PS4 Furi

• Autore discussione Autore discussione Hell
  • Data d'inizio Data d'inizio
ps4 retail
Pubblicità
Ma i boss hanno tutti gli stessi attacchi? Perchè sono al secondo e a parte il fisico è identico al primo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tristenev.png

Ragazzi ma l'ultima parte del boss 7 come si fà aiuto non si riesce a schivare tutta quella roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Ultima modifica da un moderatore:
No //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif, quindi salvataggio su chiavetta o archiviazione online, e ogni volta ritrasferire i dati. :rickds:Abbiate pazienza, fratelli.
non ho la voglia di fare tutto questo sbattimento, addio trofeo del rank S allora :rickds:

- - - Aggiornato - - -

Ragazzi ma l'ultima parte del boss 7 come si fà aiuto non si riesce a schivare tutta quella roba //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif
prova a schivare le onde quando si incrociano in maniera obliqua così da evitarne due in un colpo solo

a parte questo non so che dirti, non c'è una maniera "semplice" per farlo

non ho la voglia di fare tutto questo sbattimento, addio trofeo del rank S allora :rickds:
- - - Aggiornato - - -

prova a schivare le onde quando si incrociano in maniera obliqua così da evitarne due in un colpo solo

a parte questo non so che dirti, non c'è una maniera "semplice" per farlo
Ormai il boss lo faccio in 6-7 minuti ma ancora non riesco a superare la parte finale, ho visto anche come fare sul tubo e non c'é nessun "trucco", solo riflessi :rickds:

fatto finalmente sto cacchio di cecchino dopo non so quanti tentativi ... ho le dita in fumo :rickds:

da tanto non giocavo a una roba cosi tosta

Ci sto giocando già da qualche giorno.

Dopo aver beccato in maniera del tutto involontaria...

l'ending del sesto Boss. Ho recuperato il mio salvataggio dal cloud e sono andato avanti sconfiggendo la Sirena(bella fight) e proseguendo fino al settimo, in realtà ottavo(il settimo dovrebbe essere il coniglio, Voce, ovvero il creatore della prigione. L'ottavo ad ora è l'unico scontro a non essermi piaciuto, l'ultima fase è tostissima ed adrenalinica, ma ho trovato la telecamera troppo imprecisa e fin troppo noioso correre dietro alla cecchina durante le prime tre fasi.
Per il resto fino ad ora mi sta piacendo davvero tanto.

Gameplay allo stato puro, accompagnato da una bella colonna sonora, splendida direzione artistica e...anche la storia fa il suo dovere nonostante sia un elemento che può passare in secondo piano, ogni frase o riferimento, ha già un senso...

soprattutto alla luce dell'ending che ho ottenuto.

Oggi ho completato il gioco, domani faccio l'altro finale.

Domanda per chi ha finito il gioco:

Ci sono scelte multiple durante il gioco oltre a quella finale? L'incontro con Sirena, con Battito e il boss sconfitto dal Coniglio mi fanno pensare di sì.

Mi autoquoto.

Mi autoquoto.

Con il Boss "sconfitto" dal coniglio non dovrebbe esserci una scelta multipla, è implicito inoltre che il coniglio non abbia sconfitto nessuno, semplicemente è lui l'architetto e guardiano di quella zona specifica.

Per Battito non so, deve vedere in serata,mentre con Sirena aspetta un paio di minuti senza camminare e partirà un ending.

Come si fa ad arrivare

al Coniglio? Io l'ho fatto due volte, ma i boss sono sempre stati: Guardiano con maschere, tipa con l'arma sul volto, vecchio, uomo nelle fogne, donna angelo, donna cecchina, samurai, ragazza nella zona innevata e in base alla risposta il CPU dell'astronave.

:blbl:

il senso di mettere le fasi in cui devi camminare a rallentatore col personaggio che si muove come i giochi di 20anni fa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

il senso di mettere le fasi in cui devi camminare a rallentatore col personaggio che si muove come i giochi di 20anni fa?//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
I discorsi del coniglio, sono interessanti. E non devi camminare, basta premere X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ieri sono arrivato al boss opzionale, quelli prima hanno avuto una difficoltà davvero ridicola in confronto ai precedenti. La fase finale del settimo mi ha gasato un delirio, é salita l'adrenalina, riflessi piu rapidi e urlo finale della vittoria. 20 tentativi sta zoccola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

I discorsi del coniglio, sono interessanti. E non devi camminare, basta premere X //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifIeri sono arrivato al boss opzionale, quelli prima hanno avuto una difficoltà davvero ridicola in confronto ai precedenti. La fase finale del settimo mi ha gasato un delirio, é salita l'adrenalina, riflessi piu rapidi e urlo finale della vittoria. 20 tentativi sta zoccola //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
Iniziato ieri e battiti i primi 4 boss, ma la difficoltà va in crescendo o ogni boss fa storia a sé?

Iniziato ieri e battiti i primi 4 boss, ma la difficoltà va in crescendo o ogni boss fa storia a sé?
Storia a se, hanno tutti punti forti e punti deboli, e potresti trovare più o meno difficoltà perchè ognuno richiede di padroneggiare una (o più) specifica meccanica (schiavata, corpo a corpo, parata, blaster ecc).

