Ufficiale Gamelife (ex GameStop) | Discussioni e segnalazioni offerte e promozioni

• Autore discussione Autore discussione Noir
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
ATTENZIONE: Per chi ha prenotato le console nuove da GameStop ed è in una (probabile) zona rossa

Mi ha appena chiamato il mio GameStop (in Piemonte) per chiedermi l'indirizzo di dove voglio che mi vengano spedite le console ed i giochi che ho prenotato. Sia XBX che PS5 dato che domani probabilmente chiuderanno per il DPCM. Se qualcuno riceve una telefonata dal proprio negozio ed è in una delle regioni probabili zone rosse è sicuramente per quello.

EDIT: Se non vi chiamano, chiamate voi e chiedete!
Da un'altra community che frequento. ;)

Ma questo solo se sono già arrivate in negozio. Poi se fosse così dovrebbero chiamare da negozio e lasciare i dati della spedizione, il bello è che dal mio GS hanno il telefono staccato da mesi.
Sì, anche a me pare strano che le spediscano direttamente dal negozio (almeno le PS5 che usciranno dopo Xbox), però l'unico utente che ha scritto che è stato contattato da gamestop per le spedizioni lascia intendere che avvengano proprio dai punti vendita. Comunque gamestop sulla propria pagina Facebook scrive questo : "Ciao ragazzi, presto avremo novità da comunicarvi riguardo le nuove direttive e restrizioni. Ancora un po' di pazienza. Continuate a seguirci."

Essendo in zona rossa attendo la loro chiamata.

bene ! non faccio nemmeno in tempo a fare i mie trusci al Gamestop!

se và bene ci potrò andare a Dicembre !

Ma in zona verde che cambia? Nulla in teoria, dovrei poter andarci io martedì mattina. O sbaglio?

Sì, anche a me pare strano che le spediscano direttamente dal negozio (almeno le PS5 che usciranno dopo Xbox), però l'unico utente che ha scritto che è stato contattato da gamestop per le spedizioni lascia intendere che avvengano proprio dai punti vendita. Comunque gamestop sulla propria pagina Facebook scrive questo : "Ciao ragazzi, presto avremo novità da comunicarvi riguardo le nuove direttive e restrizioni. Ancora un po' di pazienza. Continuate a seguirci."

Ma se i punti vendita da domani sono chiusi come fa il personale a spedire ? Dovrebbero spedire oggi in teoria. :morristenda:

Ma se i punti vendita da domani sono chiusi come fa il personale a spedire ? Dovrebbero spedire oggi in teoria. :morristenda:
Potrebbero semplicemente non essere aperti al pubblico ma il personale può andare a svolgere determinate attività in negozio (ad esempio le spedizioni), durante lo scorso lockdown alcune catene facevano così per garantire il ritiro in negozio.

Credo siano chiusi al pubblico ma dentro ci lavorano lo stesso, per fare inventario e robe del genere.
Comunque in zona arancione non è possibile lo spostamento tra comuni, quindi tocca sempre rischiare un po'.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk

Vero potrebbe anche essere così. Comunque a me non ha ancora chiamato nessuno, intorno alle 16:00 passo nel mio punto vendita a chiedere info.

Come funziona se ho prenotato un gioco che uscirà martedì prossimo e sono in zona rossa? Avendo dato una caparra.

Mi hanno contattato dal punto vendita, ma da cosa ho capito come delega dalla sede centrale, infatti mi ha detto di non richiamare il negozio perché da domani chiudono e di controllare il sito per compilare sta cosa che neanche lui sapeva bene come funzionasse. Arriverà una mail magari...

Mi hanno contattato dal punto vendita, ma da cosa ho capito come delega dalla sede centrale, infatti mi ha detto di non richiamare il negozio perché da domani chiudono e di controllare il sito per compilare sta cosa che neanche lui sapeva bene come funzionasse. Arriverà una mail magari...
Sì per le zone rosse sarà come l'anno scorso. Anzi secondo me lasceranno scelta al cliente di tutta Italia, ovvero se volera ricevere a casa, ritirare (arancione o verde) o aspettare la riapertura. Vabbe è tutto da vedere, sono solo opinioni.

Quindi possono anche non chiamare ma ti contatteranno tramite servizio clienti ?

Quindi possono anche non chiamare ma ti contatteranno tramite servizio clienti ?
Questo potrebbe essere verosimile. Magari store con tantissimi numeri qualche contatto se lo perdono per strada. ... alla fine mi ha chiesto solo l'indirizzo, non ha avviato una vera e propria procedura di spedizione, per quella bisogna fare riferimento al sito.

Xbox Series X/S e PlayStation 5 sono in dirittura d’arrivo, rispettivamente il 10 e il 19 novembre per tutti coloro che hanno prenotato la console a tempo record. Purtroppo a causa dell’emergenza sanitaria alcuni negozi potrebbero ritrovarsi con la saracinesca abbassata, un bel “cruccio” per tutti coloro che aspettavano la next gen con ansia.

Ma niente paura, GameStopZing si è attivata per garantirci un day one in totale sicurezza e la possibilità di ricevere comodamente a casa la nostra fiammante console nel caso in cui la nostra regione sia stata dichiarata ufficialmente come “zona rossa”.

Per farlo basterà seguire questa semplicissima procedura:

1. Recarsi al più presto nel punto vendita dove abbiamo effettuato la prenotazione della console.
  2. Finalizzare il pagamento con tutti i metodi previsti o riportando l’usato per ottenere le extravalutazioni previste.
In questo modo riceveremo una mail dedicata con tutte le istruzioni per procedere sullo store Online di GameStopZing alla richiesta di spedizione a casa della console e dei relativi accessori prenotati. Se invece il nostro negozio resterà aperto potremo riportare l’usato o finalizzare il pagamento ora per saltare la coda e garantirci un agevole ritiro al day one.

Il nostro consiglio è quello di recarvi al più presto in negozio e finalizzare il pagamento della vostra console per permettere gli “addetti ai lavori” di GameStopZing di lavorare in completa sicurezza.

Appena stato da GS, per quanto ritarda le zone rosse spediranno le console a casa. Nella giornata di domani dovrebbero arrivare le chiamate per fornire l'indirizzo di spedizione ecc...

Chiamato gamestop, confermate le spedizioni a casa, dovrebbe arrivare un'email, il commesso mi ha detto che non serve fornire l'indirizzo al negozio ma si fa tutto tramite il form online.
Per i giochi ha detto che non hanno ancora notizie certe ma che probabilmente si farà come a marzo.

Mi auguro solo che in questa mail che dovrebbe arrivare non ci siano dati obbligatori per poi richiedere la spedizione, a me nonostante abbia tutto spuntato non arrivano le loro email promozionali.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro