è stata caricata in streaming la prima stagione di FULL METAL PANIC! non perdetevela :D
Precisazione: è stata caricata la versione doppiata in italiano, quella giapponese c'era già :ahsisi: Ed è stata caricata anche Fumoffu, dai magari mi faccio un rewatch in attesa del box DVD della Dynit :gab:

BTW niente episodio della nuova stagione questa settimana, si va alla prossima.

 
Episodio 5

Mi ha un po' spiazzato, non mi aspettavo questa specie di filler (poi magari non lo è) dopo la conclusione di quello precedente. Però mi è piaciuto molto anche questo, il nuovo pg femminile è molto carino e gli AS in CG sono davvero fatti bene, il dettaglio e le animazioni sono superiori al 99% delle altre produzioni anime recenti, peccato solo per la loro luminosità bassa che li rende poco accattivanti rispetto al resto di quello che si vede su schermo.
Per il prossimo (cioè quello di questa settimana) si va a lunedì, ma non ho capito se è un ritardo di Dynit e quindi è già stato trasmesso oppure no :moia:

 
Episodio 6 (alla fine è uscito con un lieve ritardo)

Contenuto ok ma comparto tecnico da dimenticare a sto giro, che amarezza :dsax: I mech in CGI alla fine sono la cosa migliore e questo dice tutto.

 
Episodio 7

Davvero niente male.

Il combattimento fra Sosuke e l'altro AS è stato molto bello, finalmente i disegni e le animazioni sono tornati a livelli accettabili. Scontatissimo che il finto giornalista stesse nascondendo qualcosa (sarà anche lui della Mithril?), magari sarà proprio lui a intervenire per salvare la situazione all'inizio del prossimo episodio.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top