Finito ieri , bellissimo un piccolo capolavoro ... ost e gameplay ottimi ma sopratutto una direzione artistica eccezionale .

Mi è piaciuta anche la struttura solo a boss fa molto old style //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Finito stasera.

La parte finale è stata un crescendo...

il nono guardiano(ottavo Boss) non è stato un combattimento "difficile" ma ha una bellissima gimmick(il parry continuo) ed il cercare di imparare le aperture del Boss è stato sicuramente interessante, senza contare che è un chiarissimo rimando al leggendario scontro Musashi Miyamoto vs Sasaki Kojiro, con tanto di remo. La decima guardiana invece, l'ultima è...straziante, è una ragazzina piena di ideali pronta a tutto per proteggere il suo mondo, è sorpresa di vedere che il "mostro" non è poi cosi diverso da lei...eppure da tutto per tutto, perdendo inesorabilmente(boss più facile del gioco, se si esclude il primo) ma il momento in cui chiede al protagonista di tenerle la mano è molto...molto intenso.

Per chi ha fatto caso ai dialoghi...

l'inizio della parte finale, permette di unire gli ultimi puntini. Non erano parole a vanvera dei vari carcerieri, il nostro straniero corrompe davvero il mondo che lo circonda. è stato lui a corrompere il quarto Boss ed ovviamente, viene da un altro mondo. Era intuibile dalle parole della Sirena durante l'ending dedicata(in cui la donna parla del raccontarsi le storie dei rispettivi mondi), dai dispositivi della cecchina(DNA sconosciuto) ed anche il fatto che fosse un alieno era stato "detto", il coniglio infatti ci dice che il vecchio aveva osservato un puntino in cielo.

Coniglio che in tutto questo gioca un ruolo ambiguo, lui l'architetto che non è riuscito a fuggire dalla sua più grande creazione(la prigione) ha dovuto scommettere su di noi per fuggire e ci dice che, in fondo, siamo già cambiati. Nonostante sia possibile procedere comunque all'invasione a me sembra evidente che il finale canonico sia quello in cui si decide di ribellarsi a Star. Lo straniero si era sentito in colpa nell'uccidere la Sirena, la ragazzina sul finale ed anche nell'aver ucciso Mano lasciando cosi orfano suo figlio mi chiedo però se "l'invasione" sia contemplata anche se si scelga di smettere di combattere ma la nave è ancora nell'orbita del pianeta e dubito possa restare in attesa per sempre.

Lo scontro finale è davvero tosto, essendo molto più bullet hell di qualsiasi altro scontro mi ero quasi arreso all'idea di non riuscire mai a superarlo...quando Furi mi ha ricordato proprio questo. Anche con l'ultimo Boss, ad ogni tentativo facevo meglio fino ad arrivare alla vittoria. Credo che la mia soddisfazione sia paragonabile solo a quella del coniglio che sorride nell'averci visto giusto sul suo compagno di fuga.

è un finale aperto, Star dice chiaramente che la nostra è solo una vittoria temporanea. Restano inoltre tante piccole domande sui vari Boss:perché il coniglio non ha detto chiaramente di essere l'architetto? Perché Linea non ha detto la verità ai suoi compagni? Perché Cinghia era stata imprigionata? Stessa cosa dicasi per Catena e perché Mano non ha lasciato suo figlio sul pianeta ed ha "sacrificato" anche lui? Oppure, possibile che una come Raffica abbia scelto volontariamente di farsi rinchiudere? E l'arma presente vicino all'uscità della prigione? Se poteva uccidere lo Straniero in modo definitivo, perché non l'hanno usato in maniera preventiva quando lo hanno catturato?Piccolezze, particolari ma io tendo a fissarmi su queste cose e sono contento che in un gioco che fa del gameplay purissimo il suo punto forte ci sia spazio anche per queste cose.

Più in generale, mi è piaciuto? Si, tanto. Gli scontri sono brutali ma il gameplay è semplice e si è spinti ogni volta ad esplorarne un aspetto accorgendosi che tentativo dopo tentativo, anche con il boss più difficile si sta facendo meglio. Il tutto accompagnato da un ottimo comparto artistico e sonoro e da una storia semplice ma narrata in modo da suscitare curiosità nel giocatore, i Boss inoltre dovrebbero essere opera dell'autore dell'autore di Afro Samurai quindi sono tutti piuttosto ispirati(anche se mentirei se dicessi che mi sono piaciuti tutti). Le lunghe fasi di camminata fra le varie aree forse potevano essere rese un pochino più dinamiche ma se ci si annoia basta premere X ed il nostro personaggio andrà avanti da solo. Inoltre il fatto che sia un gioco di sole boss fight per me è un plus a priori, quando fatti bene adoro questo genere di giochi.

Anche a livello di trofei sono messo abbastanza bene ma...dubito che andrò per il platino, i tempi della speed run non fanno per me^^

Finale

ho scelto di attaccare la nave ma è impossibile :morris82: Non posso tornare indietro e scegliere l altro finale?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro