Ufficiale Gamers' Vault | Sopravvissuti alla quarantena!

• Autore discussione Autore discussione Sparda
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
Ho finalmente trovato la soluzione per fare un pò di movimento durante la quarantena.

Ho trovato una bestiola che per vari motivi non posso tenere ferma in un posto chiuso. La porterò a fare un giro.

All'inizio era un pò sospettosa di me tanto che non mi lasciava neanche avvicinare. Mi lanciava occhiate che celavano paura. L'avevo capito ma questo non significa che dovevo approcciarmi con poca cautela perchè se messa alle strette sono sicuro si sarebbe rivelata pericolosa. Con un pò di attenzione ho notato che stava soffrendo per qualcosa e quando ho capito perchè sono diventato pallido come un lenzuolo. Non ho idea di come sia successo, ma era ferita al fianco e fuoriusciva una limitata quantità di sangue. Non vi dico la fatica che ho fatto per medicarla perchè credo sarebbe stato più facile disegnare all'interno di un tornado.

Dopo questa complicata fase ho guardato in giro per vedere se riuscivo a trovare qualcosa di adatto da darle come cibo. Ero sicuro fosse anche affamata. Peccato che ancora non si fidava di me ed ha ignorato il cibo offerto. Oh guardava la pietanza con occhi fissi, quasi con bava alla bocca ma niente. Ha lasciato tutto lì. Però, eheh, sono passato a mettermi all'opera su alcune mie brevi faccende ed al ritorno la sua pappa non c'era più. Sembrava soddisfatta ma non aveva intenzione di darmi confidenza.

Oggi però qualcosa è cambiato. La bestiola sembra più curiosa nei miei confronti. Ascolta pure i miei richiami. Beh certo non è che corre e mi segue scodinzolando però si avvicina con un pacing tutto suo, anche abbastanza rilassato ma si può dire che confronto a ieri è una situazione quasi diametralmente opposta. Ho rimosso il collare sporco e rovinato che teneva addosso in cui non si riesce neanche a leggere il suo nome.

Non posso tenerla bloccata qui e dopotutto dovrà fare i suoi bisogni da qualche parte. Ho deciso che la porterò in giro ma mi serve un collare delle dimensioni adatte e vi assicuro che non è un problema di poco conto.

Preparo l'autocertificazione per sicurezza ed esco da questo posto. Magari trovo qualche informazione su eventuali padroni della creatura ma mi basta anche qualcuno che mi spieghi che cosa sia questa creatura. Non so se è un uccello o un mammifero tanto per cominciare però riferirmi a lei con bestiola o creatura non mi pare corretto perchè è molto più intelligente di quel che mi aspettassi. Trico le starà bene come nome. Sì Trico è perfetto.

To be continued...

Ultima modifica da un moderatore:
Ieri ho sotterrato il boss del cristallo di fuoco di Bravely Default

Mother brain
Ero arrivato totalmente impreparato difatti le prime volte mi ha arato, col suo attacco ruba-Bravely points e il maledetto scudo che scende solo per un turno, giusto dopo un attacco devastante di gruppo devastante. 

Il vero dramma era che Ringabel ed Edea non avevano una sola classe utile per la boss fight. 

Quindi ho perso un po' di tempo a livellare (fortuna che é molto rapido in BD) e li ho riclassati a cantanti e maghi rossi per un po' di supporto. In più mi sono impegnato a portare a lvl 10 la classe "tuttofare", così da avere un bonus permanente del 20% di job points. Il risultato é che sono parecchio over livellato adesso, il cervellone é durato 3 attacchi di gruppo :asd:

Poi ne ho approfittato per regolare i conti anche con una vecchia conoscenza,

l'alchimista
che non ero riuscito a piegare al primo tentativo senza un Dispel che fermasse il suo Rigene

Infine, é toccato al

Maestro di katana
Che malgrado avesse la voce di un inconfondibile Liam 'O Brien (quel badass del Grimoire Weiss) e un piccolo spavento iniziale coi suoi contrattacchi é stato una mammoletta al confronto degli altri due. 

Ho finalmente trovato la soluzione per fare un pò di movimento durante la quarantena.

Ho trovato una bestiola che per vari motivi non posso tenere ferma in un posto chiuso. La porterò a fare un giro.

