Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Resoconto della giornata

- Come scritto sopra, finito la campagna di COD: Infinite Warfare

- Fatto 2/3 ore abbondanti di solo commercio, esplorazione e due side quest su Divinity 2. Questo gioco non smette mai di sorprendermi, per esempio non so esattamente su PC com'è la situazione, ma su console non ho mai visto così tante magie di diverso tipo e quasi tutte comunque interessanti. Si passa dal trasformare nemici in galline fino a evocare e sparare raggi laser di fuoco

- Sconfitto il secondo boss di The Surge 2, rimane ancora ostico e devo ancora trovare la quadra per combattere. Ho ancora paura ad affrontare anche il più semplice dei nemici

- Iniziato Danganronpa 1. Onestamente non conoscevo per niente la saga, e devo dire che la trama sembra essere molto interessante! Curioso di proseguire domani, ho completato giusto il prologo. Promosso lo stile grafico del gioco

Sto sfoltendo il backlog a un ritmo abbastanza costante, sono soddisfatto. Rimane ancora una roba eterna, considerando che almeno una 30/40ina di titoli su oltre 100 sono tutti mattoni da un botto di ore (principalmente jrpg), però son soddisfatto dai.

Per il backlog digitale invece mi sono arreso, li giocherò direttamente tutti sulla ps5 con la retrocompatibilità

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Fatto 2/3 ore abbondanti di solo commercio, esplorazione e due side quest su Divinity 2. Questo gioco non smette mai di sorprendermi, per esempio non so esattamente su PC com'è la situazione, ma su console non ho mai visto così tante magie di diverso tipo e quasi tutte comunque interessanti. Si passa dal trasformare nemici in galline fino a evocare e sparare raggi laser di fuoco
Il gioco è lo stesso, solo che ci sono mod che aggiungono classi, magie, reworkano abilità, oltre ad un paio che danno una correzione al sistema di armature

Oggi tra una missione e l’altra di Nioh in NG+ e qualche partita a COD:Warzone dopo pranzo, mi è venuta la fissa di scartare finalmente Prey dal cellophane e toglierlo dalla mensola su cui giace ormai in attesa da più di un anno

L’ho giusto installato e scaricato le varie patch, ma sono ancora indeciso se iniziarlo o meno. Tra una settimane esce DOOM Eternal e non mi piace giocare più di un titolo contemporaneamente sulla stessa piattaforma (ad eccezione di titoli multiplayer), quindi iniziare Prey oggi significherebbe per forza di cose rimandare Eternal a data da destinarsi (cosa che comunque sarebbe positiva per il mio portafoglio). D’atra parte l’hype per il titolo ID è totale e non so se riuscirei a resistere la settimana prossima...

Un bel bivio insomma, vediamo come mi gira più tardi

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Aspetta DOOM, mi hanno detto che caca in testa al suo capitolo precedente che a sua volta caca in testa a tutti gli FPS della gen. :sisi:

Io ne ho approfittato per l'ennesima maratona su Halo. E per provare il crossplay con alcuni amici sonari su Cod Warzone. (e funziona pure bene il crossplay) 

Ultima modifica:
Io sto giocando Star Wars JFO e ditemi se sbaglio, se lo avessero chiamato Tomb Raider: Jedi Fallen Order nessuno si sarebbe accorto che è un gioco di Star Wars :asd:

Praticamente hanno preso gli ultimi TR e hanno tolto le armi da sparo sostituendole con la spada laser, hanno preso 2-3 meccaniche da soul ed ecco l'ultimo gioco Respawn, che ne pensate?

Ultima modifica da un moderatore:
In questi giorni, nonostante la quarantena, non ho giocato moltissimo. Da poco mi sono fatto un Pc nuovo (lol) e ho deciso di rituffarmi con Doom, che ho finito qualche giorno fa (lo ammetto, con mouse e tastiera è un altro gioco). Sono indeciso se prendere Eternal sul mio Pc (che non è chissà cosa, ma Doom mi girava al massimo, quindi presumo bene o male dovrei farcela a 1080p e 60fps) o su One X, solo che spendere 60 euro per un gioco Bethesda al lancio significa rosicare 1 mese dopo :sard:  

Da qualche giorno ho iniziato a giocare Apex Legends su PS4 con un'amica, e devo dire che mi ha preso parecchio, un'ottima distrazione. Su One avevo iniziato A Plague Tale, ma non mi ha detto moltissimo nelle prime ore, quindi boh, non so se riprenderlo. A breve finirò Ori e proseguirò con Bleeding Edge, ma una bel gioco ciccione non mi dispiacerebbe. Switch purtroppo spenta, ho un Luigi che mi guarda e vuole essere giocato, potrei cedere.

Comunque visto il periodo, ho capito che voglio giocarmi roba scacciapensieri, e Doom Eternal mi sa potrebbe essere il candidato perfetto :asd:  

Io sto giocando Star Wars JFO e ditemi se sbaglio, se lo avessero chiamato Tomb Raider: Jedi Fallen Order nessuno si sarebbe accorto che è un gioco di Star Wars :asd:

Praticamente hanno preso gli ultimi TR e hanno tolto le armi da sparo sostituendole con la spada laser, hanno preso 2-3 meccaniche da soul ed ecco l'ultimo gioco Respawn, che ne pensate?
A me è sembrata solo la prima parte presa a piene mani dai TR, il resto più che altro dai souls. 

In questi giorni, nonostante la quarantena, non ho giocato moltissimo. Da poco mi sono fatto un Pc nuovo (lol) e ho deciso di rituffarmi con Doom, che ho finito qualche giorno fa (lo ammetto, con mouse e tastiera è un altro gioco). Sono indeciso se prendere Eternal sul mio Pc (che non è chissà cosa, ma Doom mi girava al massimo, quindi presumo bene o male dovrei farcela a 1080p e 60fps) o su One X, solo che spendere 60 euro per un gioco Bethesda al lancio significa rosicare 1 mese dopo :sard:  

Da qualche giorno ho iniziato a giocare Apex Legends su PS4 con un'amica, e devo dire che mi ha preso parecchio, un'ottima distrazione. Su One avevo iniziato A Plague Tale, ma non mi ha detto moltissimo nelle prime ore, quindi boh, non so se riprenderlo. A breve finirò Ori e proseguirò con Bleeding Edge, ma una bel gioco ciccione non mi dispiacerebbe. Switch purtroppo spenta, ho un Luigi che mi guarda e vuole essere giocato, potrei cedere.

Comunque visto il periodo, ho capito che voglio giocarmi roba scacciapensieri, e Doom Eternal mi sa potrebbe essere il candidato perfetto :asd:  
Non ti credere. Con i tempi che corrono non so se sconteranno la roba nuova così in fretta :asd:

I dungeon sono praticamente delle tombe di TR :azz:
Diciamo che i Respawn hanno preso un po' di tutto, però andando più avanti il gioco si concentra più sul combat system che sull'esplorazione. Io l'ho giocato prima di Sekiro, e da quest'ultimo ha preso sostanzialmente tutto. Tra l'altro, rispetto a TR il platforming è fatto maluccio (e non che in TR sia così bello). L'unica cosa che non hanno preso dai Souls è il fotutto teletrasporto, preparati a farti intere porzioni di mappa a piedi (anche se le scorciatoie ci sono)

Non ti credere. Con i tempi che corrono non so se sconteranno la roba nuova così in fretta :asd:
E dai, non comprando nessuno in negozio, caleranno per forza i prezzi :trollface:  

Aspetta DOOM, mi hanno detto che caca in testa al suo capitolo precedente che a sua volta caca in testa a tutti gli FPS della gen.

Io ne ho approfittato per l'ennesima maratona su Halo. E per provare il crossplay con alcuni amici sonari su Cod Warzone. (e funziona pure bene il crossplay) 
Si DOOM Eternal sarà una bomba totale, però ormai ho iniziato Prey quindi penso di prenderlo tra qualche settimana

Io sto giocando Star Wars JFO e ditemi se sbaglio, se lo avessero chiamato Tomb Raider: Jedi Fallen Order nessuno si sarebbe accorto che è un gioco di Star Wars

Più che il solo Tomb Raider, direi che hanno scopiazzato un po’ ovunque e a vari titoli

Il gioco è lo stesso, solo che ci sono mod che aggiungono classi, magie, reworkano abilità, oltre ad un paio che danno una correzione al sistema di armature
Perdonami, mi sono espresso male
Intendevo che non so se magari su PC ci sono titoli con più magie di diverso tipo

Il rapporto tra me e Trico sta migliorando sempre più. Adesso ascolta ed ubbidisce a semplici indicazioni che gli rivolgo mentre altre volte è lui stesso che mi manda qualche segnale tramite versi e gesti con lo scopo di portare la mia attenzione verso qualcosa. La barriera linguistica per così dire non è semplice da abbattere, ma se lui ha pazienza quando cerca di capirmi non vedo perchè non debba averla anche io durante queste comunicazioni. Spesso mi osserva attentamente, ascoltando quello che dico, imitando quello che faccio, spinto dalla curiosità. Con il tempo e con la pratica avremo una chimica di affiatamento perfetta.

Informo che Trico non è affatto a suo agio in presenza altrui anzi al contrario lo porta ad essere nervoso ed agitato, se non a tratti violento. Devo faticare non poco nel calmarlo con coccole e carezze in vari punti del corpo. A tal proposito devo ancora capire se ci sono parti specifiche su cui questo trattamento riesca ad essere più veloce ed efficace nell'esito imposto. Vi farò sapere.

Oltre a questo Trico ha anche uno strano atteggiamento verso delle particolari figure disegnate, con un motivo a forma di occhio su un mosaico multicolore. Ne è letteralmente terrorizzato al punto da non avere il coraggio di muoversi dal posto in cui si trova. Sono costretto a sbarazzarmene e toglierli dalla nostra vista se ho intenzione di procedere, perchè purtroppo il tempo a disposizione per queste uscite sono limitate e non c'è autocertificazione che tenga entro certi limiti.

Infine posso confermare che il metabolismo di Trico è funzionante e quello che entra...prima  o poi esce. E questa è la causa di un problema che non riesco a risolvere. Lo porto all'aperto dove si trova meglio a fare i suoi bisogni, ma mi rendo conto che paletta e secchiello non sono strumenti adatti alla pulizia se non voglio passare la notte a fare questo lavoro. Trico ha tentato la copertura con terra e detriti come tradizione di certi animali ma a quanto pare non si rende conto che se deposita i suoi prodotti su una superficie molto solida come la pietra levigata c'è ben poco di utile nel suo metodo. Quindi sono qui, mentre penso alla soluzione del problema. Badile e carriola potrebbero servire se solo sapessi dove reperirli al momento. Vista la consistenza semigelatinosa umanamente inspiegabile non escluderei l'utilizzo di un maxiaspirapolvere ma guardandomi in giro non sembra che la società sia arrivata a quel punto di evoluzione tecnologica. Con le spalle al muro, decido di lasciare tutto lì sperando che il processo di biodegradazione faccia il suo lavoro il più in fretta possibile.

To be continued....

Ho deciso dopo una grande riflessione di farlo. 

Iniziare la KH saga dall'inizio alla fine.  :monkashake:

Anche oggi ho alternato Prey e COD: Warzone, penso proprio che questa coppia mi durerà almeno per le prossime due settimane, potrei giusto intervallare qualche livellino della community in Dreams ogni tanto. Acquisto di DOOM Eternal direi rimandato, a malincuore ma sarebbe inutile al momento spendere 60€ sulla scia dell'hype e probabilmente salterò anche RE3, troppo vicino anche lui.

E' una di quelle cosa che o fai adesso o non fari mai più. :asd:

Intanto ho completato la classe 150 cc speculare in MK8 e mi sono fatto piallare da Mew Two in Pokemon Let's GO.

Anche oggi ho alternato Prey e COD: Warzone, penso proprio che questa coppia mi durerà almeno per le prossime due settimane, potrei giusto intervallare qualche livellino della community in Dreams ogni tanto. Acquisto di DOOM Eternal direi rimandato, a malincuore ma sarebbe inutile al momento spendere 60€ sulla scia dell'hype e probabilmente salterò anche RE3, troppo vicino anche lui.
È l'unico lato positivo di questa situazione, si sfoltisce il backlog e il portafoglio respira un pochino

Folle  :monkashake:

Ce l'ho in wishlist da circa 3,4 anni...ma poi guardo nei miei cassetti Zelda Botw, The Witcher III, Yakuza 0, Nioh...e capisco serenamente che non avverrà mai  :asd:

Però se c'è un momento, è proprio questo, potrebbe essere la tua ultima chance :sisi:

già che ci sono, resoconto day 8...la situazione è statica, continuo con FFXV! Nonostante avessi deciso di skippare la maggior parte delle secondarie ho deciso di fare un po' di taglie che ero a corto di soldi, adesso mi dovrebbero bastare per un po' :asd:  comunque capitolo 6 e 27 ore di gioco

2 Trofei al 100% (Steam) di FFVII. Credo di averlo fatto solo una volta su PSX una run così completa.

Ma maxare certe Materiae richiederà ancora del tempo, e poi mi mancano solo 85 Milioni di Gil (fottuto Achievement fuori di testa :asd:  )

Normalmente non platino, ma a sto giro è diventata una questione d'onore, oltre che un buon modo di ingannare l'attesa per il Remake :asd:  

Pubblicità
Pubblicità
Indietro