All'inizio era un pò sospettosa di me tanto che non mi lasciava neanche avvicinare. Mi lanciava occhiate che celavano paura. L'avevo capito ma questo non significa che dovevo approcciarmi con poca cautela perchè se messa alle strette sono sicuro si sarebbe rivelata pericolosa. Con un pò di attenzione ho notato che stava soffrendo per qualcosa e quando ho capito perchè sono diventato pallido come un lenzuolo. Non ho idea di come sia successo, ma era ferita al fianco e fuoriusciva una limitata quantità di sangue. Non vi dico la fatica che ho fatto per medicarla perchè credo sarebbe stato più facile disegnare all'interno di un tornado.

Dopo questa complicata fase ho guardato in giro per vedere se riuscivo a trovare qualcosa di adatto da darle come cibo. Ero sicuro fosse anche affamata. Peccato che ancora non si fidava di me ed ha ignorato il cibo offerto. Oh guardava la pietanza con occhi fissi, quasi con bava alla bocca ma niente. Ha lasciato tutto lì. Però, eheh, sono passato a mettermi all'opera su alcune mie brevi faccende ed al ritorno la sua pappa non c'era più. Sembrava soddisfatta ma non aveva intenzione di darmi confidenza.

Oggi però qualcosa è cambiato. La bestiola sembra più curiosa nei miei confronti. Ascolta pure i miei richiami. Beh certo non è che corre e mi segue scodinzolando però si avvicina con un pacing tutto suo, anche abbastanza rilassato ma si può dire che confronto a ieri è una situazione quasi diametralmente opposta. Ho rimosso il collare sporco e rovinato che teneva addosso in cui non si riesce neanche a leggere il suo nome.

Non posso tenerla bloccata qui e dopotutto dovrà fare i suoi bisogni da qualche parte. Ho deciso che la porterò in giro ma mi serve un collare delle dimensioni adatte e vi assicuro che non è un problema di poco conto.

Preparo l'autocertificazione per sicurezza ed esco da questo posto. Magari trovo qualche informazione su eventuali padroni della creatura ma mi basta anche qualcuno che mi spieghi che cosa sia questa creatura. Non so se è un uccello o un mammifero tanto per cominciare però riferirmi a lei con bestiola o creatura non mi pare corretto perchè è molto più intelligente di quel che mi aspettassi. Trico le starà bene come nome. Sì Trico è perfetto.

To be continued...
Insomma, un colpo di fulmine

Sto giocando a Fallout Shelter, direi che - visto l'occasione - calzi a pennello.  :pig:

si molto bello ma ho un dubbio su una quest

Spoiler
quella da fare di notte ormai è persa? sono al capitolo 3 con dana
Quelle che missi purtroppo si, dai sempre un'occhio alla descrizione della quest. Se ricordo bene dovrebbero essere di tre tipi: Long, mid e short. Dai sempre priorità alle side "short"

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk

Sto pensando di comprare Divinity: Original Sin 2 su Ps4 per prendere dimestichezza con i comandi in vista dell'uscita di Baldur's Gate 3.

Chiedo consiglio a chi ha giocato anche il primo DIvinity: la storia è collegata ed è meglio finire anche il primo (cel'ho su pc) o posso partire direttamente dal 2?

Quelle che missi purtroppo si, dai sempre un'occhio alla descrizione della quest. Se ricordo bene dovrebbero essere di tre tipi: Long, mid e short. Dai sempre priorità alle side "short"

eh lo so ma avevo provato prima e mi avevano massacrato poi la trama principale ha preso il sopravvento , comunque è long , Boh si vedrà .

Ieri fatto il capitolo 7 ed il DLC di Gladiolus - e si capisce perfettamente quando conviene iniziarlo :asd: :

Cose buone di questa giocata

Le tettone di Aranea (sicuramente lei la best waifu del gioco);

questa versione di Gilgamesh (un pezzo utile nella storia passata del gioco);

le mazzate che sembrava di vedere Rocky-Apollo Creed;

la nuova finisher di Gladio;

Ardyn, forse uno dei motivi per cui voglio vedere come va a finire;

la OST del DLC;

l'ambientazione del dungeon;

Biggs&Wedge
Le cose brutte

Aranea che racconta quello che sta facendo l'impero ai "nemici" perchè quello che stanno facendo non va bene;

Gladiolus che fa "bella raga ci vediamo" "ok bro";

Cor the Immortal che a 50 anni suonati dovrebbe vestire un pelo più sobrio, che quella maglietta non si può vedere, non sei Majima.

Sperando di stare bene oggi, che ho passato gli ultimi 2 giorni con il mal di testa e potere studiare&nerdare un pelo di più :asd:

EDIT

Divinity Original Sin 2 è veramente. ma veramente meritevole, consiglio di giocarlo, bisogna dargli un 3/4 ore, perchè fino a che si è "poveri" è una schifezza, ma appena il combat migliora addio :asd:
Leggi il mio messaggio poco più sopra (riguardo Divinity 2), se mi sai dire

Oggi breve sessione di Prey e poi mezzo pomeriggio buttato su COD: Warzone in party con due amici :rickds:  Che cazzo di droga, abbiamo perfino vinto due partite nel giro di un'ora, i miracoli di giocare con un team coordinato evidentemente :asd:

Stasera probabilmente si farà il bis
Provo a iniziare pure io Prey, ma è un periodo che non so proprio su cosa buttarmi.

Sto segnando sul calendario i giorni che mancano a RE 3 R e FF VII R. Periodo di magra e di totale confusione su cosa giocare.

Ricominciato TW3  :bruniii:
Bellissimo, ributtati anche sulle espansioni, pura poesia.

Heart of Stone, sono cuori di pietra.... :bruniii:

Provo a iniziare pure io Prey, ma è un periodo che non so proprio su cosa buttarmi.

Sto segnando sul calendario i giorni che mancano a RE 3 R e FF VII R. Periodo di magra e di totale confusione su cosa giocare.

Bellissimo, ributtati anche sulle espansioni, pura poesia.

Heart of Stone, sono cuori di pietra.... :bruniii:
Avoglia, pensa che la trama di Hos (magari perché originale rispetto alle vicende da trattare per chiudere la trilogia di TW) è piaciuta più di quella di TW3 base e B&W messe assieme :(

Mentre obiettivamente B&W ha molti più ampliamnti di gameplay e la mappa nuova, enorme e con vette artistiche magnifiche.

Diciamo che avendo già giocato TW3 adesso lo reinizio ma lo mando avanti nei ritagli di tempo dato che non ho la fretta di concluderlo!

Tra l'altro io sto attendendo spasmodicamente Doom Eternal prima (tra soli 5 giorni!) e FF7R poi (il 10 aprile ovviamente).

Sto gasatissimo in pratica ma sono anche io un pò in confusione e nell'attesa inizio giochi a caso (tipo Watch Dogs ieri, senza alcuna apparente ragione) :asd:

PS: una delle quest per me più brillanti appartiene a Hos tra l'altro, quella del

matrimonio in cui Geralt si fà possedere dal fratello di Olfried, Vlodimir von Everec.

Che caspota di caratterizzazione magnifica che hanno lui e fratello, la quest poi è relativamente 'tranquilla'  e pacifica ma stupenda da vivere.

Poi dopo la trama prende una piega ben più drammatica che culmina con le rivelazioni nella villa da cuore alla gola
Mentre di TW3 base non vedo l'ora di riaffrontare due particolari situazioni che mi sono rimaste davvero dentro ossia

Da un lato la quest del barone sanguinario dall'epilogo sruggente.

Dall'altra le Ladies of the Woods che hanno un design (ed una OST) che mi hanno colpito moltissimo, oltre all'atmosfera di superstizioni bucoliche che si viene a creare quando si parla di loro

https://www.youtube.com/watch?v=J8J9HXcOxrs

Sto pensando di comprare Divinity: Original Sin 2 su Ps4 per prendere dimestichezza con i comandi in vista dell'uscita di Baldur's Gate 3.

Chiedo consiglio a chi ha giocato anche il primo DIvinity: la storia è collegata ed è meglio finire anche il primo (cel'ho su pc) o posso partire direttamente dal 2?
E'ambientato un paio di secoli dopo, si può giocare senza DOS1 al massimo leggi dei riassunti per capire un po'il mondo di gioco, ma è giocabile senza avere minima conoscenza di cosa sia successo.

Non è un seguito alla Witcher/Mass Effect in cui tutto è collegato :unsisi:

E'ambientato un paio di secoli dopo, si può giocare senza DOS1 al massimo leggi dei riassunti per capire un po'il mondo di gioco, ma è giocabile senza avere minima conoscenza di cosa sia successo.

Non è un seguito alla Witcher/Mass Effect in cui tutto è collegato :unsisi:
ah perfetto grazie dell'info!

Non proprio incoerenze, semmai ci sono personaggi che sembrano avranno un ruolo importante nel gioco invece non si rivedono più :asd:

A me é piaciuto parecchio, ha pure dentro il ritorno-cameo di un "personaggio" fan-favorite di alcuni vecchi FF che non avrei mai pensato di rivedere li  :asd:
Visto Kingsglaive! Come antefatto ci stava, anche perché nel gioco quella cosa è successa così velocemente che la mia reazione è stata tipo "ah, ok" :asd:  tra questo e Brotherhood almeno abbiamo costruito un po' di background in più

per personaggio cameo immagina tu ti riferissi a 

Ultros? :asd:

eh lo so ma avevo provato prima e mi avevano massacrato poi la trama principale ha preso il sopravvento , comunque è long , Boh si vedrà .
In teoria se è Long dovrebbe apparire ancora, perdonami ma non ricordo esattamente le quest, però appunto butta sempre un occhio sulla durata

Comunque finito Judgment, lato trama rimane sempre una garanzia. Bello dall'inizio fino alla fine

Ora si torna su Divinity 2

Glauca è senz'altro uno dei personaggi più sprecati di FF XV.

Comunque ho iniziato Prey, mamma mia ma è una figata. Un capolavoro. Stellare.

Gli Arkane di Bethesda, si confermano un team originale e talentuoso. Un level design certosino in un'ambientazione che sfrutta al massimo la dimensionalità. Erano anni che non vedevo una cosa del genere, stupido me a non averlo giocato ai tempi.

Propone davvero ottime e geniali soluzioni di gameplay. Un gameplay a 360°. Per godere appieno del gioco, ho selezionato Difficile e alcuni selettori aggiuntivi di difficoltà (rendendo il gioco più survival).

Nope, ma va bene così  :asd:

Quella davvero grave a livello di screentime é Luna: ha un ruolo importante e alcune scene d'impatto, ma manca totalmente la costruzione del personaggio e del rapporto con Noctis. 

Non proprio incoerenze, semmai ci sono personaggi che sembrano avranno un ruolo importante nel gioco invece non si rivedono più :asd:

A me é piaciuto parecchio, ha pure dentro il ritorno-cameo di un "personaggio" fan-favorite di alcuni vecchi FF che non avrei mai pensato di rivedere li  :asd:
Qualche incoerenza ci sta anche non solo nel chara design dei personaggi, ma anche nel background narrativo.

Cioè

mi riferisco a Luna e Ravus. Entrambi parecchio diversi rispetto al gioco originale, ma ci sta, essendo Kingslaive un prodotto cinematografico.

In teoria se è Long dovrebbe apparire ancora, perdonami ma non ricordo esattamente le quest, però appunto butta sempre un occhio sulla durata

Comunque finito Judgment, lato trama rimane sempre una garanzia. Bello dall'inizio fino alla fine

Ora si torna su Divinity 2

è rimasta  :bruniii:   comunque si vede proprio che chi ci è dietro sa cosa vuol dire sviluppare , in un dungeon avevo 2 oggetti abilità e dovevo cambiare in continuazione e tac dopo 5 minuti trovo l'oggetto che me ne fa equipaggiare due.

Diaro di gioco giornaliero identico a ieri, continuo ad alternare sessioni a Prey (davvero molto bello per ora, ottima gestione della mappa e dell'esplorazione) e COD:Warzone con amici, che è una fottuta droga. Activisio ha tra le mani la gallina dalle uova d'oro, spero che lo supportino a dovere perchè è davvero ben fatto

è rimasta 
  comunque si vede proprio che chi ci è dietro sa cosa vuol dire sviluppare , in un dungeon avevo 2 oggetti abilità e dovevo cambiare in continuazione e tac dopo 5 minuti trovo l'oggetto che me ne fa equipaggiare due.
Assolutamente, se solo avesse avuto una grafica come si deve non avresti proprio potuto dirgli nulla a YS VIII. Giocone

Contento di vedere che state scoprendo quella perla che è Prey :nev:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro